|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1521 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
scientificamente l'occhio umano visualizza 300dpi ad una distanza di 12 poliici.
la definizione di retina deriva appunto dalla capacità della retina di visualizzare quella densità. steve jobs creando il retina display disse che tutti i display superiori ai 300dpi si definivano retina display. il brutto è che appena scomparso steve jobs subito l'apple inizia a fare i primi errori commerciali come il nuovo ipad che viene definito retina display solo per vendere, un quad core senza applicazioni che lo sfruttano ed un 4g che è usato solo in usa a 20 dollari a gb e che nel resto del mondo non sarà disposinibile e quando lo sarà avrà frequenze diverse e quindi non sarà utilizzabile. queste le uniche e misere novità rispetto al 2(la concorrenza se lo mangerà vivo). tempo pochi anni e apple tornerà ad essere ciò che era quando scacciarono steve jobs, una azienda priva di inventiva e in crollo totale. |
|
|
|
|
|
#1522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Il concetto è che l'occhio non va a dpi come sembrava evincersi dalla tua prima affermazione, ma, più precisamente, non riesce a distinguere il singolo punto che compone l'immagine se la stessa ha, all'incirca, una densità pari a 300 punti per pollice E la distanza visuale è la minima di messa a fuoco (25-30 cm) La contro obiezione è che l'ipad si "guarda" da più lontano e che, a quella distanza, l'occhio umano non riesce a distinguere i singoli punti anche se l'immagine ha una densità in dpi minore (come, ad esempio, 260) edit: se ti interessa ne parlavamo qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2455262&page=2 Ultima modifica di samsamsam : 09-04-2012 alle 18:25. |
|
|
|
|
|
|
#1523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
|
|
|
|
|
|
#1524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#1525 | |
|
Bannato
|
Quote:
La retina dell'occhio umano percepisce 300dpi da una distanza di 12 pollici. Tutto ció che è superiore a 300dpi è retina. Non importa se lo guardi da una distanza da 12 pollici o da 30 pollici, scientificamente la valutazione è di 300dpi da 12 pollici per essere definito retina. Puoi anche guardare il display da 1 metro e non riconoscere i pixel anche se a 160dpi ma non è quella la valutazione da fare. FISICAMENTE il retina è 300dpi da una distanza di 12 pollici, se te non li vedi a 1 metro di distanza o a 2 cm di distanza non importa, la definizione SCIENTIFICA è quella. SCIENTIFICAMENTE e OBBIETTIVAMENTE la definizione è questa, 300dpi retina da 12 pollici di distanza. |
|
|
|
|
|
|
#1526 |
|
Bannato
|
Inoltre mi sembri un po' confuso.
I dpi non fanno la grandezza di uno schermo. I dpi sono i pixel contenuti in un pollici e la retina umana percepisce sempre al massimo 300dpi da una distanza di 12 pollici sia se sta guardando uno schermo da 10 pollici che da 3,5 pollici. 300dpi su un tablet o 300dpi su uno smartphone sono sempre 300 pixel per ogni pollice. Per vedere i 300dpi devi avvicinarti a meno di 12 pollici di distanza sia su un tablet che su uno smartphone, retina sono i 300 pixel per pollice e non se te li vedi a 50 cm o a 1 metro. Come un litro di acqua sono 1000ml e non quanto ne riesci a bere te in un sorso. 300dpi da una distanza di 12 pollici è retina, SCIENTIFICA come 1000ml sono 1 litro. Usiamo il cervello XD |
|
|
|
|
|
#1527 |
|
Bannato
|
Prendiamo un retina display da 300dpi, se tagliassimo un pollice ad uno schermo di uno smartphone(2,54 cm x 2,54 cm) esso avrebbe 300 pixel.
Se tagliassimo un pollice da un tablet con retina display otterremmo un pollice(2,54 cm x 2,54 cm) sempre con 300 pixel. Un pollice retina tagliato da uno smartphone ed uno da un tablet avranno sempre 300 pixel riconoscibili dall'occhio umano da 12 pollici di distanza. Quindi il retina display(da 300dpi in su) non importa se ha uno schermo da 3,5 o 10 pollici, i dpi si calcolano non sulla grandezza del display ma da quanti pixel sono contenuti in un pollice. Basta una licenza media per fare due conti. Se il retina display, ispiratosi all'occhio umano in base ad analisi scientifiche, secondo steve jobs è tutto ció che sta sopra i 300 pixel per pollice, si deduce che il nuovo iPhone con i suoi 264 pixel per pollice non ha un retina display. A scuola mi hanno insegnato che se in tasca ho un assegno da 300 euro e me lo scambiano con 264 euro in contanti mi hanno fregato dandomene di meno. Ultima modifica di dual2duo : 09-04-2012 alle 20:58. |
|
|
|
|
|
#1528 |
|
Senior Member
|
L'hai letta la discussione che ti ho linkato?
Si sosteneva la riconducibilità entro il concetto di "retina" anche di display a 200 dpi (io non ero molto d'accordo) Cmq, hai scritto tante di quelle "inesattezze" Magari lo farà qualcun'altro al mio posto Ultima modifica di samsamsam : 09-04-2012 alle 21:33. |
|
|
|
|
|
#1529 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1530 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
|
È caldo dopo un uso intenso?
|
|
|
#1531 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
Comunque son concorde pure io che il termine retina è stato inflazionato.. ma poco importa, a me basta che funzioni e che faccia quello che mi serve. Questa sera ho avuto tra le mani un ipad 2, e ti assicuro che per l'uso che ne faccio io mai e poi mai tornerei indietro.. nemmeno se al posto di chiamarsi retina display si chiamasse super pippa display... Quote:
Infinity blade 2, modern combat 2 per fare due nomi.. e poi dai tempo al temo.. non è nemmeno un mese che è uscito, gli sviluppatori devono imparare a progettare sulla base di un nuovo processore.. Così come ci sono app non ancora aggiornate al retina, e i player video scattano a 1080p. serve un minimo di ottimizzazione.. parliamone tra un mese. Ps.: che poi non è colpa di apple, ma degli sviluppatori che si prendono tempo ad ottimizzare le app... cambia la risoluzione e cambia il display... Quote:
e tanto per rimanere in tema: Oggi piove, governo ladro!
|
|
|
|
|
#1532 | |
|
Bannato
|
Quote:
la retina dell'occhio visualizza SCIENTIFICAMENTE 300 dpi da una distanza di 12 pollici(se ti avvicini l'occhio umano inizia a vedere i pixel) quindi 12 pollici sono la distanza MINIMA per non vedere i 300 dpi. inesattezza? no, prova SCIENTIFICA. steve jobs ha inventato il retina display su queste ricerche, retina display è tutto ciò che ha una densità superiore a 300 pixel per pollice. inesattezza? no, presentazione del retina display 2010, vai a vederlo su you tube. morto steve jobs(inesattezza? no, purtroppo), la apple ha annunciato il nuovo ipad con il retina display ma, contrariamente a quanto succede all'occhio umano e a quanto dichiarato da steve jobs ed apple nel 2010, la densità del display è di 264 pixel per pollice. inesattezza? no, dati di fatto. ora io per la seconda volta ho provato a spiegartelo, sta a te capirlo. |
|
|
|
|
|
|
#1533 |
|
Bannato
|
ti ci allego anche uno screenshot, vai a vederti i video o le analisi SCIENTIFICHE pubblicate su internet.
|
|
|
|
|
|
#1534 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
"Retina display" è marketing, non scienza, iniziamo da questo
Il concetto alla base del "Retina display" è il fatto che ad una distanza d'uso "normale", non si riescano a distinguere i pixel (e già questo c'entra poco con la scienza): visto che Apple ha creato tale termine, può decisamente decidere di definirlo e ridefinirlo come le pare, visto che non c'è nulla di scientifico in esso. Un iPhone lo puoi usare ad una distanza di 12", ma un'iPad è troppo vicino, quindi i 300dpi non sono più necessari.
|
|
|
|
#1535 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
|
Quote:
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2 |
|
|
|
|
|
|
#1536 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
Buongiorno a tutti. Sono un felice (per ora..) possessore del modello solo Wi-Fi 16GB (White) dal 30 Marzo... e vorrei sapere se anche a voi capita che, tenendo l'iPad in orizzontale (ma con il tasto "Home" a sinistra) il segnale Wi-Fi scenda di una tacca anche a pochi metri dal router.... mi sembra strano che la sola presenza della mia mano interferisca in modo così marcato sulla ricezione del segnale. E come portata massima arrivo in giardino, a circa 15 metri dal router (con un paio di muri da 40 cm di separazione)e poi nulla, il segnale sparisce... non vorrei essere incappato in uno dei modelli con problemi alla scheda radio, in tal caso me lo posso far cambiare?
|
|
|
|
#1537 | |
|
Bannato
|
Quote:
comunque si, la potenza del segnale diminuisce e di molto. consiglio infatti di prendere sempre la versione con il 4g così anche se il wi fi non prende puoi comunque continuare a fare le tue cose. |
|
|
|
|
|
|
#1538 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
Ultima modifica di manowar84 : 10-04-2012 alle 09:33. |
|
|
|
|
|
|
#1539 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
|
Quote:
SMART Zero Limits+ non è valida per il traffico dati generato da applicazioni Voip, peer to peer o file sharing né utilizzando come punto d'accesso (APN) web.omnitel.it . Teoricamente di quelle applicazioni voip (che sono skype, viber, etc..) puoi utilizzare la chat scritta, ma non le chiamate le quali vengono addebitate separatamente... dipende dal tipo di tariffa ovviamente... Mica scemi i tipi.. manca solo che blocchino whatsapp perchè utilizza un protocollo non consentito e costringerti ad utilizzare gli sms
|
|
|
|
|
#1540 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.

R710-AS03 Notebook :.