Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2012, 19:05   #35761
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
anche per me qualche nuovo ordine previsto per la prossima settimana :

ragazzi le ventole Corsair Air Series AF120 (ci sono in 3 versioni, Quiet, Performance e High Perf. Edition) secondo voi come sono?
Sarebbero ottime per me perchè hanno i frame colorati intercambiabili, anche ROSSI. prezzo simile alle GT...

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 19:13   #35762
Luke@90
Senior Member

L'Avatar di Luke@90

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ottima scelta dell'ali, prodotto in grado di erogare 1300W e ti durerà un sacco

quelle ventole mi sembrano rumorose, però è solo una sensazione dal momento che non le ho ancora provate
imho le migliori ventole per lc sono o le noiseblocker pl.. o le wb, le magma dai 1600rpm in sù sono rumorose
Luke@90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 19:14   #35763
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Goofy che fai, prendi Bitspower ora?
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 19:22   #35764
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:

ragazzi le ventole Corsair Air Series AF120 (ci sono in 3 versioni, Quiet, Performance e High Perf. Edition) secondo voi come sono?
Sarebbero ottime per me perchè hanno i frame colorati intercambiabili, anche ROSSI. prezzo simile alle GT...
Proprio l'Ali che volevo prendere io, dopo ti dico dove spedirmelo
PS, mi mandi il link dove lo prendi!?
DitoMignolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 19:23   #35765
stefano_sa
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Imperia
Quindi se ho ben capito, collegando questo

tramite questo:

all'ingresso del kaze master flat, dovrei avere sul display la lettura in ml/min del flusso....giusto?
stefano_sa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 19:33   #35766
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Auguri ragazzi!
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 19:43   #35767
minicooper_1
Bannato

Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
e tu vorresti privarmi dei miei preziosissimi passaparete?
comunque vedrò cosa posso fare con la paratia artigianale...
certo che sei cattivo però......
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 19:44   #35768
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Luke@90 Guarda i messaggi
ottima scelta dell'ali, prodotto in grado di erogare 1300W e ti durerà un sacco

quelle ventole mi sembrano rumorose, però è solo una sensazione dal momento che non le ho ancora provate
imho le migliori ventole per lc sono o le noiseblocker pl.. o le wb, le magma dai 1600rpm in sù sono rumorose
le GT AP 14 o 15 quindi non le consigli? perchè leggendo sui vari forum stranieri praticamente danno per buone solo le GT (in conseguenza anche alle recensioni di martinsliquidlab ed altri credo)

Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
Goofy che fai, prendi Bitspower ora?
purtroppo di adattatori e connettori vari o prendo loro, oppure devo andare in america ad ordinare per trovare gli Enzotech, e della dogana sinceramente voglio fare a meno. che poi questi pochi raccordi mi servono solo per migliorare l'ordine e l'estetica della zona sotto le schede video... tra l'altro rubinetti NERI non ne ho trovati altri che quello li bitspower da 20 cucuzze

perchè che raccordi pensavi prendessi?

Quote:
Originariamente inviato da DitoMignolo Guarda i messaggi
Proprio l'Ali che volevo prendere io, dopo ti dico dove spedirmelo
PS, mi mandi il link dove lo prendi!?
dal dragone!

cmq il tagan BZ900 sotto sforzo ha una ventola davvero rumorosa, prima non me ne accorgevo "grazie" alle schede video che coprivano il suo rumore, eppure esce aria abbastanza freschina da dietro la bocca dell'alimentatore, strano....

Old 08-04-2012, 19:50   #35769
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Devo riuscire a vendere il mio e poi dovrò domare il dragone..
Old 08-04-2012, 19:50   #35770
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
e tu vorresti privarmi dei miei preziosissimi passaparete?
comunque vedrò cosa posso fare con la paratia artigianale...
ma xche dal dragone??? ha i prezzi altini secondo me, si trova pure a 250€
Old 08-04-2012, 19:52   #35771
DitoMignolo
Senior Member

L'Avatar di DitoMignolo

Fatto sta che prima devo vendere il mio xD
Old 08-04-2012, 19:56   #35772
minicooper_1
Bannato

Quote:
le GT AP 14 o 15 quindi non le consigli? perchè leggendo sui vari forum stranieri praticamente danno per buone solo le GT (in conseguenza anche alle recensioni di martinsliquidlab ed altri credo)

purtroppo di adattatori e connettori vari o prendo loro, oppure devo andare in america ad ordinare per trovare gli Enzotech, e della dogana sinceramente voglio fare a meno. che poi questi pochi raccordi mi servono solo per migliorare l'ordine e l'estetica della zona sotto le schede video... tra l'altro rubinetti NERI non ne ho trovati altri che quello li bitspower da 20 cucuzze

perchè che raccordi pensavi prendessi?

dal dragone!

cmq il tagan BZ900 sotto sforzo ha una ventola davvero rumorosa, prima non me ne accorgevo "grazie" alle schede video che coprivano il suo rumore, eppure esce aria abbastanza freschina da dietro la bocca dell'alimentatore, strano....
ordina tutto dal re dei case pure l'alimentatore, non ti conviene ordinare parte da drako e parte da casek, anche perchè il secondo viene rifornito dal primo
Old 08-04-2012, 20:00   #35773
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
ordina tutto dal re dei case pure l'alimentatore, non ti conviene ordinare parte da drako e parte da casek, anche perchè il secondo viene rifornito dal primo
ho visto che i raccordi bits costano qualcosa di più dal tedesco invece che dall'italiano... il Seasonic 1000 non lo hanno in germania, e nemmeno un tappo (non che sia il tappo il problema...).
alla fine avrei comunque dovuto prendere l'alimentatore dall'italia

@dito: io il seasonic lo prendo dal dragone solo perchè devo comprare dei raccordi, su un altro shop affidabile online l'ho visto a 256€, non che ci sia un abisso da 274€, bisogna anche vedere le S.S. come sono su altri shop, dal dragone non sono alte e in 1-2 giorni hai sicuro la roba a casa, in altri shop i tempi si dilatano non poco, ennesima riprova l'ho avuta io che comprando domenica scorsa un pezzo me lo hanno spedito solo venerdì sera anche se l'avevano a magazzino lunedì, così con pure il ponte di mezzo adesso ho la roba ferma "imprigionata" nel deposito di genova del corriere, solo perchè il negozio non ha spedito giovedì invece che venerdì, valli a capire

Old 08-04-2012, 20:06   #35774
Shizen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pissa Guarda i messaggi
Ciao Shizen scusa se quoto il tuo ordine, ma ne approfitto per fare una domanda..... scusate ma conviene veramente dal punto di vista delle prestazioni comprare un wb per la sola gpu?!

Perchè sicuramente la gpu starà al fresco, ma i vrm, che alla fine sono ben più caldi della gpu, con i soli dissini e senza ventola che toglie il calore secondo me raggiungeranno temperature ben più alte rispetto ad un dissi stock.... sbaglio?!

Io ho una GTX 260 alla quale ho messo un Accelero Xtreme GTX Pro (quindi vrm con dissini e triventola).... rispetto al dissi stock la gpu è mostruosamente più fresca, lo stesso non posso dire per i vrm.... quindi mi chiedo..... con un wb per la sola gpu, i vrm con i soli dissini e addirittura senza ventole non avranno delle temperature pessime?!

Quindi: vale la pena liquidare una scheda video solo per quanto riguarda la gpu, o il gioco vale comunque la candela?!
io non ne ho idea, spero di non aver fatto una minchiata a sto punto...
CPU: Intel Core i5-2500K 3.30GHz | MOBO: ASUS P8P67 Pro | RAM: DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 2x4GB | VGA: Zotac GeForce GTX 570 AMP! | HDD: Western Digital Caviar Black 1TB 7200rpm | Case: Cooler Master HAF 922 Mini | Psu: Corsair HX750w | Monitor:Samsung SyncMaster XL2370 23''
Il tutto raffreddato da secchiate d'acqua
Shizen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 20:14   #35775
Pissa
Senior Member

L'Avatar di Pissa

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Shizen Guarda i messaggi
Si scusa se ti sfrutto, ma sono anch'io indeciso se liquidare la scheda video con un wb per la sola gpu, e il dubbio che mi è venuto è questo....

Poi magari mi son fatto un mega film, aspettiamo qualche consiglio da gente più esperta....
Phanteks Enthoo Luxe White* Cooler Master Real Power M620 * Intel i7 920 D0 @3.6GHz cooled by XSPC RayStorm * Gigabyte GA-EX58-UD5 * 3x2GB Patriot PVT36G1600LLK 8-8-8-24 1T * nVidia GeForce GTX 260 cooled by XSPC RayStorm * Crucial M4 128GB * 74GB WD Raptor * 500GB WD Caviar Blue * 1TB WD Caviar Green * LG BH16NS40 * APC Back-UPS Pro 550
Pissa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 20:21   #35776
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
work in progress...

more info..

http://www.xtremehardware.it/forum/f...62/#post372728
Old 08-04-2012, 20:28   #35777
A13X
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Shizen Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Pissa Guarda i messaggi
Si scusa se ti sfrutto, ma sono anch'io indeciso se liquidare la scheda video con un wb per la sola gpu, e il dubbio che mi è venuto è questo....

Poi magari mi son fatto un mega film, aspettiamo qualche consiglio da gente più esperta....
Il wb per la sola gpu lo risfrutti...il fullcover se non riesci a piazzarlo con la scheda poi lo usi come fermacarte....se hai un pò di fortuna lo "svendi".

Da quando mi son rimasti a casa due fullcover per 5770, schede che ho venduto da un bel pezzo, non comprerò mai più fullcover.

Poi se hai soldi da spendere e punti sopratutto all'estetica dell'impianto, il discorso cambia..

Ovviamente è un personalissimo punto di vista.
Old 08-04-2012, 20:31   #35778
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da A13X Guarda i messaggi
Il wb per la sola gpu lo risfrutti...il fullcover se non riesci a piazzarlo con la scheda poi lo usi come fermacarte....se hai un pò di fortuna lo "svendi".

Da quando mi son rimasti a casa due fullcover per 5770, schede che ho venduto da un bel pezzo, non comprerò mai più fullcover.

Poi se hai soldi da spendere e punti sopratutto all'estetica dell'impianto, il discorso cambia..

Ovviamente è un personalissimo punto di vista.
come non quotarti, ho un fullcover di una 5770 di una 5850 e di una 6970 nell armadio....
Old 08-04-2012, 20:33   #35779
Shizen
Senior Member

a sto punto conviene comprare schede predisposte per il liquido?
CPU: Intel Core i5-2500K 3.30GHz | MOBO: ASUS P8P67 Pro | RAM: DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 2x4GB | VGA: Zotac GeForce GTX 570 AMP! | HDD: Western Digital Caviar Black 1TB 7200rpm | Case: Cooler Master HAF 922 Mini | Psu: Corsair HX750w | Monitor:Samsung SyncMaster XL2370 23''
Il tutto raffreddato da secchiate d'acqua
Shizen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 20:38   #35780
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
Per me full cover tutta la vita

@A13X quello che volevi è già imballato
Frustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian