Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2012, 16:43   #2321
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
ma sta classified quando si mostra??? e la lightning?
Old 08-04-2012, 16:56   #2322
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
è la reference più silenziosa che abbia mai provato,considerando che è di punta..
Anche in oc, chiaro che con 2 ventole è migliore però posso dirti che và molto bene..
Quote:
Originariamente inviato da duda86 Guarda i messaggi
La reference a detta di tutti gli owners e dalle varie reviews è una bomba per silenziosità, l'unico "inconveniente" è l'impossibilità nel controllo del vcore. Poichè nelle prossime settimane saranno disponibili le varie custom io ti consiglio di aspettare qualche settimana e valutare l'acquisto su una più vasta scelta di prodotti, però se la scimmia è diventata king kong allora vai di reference e non te ne pentirai.

Ovviamente per l'oc dipende molto dal magari prendi una custom sfigata e non sali oltre i 1200mhz
bhe allora tanto vale che attendo qualke settimana anke xkè è ancora una scimmia XD
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 17:40   #2323
SuperCiuk77
Senior Member

L'Avatar di SuperCiuk77

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Red Baron 80 Guarda i messaggi
Io ho lasciato 2x590 e mi sono portato su 2x680.
così si fà...!ho la sensazione che i prezzi non scenderanno con tanta facilità,la 4gb starà per 3/4 mesi a 600 euro,a metà anno è probabile un aumento dell'IVA,quindi visto la festività per il gk110 facciamoci un segno della croce
Old 08-04-2012, 17:54   #2324
dejavu92
Senior Member

L'Avatar di dejavu92

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Lugano [Svizzera]
Quote:
Originariamente inviato da SuperCiuk77 Guarda i messaggi
così si fà...!ho la sensazione che i prezzi non scenderanno con tanta facilità,la 4gb starà per 3/4 mesi a 600 euro,a metà anno è probabile un aumento dell'IVA,quindi visto la festività per il gk110 facciamoci un segno della croce
Si ma come fai a sapere il prezzo se neanche si sanno le specifiche tecniche e la data di rilascio?
Sono molto interessato a quella scheda ma unicamente se arriva entro fine aprile!
dejavu92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 18:48   #2325
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi
sarei iperdaccordo pure io, ma...quando potrebbero dare tal informazione?
magari a settembre..fra 4 mesi giocando fra rumors e img simil taroccate..
poi? ok la compri e magari è scesa di prezzo (poco) ma non te la sei goduta per i mesi addietro...
non sò
Hai ragione, dipende anche dalle necessità di ognuno di noi. Io al momento prendo tempo senza scadenze precise tanto ho un bel pò di arretrati da giocare(saldi Steam vari ) e la gtx580 basta e avanza
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 08-04-2012 alle 19:25.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 20:03   #2326
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Iscritto dal: Jun 2006
è vero, e poi tu stai messo alla grande
io ho ceduto (complice il babbuino che ho su una spalla) alla msi 680 .
Old 08-04-2012, 20:16   #2327
SuperCiuk77
Senior Member

L'Avatar di SuperCiuk77

Quote:
Originariamente inviato da dejavu92 Guarda i messaggi
Si ma come fai a sapere il prezzo se neanche si sanno le specifiche tecniche e la data di rilascio?
Sono molto interessato a quella scheda ma unicamente se arriva entro fine aprile!
con molta probabilità sono stato il primo di questo thread a sbandierare che volevo la 4GB(per la precisione la Evga),poi la scimmia ha preso il sopravvento...ma secondo tè non la faranno pagare un 80euro più della reference?per di più verrà considerato dal mercato un gingillo per pochi giocatori in multimonitor,quindi il prezzo di partenza se lo tiene per un bel po'
Old 08-04-2012, 20:20   #2328
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
con molta probabilità sono stato il primo di questo thread a sbandierare che volevo la 4GB(per la precisione la Evga),poi la scimmia ha preso il sopravvento...ma secondo tè non la faranno pagare un 80euro più della reference?per di più verrà considerato dal mercato un gingillo per pochi giocatori in multimonitor,quindi il prezzo di partenza se lo tiene per un bel po'
Quoto in toto, poi la 4gb avrà 8fasi e connettore 8+6pin, per i primi tempi toccherà i 600€
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2012, 20:35   #2329
SuperCiuk77
Senior Member

L'Avatar di SuperCiuk77

Quote:
Quoto in toto, poi la 4gb avrà 8fasi e connettore 8+6pin, per i primi tempi toccherà i 600€
..poi aggiungo che chi predilisce SLI dovrà fare scelte mirate,poichè non tutte avranno il modello reference..morale della favola 2 p...e!
Old 08-04-2012, 22:00   #2330
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Quote:
Bhè diciamo che le ho prese a prezzi ancora accettabili. E poi sinceramente almeno sono andato quasi a pari.
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 02:19   #2331
BuriedcoDe
Member

L'Avatar di BuriedcoDe

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Se consideri che per vendere una 580gtx sul mercatino bisogna prezzarla a circa 250€, praticamente il 20-25% in più delle performance della 680gtx lo si paga 200-250€, vista la cifra se si guarda alle sole performance conviene acquistare una seconda 580gtx e via di SLI.
Se invece serve una vga ex-novo allora la 680gtx è la scelta migliore.
approfitto per somministrarvi il mio dubbio amletico. Ho venduto da poco la mia vecchia configurazione 1366 per passare ad ivy bridge e kepler.
Il dubbio sta nel fatto che mi rosica un po spendere piu di 500€ ora e perderci un bel po di soldini svendendola per prendere il gk110 quindi da un lato ogni tanto devo picchiare la scimmia per farla stare buona da un altro sono seriamente tentato da prendere una 580 a 250€ per poi prendermi tranquillamente un gk110.
mi sto scemunendo do retta alla scimmia?

ps
vengo da uno sli di 275 ergo la 580 non mi farebbe proprio schifo
BuriedcoDe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 08:22   #2332
Pasta17
Senior Member

L'Avatar di Pasta17

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
a cosa giochi?

senti bisogno di un 20-25% in piu' di frame (media) ?
no, in effetti funziona tutto alla grande con la 580. pensavo a magari quello che uscirà fra poco..
Pasta17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 08:24   #2333
Pasta17
Senior Member

L'Avatar di Pasta17

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Se la gtx680 fosse stata proposta a tipo 380-400€ allora ci si potrebbe ragionare meglio ma ai prezzi attuali direi di no, meglio attendere qualche notizia ufficiale circa l'uscita di GK110. Personalmente se ad esempio dovessero dire che GK110 slitta al 2013 come nuova generazione allora prenderò la 680, altrimenti se dovessero confermarne l'uscita a fine estate-autunno, aspetterò.
quoto, aspetterò anche io
Old 09-04-2012, 08:25   #2334
Pasta17
Senior Member

L'Avatar di Pasta17

Quote:
Io ho lasciato 2x590 e mi sono portato su 2x680.
come mai? non rendono meglio due 590?
Old 09-04-2012, 09:48   #2335
SuperCiuk77
Senior Member

L'Avatar di SuperCiuk77

Quote:
Originariamente inviato da Pasta17 Guarda i messaggi
intanto diciamo che una 590 sono 2 580 castrate,per contenere i consumi,temperature e aggiungo io non rubare spazio di mercato alle configurazioni multischeda,il guaio sono i driver e un architettura così realizzata che mal si sposa con i videogame
Old 09-04-2012, 10:16   #2336
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Quote:
Originariamente inviato da Pasta17 Guarda i messaggi
Se pensi che una 680 va come una 590 con minori consumi, minor calore e possibilità di migliorarne l'efficenza visti i drivers acerbi, 2x680 vanno come 2x590 solo che lo Sli va meglio del quadsli.

Quote:
intanto diciamo che una 590 sono 2 580 castrate,per contenere i consumi,temperature e aggiungo io non rubare spazio di mercato alle configurazioni multischeda,il guaio sono i driver e un architettura così realizzata che mal si sposa con i videogame
Infatti è quello il problema. Andava bene perchè mi dava margine per i filtri a palla e multi schermo ma per il resto 2x680 vanno na bomba.
Che ne pensate di 3x680? La vicinanza delle VGA le potrebbe rovinare?
Old 09-04-2012, 10:44   #2337
SuperCiuk77
Senior Member

L'Avatar di SuperCiuk77

Quote:
Se pensi che una 680 va come una 590 con minori consumi, minor calore e possibilità di migliorarne l'efficenza visti i drivers acerbi, 2x680 vanno come 2x590 solo che lo Sli va meglio del quadsli.

Infatti è quello il problema. Andava bene perchè mi dava margine per i filtri a palla e multi schermo ma per il resto 2x680 vanno na bomba.
Che ne pensate di 3x680? La vicinanza delle VGA le potrebbe rovinare?
vai tranquillo,l'importante è che la prima e quella di mezzo siano reference,a breve arriva anche a me la seconda e il prossimo anno 3way
Old 09-04-2012, 11:03   #2338
P.J. Maverick
Senior Member

L'Avatar di P.J. Maverick

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
alcune foto della Colorful senza dissipatore sopra

il dissipatore trislot

e questo non ho capito cosa sia sinceramente, una scheda d'espansione per l'alimentazione della scheda?

quanto sarebbe lunga questa VGA?, perche guardando in giro la GK110 dovrebbe essere ancora piu grande
P.J. Maverick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 11:35   #2339
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Quote:
vai tranquillo,l'importante è che la prima e quella di mezzo siano reference,a breve arriva anche a me la seconda e il prossimo anno 3way
Bhe appena scendono un po di prezzo di sicuro... Ma un ali da 1200w basterà?? Io ci tenevo le due 590 quindi immagino che 3 680 ce la faccia,no?
Old 09-04-2012, 11:47   #2340
SuperCiuk77
Senior Member

L'Avatar di SuperCiuk77

Quote:
Bhe appena scendono un po di prezzo di sicuro... Ma un ali da 1200w basterà?? Io ci tenevo le due 590 quindi immagino che 3 680 ce la faccia,no?
si basta e avanza,addirittura se la mobo te lo permette puoi aggiungere un altra Geforce delle serie precedenti per il Physx(gli odierni driver non lo consentono)

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP