Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2012, 15:52   #35301
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
si tanto della garanzia non me ne faccio niente, giusto se non funziona appena montato o dopo pochi giorni si frigge mi serve... ora anche se esplode domani per non so quale motivo con la voglia che ho di fare RMA, spedire, aspettare etc etc, faccio prima a usarlo come spessore per il tavolo
Beato te che hai da buttare tutti sti soldi io da quando ho SB ho cambiato circa 6 mobo sensa contare quante ne ho provate e 30cpu su per giù mie e non e alcuni sono partiti ma li ho mandati in rma..

Ultima modifica di kira@zero : 05-04-2012 alle 15:54.
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 15:52   #35302
Shizen
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
che dite?

CPU: Intel Core i5-2500K 3.30GHz | MOBO: ASUS P8P67 Pro | RAM: DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 2x4GB | VGA: Zotac GeForce GTX 570 AMP! | HDD: Western Digital Caviar Black 1TB 7200rpm | Case: Cooler Master HAF 922 Mini | Psu: Corsair HX750w | Monitor:Samsung SyncMaster XL2370 23''
Il tutto raffreddato da secchiate d'acqua
Shizen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 15:55   #35303
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
Originariamente inviato da Frustu Guarda i messaggi
Più che sicuro lo sento anche al tatto
Hai qualche foto dell'impronta? vorrei vedere quanto è convesso
Old 05-04-2012, 15:58   #35304
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Hai qualche foto dell'impronta? vorrei vedere quanto è convesso

Questa è l impronta migliore che mi ha fatto , ora non ricordo se qua ho spalmato la pasta oppure ho fatto il chicco di riso
Frustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 15:58   #35305
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
Originariamente inviato da Shizen Guarda i messaggi
che dite?

Devi liquidare anche la vga? con un solo rad? che cpu e vga hai? i dissini no?
a me quella vaschetta e quel coso propio non piacciono preferisco il top vaschetta stile xspc oppure meglio ancora koolance
Old 05-04-2012, 16:00   #35306
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Beato te che hai da buttare tutti sti soldi io da quando ho SB ho cambiato circa 6 mobo sensa contare quante ne ho provate e 30cpu su per giù mie e non e alcuni sono partiti ma li ho mandati in rma..
non è che ho soldi da buttare, è che da quando smanetto col pc (molti molti anni ormai) non ho mai dovuto fare mezzo RMA via internet, uno secoli fa con un negozio fisico in città per una ATI X1600pro, 2 mesi d'agonia... Per il resto mai un problema.

te cosa ci fai alle schede madri e le cpu? le sui per fare il tiro al bersaglio? .... PULLLLLLLLLL!!! e parte una mobo

l'hardware non mio che mi passa per le mani lo tratto con cura anche perchè spesso va montato in pc non miei...

cmq end of the story, che siamo OT

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 16:00   #35307
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:

Questa è l impronta migliore che mi ha fatto , ora non ricordo se qua ho spalmato la pasta oppure ho fatto il chicco di riso
Non si vede molto bene però sembra abbastanza concio ma non pessimo
hai provato a poggiarci sopra la lama del taglierino per vedere?
Old 05-04-2012, 16:02   #35308
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Io sono ancora indeciso su quale o che componenti prendere uff..
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 16:03   #35309
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
non è che ho soldi da buttare, è che da quando smanetto col pc (molti molti anni ormai) non ho mai dovuto fare mezzo RMA via internet, uno secoli fa con un negozio fisico in città per una ATI X1600pro, 2 mesi d'agonia... Per il resto mai un problema.

te cosa ci fai alle schede madri e le cpu? le sui per fare il tiro al bersaglio? .... PULLLLLLLLLL!!! e parte una mobo

l'hardware non mio che mi passa per le mani lo tratto con cura anche perchè spesso va montato in pc non miei...

cmq end of the story, che siamo OT
Cerco quella che mi soddisfa e il resto dipende
Old 05-04-2012, 16:03   #35310
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Quote:
Non si vede molto bene però sembra abbastanza concio ma non pessimo
hai provato a poggiarci sopra la lama del taglierino per vedere?
È la foto migliore che mi è rimasta , ricordo che quando lo guardavo controluce al centro si vedeva come un rettangolo bombato e passandoci il dito sopra si sente il dislivello , ovvio che si tratti di decimi ma si sente . E poi la pasta al centro si stende bene ma ai bordi nemmeno sfiora la cpu
Old 05-04-2012, 16:05   #35311
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Io sono ancora indeciso su quale o che componenti prendere uff..
SE ci dai una drita ti diamo una mano noi, budget? cosa ci devi fare? dove lo devi montare? ecc
Old 05-04-2012, 16:07   #35312
Shizen
Senior Member

Quote:
Devi liquidare anche la vga? con un solo rad? che cpu e vga hai? i dissini no?
a me quella vaschetta e quel coso propio non piacciono preferisco il top vaschetta stile xspc oppure meglio ancora koolance
si anche la vga, il rad è quello da 200, non basta dici?
cpu e vga in firma i5 2500k e gtx570
i dissini intendi i dissipatori passivi per vga?

sono già a 330 euro e mancano ancora un sacco di cose, la vaschetta koolance da sola costa 130 euro.
CPU: Intel Core i5-2500K 3.30GHz | MOBO: ASUS P8P67 Pro | RAM: DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 2x4GB | VGA: Zotac GeForce GTX 570 AMP! | HDD: Western Digital Caviar Black 1TB 7200rpm | Case: Cooler Master HAF 922 Mini | Psu: Corsair HX750w | Monitor:Samsung SyncMaster XL2370 23''
Old 05-04-2012, 16:08   #35313
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Appena arrivati i raccordi della alphacool e il top plexy xspc
Old 05-04-2012, 16:15   #35314
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
SE ci dai una drita ti diamo una mano noi, budget? cosa ci devi fare? dove lo devi montare? ecc

Voglio rendere più silenzione le vga.. ma ho visto che per le 560ti non fanno praticamente nulla possibile ?

QUindi direi... mi butto gia sulla 680...

Devo liquidare un 2600k e per ora 2 560 ma se non possibile 1 680 che in un futuro sara in sli di 680.

Budget non importa.

Ho il case in firma... vorrei metetre tutto dentro ma penso sia impossibile.. quindi pensavo al massimo massimo di mettere un radiatore esterno sul retro con la staffa collegata praticametne alla ventola interna del case che spara fuori aria dietro... e come vasca e pompa ho visto quelle che si mettono negli slot da 5.25 frontali che mi piaiono... altrimenti qualcosa dentro...
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 16:17   #35315
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
si anche la vga, il rad è quello da 200, non basta dici?
cpu e vga in firma i5 2500k e gtx570
i dissini intendi i dissipatori passivi per vga?

sono già a 330 euro e mancano ancora un sacco di cose, la vaschetta koolance da sola costa 130 euro.
No quel rad saresti tiratissimo secondo me non basta io andrei o di 360 oppure di 240+120 che è meglio
lascia perdere la koolance se non ti bastano i soldi anche se aime è il top e vai di xspc top 2X5,25
si devi prendere i dissini per la vga
Old 05-04-2012, 16:18   #35316
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
Appena arrivati i raccordi della alphacool e il top plexy xspc
se lo sapere te lo vendevo io il top in plexy della xspc lo voglio cambiare
Old 05-04-2012, 16:27   #35317
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Quote:
se lo sapere te lo vendevo io il top in plexy della xspc lo voglio cambiare
se lo sapevo prima era presa al 100%

non sono bellissimi ?

http://img38.imageshack.us/img38/1258/dscf0024d.jpg
http://img39.imageshack.us/img39/5758/dscf0023j.jpg
Old 05-04-2012, 16:28   #35318
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi

Voglio rendere più silenzione le vga.. ma ho visto che per le 560ti non fanno praticamente nulla possibile ?

QUindi direi... mi butto gia sulla 680...

Devo liquidare un 2600k e per ora 2 560 ma se non possibile 1 680 che in un futuro sara in sli di 680.

Budget non importa.

Ho il case in firma... vorrei metetre tutto dentro ma penso sia impossibile.. quindi pensavo al massimo massimo di mettere un radiatore esterno sul retro con la staffa collegata praticametne alla ventola interna del case che spara fuori aria dietro... e come vasca e pompa ho visto quelle che si mettono negli slot da 5.25 frontali che mi piaiono... altrimenti qualcosa dentro...
Io ho liquidato ora una 560ti però 448 classified che ha un pcb molto particolare tutto suo,
bene prendi due only gpu ek che sono i migliori in quanto a prestazioni (sempre che ti piacciono) + di dissipatorini passivi
Come rad volendo ti basterebbero due 240 buoni però io monterei per stare più tranquillo possibile un 240+360 oppure anche 2 360 dato che poi passi allo sli di 680
per la vaschetta la koolance che si parlava sopra è il top stà in due sot da 5,25 ed è stupenda da vedere ed in più è molto ben rifinita(costa una sproporzione però) ci sono due tipi 1 che può integrare fino a due pompe DDC ed una che può integrare fino a due 655 sennò cilindrica + laing ovviamente se vuoi risparmiare oppure vai di xspc top vasca per laing

è tutta questione di gusti, ovviamente per fare un loop del gennere ci vogliono perlomeno su 400euro voendo se ne potrebbero spendere anche 1000euro
Old 05-04-2012, 16:29   #35319
Shizen
Senior Member

Quote:
No quel rad saresti tiratissimo secondo me non basta io andrei o di 360 oppure di 240+120 che è meglio
lascia perdere la koolance se non ti bastano i soldi anche se aime è il top e vai di xspc top 2X5,25
si devi prendere i dissini per la vga
il 360 non ci sta nel mio case, a me il 200 con il ventolone piaceva =(
se aggiungo un 120 a quel 200?
i dissi per la vga lo so sono da prendere ma non li ho trovati su aquatuning, ora cerco meglio.
a me quella vaschetta proprio non piace.

prima delusione, non esiste un liquido bianco :v eppure l'ho visto... posso metterci il latte?
Old 05-04-2012, 16:31   #35320
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Quote:
il 360 non ci sta nel mio case, a me il 200 con il ventolone piaceva =(
se aggiungo un 120 a quel 200?
i dissi per la vga lo so sono da prendere ma non li ho trovati su aquatuning, ora cerco meglio.
a me quella vaschetta proprio non piace.

prima delusione, non esiste un liquido bianco :v eppure l'ho visto... posso metterci il latte?
liquido bianco c è : mayhems pastel white .... e quello è davvero latte
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian