|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4541 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardegna e Pisa
|
Quote:
Tu per Kaspersky intendi il KIS o anche solo l'antivirus? Nei pc del mio vecchio ufficio dava (e dà ancora un po') noia il KIS 2011 (rallentava la rete interna ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Tuttavia -parlo per me- non lo prendo neanche in considerazione per vari motivi: - partecipa solo ai test in cui fa bella figura (non mi pare un comportamento molto serio, anche se è cosa condivisa anche da altre software house) - gli hanno fregato il codice sorgente e ci hanno messo 6 anni per accorgersene... - le politiche symantec, di cui si può assaporare un recente esempio http://www.forbes.com/sites/andygree...sell-upgrades/ Quindi si, norton è un prodotto buono (molto buono stando alle recensioni), ma io i soldi a una compagnia del genere non li do. Se dici no kaspersky che l'hai già provato ti suggerisco f-secure o avira. Bitdefender è un altro che mi piace ma è pesante. La internet security se avete un buon firewall dove lavori non serve
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 28-03-2012 alle 16:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4544 | |
Junior Member
|
Quote:
Tempo fa usavo Outpost poi decisi di usare giusto quello integrato perché non ne sentivo più la necessità, non scarico né installo niente di particolare oltre al software per lavoro. Sì hai ragione, l'avevo acquistato proprio per questo motivo, è un ottimo software. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4545 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Ho sentito parlare bene di F-Secure anche da altri utenti; Sandboxie è diventato quasi indispensabile (soprattutto per visitare siti sconosciuti); Norton ora sarà anche un buon prodotto, infatti anche qualche altro utente ne ha parlato bene ma quando lo usai io circa 4 anni fa... lasciamo perdere quest'altro discorso
![]() Oppure se non vuoi delle internet security complete a pagamento o vuoi qualcosa di leggero sulle risorse, come avrai ben notato in questa sezione molti utenti usano diversi abbinamenti di soluzioni free, poi sta a te scegliere quale abbinamento ritieni migliore e più adatto alle tue esigenze, io ad esempio uso l'accoppiata PandacloudFree + Privatefirewall + Sandboxie, l'impatto sulle risorse è minimo poichè sono tutti software molto leggeri e poi per quanto riguarda l'efficenza sui vari abbinamenti c'è il discorso "quello che non trova uno lo trova l'altro", nel senso che se qualche eventuale malware non mi viene rilevato da Pandacluod viene comunque bloccato da Privatefirewall che possiede un suo modulo HIPS integrato (process monitor) e quindi ho tutto il tempo materiale per valutare se si tratta di un falso positivo o meno...e così anche per altri tipi di abbinamenti. Un tipo di abbinamento che io non farei mai è antivirus + antispyware perchè oggi come oggi la maggior parte degli AV è anche in grado di rilevare gli spyware quindi non lo ritengo strettamente necessario e allo stesso tempo evito pure un maggior consumo di risorse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4546 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4417
![]() |
![]() |
#4547 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Il discorso free è ok ma non mi piace avere pubblicità e/o funzioni limitate, e per certi software (vedi Sandboxie) trovo che la spesa sia valida e giustificata. Il discorso Internet Security è che principalmente non ho necessità di un firewall, giusto la protezione aggiuntiva è allettante ma ho ormai perso la pazienza di settare regole. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4548 | |
Bannato
|
Quote:
Ma non ne sono completamente sicuro, ho dato solo un'occhiata veloce...sarebbero comunque cifre ragionevoli per il prodotto in questione e poi è anche una internet security molto leggera, anzi con un impatto quasi nullo sulle prestazioni (- Rilevamento automatico dei file in tempo reale e classificazione "dal cloud" -Un client non invasivo), un prodotto innovativo che mira verso il futuro... E' ovvio però che bisogna essere sempre connessi ad internet per sfruttarne tutte le potenzialità, ma non mi sembra un problema perchè dopotutto i computer sono sempre connessi ad internet. E poi c'è anche la versione Pro di prova... ![]() Ultima modifica di gyonny : 29-03-2012 alle 21:07. Motivo: Aggiunta dettagli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4549 |
Junior Member
|
Grazie ancora per i consigli
![]() Alla fine mi son orientato verso F-Secure, visto i vostri pareri positivi. Ho provato la Internet Security e ho trovato funzioni di cui non trovo bisogno (parental control, etc.) quindi mi limito alla versione solo antivirus in versione 2012. Purtroppo però non trovo buoni prezzi qui in Italia e quindi volevo chiedervi se sapete questo: se compro il pacchetto 3 o 5 licenze tedesco, il seriale vale anche per installarlo in italiano? Ho chiesto a F-Secure Italia ma nessuna risposta ancora e ho molta urgenza (ho il pc fresco di formattazione e voglio mettere direttamente l'AV che userò). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4550 |
Senior Member
|
A rigor di logica non dovrebbe esserci nessun problema.
Quello che conta è che il seriale sia valido. Tra l'altro l'installer scarica il programma dal sito direttamente nella lingua che scegli all'inizio (per ora non c'è un installer offline) quindi ti basta scegliere italiano e mettere il seriale
![]() |
#4551 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ciao raga mi serviva un consiglio sulla configurazione di sicurezza del pc nuovo che assemblerò domani...
CPU AMD Phenom II 365 e 8gb ram corsair 1600 dual channel. Che dite basta qualcosa di leggero? Volevo qualcosa che mi mantenesse il pc bello veloce... O mi serve qualcosa di più tosto? Tipo Windows 7 Ultimate 64 EMET + Private Firewall Hitman Pro Chrome e Opera può andare? Se no fatemela voiche io mi fido ^^ Ultima modifica di Evi Sama : 01-04-2012 alle 14:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4552 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4553 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Avast dici? AVG o AVira? QUal'è meglio dei 3?
In conclusione: Avast Emet Private Firewall Malwarebytes Chrome? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4554 |
Bannato
|
si Avira a me personalmente ora piace poco, lo ho usato per anni a fila ma questa versione troppi falsi positivi e da un anno uso Avast e giro dappertutto non sto attento molto e per ora niente problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4555 |
Bannato
|
Che ve ne pare di PandaCloud? Lo uso da poco e mi piacerebbe sentire un vostro parere positivo o negativo che sia, non mi importa
![]() Io l'ho scelto perchè è molto leggero e poi non mi sembra nemmeno male. Leggendo i vari pareri in rete tra le varie utenze ho notato che non tutti gli utenti ne parlano molto bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4556 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4557 |
Bannato
|
Grazie per aver risposto, i pareri degli utenti per me sono molto utili
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4558 |
Senior Member
|
Io l'ho trovato estremamente lento durante la scansione dei files.
Stessa cartella con non molti files (saranno stati una decina o poco più): avira e kaspersky la scansionavano in pochi secondi, panda cloud ci ha messo qualche minuto... Parlo di qualche mese fa, magari hanno migliorato, ma questa lentezza l'ho notata anche copiando files... Lo stesso comportamento ho notato con msse e unthreat. Sarà leggero, ma leggerezza non sempre significa velocità. Sulla carta i tre citati sono i più leggeri, ma almeno per quel che ho avuto modo di vedere avast è meglio. Quindi -al momento- per i free la mia scelta è avira o avast (in base alle esigenze). Poi non mi piace neanche l'approccio cloud. O meglio, trovo sia utilissimo ma come strumento aggiuntivo, non sostitutivo.
![]() |
#4560 |
Bannato
|
io scarico molti file e per prova anche di "dubbia" provenienza e mi ha subito bloccato e cancellato prima che finisse il download con internet download manager e prima di Avast quello che sapevo esserci dentro
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.