Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2012, 15:55   #4541
Vash The Stampede
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardegna e Pisa
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Io opterei per kaspersky, anche se è un po pesante dopotutto con i computers moderni va bene...

Che sistema operativo usi?
Ciao gyonny, uso Windows 7 Professional e Home Premium esclusivamente.
Tu per Kaspersky intendi il KIS o anche solo l'antivirus? Nei pc del mio vecchio ufficio dava (e dà ancora un po') noia il KIS 2011 (rallentava la rete interna ).
Vash The Stampede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 16:46   #4542
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vash The Stampede Guarda i messaggi
ma non ho sentito nessuno di voi parlare di Norton AV 2012, come mai? Eppure parebbe una buona alternativa a Kaspersky, sembra impatti meno il sistema e ha un'ottima percentuale di detection.
Norton nelle sue ultime versioni pare un buon prodotto.

Tuttavia -parlo per me- non lo prendo neanche in considerazione per vari motivi:
- partecipa solo ai test in cui fa bella figura (non mi pare un comportamento molto serio, anche se è cosa condivisa anche da altre software house)
- gli hanno fregato il codice sorgente e ci hanno messo 6 anni per accorgersene...
- le politiche symantec, di cui si può assaporare un recente esempio http://www.forbes.com/sites/andygree...sell-upgrades/

Quindi si, norton è un prodotto buono (molto buono stando alle recensioni), ma io i soldi a una compagnia del genere non li do.

Se dici no kaspersky che l'hai già provato ti suggerisco f-secure o avira. Bitdefender è un altro che mi piace ma è pesante.
La internet security se avete un buon firewall dove lavori non serve

Ultima modifica di marcos86 : 28-03-2012 alle 16:53.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 17:46   #4543
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Salve ragazzi, ho preso la settimana scorsa un virus (per essere precisi un rogue.FakeHDD) che son riuscito ad eliminare con estrema facilità.
Naturalmente la cosa mi ha abbastanza irritato visto che è stata la prima volta (in 12 anni!) e soprattutto perché è il pc con cui lavoro e tutto mi è costato un'enorme perdita di tempo (ho formattato per scrupolo).

Quindi per evitare nuovi problemi ho deciso di cambiare MSE con qualcos'altro di più affidabile. Vedevo un po' qui nel thread e nei soliti siti di comparative, ma non ho sentito nessuno di voi parlare di Norton AV 2012, come mai? Eppure parebbe una buona alternativa a Kaspersky, sembra impatti meno il sistema e ha un'ottima percentuale di detection.

Dite inoltre che sia il caso di prendere una suite completa (Internet Security)? Non vorrei appesantire inutilmente il sistema.

Ho già la licenza di Sandboxie ma non lo stavo usando al momento dell'infezione (presa da Firefox, che è andato giù e ha avviato il rogue dalla pagina visitata). Shame on me!
Oggi giorno per me usare sandboxie deve essere considerato un must, non si può fare affidamento al solo antivirus o alle IS perchè questi hanno sempre quel margine di "errore" che implica lo scaturire di situazioni come descritto sopra...
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 18:31   #4544
Vash The Stampede
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
[...]

Quindi si, norton è un prodotto buono (molto buono stando alle recensioni), ma io i soldi a una compagnia del genere non li do.

Se dici no kaspersky che l'hai già provato ti suggerisco f-secure o avira. Bitdefender è un altro che mi piace ma è pesante.
La internet security se avete un buon firewall dove lavori non serve
Ciao marcos86, grazie per i consigli. In realtà lavorando come freelance ora sto a casa quindi come firewall c'è solo quello di Windows.
Tempo fa usavo Outpost poi decisi di usare giusto quello integrato perché non ne sentivo più la necessità, non scarico né installo niente di particolare oltre al software per lavoro.

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Oggi giorno per me usare sandboxie deve essere considerato un must, non si può fare affidamento al solo antivirus o alle IS perchè questi hanno sempre quel margine di "errore" che implica lo scaturire di situazioni come descritto sopra...
Sì hai ragione, l'avevo acquistato proprio per questo motivo, è un ottimo software.
Old 29-03-2012, 11:25   #4545
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Ho sentito parlare bene di F-Secure anche da altri utenti; Sandboxie è diventato quasi indispensabile (soprattutto per visitare siti sconosciuti); Norton ora sarà anche un buon prodotto, infatti anche qualche altro utente ne ha parlato bene ma quando lo usai io circa 4 anni fa... lasciamo perdere quest'altro discorso .

Oppure se non vuoi delle internet security complete a pagamento o vuoi qualcosa di leggero sulle risorse, come avrai ben notato in questa sezione molti utenti usano diversi abbinamenti di soluzioni free, poi sta a te scegliere quale abbinamento ritieni migliore e più adatto alle tue esigenze, io ad esempio uso l'accoppiata
PandacloudFree + Privatefirewall + Sandboxie, l'impatto sulle risorse è minimo poichè sono tutti software molto leggeri e poi per quanto riguarda l'efficenza sui vari abbinamenti c'è il discorso "quello che non trova uno lo trova l'altro", nel senso che se qualche eventuale malware non mi viene rilevato da Pandacluod viene comunque bloccato da Privatefirewall che possiede un suo modulo HIPS integrato (process monitor) e quindi ho tutto il tempo materiale per valutare se si tratta di un falso positivo o meno...e così anche per altri tipi di abbinamenti.

Un tipo di abbinamento che io non farei mai è antivirus + antispyware perchè oggi come oggi la maggior parte degli AV è anche in grado di rilevare gli spyware quindi non lo ritengo strettamente necessario e allo stesso tempo evito pure un maggior consumo di risorse.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 12:28   #4546
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Ho sentito parlare bene di F-Secure anche da altri utenti ...
Confermo, tra l'altro, per ancora 6 mesi, è in promo gratuita (la vers.2011)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4417
Old 29-03-2012, 18:37   #4547
Vash The Stampede
Junior Member

Quote:
Ho sentito parlare bene di F-Secure anche da altri utenti; Sandboxie è diventato quasi indispensabile (soprattutto per visitare siti sconosciuti);
[...]

Oppure se non vuoi delle internet security complete a pagamento o vuoi qualcosa di leggero sulle risorse[...]
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Confermo, tra l'altro, per ancora 6 mesi, è in promo gratuita (la vers.2011)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4417
Sì ho visto che si parla molto bene di F-Secure ma non ho trovato in giro buoni prezzi purtroppo. L'idea è comunque qualcosa a pagamento, personalmente ritengo che una trentina euro per 1 anno di antivirus su 3 pc sia un prezzo ragionevolissimo (anche se vorrei acquistare una licenza da 5).
Il discorso free è ok ma non mi piace avere pubblicità e/o funzioni limitate, e per certi software (vedi Sandboxie) trovo che la spesa sia valida e giustificata.

Il discorso Internet Security è che principalmente non ho necessità di un firewall, giusto la protezione aggiuntiva è allettante ma ho ormai perso la pazienza di settare regole.
Old 29-03-2012, 19:11   #4548
gyonny
Bannato

Quote:
L'idea è comunque qualcosa a pagamento, personalmente ritengo che una trentina euro per 1 anno di antivirus su 3 pc sia un prezzo ragionevolissimo (anche se vorrei acquistare una licenza da 5)...
Panda Cloud Pro: 1 licenza per un anno = 30€ - 1 licenza x 3 PC = 68€ - 1 licenza x 5 = 112,55 €

Ma non ne sono completamente sicuro, ho dato solo un'occhiata veloce...sarebbero comunque cifre ragionevoli per il prodotto in questione
e poi è anche una internet security molto leggera, anzi con un impatto quasi nullo sulle prestazioni (- Rilevamento automatico dei file in tempo reale e classificazione "dal cloud" -Un client non invasivo), un prodotto innovativo che mira verso il futuro...
E' ovvio però che bisogna essere sempre connessi ad internet per sfruttarne tutte le potenzialità, ma non mi sembra un problema perchè dopotutto i computer sono sempre connessi ad internet.

E poi c'è anche la versione Pro di prova...

Ultima modifica di gyonny : 29-03-2012 alle 21:07. Motivo: Aggiunta dettagli
Old 31-03-2012, 16:10   #4549
Vash The Stampede
Junior Member

Grazie ancora per i consigli
Alla fine mi son orientato verso F-Secure, visto i vostri pareri positivi. Ho provato la Internet Security e ho trovato funzioni di cui non trovo bisogno (parental control, etc.) quindi mi limito alla versione solo antivirus in versione 2012.

Purtroppo però non trovo buoni prezzi qui in Italia e quindi volevo chiedervi se sapete questo: se compro il pacchetto 3 o 5 licenze tedesco, il seriale vale anche per installarlo in italiano? Ho chiesto a F-Secure Italia ma nessuna risposta ancora e ho molta urgenza (ho il pc fresco di formattazione e voglio mettere direttamente l'AV che userò).
Old 31-03-2012, 18:32   #4550
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

A rigor di logica non dovrebbe esserci nessun problema.
Quello che conta è che il seriale sia valido. Tra l'altro l'installer scarica il programma dal sito direttamente nella lingua che scegli all'inizio (per ora non c'è un installer offline) quindi ti basta scegliere italiano e mettere il seriale
Old 01-04-2012, 14:55   #4551
Evi Sama
Member

L'Avatar di Evi Sama

Iscritto dal: Jul 2007
Ciao raga mi serviva un consiglio sulla configurazione di sicurezza del pc nuovo che assemblerò domani...
CPU AMD Phenom II 365 e 8gb ram corsair 1600 dual channel.
Che dite basta qualcosa di leggero? Volevo qualcosa che mi mantenesse il pc bello veloce... O mi serve qualcosa di più tosto?
Tipo
Windows 7 Ultimate 64
EMET + Private Firewall
Hitman Pro
Chrome e Opera
può andare?
Se no fatemela voiche io mi fido ^^

Ultima modifica di Evi Sama : 01-04-2012 alle 14:57.
Evi Sama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 16:52   #4552
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Evi Sama Guarda i messaggi
Ciao raga mi serviva un consiglio sulla configurazione di sicurezza del pc nuovo che assemblerò domani...
CPU AMD Phenom II 365 e 8gb ram corsair 1600 dual channel.
Che dite basta qualcosa di leggero? Volevo qualcosa che mi mantenesse il pc bello veloce... O mi serve qualcosa di più tosto?
Tipo
Windows 7 Ultimate 64
EMET + Private Firewall
Hitman Pro
Chrome e Opera
può andare?
Se no fatemela voiche io mi fido ^^
un antivirus in real time tipo Avast anche free meglio metterlo con private firewall e emet puoi anche aggiungere malware byte da fare una scansione ogni tanto lascerei perdere Hitman pro e con chrome sei a posto
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 20:42   #4553
Evi Sama
Member

L'Avatar di Evi Sama

Iscritto dal: Jul 2007
Avast dici? AVG o AVira? QUal'è meglio dei 3?
In conclusione:
Avast Emet Private Firewall
Malwarebytes
Chrome?
Evi Sama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 22:13   #4554
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Evi Sama Guarda i messaggi
Avast dici? AVG o AVira? QUal'è meglio dei 3?
In conclusione:
Avast Emet Private Firewall
Malwarebytes
Chrome?
si Avira a me personalmente ora piace poco, lo ho usato per anni a fila ma questa versione troppi falsi positivi e da un anno uso Avast e giro dappertutto non sto attento molto e per ora niente problemi
Old 02-04-2012, 06:44   #4555
gyonny
Bannato

Che ve ne pare di PandaCloud? Lo uso da poco e mi piacerebbe sentire un vostro parere positivo o negativo che sia, non mi importa

Io l'ho scelto perchè è molto leggero e poi non mi sembra nemmeno male.
Leggendo i vari pareri in rete tra le varie utenze ho notato che non tutti gli utenti ne parlano molto bene...
Old 02-04-2012, 11:22   #4556
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Che ve ne pare di PandaCloud? Lo uso da poco e mi piacerebbe sentire un vostro parere positivo o negativo che sia, non mi importa

Io l'ho scelto perchè è molto leggero e poi non mi sembra nemmeno male.
Leggendo i vari pareri in rete tra le varie utenze ho notato che non tutti gli utenti ne parlano molto bene...
tra una promo e l'altra sono quasi 2 anni che lo uso e mi piace
Old 02-04-2012, 11:33   #4557
gyonny
Bannato

Grazie per aver risposto, i pareri degli utenti per me sono molto utili
Old 02-04-2012, 11:55   #4558
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Io l'ho trovato estremamente lento durante la scansione dei files.
Stessa cartella con non molti files (saranno stati una decina o poco più): avira e kaspersky la scansionavano in pochi secondi, panda cloud ci ha messo qualche minuto...

Parlo di qualche mese fa, magari hanno migliorato, ma questa lentezza l'ho notata anche copiando files... Lo stesso comportamento ho notato con msse e unthreat.
Sarà leggero, ma leggerezza non sempre significa velocità. Sulla carta i tre citati sono i più leggeri, ma almeno per quel che ho avuto modo di vedere avast è meglio.
Quindi -al momento- per i free la mia scelta è avira o avast (in base alle esigenze).

Poi non mi piace neanche l'approccio cloud. O meglio, trovo sia utilissimo ma come strumento aggiuntivo, non sostitutivo.
Old 02-04-2012, 12:17   #4559
gyonny
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Io l'ho trovato estremamente lento durante la scansione dei files...
Grazie ancora per i commenti, infatti questo problema è stato anche segnalato da altri utenti:

Fonte > Softonic
Old 02-04-2012, 12:25   #4560
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

io scarico molti file e per prova anche di "dubbia" provenienza e mi ha subito bloccato e cancellato prima che finisse il download con internet download manager e prima di Avast quello che sapevo esserci dentro
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian