|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Dopo 39 ore giocate ha lv folle ho finito ME3
E porca vacca il finale per me e stato un qualcosa di meraviglioso e illogico allo stesso tempo, ma riflettendoci bene quasi tutto torna. http://www.eurogamer.it/articles/201...mento-articolo Leggendo, infatti, questo bell’articolo le mie teorie alle quali avevo pensato, potrebbero essere veritiere, che tutto il finale può essere una lotta interiore contro l'indottrinamento e che in tutti i modi lo cerca di ingannare con delle false scelte, ma anche che la vera battaglia potrebbe non essersi svolta. ma alcune piccole domande rimangono Quando è nominato di nuovo l'araldo come fanno a sapere che e lui? Se non sbaglio potrebbe essere il razziatore che difende il raggio siccome ha le luci sono di colore arancioni. E poi il finale della normandy, beh questo e il più strano ma non capisco come mai leggendo l'articolo dice che devono scendere dalla normandy i personaggi che avevo alla fine del gioco, ma scendono solamente joker, javik e liara quando alla fine avevo kaidan e james e non vedo EDI scendere anche dopo aver fatto distruzione, premetto che nel gioco sono state mantenute tutte le scelte che ho fatto in ME e non mi ha sbagliato niente ho visto tutti quelli che ho salvato persino zaeed XD. |
|
|
|
|
|
#1162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Appunto un conto è farne un seguito "completo",un conto è venderti un dlc a distanza di un mese che "implementa" una soluzione. Il tutto rimanendo sempre nel campo delle ipotesi perchè non sappiamo cosa stanno facendo,e soprattutto come hai gia detto tu,la teoria dell'indottrinamento è un pò come una pulce nell'orecchio...La cosa certa è che anche quel dlc farà parlare parecchio!
|
|
|
|
|
#1163 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti è proprio quello!
|
|
|
|
|
#1164 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ora, sulla seconda ipotesi mi son già espresso, se vogliono fare un DLC correttivo che spieghi perché la Normandy è lì, perché i portali non disruggono tutto, perché qui e perché là, senza cambiare il succo di tutto, del perché del ciclo, ecc... ok, mi sta benissimo Sulla prima ipotesi, che sarebbe la genialata... e da qui i miei dubbi pensando a Bioware , ho paura solo che poi... il vero finale sia una qualche cavolata tipo quella scritta da Karpyshyn o peggio... il ciclo per quel motivo che ci dice il catalizzatore è valido, il perché del crucibolo idem, quindi c'è il rischio che il vero finale sia poi una cavolata.Ma in tutto questo, indottrinamento o meno, sta di fatto che il comportamento dei Reapers in tutto ME3 non ha senso, così come non ha senso il fatto che nessuno se li aspetti finché non arrivano e tanto altro. Questo ancora non mi torna e credo non tornerebbe con nesusn finale, a meno che non sia tutto ME3 un sogno di Shepard
|
|
|
|
|
|
|
#1165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A volerci pensare bene,il bambino che si vede all'inizio prima nel condotto e poi sulla navetta,sembrano una visione unicamente di Shepard. Mettiamo che non sia così,il catalizzatore assume proprio la forma del bambino come se una minima parte di indottrinamento ci fosse. E i sogni? Potrebbero essere degli incubi dovuti al fatto che non sia riuscito a salvarlo,ma potrebbero pure avere altre interpretazioni.
Ultima modifica di john18 : 01-04-2012 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
|
#1166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
|
#1167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1168 |
|
Senior Member
|
Non ti sò dire...O meglio non mi viene nulla in mente!
|
|
|
|
#1169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esatto!
|
|
|
|
|
#1170 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Spoiler su Il Sesto Senso di
Altra teoria dell'indottrinamento è il fatto che tutto quello che succede dopo il raggio sia ripreso da elementi che stanno nei ricordi di Shepard... quando ti risvegli intorno hai gli stessi alberi dei sogni, che prima non c'erano, e l'area all'interno della Cittadella è un insieme di aree già visitate da Shepard, come la nave dei Collectors o la base di Cerberus... insomma, Harbringer o chi per lui sta riutilizzando i ricordi di Shepard per convincerlo a cedere definitivamente... inoltre la pistola ha munizioni infinite e ti puoi muovere in bullet time, The Illusive Man può bloccare Shepard, anche se non gli è mai stato impiantato un chip, e tantissime altre piccole cose (che son poi quelle che stonano per i detrattori) come l'aspetto del Catalizzatore, che tra l'altro ha la voce di Shepard Male e Female assieme. Insomma... se la cosa non è voluta e quello non succede tutto nella testa di Shepard, in Bioware hanno un culo immenso, perché ora possono giostrasela così senza volerlo, ma sarebbe anche una coincidenza pazzesca... da qui i dubbi. |
|||
|
|
|
|
|
#1171 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
ah bè Quote:
![]() ma se l'hanno voluta tanto di cappello ancora
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto Ultima modifica di appleroof : 01-04-2012 alle 16:09. |
||
|
|
|
|
|
#1172 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti ci son troppe cose "casuali" che però fanno supporre esattamente la teoria dell'indottrinamento.
|
|
|
|
|
#1173 | |
|
Bannato
|
Quote:
La storiella che inizia e finisce e di cui si capisce tutto subito non mi interessa particolarmente, se non per svago leggero. Ma tutte queste domande me le son fatte anche durante il gioco, come nel finale... mi chiedevo perché del bullet time, perché del comportamento di TIM, perché si sente uno sparo ma non si vede colpire Anderson realmente, mentre poi è Shepard che sanguina alla fine, del perché si siedano lì dopo la morte di TIM dicendo di stare lì a guardare l'orizzonte dicendo è un gran bello spettacolo, quando si vede un REapers che attacca la flotta, non che viene distrutto... infatti poi Hackett chiama e dice che non sta succedendo nulla, ecc.. Però poi son andato verso la fine, e il dialogo con il Catalizzatore mi è sembrato sensato, quindi non ho più ripensato alle altre cose... potrebbe anche essere che il motivo del ciclo siua veramente quello, magari han deciso che tanto vale non inventarsi nulla, per essere più credibili e costringere SHepard alla scelta. Insomma... di carne al fuoco ce n'è, però ora come ora spererei davvero nella teoria dell'indottrinamento, anche perché BIoware ha messo talmente tanti indizi ovunque che una coincidenza, come scritto, sarebbe impossibile... vist0o che la community risolve gli ARG di Valve in poche ore, può essere che abbiano realmente già risolto questo (e ora BIoware sta cambiando tutto in fretta e furia )Mi è venuto anche in mente che questo potrebbe spiegare il comportamento dei Reapers, in parte... loro non vogliono che Shepard non li raggiunga sulla Terra, loro vogliono che Shepard riesca ad assemblare tutto, a costruire il Crucibolo per fargli credere di avercela fatta e indottrinarlo definitivament, nonostante la sua grandissima forza di volontà... in quella maniera la galassia perderebbe il suo "esempio" che sarebbe ora un burattino nelle mani dei Reapers. Anche se non spiega molte cose e come ci possano fare un seguito se Shepard diventa indottrinato scegliendo di non distruggerli... ma va bè... son congetture. |
|
|
|
|
|
|
#1174 |
|
Senior Member
|
Per esempio un razziatore mi pare dica a Shepard che è destinato a morire e alla fine si vede Shepard bruciare insieme al bambino.
|
|
|
|
#1175 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ma la teoria dell'indottrinamento inizierebbe quando shepard viene colpito dal raggio esatto?? chissà come spiegheranno la sorte dei 2 che ti porti dietro in quella missione e di anderson...
|
|
|
#1176 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1177 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Qualunque sia la nostra scelta da "indottrinati" o meno.. alla fine di tutto gli autori devono rivelarci con un espediente "esterno" (se proprio vogliamo forzare il fatto che noi siamo Shepard e quindi non ce ne accorgiamo) che Distruzione è giusto e le altre 2 no. Allora sì, sarebbe stata una genialata. Perché io che ho giocato il gioco benissimo al 100% e poi scelgo Sintesi dovrei rimanere "fregato"?? Non ha senso. Così come non ha senso poi la scena dopo i credit (è facile per chi fa l'articolo minimizzarla e poi dare enfasi a errori di texture del tipo "shepard non ha la radiolina" o "anderson come fa ad arrivare?") se tutto fosse un "sogno". Secondo è pure peggio di quello che i detrattori criticano. Farmi giocare a un gioco, facendomi credere che le mie scelte valgono qualcosa e poi nel finale "tramite DLC" dirmi che sono indottrinato, che ho sbagliato a scegliere è assurdo. Non è un Finale. E io che ho scelto due opzioni al di fuori della Distruzione non avrei motivo per comprare il DLC se quella opzione "canonica" è pensata solo per la Distruzione. Quindi questa teoria creerebbe ancora più confusione. Quote:
E' come se Matrix fosse finito con Neo che poggiato sulla sua scrivania apre gli occhi è da una chattata con un certo "Morpheus" s'è sognato tutto quello che abbiamo visto. Nell'intervista recente, non hanno detto che il DLC avrebbe spiegato il "vero finale", non hanno neanche considerato le teorie.. hanno parlato di "dubbi" e "domande" alle quali cercheranno di rispondere. Se poi lo faranno inserendo solo sequenze video o anche un po' di giocato questo non lo so, sta di fatto che i DLC dovrebbero essere sempre "qualcosa in più" non parti ESSENZIALI del gioco. Altrimenti tutta la protesta nata per il DLC del Prothean che senso avrebbe se poi sono gli stessi giocatori che vogliono essere presi in giro con questo espediente del DLC "essenziale"? |
||||
|
|
|
|
|
#1178 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tutto quello che succede dopo, succede nella testa di Shepard secondo questa teoria, anche la Normandy che se ne va e il bambino col nonno... infatti, nel caso si scelga distruzione e si abbiamo i War Assets necessari, la scena con Shepard tra le macerie avviene (spero di non sbagliarmi) dopo tutto quanto... in pratica è Shepard che si sogna anche che sarebbe diventato un eroe ricordato nel tempo. Scegliendo distruzione, chiaramente sconfigge definitivamente l'indottrinamento e si risveglia dove era quando è iniziata l'allucinazione... e da lì un eventuale DLC ripartirà... nel caso si scelga altro, potrebbero inventarsi qualunque cosa, tipo che Shepard viene raggiunto dalla sua romance e questa lo fa comunque rinsavire, oppure niente... continua a credere di fare il bene, ma si arriva a un finale vero, ma in cui in Reapers vincono. Ultima modifica di gaxel : 01-04-2012 alle 16:42. |
|
|
|
|
|
|
#1179 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Poi come ho scritto sopra, ci sarà un vero finale anche se rimani indottrinato. Quote:
Cioè, se Shepard si sveglia indottrinato o meno, come la concludano... nel caso i Reapers vengano sconfitti, lo hai fatto anche grazie a tutte le alleanze che hai costruito a tutto quanto. Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#1180 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
avrei una domanda.. non centra col finale di mass effect 3 ...
è il nome del gioco... MASS EFFECT.. da cosa deriva? su un video in internet... durante la missione nel tempio asari.. dove shepard scopre che la statua della dea è in realtà una sonda prothean.. shepard parla con i suoi compagni... e (il video è in inglese) parla di "mass effect tecnology" cmq il tratto di missone dove shepard va sulla terra.. subito dopo la base dell'uomo misterioso.. li è coscente vero? tutto l'ambaradam comincia in pratica da quando l'araldo atterra a fianco del raggio teletrasportatore
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.