|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
Quote:
La scheda video la puoi pure togliere, tanto quell'integrata decodifica tranquillamente i Full-HD. Io nel mediacenter ho un chipset 785 con ddr1 e non ho problemi con i full hd + xbmc |
|
|
|
|
|
|
#11862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
eh si sugo...li ho visti....bellissimi...ma sforiamo il budget! qualcosa che non superi i 50-60 euro?
|
|
|
|
|
|
#11863 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
|
|
|
|
|
|
#11864 |
|
Senior Member
|
itek da escludere per qualche motivo particolare? esteticamente mi piacciono più degli spire...
|
|
|
|
|
|
#11865 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
|
Se vuoi qualcosa di buono almeno 110 per il lian-li q08 li devi spendere... Io sono passato da un itek da 40 euro a questo e gli sto ancora benedicendo i soldi che l'ho pagato: tutto in alluminio e curato nei minimi dettagli, se lo devi mettere nel salotto ne vale la pena, spenderne 50-60 per avere molto meno non so se conviene, considerando che il case non si cambia tutti i giorni...
Itek lascia perdere, la plasticaccia anteriore si graffia immediatamente e l'ali fa cacare... Ho avuto nCube... Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB |
|
|
|
|
|
#11866 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
anche io volevo il sugo, ma mi sono dovuto accontentare dell'itek ncube.. ma rispetto allo spire non so cos'ha in meno, l'alimentatore è da 200w, e lo spire ha 300, ma cmq credo siano cinesate entrambi, visti i prezzi... come forma e come spazio credo siano equivalenti...
|
|
|
|
|
|
#11867 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Mi stavo disegnando in casa il case, poi, a causa della penuria di alimentatori flex atx, mi sono orientato verso i soliti SFX e mi son reso conto che in pratica stavo ridisegnando un SG05 con l'alimentatore SFX piazzato sul davanti.
Dato che vorrei fare proprio una cosa del genere, c'è chi lo ha già fatto? Ovvero posizionare l'ali SFX del sugo 05 al posto del cestello per gli hd? Ho fatto un paio di schizzi e dovrebbe entrarci, ma se c'è già qualcuno che lo ha fatto e puoi darmi conferma non mi dispiacerebbe
|
|
|
#11868 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Soluzione interessante e originale, ma se non per risparmiare in profondità ci sono altri motivi per posizionarlo in alto?
Aria: dove aspira e dove butta? Dimension: sei partito da una misura limite che non vorresti superare? Comunque non ricordo di aver visto una cosa simile. -edit- forse Fedexxx aveva tentato una roba simile in Itek
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link Ultima modifica di torrent : 28-03-2012 alle 20:29. |
|
|
|
|
|
#11869 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In definitiva voglio poter utilizzare il mio noctua C14, cosa che posso fare se sposto sul davanti l'alimentatore (spazio sprecato perché non userò HD da 3,5", solo SSD/HDD da 2,5" che alloggio nel vano del mast slim non usato). Pensavo di posizionare l'ali "in piedi" in maniera tale che parte della ventola frontale porti aria fresca alla ventola dell'ali; la ventola del c14 la metterei in estrazione e pescherebbe dalle paratie laterali presenti a dx ed sw del case, sparando l'aria calda verso l'alto. E' più facile immaginarselo che descriverlo, spero di essermi fatto capire L'unica cosa che devo farmi in casa è una prolunghetta per portare verso l'esterno il plug di alimentazione perl'alimentatore ed un tappo per il buco lasciato dalla mancanza dell'ali
|
|
|
|
#11870 |
|
Senior Member
|
Ma lol, ho trovato un pazzo scatenato che ci ha messo addirittura un ali ATX dentro: http://h8.abload.de/img/dsc00792f42w.jpg
Io userei sempre l'ali SFX da 450W della silverstone, quindi mi resta abbondantemente spazio per gli SSD posizionati nel vano del lettore slim. Comunque, partendo da quell'img, capovolgete l'ali per far corrispondere la parte con ventola sul fronte del case ed avete una idea di come voglio disporlo io
|
|
|
#11871 |
|
Senior Member
|
In piedi credo di aver capito cosa intendi, ma l'aria in uscita non puoi mandarla nel case, probabilmente (se ho capito il verso di montaggio) l'aria in uscita dall'ali andrebbe verso una paratia laterale, a questo punto perchè non lasci semplicemente un foro come quello che sul Sugo è sul retro e con un plug a gomito risolvi tutto esternamente e con maggiore resa possibile per il raffreddamento?
Hai posto un limite all'altezza massima pari all'altezza dell'SFX così posizionato ? --edit-- ho visto l'img del "tipo", avevo intuito giusto.
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link Ultima modifica di torrent : 28-03-2012 alle 20:49. |
|
|
|
|
|
#11872 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io penso che ci siano i presupporti per fare quel che ho in mente, voi che dite? EDIT: Ovviamente userò un plug a gomito per connettere la C13 dell'ali interno e per portare all'esterno il connettore, devo vedere su ebay se si trova qualcosa del genere lungo 30-40cm
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 28-03-2012 alle 21:00. |
|
|
|
|
|
|
#11873 |
|
Senior Member
|
Io penso che i presupposti ci siano eccome, è che non avevo capito che volessi modificare il Sugo ma che invece pensavi di farlo da zero.
Mi sembra una buona idea. (valuta solo se te la senti a rimetterci tutto l'impegno, che poi non sarà poco, esclusivamente per utilizzare quel dissi)
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link Ultima modifica di torrent : 28-03-2012 alle 21:04. |
|
|
|
|
|
#11874 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel mio progetto originario c'era quello di usare un ali flex atx (quelli per i server da 1U per capirci, quelli alti max 4cm) e fare un case veramente ridotto ai minimi termini: 26x25x15 (sempre con il mio noctua C14) oppure posizionare in basso il PSU (sotto la mobo), diminuire la larghezza a 20 ed aumentare l'altezza di 5cm circa. Ma a conti fatti mi conviene prendere il sughetto e renderlo simile al fratellone 08 Penso che, a livello di modifiche da fare al sugo, non ci sia poi molto da fare, devo svitare il cestello per l'hd da 3,5, inventarmi un sistema di ritenzione per l'ali e creare un tappo con un foro per il connettore C13 di alim
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 28-03-2012 alle 21:07. |
|
|
|
|
|
|
#11875 |
|
Senior Member
|
Ho editato il mio precedente solo perchè... alla fine vedrai che le rotture di b@ll
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
|
|
|
|
|
#11876 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho un ali rotto, prendo il plug C14, taglio un cavo shuko-C13 angolato a misura, un paio di saldature, nastro isolante ed ho fatto il raccordo esterno. Altro penso non si debba fare, o sbaglio? ![]() PS: Se non c'era il sughetto pronto e precotto mi sarei anche messo a farmi le cose in casa, la voglia di progettare non mi manca, la pasienza neanche, anche se mi servirebbero le giornate da 72h ed un posto decente nel quale operare. In passato ho chiesto asilo ad un amico, che ha la mansarda attrezzata per costruire anche i carri armati, ma non posso stare sempre lì a scroccare :/
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 28-03-2012 alle 21:22. |
|
|
|
|
|
|
#11877 |
|
Senior Member
|
A pensarci meglio credo sia parecchio più complicato che a dirsi...
Avevo immaginato una roba così, però poi ...col piphero che lo apri lol
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link Ultima modifica di torrent : 28-03-2012 alle 22:48. |
|
|
|
|
|
#11878 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque l'ali è molto più piccolo, adesso faccio uno schizzo con sketchup...
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 28-03-2012 alle 22:59. |
|
|
|
|
|
|
#11879 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11880 |
|
Senior Member
|
SG05 con posizionamento dell'ali sul fronte:
(il rettangolo blu è il massimo ingombro del noctua C14 ![]() Domani se volete posto qualche altro screen da altra angolazione
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.