Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2012, 01:57   #34701
M3rcur14l
Senior Member

L'Avatar di M3rcur14l

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
680€
rimarrà un sogno proibito
Case: Silverstone TJ11 --Alimentatore: Seasonic Prime GX850--Mobo: Asus ROG Z390-E--Processore: i7 9700k@5GHz--Ram: Corsair Vengeance LPX 16 GB DDR4 3200 MHz--Vga: Zotac RTX 2080ti Tri-fan--HD: Samsung 970evo Pcle NVMe M.2
M3rcur14l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 05:39   #34702
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
Ragazzi qualcuno sa come vanno gli EK-CoolStream XT ? Magari paragonati ai mitici xspc
Frustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 06:20   #34703
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Dici i cavi in zona 5,25" in alto? oppure altri?

Il problema è che il cable management dell'HAF è limitato, e nel mio caso oltrettutto c'è veramente pieno di tutto e di più, ho pure eliminato il lettore dvd (che tanto usavo poco/niente) per avere meno cavi in giro. Non so nemmeno io se provare a comprare qualche prolunga per le ventole e far fare un giro più lungo e più nascoso ad alcuni fili, però aggiungerei altra "massa" di cavi, e la paratia laterale che "nasconde" il tutto sta per detonare... i cavi sleevati occupano una marea di spazio
Ciao Dico in generale, ma non saprei indicarti un punto specifico, escluso giusto il Raystorm ma lì c'è poco da fare (e comunque è uno dei motivi per cui non prenderei quel WB, se poi per illuminarlo devo avere due cavi che mi passano intorno al WB stesso ): ho l'impressione che se ne potrebbero vedere di meno, tutto qui. Forse perché ne hai fissati parecchi a vista, mentre io avrei cercato di portarli "dietro", però è anche vero che con lo sleeve i cavi crescono di diametro, e inoltre non so quanto spazio abbia l'HAF... Sarei curioso di provare a metterci le mani per vedere se riesco a eliminarne qualcuno

Ultima modifica di molochgrifone : 27-03-2012 alle 06:23.
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 09:14   #34704
Heimdallr
Senior Member

L'Avatar di Heimdallr

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Fabriano
Quote:
Originariamente inviato da M3rcur14l Guarda i messaggi
rimarrà un sogno proibito
io ci stavo pensando ma mi viene a costare meno il little devil.
si trova in europa a 480€ per cui risparmi su spedizioni, iva, dogana ecc
Case Corsair 900D CPU Intel i7 4770K + EK Supremacy EVO MoBo ASUS Z97 Hero PSU Corsair AX850 Ram 2x8GB Kingston HyperX Beast 2400Mhz Video Card Gigabyte 980Ti G1 Gaming SSD Samsung 830 128GB Audio V-DAC II + Matrix M-Stage Studio Monitors ADAM F7 Headphones Beyerdynamic DT-880 Premium 600 Ohm
Heimdallr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 09:17   #34705
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Ciao Dico in generale, ma non saprei indicarti un punto specifico, escluso giusto il Raystorm ma lì c'è poco da fare (e comunque è uno dei motivi per cui non prenderei quel WB, se poi per illuminarlo devo avere due cavi che mi passano intorno al WB stesso ): ho l'impressione che se ne potrebbero vedere di meno, tutto qui. Forse perché ne hai fissati parecchi a vista, mentre io avrei cercato di portarli "dietro", però è anche vero che con lo sleeve i cavi crescono di diametro, e inoltre non so quanto spazio abbia l'HAF... Sarei curioso di provare a metterci le mani per vedere se riesco a eliminarne qualcuno
Capito, grazie molte per il tuo parere. Ora dopo che mi son "goduto" un po' il pc completato, ho già in piano di analizzare con calma il cablaggio e vedere cosa può essere cambiato.

Nell'HAF ti confermo comunque la scarsa capacità di cable management, a mio modo di vedere, quando i cavi iniziano ad essere tanti e soprattutto sleevati, se poi ci aggiungiamo che il mio tagan ha cavi corti che richiedono prolunghe un po' ovunque (che fanno massa anche loro) e che i cavi PCI-e sono davvero grossi e con un condensatore di protezione enorme, la paratia posteriore è agli sgoccioli.

Poi hai anche ragione quando dici che ne ho fissati tanti in vista, ma mi son detto "ho sudiato 7 camicie e 4 giacconi a sleevare qualunque cosa, e ora dovrei cercare di far sparire tutto?" Così ho preso le clip passacavo di Nils e ho incalato i cavi anche in vista

Già che ci sono posto le temperature dopo 4 ore d'utilizzo "normale", i test con i benchmark li faccio appena ho un po' di tempo.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 09:47   #34706
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da aaronne Guarda i messaggi

Ehm..Penso di si ma ancora non ho un flussimetro (ma tanto le tengo a 3700rpm )

Anche te sovradimensionato??

Miii quantoo

Hai troppo ragione

Avevo 1 altra 480 a liquido fino la settimana passata e non è detto che ne sovraggiungano di nuove
Poi ci raffreddo anche il prossimo 3 way di GK110, penso poi sia ben ottimizzato.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 11:06   #34707
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
wella.. bhe Neme, solo complimenti

io quando cambierò l'obsidian sarà per questo:

http://www.xs-pc.com/products/cases/...er-case-10pci/

anche se a dire il vero non ho molta intenzione di cambiarlo
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 11:10   #34708
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
invece di cambiarlo prenditi i midplate che vendono da Coldzero, sono fighissimi

ci sono anche i PSU Plates che coprono la zona alimentatore

questo ha pure il logo retroilluminato

sul sito ne hanno tanti altri

Old 27-03-2012, 11:13   #34709
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:

Cavolo! Assomiglia molto all'Obsdian! Molto bello.

Anche io non cambio case, mi trovo molto bene con L'Obsdian, è un piacere lavorarci e mi piace molto la sua linea.
Old 27-03-2012, 11:13   #34710
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
invece di cambiarlo prenditi i midplate che vendono da Coldzero, sono fighissimi

ci sono anche i PSU Plates che coprono la zona alimentatore

questo ha pure il logo retroilluminato

sul sito ne hanno tanti altri
una figata! Ma dove si applicano?
Old 27-03-2012, 11:18   #34711
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
una figata! Ma dove si applicano?
sul sito c'è un video guida che fa vedere come montare i PSU plates, praticamente li metti nella zona bassa dell'obsidian senza bisogno di fare modifiche, e coprono l'alimentatore e la zona cavi, arrivano fino a coprire una parte del radiatore da 240mm se è installato in basso nel case.

invece i MIDplates si applicano al posto della paratia divisoria tra "sopra e sotto" del case, per montarli bisogna srivettare se ho capito bene.

Old 27-03-2012, 11:19   #34712
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Cavolo! Assomiglia molto all'Obsdian! Molto bello.

Anche io non cambio case, mi trovo molto bene con L'Obsdian, è un piacere lavorarci e mi piace molto la sua linea.
Davvero bello, piace molto anche a me. E' pure "atx reversed" e pesa un pò meno del nostro caro bestione da 16 Kg
Una finestra laterale un pò più grande sarebbe l'ideale, visto che oltretutto la/le vga guarda/guardano verso l'alto.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 27-03-2012 alle 11:21.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 11:26   #34713
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Davvero bello, piace molto anche a me. E' pure "atx reversed" e pesa un pò meno del nostro caro bestione da 16 Kg
Una finestra laterale un pò più grande sarebbe l'ideale, visto che oltretutto la/le vga guarda/guardano verso l'alto.
Quoto molto bello ma finestra un pelo piccolo, il fatto che sia reversed è molto interessante. Per un sistema non troppo estremo è ottimo, si fa stare tutto all'interno.

Old 27-03-2012, 11:35   #34714
aaasssdddfffggg

Quote:

Si ottimo anche quello;diciamo che quando si va in un Brand che ti permette,su una propria base,di configurare il tuo case secondo le tue esigenze in molteplici aspetti,andiamo a finire su un livello necessariamente più alto dei classici brand tradizionali.
Senza nulla togliere al CORSAIR che con l'OBSDIAN sta davvero vendendo tantissimo semplicmente perchè è un case ben progettato e che piace.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 11:39   #34715
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
quell'xspc sembrano 4 pezzi di lamiera piegati e rivettati assieme, non mi piace per nulla, in confronto l'800d è decisamente più bello e curato
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 11:40   #34716
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
quell'xspc sembrano 4 pezzi di lamiera piegati e rivettati assieme, non mi piace per nulla, in confronto l'800d è decisamente più bello e curato
questa è una caratteristica comune anche con i Little Devil credo, finiture particolari non ne hanno, tanto metallo e rivetti

Old 27-03-2012, 11:44   #34717
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Quoto molto bello ma finestra un pelo piccolo, il fatto che sia reversed è molto interessante. Per un sistema non troppo estremo è ottimo, si fa stare tutto all'interno.
Mi ricorda i bei tempi andati del mio tentativo di mod totale sull'Armor nel 2008
Ero in una fase di crisi mistica da dremel!

http://imageshack.us/photo/my-images...sc00203ww.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/41/dsc00244qg.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/88/dsc00316on.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images...sc00334vv.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images...sc00335sz.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/11/dsc00340mn.jpg/

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Però è in alluminio, lavorato in un modo che mi ricorda parecchio Lian-Li, il Corsair invece è di lamiera e infatti pesa 4 Kg in più.
Concordo però su bellezza e cura di certi particolari, infatti me lo terrò stretto per molto tempo ed eventualmente modderò il tetto come hanno già fatto altri.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 27-03-2012 alle 11:55.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 12:48   #34718
PereGoldi
Senior Member

L'Avatar di PereGoldi

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Lecco
Quanti raccordi servono con solo pompa radiatore vaschetta e wb cpu?

OT/ Meglio vendere la mia 580 e prendermi una GTX680 o farmi un SLI di 580? /OT
CASE: Cooler Master HAF932 mod moli89 // ALI: Corsair HX1050 // CPU: i7 2600K // MOBO:Asus P8Z68-V // RAM: G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11Q-16GBXL 2133MHz // VGA: nVidia 2-Way SLI GTX580 WC AquagraFX // Monitor: BenQ XL2420T & Acer VG233H

"La vita è una tempesta... e prenderlo in c*lo è un lampo!"
PereGoldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 12:57   #34719
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Ma il bello di progettare un'impianto a liquido e fare integrazioni originali sta lasciando piede al "tutto pronto" e solo da collegare?
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 13:29   #34720
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Ma il bello di progettare un'impianto a liquido e fare integrazioni originali sta lasciando piede al "tutto pronto" e solo da collegare?
io preferisco di gran lunga l'impianto pensato e sviluppato a tavolino, pc con le liane dentro al case non si possono vedere come pure mettere 500 lucine strobo
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian