|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Nel terzo sono diventati puritani: avevo fin dal primo un legame con Liara, mi sono solo concesso una scappatella con Kelly chambers nel 2 (ma ho importato anche senza scappatella) e come ci ho riprovato con la Treynor (semmai esisterà un alleanza giuro che mi arruolo se sono tutte così... fedeli allo spirito di corpo...) Liara mi ha dato il 2 di picche
, asari gelosa !
|
|
|
|
|
|
#742 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Como
|
Io proprio non capisco le lamentele sul finale! Cioè dopo aver giocato a ME ed essere sopravvisuti per miracolo ad una battaglia memorabile contro la Sovereign, dopo essere morti e risorti in ME2 ed aver preso parte ad una battaglia tra le più folli al centro della galassia, aver lottato fino all'impossibile in ME3 cosa volevate da Shepard??? E' un soldato "umano" che ha già compiuto gesta impossibili, che quando gli viene detto "il crucibolo non funziona devi fare tu qualcosa da li" si lascia scappare con esasperazione "cosa devo fare ancora!!" quasi a chiedere di lasciarlo in pace a morire vicino ad Anderson. Cosa volevano, una scenetta con Shepard vecchio decrepito in un manicomio (perchè IMHO nessuno esce sano di mente da quell'esperienza, con la pressione di decidere le sorti della Vita stessa, dopo aver perso tutti i suoi cari) oppure una scena dove una Shepard 50enne rietra dal lavoro, saluta Liara (nel mio caso) con un "sono a casa cara" e abbraccia le due figliolette asari? O peggio ancora mezzo mutilato al bar ad ubriacarsi per la mancanza di azione nella sua vita!(qualcuno ha detto tenente Dan???) Bho il sacrificio è quasi d'obbligo, proprio per dare al personaggio il titolo che merita nell'universo, ovvero Leggenda! Poi per quel che riguarda la completezza delle informazioni al riguardo dei raziatori, della loro origine, del catalizzatore ecc posso essere solo in parte d'accordo, ma solo perchè a me piacono i finali un pò aperti che ti lasciano la possibilità di discutere per ore e ore con altre persone su come stanno realmente le cose. Ergo io lascerei tutto così e se proprio dobbiamo aggiungiamo qualche info e stop. Quando Shepard muore mi è caduto un macigno sul cuore così come il vedere Liara scendere dalla Normandy e pensare che non si rivedranno mai più. Ancora di più mi ha scovolto il senso di isolamento che la distruzione dei portali ha portato in quella galassia così finalmente "unita" e tutto questo non deve essere cambiato perchè fa parte dell'esperienza globale che la trilogia ha saputo offrirmi. E ringrazio per aver avuto la possibilità di giocarci. Ora fremo nell'attesa di un'altra avventura emozionante e di personaggi di cui innamorarsi letteralemnte!
ps: Se proprio dovete aggiungere qualcosa... fate girare Tali una volta tolta la maschera ca%&o!!!!
MOBO:Asus P7P55D CPU:Intel Core i7 870 @ 2933MHz RAM: 8GB kit 2*4GB DDR3 GPU:ZOTAC NVIDIA GeFOrce GTX570-2 1280Gddr5 DtX11 HDD:Corsair CSSD-F115GB2 115Gb / WesternDIgital 750Gb 7200rpm / WesternDIgital 1000Gb 7200rpm ALI:Corsair 650TXEU 650Watt CASE: COOLMASTER HAF932 FullTower MONITOR:Samsung 46" LED Full HD Wide 1920x1080 SO:Seven 64bit Ultima modifica di Seph_87 : 26-03-2012 alle 23:10. |
|
|
|
|
|
#743 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Comunque il ciclo dura da molto più di 37 milioni di anni.. se ricordate in ME2 bisogna abbordare una nave dei razziatori andata alla deriva più di 100 milioni di anni prima..
|
|
|
|
|
|
#744 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
![]() Quote:
però sotto sotto in un lieto fine smielatissimo ci speravo lo stesso Quote:
|
|
|
|
#745 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Pure io,ed è EPICO!
|
|
|
|
|
#746 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
#747 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Secondo me come sempre
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
|
#748 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Como
|
Quote:
ps: concordo invece sul fatto che avendo deciso per un gioco a finali multipli, questi sarebbero dovuti essere "bel finale" "medio finale" e "brutto finale" e non solo tutti devastinti e basta! in questo caso ne mettevano uno uguale per tutti e via!
MOBO:Asus P7P55D CPU:Intel Core i7 870 @ 2933MHz RAM: 8GB kit 2*4GB DDR3 GPU:ZOTAC NVIDIA GeFOrce GTX570-2 1280Gddr5 DtX11 HDD:Corsair CSSD-F115GB2 115Gb / WesternDIgital 750Gb 7200rpm / WesternDIgital 1000Gb 7200rpm ALI:Corsair 650TXEU 650Watt CASE: COOLMASTER HAF932 FullTower MONITOR:Samsung 46" LED Full HD Wide 1920x1080 SO:Seven 64bit Ultima modifica di Seph_87 : 27-03-2012 alle 00:42. |
|
|
|
|
|
|
#749 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Cmq nel finale potevano effettivamente sbizzarrirsi come meglio credevano.. nelle prime interviste io ero convintissimo che ci potesse essere la remota possibilità di essere addirittura sconfitti in tutto e per tutto. L'unico gioco a memoria dove mi ricordo un finale negativo, dove vince il nemico è veramente datato..un certo Wing Commander III dove i Kilrathi invadevano la Terra.. non mi ricordo altri giochi (ma faccio poco testo, non sono un gran giocatore) dove c'è un finale "bad" in totale se non questo citato..! Cmq stavo rigiocando il gioco per assimilare meglio l'idea del Crucibolo che spunta dal nulla come se niente fosse.. beh a me pare che già nel gioco danno una spiegazione plausibile. Cioè anche "in game" Shepard e tutti gli altri si lamentano e si chiedono come sia possibile che nessuno sapesse niente.. e Liara dice a grandi linee che con la forza della disperazione e le sue fonti è riuscita a scoprire l'ubicazione di quel congeno. Anche l'Uomo Misterioso nell'incontro iniziale dice "l'umanità teneva una cosa così preziosa da piu di 30anni.. incredibile nn trovi?" ...quindi i dubbi sul Crucibolo e le relative spiegazioni ci sono e per me fila tutto anche supportato da Javik che dice "non ho mai creduto a quell'arma..era una fioca speranza. ormai l'impero era disgregato, le comunicazioni erano chiuse da sistema a sistema, nessuno parlava piu con nessuno. e ognuno pensava a difendersi e sopravvivere" (a grandi linee) quindi ripeto.. le spiegazioni sul Crucibolo ci sono eccome. Poi certo rimane la domanda "perché i prothean decidono di nasconderlo su Marte?" ma sinceramente poco mi importa del perché, nel gioco tutte le domande più importanti hanno risposta e a me soddisfano decisamente! |
|
|
|
|
|
|
#750 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
io ho una domanda sul finale che mi frulla per la testa... sapete dove correte verso il raggio che vi teletrasporta nella cittadella? dove poi venite colpiti e una voce dice che siete tutti morti?
io li con me avevo liara e garrus... non ho visto i loro corpi a terra.... sono stati disintegrati? il problema però è che mi vedo liara sbucare fuori dalla normandy precipitata.. come diavolo c'è finita la dentro? e in base a cosa escono determinati personaggi dalla normandy?
|
|
|
#751 |
|
Senior Member
|
A quanto ho capito dalla Normandy escono sempre Joker e l'eventuale persone con cui si è fatta la romance come seconda (infatti a me è uscita la Treynor nel primo run e Liara nel secondo); il terzo a quanto pare esce un membro del team che era venuto con noi (nel mio caso Javik che ho cercato di far estinguere completamente....
)Javik ( utente in questo caso del crucibolo sa l'esistenza Javik (personaggio) e sa anche se sia stato usato o comunque progettato ma non lo sanno gli scenziati incaricati di trovare una soluzione per i razziatori (che non conoscessero i progetti si può fare, che non sapessero dell'esistenza diviene dura); essendo poi un impero centralizzato la cosa diverrebbe sempre più difficile. Il fatto di Marte l'ho introdotto perchè con l'inizio dell'atacco dei razziatori i portali sono disattivati e più nessun prothean potrà utilizzare i portali con la sola eccezione del condotto per i prothean di Ilos; quindi se non si trovano su marte con la base o nel sistema sol la vedo dura. La frase di Tim ha il senso sia di "avevamo ciò che ci serviva sottomano e non lo sapevamo" sia di sottolineare l'inettitudine dell'alleanza ma di per se è una frase del gioco che non porta nulla nè pro nè contro (anzi la potevamo pensare noi dopo che ci dicono la cosa Per la frase di Liara, idem; avrebbe anche potuto dire: "che con la forza della disperazione e le sue fonti è riuscita a scoprire un bellissimo tailleur rosson con decolletè mozzafiato (opzione b una macchina per fare un gelato al pistacchio, opzione c un pulsante che se premuto annianeta tutti i razziatori all'istante... Come strumento narrativo va pure bene ma uno straccio di 4 righe per giustificarlo meglio si possono fare del tipo javik che dice che la loro era un'installazione di difesa per alcuni scenziati che stavano lavorando isolatamente e per conto loro ad un'arma segretissima i cui progetti avevano ritrovato non so come a guerra iniziata e che tale base fosse nei pressi del sistema sol (non che fili liscio tutto ma già le mie obieizioni perdono significato con sole 2 righe). Poi tutti commettono errori e ti dò una chicca: stavo leggendo revelation di Karpyshyn e , a meno di errori di traduzione in italiano dell'editore, a pag. 225 Saren pensa "quale catastrofe aveva potuto causare in meno di un secolo la fine di un impero..." |
|
|
|
|
|
#752 |
|
Member
|
ma non ha senso... a me è uscito joker liara e javik... liara era con me nell'ultima missione assieme a garrus...
e come si spiega che liara è salita sulla normandy? era dietro di me assieme a garrus quando mi ha colpito il raggio del razziatore.... e quando esce dalla normandy esce come se non fosse successo niente.. dovrebbe essere piegata dal dolore per la perdita di shepard
Intel core 2 quad Q9550 2.83Ghz | ram 8giga DDR3 1066Mhz | scheda madre asus P5Q3 | Scheda video asus ENGTX570 Direct CUII | alimentatore enermax ELT620AWT-ECO | sito: www.chihuahuadellerose.it Ultima modifica di 9Enrico0 : 27-03-2012 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
#753 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo: in caso di finale verde esce Ida come secondo per la gioia di Joker; in questo caso credo sia semplicemente un errore di programmazione nel senso si è deciso a tavolino di far uscire certe persone, non credo ci sia una logica voluta a meno di non voler considerare le teorie indottrinamento/sogno.
Mancanza di rifnitura del prodotto e fretta nel farlo uscire sono la mia spiegazione. |
|
|
|
|
|
#754 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#755 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Io invece ho visto uscire solo Joker e IDA....nessun'altro.
Eppure avevo la barra eroe piena....come finale ho scelto sintesi e alla missione finale mi sono portato liara (con cui avevo la romance) e garrus
|
|
|
#756 |
|
Member
|
beh..io la romance con liara ce l'ho dal primo mass effect e non l'ho mai tradita.... però me la son portata dietro nell'ultima missione....e mi dispiace ammetterlo ma dovrebbe essere morta... invece mi rispunta sulla normandy...
magari volevano farlo intendere come paradiso quel luogo... cmq finale pessimo... bruttissimo.... tristissimo e senza senso... dite quello che volete ma a me non è piaciuto per niente
|
|
|
#757 |
|
Member
|
una domanda.. cosa è successo a voi quando avete finito il gioco? a me è comparso un messaggio con scritto che shepard è un eroe e bla bla bla... e poi mi sono ritrovato dentro alla normandy ... davanti alla base dell'uomo misterioso... forse avevano veramente già in mente di fare una dlc con un finale diverso.. magari è per quello che torniamo nella normandy
|
|
|
#758 |
|
Senior Member
|
Dopo la fine (il messaggio ed il bla bla) mi pare semplicemente che venga caricato l'ultimo salvataggio prima della base cerberus.
Per chi esce dalla normandy penso dipenda anche dal war asset: ad esempio Gabro_82 tu che war asset avevi ? immagino molto basso e forse hai scelto finale rosso ma è andato distrutto tutto ? IN effetti è la prima volta che leggo che non esce nessuno dalla normandy....devo vedere sul tubo il filmato per curiosità se c'è per il finale verde di sintesi esce sicuramente Ida per far vedere la cosa (negli altri 2 finali ovviamente viene distrutta). Comunque sono propenso a credere più ad una piccola non curanza di programmazione che a intenti a posteriori. Che esca un dlc comunque sembra ormai certo, vedremo di che natura. |
|
|
|
|
|
#759 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#760 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
sarebbe assurdo...personalmente intanto ho ricaricato il gioco da un precedente salvataggio e aspetto per vedere come va e capire se andrà rigiocato o cosa
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.

, asari gelosa !

però quello dipende anche dal 2 e come hai gestito Tali e i Geth. Se forzi la scelta Paragon senza i requisiti del 2 Tali la perdi.
)