|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Caltagirone(CT)
|
Quote:
p.s. ci serve sapere più info possibili
Vendite:Nellolo; leleweb; Padsi; §pier§; Salvo86ct; RoUge.boh; Filosofo24; Amoredipipa; Machdos; blackandecker; OK_computer; The_Saint; Aquisti:Pulsar68; Bloodline Limit; RaptorX86;Darkest Side; robarc22; demy1981; frustu; Marscorpion; Shingetter; shin82; H.D. Lion; blaze87; firestorm90 Tutte le mie trattative qui ____________________ EVITATE GELLO |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Si a posto.
quindi il problema dei driver è anch'esso da escludere! Non hai modo di provarlo su un altro sitema come disco secondario vero?
Vendite:Nellolo; leleweb; Padsi; §pier§; Salvo86ct; RoUge.boh; Filosofo24; Amoredipipa; Machdos; blackandecker; OK_computer; The_Saint; Aquisti:Pulsar68; Bloodline Limit; RaptorX86;Darkest Side; robarc22; demy1981; frustu; Marscorpion; Shingetter; shin82; H.D. Lion; blaze87; firestorm90 Tutte le mie trattative qui ____________________ EVITATE GELLO |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Suppongo che il disco e neppure la motherboard abbia problemi perchè se in Provvisoria i valori che tira fuori sono quelli dichiarati dalla casa direi che il problema è da ricercare all'interno del sistema operativo tra drivers e servizi avviati.....ma è come cercare l'ago nel pagliaio.
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando hai installato il sistema operativo e installato i driver hai testano il disco? o lo hai fatto solo dopo aver installato i programmi? Io non so che programmi hai installato quindi non posso aiutarti e dirti quale potrebbe essere il programma incriminato.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Purtroppo ho fatto il test a cose fatte quindi dopo aver installato tutti i vari software per poterci lavorare.
La cosa assurda ora è che ho seguito la guida di ottimizzazione degli SSD che mira a disabilitare sotto Windows un pò di cose credo note a tutti. Adesso il rating del disco sotto Windows è sceso ancora e i valori di ATTO sono ancora più bassi in scrittura.... ora appena sui 200.... Ultima modifica di Animatrix79 : 26-03-2012 alle 19:58. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Mi sa che getto la spugna....
Le ho provate davvero un pò tutte e così come stanno le cose potrebbe essere un applicativo o un servizo o un driver qualsiasi. Ho disattivato nell'ordine: - File di Paging assegnandolo per 1GB su C - Superfetch e Prefetch - Indicizzazione files su C - Ibernazione - Ripristino del Sitema - Ripulito l'esecuzione automatica di Windows lasciando 5 o 6 applicativi tra cui Catalyst, Intel Rapid, Software APC, Creative X-Fi ed antivirus. Non esegue nient'altro. - Ho scremato un pò di servizi inutili lanciati da qualche programma installato lasciando solo quelli Microsoft, Intel e Antivirus. Risultato....in provvisoria va molto più veloce...precisamente il doppio. In avvio normale sono su valori ottimali SATA2 o poco su anche se il disco dice che sta girando a 6 Gb/s. Ultima modifica di Animatrix79 : 26-03-2012 alle 20:24. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ho scritto anche sul forum Corsair e pare che non sono l'unico in quanto stesse schermate di ATTO come la mia le hanno altri con addirittura il Corsair Force GT.
Valori identici. E' davvero un mistero questa cosa. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Mi chiedo se in provvisoria Windows utilizza i driver generici del Chipset o quelli del pacchetto Intel che ho installato io....
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se tiene i risparmi energetici attivi sono meglio i driver windows. Una prova la farei, è un' operazione molto semplice e puoi sempre tornare indietro.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Ci ho provato ma il risultato peggiora addirittura senza Intel Rapid Storage Utility....
Purtroppo non è quello il problema. Ultima modifica di Animatrix79 : 26-03-2012 alle 23:01. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
SIIIIIIIIIIIIIIII!!!!! HO RISOLTO!!!!!!
SVELATO L'ARCANO GRAZIE ALL'ASSISTENZA CORSAIR!!! Dunque sulle motherboard Gigabyte bisogna disabilitare da Bios la funzione C3/C6 di risparmio energetico sulla CPU che la downvolta quando è in idle. I driver di risparmio energetico relativi a questa funzione in modalità provvisoria non vengono caricati ed ecco finalmente l'SSD volare anche in modalità normale ora con i valori che si vedono nei vari test on line e che raggiungevo appunto solo in provvisoria. Anche il rating di Windows sulle prestazioni del disco è risalito! Sono stato ad impazzire tutta la giornata ieri. Grande il supporto Corsair!!!! Spero che questa cosa possa essere utile ad altri che incappino in questa situazione! E' fatta! GRAZIE A TUTTI PER LA PAZIENZA E L'AIUTO! Ultima modifica di Animatrix79 : 27-03-2012 alle 09:50. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.