Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2012, 19:22   #21
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Caltagirone(CT)
Quote:
Originariamente inviato da Animatrix79 Guarda i messaggi
La cosa che resta incredibile è che i valori a 500 li ottengo solo in moldalità provvisoria che dovrebbe essere priva di driver e di supporti di vario genere.
Non so proprio cosa fare...
Apri as ssd senza fare bench in alto a dx dovrebbe dirti se con i driver e la port sata sei a posto!
p.s. ci serve sapere più info possibili
dicos03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 19:26   #22
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Parrebbe di sì

Animatrix79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 19:39   #23
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

Quote:
Parrebbe di sì

Si a posto.
quindi il problema dei driver è anch'esso da escludere!
Non hai modo di provarlo su un altro sitema come disco secondario vero?
Old 26-03-2012, 19:43   #24
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Suppongo che il disco e neppure la motherboard abbia problemi perchè se in Provvisoria i valori che tira fuori sono quelli dichiarati dalla casa direi che il problema è da ricercare all'interno del sistema operativo tra drivers e servizi avviati.....ma è come cercare l'ago nel pagliaio.
Old 26-03-2012, 19:50   #25
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

Quote:
Suppongo che il disco e neppure la motherboard abbia problemi perchè se in Provvisoria i valori che tira fuori sono quelli dichiarati dalla casa direi che il problema è da ricercare all'interno del sistema operativo tra drivers e servizi avviati.....ma è come cercare l'ago nel pagliaio.
e lo so, il farti provare il disco su un altro sistema avrebbe fugato ogni dubbio!
Quando hai installato il sistema operativo e installato i driver hai testano il disco?
o lo hai fatto solo dopo aver installato i programmi?
Io non so che programmi hai installato quindi non posso aiutarti e dirti quale potrebbe essere il programma incriminato.
Old 26-03-2012, 19:55   #26
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Purtroppo ho fatto il test a cose fatte quindi dopo aver installato tutti i vari software per poterci lavorare.

La cosa assurda ora è che ho seguito la guida di ottimizzazione degli SSD che mira a disabilitare sotto Windows un pò di cose credo note a tutti.
Adesso il rating del disco sotto Windows è sceso ancora e i valori di ATTO sono ancora più bassi in scrittura.... ora appena sui 200....

Ultima modifica di Animatrix79 : 26-03-2012 alle 19:58.
Old 26-03-2012, 20:14   #27
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

Quote:
Purtroppo ho fatto il test a cose fatte quindi dopo aver installato tutti i vari software per poterci lavorare.

La cosa assurda ora è che ho seguito la guida di ottimizzazione degli SSD che mira a disabilitare sotto Windows un pò di cose credo note a tutti.
Adesso il rating del disco sotto Windows è sceso ancora e i valori di ATTO sono ancora più bassi in scrittura.... ora appena sui 200....
I valori che sono scesi può dipendere anche dal numero di test che hai fatto sul disco, per adesso non è quello il problema più urgente.
Old 26-03-2012, 20:17   #28
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Mi sa che getto la spugna....
Le ho provate davvero un pò tutte e così come stanno le cose potrebbe essere un applicativo o un servizo o un driver qualsiasi.

Ho disattivato nell'ordine:
- File di Paging assegnandolo per 1GB su C
- Superfetch e Prefetch
- Indicizzazione files su C
- Ibernazione
- Ripristino del Sitema
- Ripulito l'esecuzione automatica di Windows lasciando 5 o 6 applicativi tra cui Catalyst, Intel Rapid, Software APC, Creative X-Fi ed antivirus. Non esegue nient'altro.
- Ho scremato un pò di servizi inutili lanciati da qualche programma installato lasciando solo quelli Microsoft, Intel e Antivirus.

Risultato....in provvisoria va molto più veloce...precisamente il doppio.
In avvio normale sono su valori ottimali SATA2 o poco su anche se il disco dice che sta girando a 6 Gb/s.

Ultima modifica di Animatrix79 : 26-03-2012 alle 20:24.
Old 26-03-2012, 20:30   #29
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Ho scritto anche sul forum Corsair e pare che non sono l'unico in quanto stesse schermate di ATTO come la mia le hanno altri con addirittura il Corsair Force GT.
Valori identici. E' davvero un mistero questa cosa.
Old 26-03-2012, 20:39   #30
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Mi chiedo se in provvisoria Windows utilizza i driver generici del Chipset o quelli del pacchetto Intel che ho installato io....
Old 26-03-2012, 20:42   #31
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

Quote:
Ho scritto anche sul forum Corsair e pare che non sono l'unico in quanto stesse schermate di ATTO come la mia le hanno altri con addirittura il Corsair Force GT.
Valori identici. E' davvero un mistero questa cosa.
Gli intel rapid storage li puoi anche eliminare e lasciare quelli windows.
Se tiene i risparmi energetici attivi sono meglio i driver windows.
Una prova la farei, è un' operazione molto semplice e puoi sempre tornare indietro.
Old 26-03-2012, 21:12   #32
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Ci ho provato ma il risultato peggiora addirittura senza Intel Rapid Storage Utility....
Purtroppo non è quello il problema.

Ultima modifica di Animatrix79 : 26-03-2012 alle 23:01.
Old 27-03-2012, 09:32   #33
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

SIIIIIIIIIIIIIIII!!!!! HO RISOLTO!!!!!!
SVELATO L'ARCANO GRAZIE ALL'ASSISTENZA CORSAIR!!!

Dunque sulle motherboard Gigabyte bisogna disabilitare da Bios la funzione C3/C6 di risparmio energetico sulla CPU che la downvolta quando è in idle.
I driver di risparmio energetico relativi a questa funzione in modalità provvisoria non vengono caricati ed ecco finalmente l'SSD volare anche in modalità normale ora con i valori che si vedono nei vari test on line e che raggiungevo appunto solo in provvisoria. Anche il rating di Windows sulle prestazioni del disco è risalito!

Sono stato ad impazzire tutta la giornata ieri.
Grande il supporto Corsair!!!!
Spero che questa cosa possa essere utile ad altri che incappino in questa situazione!

E' fatta! GRAZIE A TUTTI PER LA PAZIENZA E L'AIUTO!

Ultima modifica di Animatrix79 : 27-03-2012 alle 09:50.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian