Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2012, 21:31   #941
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Tpplay Guarda i messaggi
Ragazzi il mio ha un pixel bruciato. E ci risiamo! Ha anche un po di bleed cosa per cui non lo avrei cambiato, ma il pixel bruciato nooooooo
Mi sa che settimana prox vado a cambiarlo. Che flebo peró
Voi avete tutti i pixel ok? Per fare la prova aprite una pagina bianca su safari
Urca ne ho uno anche io... Mmmm però nn so quanto convenga farselo sostituire... Anche perchè è a margine, ed è davvero piccolissimo...
Old 25-03-2012, 22:06   #942
goforce
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Ragazzi i display di Samsung non sono IPS ed hanno un angolo di visione più limitato di quelli IPS di LG di iPad 2. Lo ha fatto notare in rete almeno un recensore (Pocketnow) e si nota la differenza. LG produce display IPS e Samsung invece no. Io aspetterei gli LG

La tecnologia IPS (acronimo di “In-plane Switching”) consente di ottenere immagini su schermo nettamente migliori come saturazione del colore e angolo di visione. In pratica non si ha più il fastidioso effetto di cambio del colore quando il display è disposto con un’angolatura differente da quella corretta rispetto ai nostri occhi. Questa tecnologia fu implementata da Hitachi per la prima volta nel 1996 per migliorare la visione sui vecchi CRT a tubo catodico.

Ultima modifica di goforce : 25-03-2012 alle 22:12.
goforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 22:13   #943
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da goforce Guarda i messaggi
Ragazzi i display di Samsung non sono IPS ed hanno un angolo di visione più limitato di quelli IPS di LG di iPad 2. Lo ha fatto notare in rete almeno un recensore (Pocketnow) e si nota la differenza. LG produce display IPS e Samsung invece no. Io aspetterei gli LG
Le specifiche per i pannelli di ipad sono uguali per tutti i produttori, che sia lg sharp o samsung.
E se guardi le specifiche sul sito apple riportano:

Retina display
9.7-inch (diagonal) LED-backlit glossy widescreen Multi-Touch display with IPS*technology
2048-by-1536-pixel resolution at 264 pixels per inch (ppi)
Fingerprint-resistant oleophobic coating
Support for display of multiple languages and characters*simultaneously

Ultima modifica di Sasuke@81 : 25-03-2012 alle 22:20.
Sasuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 22:58   #944
goforce
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
Le specifiche per i pannelli di ipad sono uguali per tutti i produttori, che sia lg sharp o samsung.
E se guardi le specifiche sul sito apple riportano:

Retina display
9.7-inch (diagonal) LED-backlit glossy widescreen Multi-Touch display with IPS*technology
2048-by-1536-pixel resolution at 264 pixels per inch (ppi)
Fingerprint-resistant oleophobic coating
Support for display of multiple languages and characters*simultaneously
MAGARI HAI RAGIONE, MA TRA UN PRODUTTORE E L'ALTRO CAMBIA SICURO LA TEMPERATURà DEI COLORI..
goforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 23:19   #945
francesco289
Senior Member

L'Avatar di francesco289

Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
Quote:
Originariamente inviato da goforce Guarda i messaggi
MAGARI HAI RAGIONE, MA TRA UN PRODUTTORE E L'ALTRO CAMBIA SICURO LA TEMPERATURà DEI COLORI..
no non cambia nulla le specifiche son quelle che apple da, quelle vanno rispettate. Poi che ne stiano producendo a ritmi serrati e alcuni siano tendenti al giallo, quello è un altro conto
francesco289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 23:24   #946
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Primissime considerazioni senza dilungarmi troppo e tralasciando i pregi del nuovo ipad che conosciamo bene:

1)Giallino? Niente di così marcato, forse i colori sono solo più caldi ed il bianco non è smagliante come con Dash ma il display è una bellezza!!

2)Fornetto? Assolutamente no! Riscalda un pochetto dopo un bel pò di lavoro ed è una cosa normalissima!

Considerazione personale invece sul peso, ritenevo l'ipad 2 scomodo dopo un pò di tempo con il nuovo ovviamente la cosa non migliore. Mi rendo conto che con una batteria più generosa non si è potuto ridurre il peso ma questa è una cosa su cui tutti i produttori di tablet dovranno lavorci un pò.
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 23:24   #947
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi voi con quale player vi trovate bene ? Per vedere mkv e altri formati ?
Monitor HP Pavillion 23xi PROCIO i5-4670 3.4GHz DISSI Arctic Cooling Alpine 11 Plus MOBO Asus H87M-Plus RAM Corsair Vengeance 1600MHz 8GB CL9 SSD Kingston V+200 120GB GPU Intel HD 4600 iPad 3 32gb wifi iPhone 4s bianco 16gb xbox360
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 23:33   #948
Samus
Senior Member

L'Avatar di Samus

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milazzo
Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
AirVideo, ma fa solo streaming!

Io invece sto notando che la parte sinistra, tenendolo in landscape col tasto nhme a destra, ha colori più caldi della parte destra

Lo noto sui grigi, anche quando c'è la tastiera a schermo
Samus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 00:07   #949
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
Good player
Ho fatto un pò di prove prendendo un video in mkv a 720p da 1,5gb e ho usato prima air video e l'ho guardato in streaming col pc che faceva la codifica, e anche nelle scene più concitate mai uno scatto.
Con good player la qualità è nettamente superiore ma in un paio di punti dove c'erano delle esplosioni ho visto degli scattini...
Domani provo con altri filmati anche a 1080p

Ultima modifica di Sasuke@81 : 26-03-2012 alle 00:29.
Sasuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 00:42   #950
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

Iscritto dal: Apr 2008
Provato ieri da mediaworld.
Aevamo il due ed il tre e per 20 minuti non siamo riusciti a trovare differenze del monitor. Alla fine l'unca cosa che siamo riusciti a vedere è l'icona dei contatti con le letterine ben visibili ma nulla di che.

Il nuovo scalda, e scalda molto. Le dimensioni sono impercettibilmente diverse e le performance web video sono identiche.

Non era disponibile perchè già venduto il 64 3g che voleva l'amico. Però han venduto ben tre ipad 2 mentre eravamo presenti.
Gli altrinn on li hanno guardati. Peccato perchè il galaxy tab 10.1 a299 aveva un monitor favoloso.
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 00:53   #951
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi
Peccato perchè il galaxy tab 10.1 a299 aveva un monitor favoloso.
Fatte le dovute prove anti "bleeding" e per vedere se ci sono pixel bruciati e per fortuna e' tutto ok!
ora mi piacerebbe pero' sapere dove hai trovato il 10.1 a soli 299 euro...
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 01:10   #952
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da techmania Guarda i messaggi
ora mi piacerebbe pero' sapere dove hai trovato il 10.1 a soli 299 euro...
Alla Comet l'altro giorno era in offerta a quel prezzo... Qui
Old 26-03-2012, 01:24   #953
Samus
Senior Member

L'Avatar di Samus

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milazzo
Sì ma quel post è una trollata mondiale. Anche un cieco vedrebbe le differenze tra i due monitor.
Samus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 01:42   #954
L0rdk41n
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Devo essere sincero, il colore giallo non mi darebbe fastidio se fosse uniforme, ma avere lo schemo mezzo bianco e mezzo giallo mi fa parecchio incaxxare!
L0rdk41n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 08:15   #955
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi
Provato ieri da mediaworld.
Aevamo il due ed il tre e per 20 minuti non siamo riusciti a trovare differenze del monitor. Alla fine l'unca cosa che siamo riusciti a vedere è l'icona dei contatti con le letterine ben visibili ma nulla di che.

Il nuovo scalda, e scalda molto. Le dimensioni sono impercettibilmente diverse e le performance web video sono identiche.

Non era disponibile perchè già venduto il 64 3g che voleva l'amico. Però han venduto ben tre ipad 2 mentre eravamo presenti.
Gli altrinn on li hanno guardati. Peccato perchè il galaxy tab 10.1 a299 aveva un monitor favoloso.
Basta leggere qualche mio post precedente per capire che non sono certo un fan Apple. Uso semplicemente alcuni prodotti Apple (non tutti).

Detto questo, le critiche non le risparmio quando servono, ma la tua valutazione è quando di più superficiale possa esistere. Quanto meno avresti dovuto provarlo con tutti i crismi del caso, magari investendo del tuo (ovvero comprarlo) per fare delle valutazioni più precise.

20 min in un centro commerciale (senza connessione ad internet suppongo) non servono a nulla.

Ti sarebbe bastato stare connesso al web e magari aprire questa stessa pagina di hwupgrade per renderti conto delle differenze del display. In portrait e senza zoom questa pagina si legge senza fatica, cosa non altrettanto valida con il precedente modello. Lo stesso vale per tutti i siti.

Probabilmente non avevi a disposizione nemmeno app, altrimenti avresti potuto scaricare un ebook e renderti conto della differenza nella lettura (ieri notte per la prima volta mi son letto un ebook dimenticando di stare usando un tablet e non un libro vero e proprio).

I tablet in esposizione probabilmente non consentono nemmeno di caricare le foto che hai scattato in un'escursione in montagna con la tua reflex per renderti conto di quanto il display sia adatto a lavorare le foto e quanto la resa sia convincente anche per chi le lavorare quotidianamente al PC con PS. Io l'ho fatto ieri.

I tablet in esposizione sempre connessi alla rete e con luminosità al max non sono indicativi della temperatura raggiunta dal tablet nell'utilizzo reale che raramente (almeno nel mio caso) richiede si sparare al max la luminosità.

Quindi, critiche e impressioni ok. Io sono il primo a farla, ma facciamole dopo aver provato realmente il tablet.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 09:01   #956
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
tutto è relativo, è proprio vero eheh, non si può non concordare con questa massima leggendo alcune impressioni in questo post anche tralasciando le più estreme e volutamente esagerate

dopo un weekend d'uso a sto punto posto anche le mie

venendo da ipad 1 la differenza è abissale in tutto: schermo, velocità, reattività, fluidità d'uso e velocità di navigazione

non spendo neanche una parola sulla qualità dello schermo perchè ormai s'è detto tutto e credo non ci siano dubbi se non maliziosamente intenzionali. fatto salvo l'effettiva possibilità dell'esistenza di display fallati, il mio è perfetto, ne giallo ne dead pixel ne nulla, semplicemente il miglior display che abbia mai usato

la questione calore invece, dopo 48 ore di test intensivo, per quel che mi riguarda è sfumata senza alcuna preoccupazione. dopo più di un'ora giocando a real racing 2, ed un uso che è iniziato praticamente venerdi alle 6 ed è terminato domenica sera con qualche ora di interruzione sparsa qui e la, l'ipad è si effettivamente caldo, ma ovviamente niente di preoccupante o addirittura ustionante eheh, sinceramente chi lo trova troppo caldo mi fa un po sorridere.

abituati al freddo totale dell'ipad 1 si sente la differenza, ma non credo che le mirabolanti temperature raggiunte possano inficiarne l'uso anche nei periodi estivi ne, tantomeno, risultare preoccupanti per l'utilizzatore.

note dolenti: la ricarica. questo, contrariamente a quanto pensavo, potrebbe essere un vero problema anche nell'uso casalingo se apple non tira fuori un caricabatterie più performante. tirato al 25%, per avere la batteria full ho dovuto aspettare il giorno dopo usandolo in modo piu "light" collegato alla corrente. questo è molto limitante

alla fine ognuno tira le sue conclusioni e valuta l'acquisto in modo completamente personale astraendosi dalle valutazioni tecnico-oggettive che un hardware del genere richiederebbe, ma che non entrano in gioco se non marginalmente nella decisione sull'eventuale acquisto

aspettando il jailbreak.. ^^
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 26-03-2012 alle 09:24.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 09:20   #957
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Riguardo i tempi di ricarica della batteria:

l'iPad 2012 esattamente come quelli precedenti garantisce una intera giornata d'uso continuato.

È praticamente impossibile scaricarlo in giornata, con un uso normale dura 2-3 giorni.

Questo significa che ricaricandolo di notte si ha la mattina un iPad pronto ad affrontare tutta la giornata di uso molto intenso senza preoccuparsi di portarsi dietro il caricabatterie.

Quindi, che ci metta 4 ore, 5 o anche 7 che cosa cambierebbe?

Ricordo che con non è affatto necessario ricaricare da zero, anzi è pure sconsigliato.
Si può mettere in carica tranquillamente la sera anche col 50% per avere sempre un iPad carico ogni giorno.

Anche questo per me è un non problema.
Old 26-03-2012, 09:45   #958
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

La cosa strana è che ieri sera l'ho messo in carica per averlo pronto per questa mattina, ma quando l'ho staccato dalla presa ho notato che era al 65% e segnava "non in carica".. Eppure quando l'ho collegato mi sembrava fosse partita la ricarica.. Spero sia un bug, magari provo a cambiare alimentatore...

In questo caso la batteria diventerebbe un problema..
Old 26-03-2012, 09:53   #959
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Si può mettere in carica tranquillamente la sera anche col 50% per avere sempre un iPad carico ogni giorno.

Anche questo per me è un non problema.
verissimo, diciamo che per me è un problema piu che altro il fatto che la ricarica durante l'uso è proprio bassa mentre con l'ipad 1 non dico che salisse come se non si stesse usando, ma praticamente...
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 09:56   #960
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
finalmente l'ho potuto provare in ufficio
schermo spettacolare, quello che ho provato non mi e' sembrato giallognolo non c'era una differenza cosi marcata con iPad 2
ora aspetto che arrivi il mio per lavorarci tutto il giorno e mi faro' un'idea piu' precisa, anche per il riscaldamento perche' abbiamo aperto infinity blade su quello del collega e abbiamo giocato qualche minuto ma e' poco per valutare quella questione

ho notato che il modello da 32 parte con uno storage di 28GB disponibili per utente, era cosi anche per ipad 2?
io ho avuto per le mani solo modelli da 16GB e si partiva con circa 14 di spazio utente
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian