|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#941 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
#942 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ragazzi i display di Samsung non sono IPS ed hanno un angolo di visione più limitato di quelli IPS di LG di iPad 2. Lo ha fatto notare in rete almeno un recensore (Pocketnow) e si nota la differenza. LG produce display IPS e Samsung invece no. Io aspetterei gli LG
La tecnologia IPS (acronimo di “In-plane Switching”) consente di ottenere immagini su schermo nettamente migliori come saturazione del colore e angolo di visione. In pratica non si ha più il fastidioso effetto di cambio del colore quando il display è disposto con un’angolatura differente da quella corretta rispetto ai nostri occhi. Questa tecnologia fu implementata da Hitachi per la prima volta nel 1996 per migliorare la visione sui vecchi CRT a tubo catodico. Ultima modifica di goforce : 25-03-2012 alle 22:12. |
|
|
|
|
|
#943 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
E se guardi le specifiche sul sito apple riportano: Retina display 9.7-inch (diagonal) LED-backlit glossy widescreen Multi-Touch display with IPS*technology 2048-by-1536-pixel resolution at 264 pixels per inch (ppi) Fingerprint-resistant oleophobic coating Support for display of multiple languages and characters*simultaneously
sony x900h 75" Xbox series x e ps5 cuffie Astro A50 macbook air m1 Ultima modifica di Sasuke@81 : 25-03-2012 alle 22:20. |
|
|
|
|
|
|
#944 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#945 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#946 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Primissime considerazioni senza dilungarmi troppo e tralasciando i pregi del nuovo ipad che conosciamo bene:
1)Giallino? Niente di così marcato, forse i colori sono solo più caldi ed il bianco non è smagliante come con Dash 2)Fornetto? Assolutamente no! Riscalda un pochetto dopo un bel pò di lavoro ed è una cosa normalissima! Considerazione personale invece sul peso, ritenevo l'ipad 2 scomodo dopo un pò di tempo con il nuovo ovviamente la cosa non migliore. Mi rendo conto che con una batteria più generosa non si è potuto ridurre il peso ma questa è una cosa su cui tutti i produttori di tablet dovranno lavorci un pò.
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
#947 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ragazzi voi con quale player vi trovate bene ? Per vedere mkv e altri formati ?
|
|
|
#948 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milazzo
|
Quote:
Io invece sto notando che la parte sinistra, tenendolo in landscape col tasto nhme a destra, ha colori più caldi della parte destra Lo noto sui grigi, anche quando c'è la tastiera a schermo
iMac 27 late 13 - Dual Dell P2014H Pivot - iPhone X - Apple Watch series 3 Canon 5D mark III - Canon 6D mark II - Canon 16-35 f2.8 III - Canon 135 f2 - Canon 50 f1.4 My pics on Facebook - My pics on Instagram - My pics on Flickr - My pics on 500px |
|
|
|
|
|
|
#949 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Ho fatto un pò di prove prendendo un video in mkv a 720p da 1,5gb e ho usato prima air video e l'ho guardato in streaming col pc che faceva la codifica, e anche nelle scene più concitate mai uno scatto. Con good player la qualità è nettamente superiore ma in un paio di punti dove c'erano delle esplosioni ho visto degli scattini... Domani provo con altri filmati anche a 1080p
sony x900h 75" Xbox series x e ps5 cuffie Astro A50 macbook air m1 Ultima modifica di Sasuke@81 : 26-03-2012 alle 00:29. |
|
|
|
|
|
|
#950 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Provato ieri da mediaworld.
Aevamo il due ed il tre e per 20 minuti non siamo riusciti a trovare differenze del monitor. Alla fine l'unca cosa che siamo riusciti a vedere è l'icona dei contatti con le letterine ben visibili ma nulla di che. Il nuovo scalda, e scalda molto. Le dimensioni sono impercettibilmente diverse e le performance web video sono identiche. Non era disponibile perchè già venduto il 64 3g che voleva l'amico. Però han venduto ben tre ipad 2 mentre eravamo presenti. Gli altrinn on li hanno guardati. Peccato perchè il galaxy tab 10.1 a299 aveva un monitor favoloso. |
|
|
|
|
|
#951 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
ora mi piacerebbe pero' sapere dove hai trovato il 10.1 a soli 299 euro...
MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!. |
|
|
|
|
|
|
#952 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#953 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milazzo
|
Sì ma quel post è una trollata mondiale. Anche un cieco vedrebbe le differenze tra i due monitor.
iMac 27 late 13 - Dual Dell P2014H Pivot - iPhone X - Apple Watch series 3 Canon 5D mark III - Canon 6D mark II - Canon 16-35 f2.8 III - Canon 135 f2 - Canon 50 f1.4 My pics on Facebook - My pics on Instagram - My pics on Flickr - My pics on 500px |
|
|
|
|
|
#954 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Devo essere sincero, il colore giallo non mi darebbe fastidio se fosse uniforme, ma avere lo schemo mezzo bianco e mezzo giallo mi fa parecchio incaxxare!
|
|
|
|
|
|
#955 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Detto questo, le critiche non le risparmio quando servono, ma la tua valutazione è quando di più superficiale possa esistere. Quanto meno avresti dovuto provarlo con tutti i crismi del caso, magari investendo del tuo (ovvero comprarlo) per fare delle valutazioni più precise. 20 min in un centro commerciale (senza connessione ad internet suppongo) non servono a nulla. Ti sarebbe bastato stare connesso al web e magari aprire questa stessa pagina di hwupgrade per renderti conto delle differenze del display. In portrait e senza zoom questa pagina si legge senza fatica, cosa non altrettanto valida con il precedente modello. Lo stesso vale per tutti i siti. Probabilmente non avevi a disposizione nemmeno app, altrimenti avresti potuto scaricare un ebook e renderti conto della differenza nella lettura (ieri notte per la prima volta mi son letto un ebook dimenticando di stare usando un tablet e non un libro vero e proprio). I tablet in esposizione probabilmente non consentono nemmeno di caricare le foto che hai scattato in un'escursione in montagna con la tua reflex per renderti conto di quanto il display sia adatto a lavorare le foto e quanto la resa sia convincente anche per chi le lavorare quotidianamente al PC con PS. Io l'ho fatto ieri. I tablet in esposizione sempre connessi alla rete e con luminosità al max non sono indicativi della temperatura raggiunta dal tablet nell'utilizzo reale che raramente (almeno nel mio caso) richiede si sparare al max la luminosità. Quindi, critiche e impressioni ok. Io sono il primo a farla, ma facciamole dopo aver provato realmente il tablet.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 |
|
|
|
|
|
|
#956 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
tutto è relativo, è proprio vero eheh, non si può non concordare con questa massima leggendo alcune impressioni in questo post anche tralasciando le più estreme e volutamente esagerate
dopo un weekend d'uso a sto punto posto anche le mie venendo da ipad 1 la differenza è abissale in tutto: schermo, velocità, reattività, fluidità d'uso e velocità di navigazione non spendo neanche una parola sulla qualità dello schermo perchè ormai s'è detto tutto e credo non ci siano dubbi se non maliziosamente intenzionali. fatto salvo l'effettiva possibilità dell'esistenza di display fallati, il mio è perfetto, ne giallo ne dead pixel ne nulla, semplicemente il miglior display che abbia mai usato la questione calore invece, dopo 48 ore di test intensivo, per quel che mi riguarda è sfumata senza alcuna preoccupazione. dopo più di un'ora giocando a real racing 2, ed un uso che è iniziato praticamente venerdi alle 6 ed è terminato domenica sera con qualche ora di interruzione sparsa qui e la, l'ipad è si effettivamente caldo, ma ovviamente niente di preoccupante o addirittura ustionante eheh, sinceramente chi lo trova troppo caldo mi fa un po sorridere. abituati al freddo totale dell'ipad 1 si sente la differenza, ma non credo che le mirabolanti temperature raggiunte possano inficiarne l'uso anche nei periodi estivi ne, tantomeno, risultare preoccupanti per l'utilizzatore. note dolenti: la ricarica. questo, contrariamente a quanto pensavo, potrebbe essere un vero problema anche nell'uso casalingo se apple non tira fuori un caricabatterie più performante. tirato al 25%, per avere la batteria full ho dovuto aspettare il giorno dopo usandolo in modo piu "light" collegato alla corrente. questo è molto limitante alla fine ognuno tira le sue conclusioni e valuta l'acquisto in modo completamente personale astraendosi dalle valutazioni tecnico-oggettive che un hardware del genere richiederebbe, ma che non entrano in gioco se non marginalmente nella decisione sull'eventuale acquisto aspettando il jailbreak.. ^^
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 Ultima modifica di yume the ronin : 26-03-2012 alle 09:24. |
|
|
|
|
|
#957 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Riguardo i tempi di ricarica della batteria:
l'iPad 2012 esattamente come quelli precedenti garantisce una intera giornata d'uso continuato. È praticamente impossibile scaricarlo in giornata, con un uso normale dura 2-3 giorni. Questo significa che ricaricandolo di notte si ha la mattina un iPad pronto ad affrontare tutta la giornata di uso molto intenso senza preoccuparsi di portarsi dietro il caricabatterie. Quindi, che ci metta 4 ore, 5 o anche 7 che cosa cambierebbe? Ricordo che con non è affatto necessario ricaricare da zero, anzi è pure sconsigliato. Si può mettere in carica tranquillamente la sera anche col 50% per avere sempre un iPad carico ogni giorno. Anche questo per me è un non problema.
|
|
|
#958 |
|
Senior Member
|
La cosa strana è che ieri sera l'ho messo in carica per averlo pronto per questa mattina, ma quando l'ho staccato dalla presa ho notato che era al 65% e segnava "non in carica".. Eppure quando l'ho collegato mi sembrava fosse partita la ricarica.. Spero sia un bug, magari provo a cambiare alimentatore...
In questo caso la batteria diventerebbe un problema..
|
|
|
|
#959 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
verissimo, diciamo che per me è un problema piu che altro il fatto che la ricarica durante l'uso è proprio bassa mentre con l'ipad 1 non dico che salisse come se non si stesse usando, ma praticamente...
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 |
|
|
|
|
|
#960 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
finalmente l'ho potuto provare in ufficio
schermo spettacolare, quello che ho provato non mi e' sembrato giallognolo non c'era una differenza cosi marcata con iPad 2 ora aspetto che arrivi il mio per lavorarci tutto il giorno e mi faro' un'idea piu' precisa, anche per il riscaldamento perche' abbiamo aperto infinity blade su quello del collega e abbiamo giocato qualche minuto ma e' poco per valutare quella questione ho notato che il modello da 32 parte con uno storage di 28GB disponibili per utente, era cosi anche per ipad 2? io ho avuto per le mani solo modelli da 16GB e si partiva con circa 14 di spazio utente |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.

DISSI Arctic Cooling Alpine 11 Plus MOBO Asus H87M-Plus RAM Corsair Vengeance 1600MHz 8GB CL9 SSD Kingston V+200 120GB GPU Intel HD 4600