Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2012, 15:59   #461
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
ma quale libero arbitrio? il catalizzatore non ti da libero arbitrio le civilite vengono devastante continuamente , e nessuno puo fare niente, tranne combattere fino alla morte come hanno fatto i prothean , questo ciclo ha avuto fortuna solo perche c era uno con le palle come Shepard!

io continuo a credere all indottrinamento, troppe cose senza senso , ed e inutile dire " ma non e rilevante bla bla bla" perche invece contano , contano un botto !
Ma li leggete i posto o cosa? Mah...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 16:00   #462
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Secondo me si stanno muovendo solo perchè effettivamente c'è stato un fronte di opposizione così vasto e rumoroso come mai si è visto prima.
Il dlc credo sarà gratuito se ho ragione per non stuzzicare ulteriormente i fan visto che altrimenti tutti la penserebbero come avete già inziato ad ipotizzare voi.
Io personalmente sono contro un dlc integrativo e di cambiamento di me3 (ovviamente lo prenderò lo stesso..... , però sono profondamente conttor ! ) ma se lo devono fare è meglio che si prendano più tempo possibile e ci ragionino meglio (magari con Drew Karpyshyn vicino)
A me di un DLC che corregge non mi frega nulla, se lo fanno a gratis forse ci dò un occhio, se no leggo la minchiata che han fatto sulla wiki e bona lì.
Old 22-03-2012, 16:01   #463
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
No, è come ho scritto io... il resto son le cazzatine che scrive la gente su internet perché pensa id essere furba.

Lo scopo del catalizzatore è trovare una soluzione al fatto che prima o poi una razza organica creerà una razza sintetica che la spazzerà via e poi spazzerà via tutte le altre forme di vita nella galassia.

Quindi è: io distruggo te con i miei sintetici, per evitare che i tuoi sintetici distruggano anche le altre forme di vita... questo dice il catalizzatore e questo si capisce ascoltando.

Poi se uno vuole avere per forza ragione, ok...
Qua mi sembra che chi vuole avere per forza ragione è qualcun'altro

il problema principale è che il catalizzatore così com'è stato sviluppato non ha nessun senso...inutile stare a farsi le seghe mentali su un Deus Ex Machina buttato lì giusto per..
Old 22-03-2012, 16:02   #464
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da akille Guarda i messaggi
Qua mi sembra che chi vuole avere per forza ragione è qualcun'altro
Io scrivo di fatti che ci sono nel gioco... non voglio avere ragione... è così nel gioco. Punto.

Quote:
il problema principale è che il catalizzatore così com'è stato sviluppato non ha nessun senso...inutile stare a farsi le seghe mentali su un Deus Ex Machina buttato lì giusto per..
Spiegami perché non avrebbe nessun senso così come è stato sviluppato, perché finora io ho provato a spiegare ogni cosa per dimostrare che per lo meno è coerente e plausibile, i detrattori scrivono solo che fa schifo, è una merda, non ha senso... ma come al solito non espongono mai.
Old 22-03-2012, 16:07   #465
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Quote:
Io scrivo di fatti che ci sono nel gioco... non voglio avere ragione... è così nel gioco. Punto.

Spiegami perché non avrebbe nessun senso così come è stato sviluppato, perché finora io ho provato a spiegare ogni cosa per dimostrare che per lo meno è coerente e plausibile, i detrattori scrivono solo che fa schifo, è una merda, non ha senso... ma come al solito non espongono mai.
tu ti basi su quello che spiega il finale, il problema principale è che è proprio la chiave di volta del finale "il catalizzatore" a non avere nessun senso....chi è?da dove viene? perchè non se n'è mai parlato fino ad ora? Poi ognuno da l'interpretazione che vuole, l'indottrinamento, il sogno, la magia, ben vengano le interpretazioni e penso che il fatto che abbiano lasciato il finale aperto sia un modo per poter dare parecchie interpretazioni....
ma non è che perchè BW ha scritto il finale così dobbiamo farcelo andare bene, fermo restando che manca qualunque tipo di epilogo.

EDIT: e comunque i detrattori se vai su BSN ci sono thread chilometrici di motivazioni ed esposizioni sulle varie teorie e i plot holes...ovvio che leggersi 3/4 mila pagine di 3d è una palla, ma tant'è...

Ultima modifica di akille : 22-03-2012 alle 16:10.
akille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 16:09   #466
gaxel
Bannato

Quote:
tu ti basi su quello che spiega il finale, il problema principale è che è proprio la chiave di volta del finale "il catalizzatore" a non avere nessun senso....chi è?da dove viene? perchè non se n'è mai parlato fino ad ora? Poi ognuno da l'interpretazione che vuole, l'indottrinamento, il sogno, la magia, ben vengano le interpretazioni e penso che il fatto che abbiano lasciato il finale aperto sia un modo per poter dare parecchie interpretazioni....
ma non è che perchè BW ha scritto il finale così dobbiamo farcelo andare bene, fermo restano che manca qualunque tipo di epilogo.
Il catalizzatore spiega chi sia, nessuno ne ha mai parlato prima perché nessuna sapeva della sua esistenza... Shepard è il primo organico ad arrivare lì da quando esiste il ciclo.

NOn c'è nessun indottrinamento, nessun sogno, nessuna magia... il catalizzatore è una IA creata per uno scopo, l'unica cosa che non sappaimo è da chi, anche se sappiamo il perché (ce lo dice lui).

L'epilogo mi sembra ci sia in tutti e 7 i finali possibili...
Old 22-03-2012, 16:11   #467
SilentAssassin
Member

Iscritto dal: Oct 2007
In un mese si spiccica poco secondo me, anche per team con molti mezzi come Bioware. A meno che non si tratti di 10 minuti di filmati in cui si spiega l'intera situazione. Quelli una volta realizzati non è che vanno debuggati, betatestati ecc ecc. In questa caso mi auguro che veramente il DLC sia gratuito.

Però sempre per fare lo scettico, c'erano già prima del'annuncio ufficiale del DLC ad aprile, delle voci che parlavano di un fantomatico contenuto aggiuntivo chiamato "The Trusth"... questi rumor mi portano sempre più a sostenere l'ipotesi paragon..
SilentAssassin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 16:13   #468
gaxel
Bannato

Quote:
EDIT: e comunque i detrattori se vai su BSN ci sono thread chilometrici di motivazioni ed esposizioni sulle varie teorie e i plot holes...ovvio che leggersi 3/4 mila pagine di 3d è una palla, ma tant'è...
Ho letto i motivi per cui la gente critica:
La normandy perché è lì?
Come han fatto a sliere i compagni sulla normandy?
Perché distruggendo i portali non distruggi tutto?
Perché il catalizzatore ha le sembianze del bambino?
Che fine fanno tutti?
Come sopravvive chi resta sulla Terra senza i portali?
Perché Shepard non può decidere di mandare a fanculo il catalizzatore e i Reapers?
Ecc.. ecc... ecc...

Tutte robette irrilevanti per me, il gioco spiega il perché del ciclo, quello che succede dopo o quello che è successo prima non mi interessa... lo spiegheranno in altri giochi.
Old 22-03-2012, 16:13   #469
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Quote:
Il catalizzatore spiega chi sia, nessuno ne ha mai parlato prima perché nessuna sapeva della sua esistenza... Shepard è il primo organico ad arrivare lì da quando esiste il ciclo.

NOn c'è nessun indottrinamento, nessun sogno, nessuna magia... il catalizzatore è una IA creata per uno scopo, l'unica cosa che non sappaimo è da chi, anche se sappiamo il perché (ce lo dice lui).

L'epilogo mi sembra ci sia in tutti e 7 i finali possibili...
ma non fa a pugni con tutto quello che è stato introdotto dalla sovereign e dall'harbinger nei precedenti capitoli? poi quelle che tu reputi cazzatine per me e altri sono incongruenze madornali (e lo sono, non puoi arbitrariamente passare sopra a tutte ste cose che son contraddittorie di quanto successo fino a quel momento), perchè se i Mass relay son stati distrutti (cosa che succede in tutti i finali) automaticamente hai polverizzato tutti i sistemi che li ospitano (e con sta storia ce l'hanno menato a vita sia per arrival che in ME3)...Poi io sinceramente di epilogo non ci vedo niente...anche una schermata nera con scritto fine può essere considerato un epilogo ma non spiega niente....
Old 22-03-2012, 16:14   #470
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SilentAssassin Guarda i messaggi
In un mese si spiccica poco secondo me, anche per team con molti mezzi come Bioware. A meno che non si tratti di 10 minuti di filmati in cui si spiega l'intera situazione. Quelli una volta realizzati non è che vanno debuggati, betatestati ecc ecc. In questa caso mi auguro che veramente il DLC sia gratuito.

Però sempre per fare lo scettico, c'erano già prima del'annuncio ufficiale del DLC ad aprile, delle voci che parlavano di un fantomatico contenuto aggiuntivo chiamato "The Trusth"... questi rumor mi portano sempre più a sostenere l'ipotesi paragon..
Ma infatti che ci sarebbero stati mille mila DLCs di approfondimento era lampante... quello si sapeva, quindi non capisco la gente che si lamenta. L'opera va giudica alla fine, e non è ancora finita.
Old 22-03-2012, 16:16   #471
gaxel
Bannato

Quote:
ma non fa a pugni con tutto quello che è stato introdotto dalla sovereign e dall'harbinger nei precedenti capitoli? poi quelle che tu reputi cazzatine per me e altri sono incongruenze madornali (e lo sono, non puoi arbitrariamente passare sopra a tutte ste cose che son contraddittorie di quanto successo fino a quel momento), perchè se i Mass relay son stati distrutti (cosa che succede in tutti i finali) automaticamente hai polverizzato tutti i sistemi che li ospitano (e con sta storia ce l'hanno menato a vita sia per arrival che in ME3)...Poi io sinceramente di epilogo non ci vedo niente...anche una schermata nera con scritto fine può essere considerato un epilogo ma non spiega niente....
Ho scritto e cercato di spiegare anche questo... e l'ho spiegato con un RetCon, che è una tecnica usatissima (e che io trovo deprimente).

Sui portali, prendi per buono che se vengono distrutti dal Crucibolo non disintegrano nulla, perché questa sarà anche la eventuale spiegazione di Bioware.
Old 22-03-2012, 16:19   #472
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Quote:
Ho scritto e cercato di spiegare anche questo... e l'ho spiegato con un RetCon, che è una tecnica usatissima (e che io trovo deprimente).

Sui portali, prendi per buono che se vengono distrutti dal Crucibolo non disintegrano nulla, perché questa sarà anche la eventuale spiegazione di Bioware.
ho letto i tuoi post, ma non voglio una spiegazione di quello che BW voleva fare o ha spiegato, voglio un tuo parere personale....ma già che hai parlato del RetCon sai benissimo che è un espediente narrativo veramente "cheap" e se lo reputi deprimente già mi da un indizio del tuo pensiero.

la spiegazione dei portali se è quella è una cazzata (e quasi sicuramente hai ragione che sarà quella). Comunque secondo me hanno già qualcosa di pronto da prima del lancio del gioco (anche perchè uno shitstorm del genere potevano prevederlo)
Old 22-03-2012, 16:23   #473
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
No, è come ho scritto io... il resto son le cazzatine che scrive la gente su internet perché pensa id essere furba.

Lo scopo del catalizzatore è trovare una soluzione al fatto che prima o poi una razza organica creerà una razza sintetica che la spazzerà via e poi spazzerà via tutte le altre forme di vita nella galassia.

Quindi è: io distruggo te con i miei sintetici, per evitare che i tuoi sintetici distruggano anche le altre forme di vita... questo dice il catalizzatore e questo si capisce ascoltando.

Poi se uno vuole avere per forza ragione, ok...
Che problema hai? io stavo parlando di questa immagine:

La traduzione è quella punto e basta.

...aver ragione per forza? ma che
Old 22-03-2012, 16:42   #474
SilentAssassin
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Ma infatti che ci sarebbero stati mille mila DLCs di approfondimento era lampante... quello si sapeva, quindi non capisco la gente che si lamenta. L'opera va giudica alla fine, e non è ancora finita.

Non hai assolutamente capito quello che stavo dicendo, rileggi i post precedenti.
SilentAssassin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 16:46   #475
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SilentAssassin Guarda i messaggi
Non hai assolutamente capito quello che stavo dicendo, rileggi i post precedenti.
No, ho capito tutto... e sono per il Renegade, hanno già pronto tutto da un bel po', lasciato fuori dal gioco... così hanno tempo di correggerlo un minimo in base al feedback.
Old 22-03-2012, 17:04   #476
Ordaz
Member

L'Avatar di Ordaz

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Latina
Quote:
No, ho capito tutto... e sono per il Renegade, hanno già pronto tutto da un bel po', lasciato fuori dal gioco... così hanno tempo di correggerlo un minimo in base al feedback.
ormai i dlc non sono più un'aggiunta al gioco, come si chiamavano un tempo "espansioni". ora completano l'opera e tirano a sorte le parti da togliere per poi rimetterle a pagamento. il dlc "from ashes" ne è un esempio, dato che un personaggio come javik e tutto ciò che lo circonda è importante per la storia di mass effect 3.
Sc.madre: Asus M4a77td-pro. Ram:8gb corsair vengeance 1600 mhz. Vga: Msi Nvidia gtx 560ti hawk. SSD: Crucial c300 128 gb (sistema). Hard disk: Seagate 1 tera;. Ali: cooler master 460 watts (si, regge a meraviglia). Case: cm 690 nvidia edition.
Ordaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 17:04   #477
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

rilancio, non sarebbe una bella idea inserire un finale veramente negativo? dove i razziatori raggiungono il loro scopo? secondo me sarebbe un'idea inusuale.
Old 22-03-2012, 17:08   #478
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ordaz Guarda i messaggi
ormai i dlc non sono più un'aggiunta al gioco, come si chiamavano un tempo "espansioni". ora completano l'opera e tirano a sorte le parti da togliere per poi rimetterle a pagamento. il dlc "from ashes" ne è un esempio, dato che un personaggio come javik e tutto ciò che lo circonda è importante per la storia di mass effect 3.
Infatti la cosa più furba che possa fare una persona è comprare Baldur's Gate 1 e 2 con espansioni su gog, scaricare i dozziglioni di mods che ci sono, installare tutto... e ha 300 e passa ore di gameplay da urlo con una storiella (perché comunque è una storiella), che comunque si conclude col seppur pessimo Throne of Bhaal.

Se invece vuoi giochi nuovi, devi adattarti... come disse Darwin
Old 22-03-2012, 17:09   #479
Javik
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
La scelta di sterminarli è sempre tua, hai anche due ulteriori scelte... e tutto quello che hai fatto, compresa l'ultima scelta, plasmerà la galassia a venire.

Questo mi sembra lampante e facile da comprendere...
possibile che nn è chiaro questo puno?? le scelte fatte negli altri giochi, comportano poi le scelte drastiche che devi fare nel 3? E il tutto va a creare il war assets.

se è un war assets minmo, nemmeno hai 3 scelte. ma 1 (distruzione).
se ne hai uno medio ne hai 2 (controllo, distruzione)
se giochi bene ne hai 3

quindi come si fa a dire che le scelte nn contano?

c'è chi ha dovuto scegliere tra geth e quarian (io invece ho scelto entrambi), c'è chi ha dovuto sacrificare wrex e nn mordin..ecceccc.
Javik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 17:20   #480
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Javik Guarda i messaggi
possibile che nn è chiaro questo puno?? le scelte fatte negli altri giochi, comportano poi le scelte drastiche che devi fare nel 3? E il tutto va a creare il war assets.

se è un war assets minmo, nemmeno hai 3 scelte. ma 1 (distruzione).
se ne hai uno medio ne hai 2 (controllo, distruzione)
se giochi bene ne hai 3

quindi come si fa a dire che le scelte nn contano?

c'è chi ha dovuto scegliere tra geth e quarian (io invece ho scelto entrambi), c'è chi ha dovuto sacrificare wrex e nn mordin..ecceccc.
Il problema è che tutti hanno letto cosa fossere i War Assets e han fatto di tutto per aumentarli, magari giocando anche in multiplayer, così come tutti han studiato a fondo per farsi la partita perfetta, sapendo già tutto.

Se uno prende ME1 senza sapere nulla e gioca fino al finale di ME3 vedrai che ogni singola scelta avrà influenza, cavolo... è un asset anche Shiala, la Asari che puoi decidere se salvare o meno dal Thorian... ogni singola minima scelta ha ripercussioni sul finale.

Poi ok, non ti ricapitolano tutto, ma dire che le scelte non contano è sbagliato... semmai possiamo criticare il modo... tutti si riconduce a un mero punteggio di War Assets, ma le scelte contano eccome.

Uno può arrivare alla fine con i Krogan condannati, nessun compagno di ME2 vivo, i Quarian distrutti, i Geth per i caxxi loro, i Rachni scomparsi, scegliere distruzione e vedere la Terra spazzata via assieme ai Reapers, per dire...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian