Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2012, 20:36   #7121
tangone622
Senior Member

L'Avatar di tangone622

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ tangone622
... questo NON è il topic ufficiale di quel tipo specifico di cuffie (legig bene il titolo di questo topic, non fa riferimento a nessun modello particolare), le domande di carattere generale sono state trattate all'infinito ormai da anni, quindi un "CERCA" nella discussione potrebbe fare al tuo caso
... sul come si collegano la risposta allora è banale: col cavo !!!
... sulle modalità e specifiche, manuale alla mano (che i produttori solitamente creano apposta per gli utenti inesperti e scansafatiche) puoi trovare tutte le info del caso. Se poi qualcosa non è chiaro, se ne può parlare

... i link li avevo messi dopo aver fatto un lavoro immane per fare in modo che la gente diventasse indipendente a leggere ed istruirsi, altrimenti a che servono le guide se poi uno è così sfaticato di chiedere invece di leggere? (come tra l'altro recita il regolamento)

... qui dubbi e domande sono sempre ben accette, ma basta che non siano cose trite e ritrite da praticamente tutti ed ogni pagina viene data la stessa risposta.... altrimenti diventa ripetitivo ed è ovvio che il topic diventa kilometrico... se le domande sono sempre le stesse e le risposte sono già scritte
Stai tranquillo che prima di chiedere cerco sempre di informarmi il piu possibile e di trovare una possibile soluzione. Al contrario ne ho trovate troppe di risposte e molte in disaccordo tra loro! E' questo che ti confonde casomai.

Sarà che non ci sto capendo più niente perchè sono giorni che leggo in giro alla ricerca di una cuffia per il gaming che faccia al caso mio.... e ho la testa piena di "è meglio questa! no, è meglio quest'altra!! ma no!!! questa ha un impedenza più bassa!!!" ecc.. ecc...

E' naturale che se uno non cambia cuffie ogni 3 giorni e non ha provato 1000 modelli fa sempre domande che a uno più esperto sembrano inutili ma sono le stesse che avrai fatto tu a suo tempo, no???? Comunque senza polemica... per carità.
Old 06-03-2012, 20:47   #7122
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da tangone622 Guarda i messaggi
Stai tranquillo che prima di chiedere cerco sempre di informarmi il piu possibile e di trovare una possibile soluzione. Al contrario ne ho trovate troppe di risposte e molte in disaccordo tra loro! E' questo che ti confonde casomai.

Sarà che non ci sto capendo più niente perchè sono giorni che leggo in giro alla ricerca di una cuffia per il gaming che faccia al caso mio.... e ho la testa piena di "è meglio questa! no, è meglio quest'altra!! ma no!!! questa ha un impedenza più bassa!!!" ecc.. ecc...

E' naturale che se uno non cambia cuffie ogni 3 giorni e non ha provato 1000 modelli fa sempre domande che a uno più esperto sembrano inutili ma sono le stesse che avrai fatto tu a suo tempo, no???? Comunque senza polemica... per carità.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1193442

sarà ma forse non era meglio chiedere li piuttosto che qui?
Old 06-03-2012, 21:03   #7123
tangone622
Senior Member

L'Avatar di tangone622

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1193442

sarà ma forse non era meglio chiedere li piuttosto che qui?
grazie per il link, se volessi acquistare le Sharkoon X-TATIC 5.1 e avessi dei dubbi chiederei sicuramente li.

Sicuramente ho formulato in maniera errata la domanda ma io avevo chiesto solo se era possibile collegare tramite uscita digitale una qualsiasi cuffia 5.1 alla tv senza perdere l'effetto 5.1 e dolby che l'xbox ha in uscita nel segnale hdmi... E' una domanda tanto errata e stupida?
Old 07-03-2012, 10:48   #7124
robbberto
Senior Member

L'Avatar di robbberto

Iscritto dal: Feb 2008
Città: aversa napoli
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Certo che è fattibile, difatti molti gamer usano quella configurazione. Del resto il mixamp altro non fa che virtualizzare il surround su cuffie stereo in maniera analoga ai vari DH/CMSS-3D implementati sulle schede audio, quindi per giocare su console è una soluzione da tenere in considerazione.
ma infatti è quello che intendevo.
se uno acquista delle cuffie discrete per la musica e poi per giocare e vedere film compra un mixamp tipo quello della astro dove collegare le cuffie (qui il dubbio, si collegano?! funzionerà il dolby!?) dovrebbe avere un buon compromesso
Old 07-03-2012, 11:38   #7125
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da robbberto Guarda i messaggi
ma infatti è quello che intendevo.
se uno acquista delle cuffie discrete per la musica e poi per giocare e vedere film compra un mixamp tipo quello della astro dove collegare le cuffie (qui il dubbio, si collegano?! funzionerà il dolby!?) dovrebbe avere un buon compromesso
Certo che si collegano, anche le Astro A40 vendute in abbinamento sono delle comuni cuffie stereo con jack da 3,5mm. Se leggi in giro recensioni e forum c'è chi lo ha provato o lo usa con cuffie stereo di qualità tipo le Audio-Technica ATH-AD700. Il mixamp sfrutta il Dolby Headphone per virtualizzare il surround, in pratica hai una sorta di scheda audio / dsp esterno compatibile anche con le console.
Old 08-03-2012, 16:22   #7126
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Cuffie 5.1 wireless

Ho necessità di una cuffia wireless 5.1 (o 7.1) da collegare al pc con scheda audio Creative X-FI Titanium 16mb, da usare per giochi e film.
Sarei indidrizzato a queste:
RAZER CUFFIA GAMING SENZA FILI CHIMAERA 5.1 mod.RZ04-00480100-R3G1
Ma anche queste mi sembrano buone: RS 180 - Sennheiser
Vanno bene?
C'è di meglio?
Il prezzo non è un problema, nel limite del ragionevole (fino a 300, 00 euro ci sto ancora, oltre no)

Mi date qualche dritta?

Ultima modifica di Pelvix : 08-03-2012 alle 17:31.
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 18:48   #7127
McKoys
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
... già risposto più volte: Sony Wireless 7.1
Sono davvero le migliori? Perché le ho appena viste in foto e non mi sembrano il massimo del comfort. Spero che almeno tecnicamente siano le migliori su piazza.
McKoys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 20:37   #7128
bongowango
Junior Member

L'Avatar di bongowango

Iscritto dal: Apr 2008
Raga mi sono arrivate oggi le Sirus, facendo partire Serious Sam 3 da Steam mi da errore. Qualcosa a che fare con le directx, dice premere ok per aggiornare, premo ok, parte l'installazione delle directx ma se provo a riavviare il gioco l'errore si ripresenta. Ho provato con Skyrim e funziona normalmente.
Purtroppo non ho potuto approfondire più di tanto perchè dovevo tornare al lavoro. Da che può dipendere?
bongowango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 12:19   #7129
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Iscritto dal: Jun 2006
salve ragazzi,
vorrei cambiare le mie g35 con qualcosa di piu versatile (sono only pc)
vorrei collegarle anche alla tv,quindi scheda audio esterna
leggondo quà e là un utente molte pagine or sono ha preso le steelseries 7H
ed era soddisfatto,io ho trovato la versione "Fnatic Edition"
che mi dite,nel frattempo è uscito qualcosa di migliore?
come suono sò che sono ottime la comodità spero mi possiate dir la vostra
poi se avete altri consigli sono sempre ben accetti
mil grazie
Old 16-03-2012, 13:37   #7130
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi
salve ragazzi,
vorrei cambiare le mie g35 con qualcosa di piu versatile (sono only pc)
vorrei collegarle anche alla tv,quindi scheda audio esterna
leggondo quà e là un utente molte pagine or sono ha preso le steelseries 7H
ed era soddisfatto,io ho trovato la versione "Fnatic Edition"
che mi dite,nel frattempo è uscito qualcosa di migliore?
come suono sò che sono ottime la comodità spero mi possiate dir la vostra
poi se avete altri consigli sono sempre ben accetti
mil grazie
nell'ultimo mese stanno andando "di moda" le coolermaster sirus....
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 13:59   #7131
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

grazie, mi leggo subito qualche recensione

non ho piu seguito questo campo dopo le g35 e ora ce ne sono (di nuovo) a palate e la scelta è sempre ardua.
Old 16-03-2012, 17:08   #7132
blaze87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
grazie, mi leggo subito qualche recensione

non ho piu seguito questo campo dopo le g35 e ora ce ne sono (di nuovo) a palate e la scelta è sempre ardua.
Io ti consiglio appunto non le cm sirus, non perchè vanno "di moda", ma perchè sono valide.

Ed appunto come te, ho fatto il passaggio da G35 a sirus.

Le ho seguite per un po di tempo e poi mi sono deciso a provarle, e devo dire che come direzionalità del suono sono molto meglio!

Inoltre le ho trovate più comode da indossare in sessioni prolungate.

Gli unici neo (ma questione di abitudine) sono la mancanza dfi tasti sulle cuffie, in quanto con le g35 mi ero abitutato a cambiare il volume e mettere in pausa i film direttamente dalla cuffia (per il volume con le sirus usi l accrocchio in dotazione).

Quindi a conti fatti io ne sono rimasto più che soddisfatto!
blaze87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 20:47   #7133
McKoys
Member

Iscritto dal: Jul 2010
@ais001

Ho sbagliato a spiegarmi.

Io gioco agli fps, quindi mi servono cuffie (con microfono) adatte a quello. In un fps io devo sentire ogni cosa, distinguere la provenienza dei rumori. Con le Sennheiser ho un problema con il fruscìo e soprattutto capisco da dove arrivano i rumori degli effetti (spari ed esplosioni) ma non sento da dove arrivano i nemici, cosa che fa la differenza in un fps.

Quindi mi servono cuffie adatte principalmente a questo. Le Sony wireless 7.1 sono adatte?
McKoys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 21:44   #7134
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Chiedo una mano a qualcuno che abbia le tritton ax pro, un mio amico le ha prese per pc, le ha collegate al decoder e ha collegato il decoder al pc tramite usb, tutto ok, pero' secondo lui il volume e' basso... dice che variando i volumi sul decoder non succede nulla, sul pc e' al massimo, e sul controller delle cuffie e' al massimo, adesso ho e' sordo lui, oppure bho ste' cuffie sono bassine, mi sembra strano visto che le mie roccat kave le devo tenere al minimo...
Old 16-03-2012, 22:43   #7135
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Quote:
Originariamente inviato da blaze87 Guarda i messaggi
Io ti consiglio appunto non le cm sirus, non perchè vanno "di moda", ma perchè sono valide.

Ed appunto come te, ho fatto il passaggio da G35 a sirus.

Le ho seguite per un po di tempo e poi mi sono deciso a provarle, e devo dire che come direzionalità del suono sono molto meglio!

Inoltre le ho trovate più comode da indossare in sessioni prolungate.

Gli unici neo (ma questione di abitudine) sono la mancanza dfi tasti sulle cuffie, in quanto con le g35 mi ero abitutato a cambiare il volume e mettere in pausa i film direttamente dalla cuffia (per il volume con le sirus usi l accrocchio in dotazione).

Quindi a conti fatti io ne sono rimasto più che soddisfatto!
well mi hai convinto!
toglimi na curiosità anche se temo la risposta... si possono utilizzare su tv, ovviamente solo in modalità stereo?
Old 19-03-2012, 14:05   #7136
Solid Snake
Senior Member

L'Avatar di Solid Snake

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Ciao a tutti! Volevo solo informarvi che ieri ho acquistato le cuffie sony 7.1 per ps3, nei prox giorni faró una recensione più dettagliata, nel frattempo mi limiteró a dire: SPETTACOLARI!

Sent from my iPhone
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z320​0C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC
Solid Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 16:36   #7137
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da McKoys Guarda i messaggi
1. Perché le ho appena viste in foto e non mi sembrano il massimo del comfort
2. Spero che almeno tecnicamente siano le migliori su piazza.
3. Le Sony wireless 7.1 sono adatte?
1. solitamente dalle foto NON si da mai giudizi, si vanno a provare (visto che sono in vendita nei negozi) e poi uno esprime i propri giudizi

2. rendono quello che viene indicato e per quello che vengono dedicate.

3. rileggiti la mia recensione sulle cuffie, poi vai a provarle nei negozi e poi decidi se fanno al caso tuo.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 16:37   #7138
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ Solid Snake
... ed io che ti avevo detto?
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 17:14   #7139
Solid Snake
Senior Member

L'Avatar di Solid Snake

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
@ Solid Snake
... ed io che ti avevo detto?
Grande! Avevi ragione!

Sent from my iPhone
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z320​0C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC
Solid Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 21:37   #7140
blaze87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
well mi hai convinto!
toglimi na curiosità anche se temo la risposta... si possono utilizzare su tv, ovviamente solo in modalità stereo?
Guarda, non saprei dirti in quanto la tv nuda e cruda non la vedo mai.

Le ho collegate al pc, che a sua volta è collegato alla tv, quindi non saprei proprio
blaze87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian