|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
E allora mi sbilancio pure io
Miglior film--->The Return of the King Miglior regista--->Peter Jackson Miglior attore--->Johnny Depp o Bill Murray (anche se raramente l'academy premia le commedie, quindi entra in gioco Sean Penn) Miglior attrice--->Charlize Theron o Keisha Castle-Hughes Miglior Attore non protagonista--->Tim Robbins Mglior Attrice non protagonista--->Renée Zellweger Miglior adattamento--->Mystic River Miglior scen. orig.--->Lost in Translation [/quote]
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" Ultima modifica di Blindman : 01-03-2004 alle 00:18. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
io spero in un trionfo del signore degli anelli e di depp, è stato veramente un grande nella maledizione della prima luna
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
... il Signore degli Anelli ha fatto man bassa!!!
11 statuette!...
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Son contenta per Sean Penn, adoro quell'attore
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Quote:
mha....mi sembrano un poco troppe.... |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
... però... considerando che ne ha vinte 11 pure Titanic...
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me il film va valutato a prescindere da quanto sia difficile la base da cui è tratto: a me il film non è piaciuto, non ho letto il libro e certo il film non mi ha invogliato a farlo. Poi, è ovvio che ognuno ha i suoi gusti.....ma secondo me i capolavori sono altri (ad esempio, venerdì sera quei bravi ragazzi mi ha incollato alla tv per oltre tre ore.....) |
|
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
|
Ahhhh...che bello! Gli Oscar se li è pienamente meritati!!! Tutti e11!!!
W Peter Jackson!!! |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Debite premesse:
1) ho letto i tre libri. 2) ho visto i tre film. 3) so perfettamente che non esiste la conversione perfetta libro->film 4) ho apprezzato il lavoro di P.J. per il primo capitolo Questo detto: "Il ritorno del re" non meritava neanche una statuetta e, detta come va detta, neanche i soldi del biglietto che gli ho dato. E la valutazione, preciso ulteriormente, è puramente cinematografica. Si fosse trattato della conversione di un libro "cult" o di un soggetto inventato di sana pianta questo non può giustificare una pessima prova registica, una fotografia banale, interpretazioni scadenti. Per quanto mi riguarda un regista può anche permettersi di mettere Goldrake a difesa di Minas Morgul, ma non si può permettere di farmi VEDERE i punti in cui ha detto: "qua è troppo lungo, tagliamo!".
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#35 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
avete detto già quello che pensavo, non mi resta che quotare
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
strariquoto imho la fotografia e le sceneggiature sono eccezionali, la regia è eccellente e i tempi ben calcolati (anche la fine i costumi sono perfetti(guardatevi come li hanno realizzato nei documentari delle edizioni estese e lo dico da appassionatoo di Tolkien (aver letto ilibri (non solo il Sda, ma anche il Silma e almeno le lettere) per giudicare e criticare con giudizio e cognizione il film è fondamentale, indispensabile imho) e da montaggista (faccio montaggi, certo non a livello di film grossi, ma qualcosa ne so di regia, riprese e montaggio) attendo con ansia la versione estesa Ultima modifica di Leron : 01-03-2004 alle 11:31. |
||||
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
Mamma mia...
Se Peter Jackson ha vinto come miglior film e miglior regista, a quando una statuetta ai Vanzina o a Neri Parenti?
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Non mi interessa quello che dite sono strafelice delle 11 statuette date a Jackson....anzi ne volevo di più!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora....praticamente mi stai dicendo: Meglio di così non si poteva fare. Se siamo concordi con questo...allora vedi che mi stai dando ragione Ripeto il film ha e deve avere una propria identità a prescindere dal libro da cui è tratto..... ora, sinceramente, mi ha emozionato molto di più la faccia stralunata di Bill murray in Lost in Translation delle mille noiosissime battaglie del signore degli Anelli. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
certo che o l' oscar è diventato un premio da 2 soldi o la concorrenza era proprio scarsa quest' anno..............
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.