Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2012, 18:42   #11641
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
avete visto questa mobo?
appena esce sarà mia

http://hardforum.com/showthread.php?t=1677993

asus stà facendo un ottimo lavoro
Old 11-03-2012, 18:53   #11642
fedexxx84
Senior Member

L'Avatar di fedexxx84

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
avete visto questa mobo?
appena esce sarà mia

http://hardforum.com/showthread.php?t=1677993

asus stà facendo un ottimo lavoro
postata a pag 581

che bomba, speriamo di vedere qualche test in oc alle prese con un 2600k per fare un confronto diretto con le zotac! oppure più in là con un 3770k
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 20:59   #11643
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Forse qui:

link
Non ci crederai perchè ancora non ci credo neanche io ma il mio problema di crash driver video nvidia dipendeva proprio dal voltaggio della ram su sandybridge... In auto la mia asrock h67 me le impostava a 1.65v e impostandole a 1.50v ho risolto!!!
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 00:27   #11644
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
Non ci crederai perchè ancora non ci credo neanche io ma il mio problema di crash driver video nvidia dipendeva proprio dal voltaggio della ram su sandybridge... In auto la mia asrock h67 me le impostava a 1.65v e impostandole a 1.50v ho risolto!!!
Che sistema hai? il problema del crash del driver nvidi ami affligge su 2 gtx 480, una ati e una zotac. Ho provato a installare manualmente i drivers, a cambiare piattaforma, ad aumentar eil vcore ma tutto senza effetto, le schede funzionano anche un paio d'ore e poi cominciano a dare i numeri, prima crasha il driver grafico nvidia e poi si blocca/ si freeza il pc o addirittura schermate blu d'errore con tanto di dumping della memoria...
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 08:32   #11645
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

ho un i5 2500k su asrock h67 e le ram sono due kingston ddr3 cl8 da 1600mhz in coppia 2x2gb. Le ram sono a posto con memtest. Il problema era che la asrock me le impostava in automatico a 1333 (su sandy di più non si può) e lasciava il loro voltaggio a 1.65v (il voltaggio per i vecchi i7). Modificando manualmente il voltaggio e i parametri mettendo tutto come da specifica ram per tenerle a 1333 (1330 ovvero cl9 e 1.5v) il problema è sparito (stratestato)... Io pensando fosse il classico problema di vga e/o di psu avevo cambiato prima la scheda e poi l'alimentatore senza nessun miglioramento. Avevo escluso le ram in quanto non mi davano problemi con memtest e quindi pensavo che ormai fosse un problema di cattiva alimentazione dello slot pcie della asrock e invece era il voltaggio sballato delle ram per i processori sandybridge. Incredibile... ancora faccio fatica a capacitarmi di questa cosa...
Old 12-03-2012, 08:39   #11646
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
Che sistema hai? il problema del crash del driver nvidi ami affligge su 2 gtx 480, una ati e una zotac. Ho provato a installare manualmente i drivers, a cambiare piattaforma, ad aumentar eil vcore ma tutto senza effetto, le schede funzionano anche un paio d'ore e poi cominciano a dare i numeri, prima crasha il driver grafico nvidia e poi si blocca/ si freeza il pc o addirittura schermate blu d'errore con tanto di dumping della memoria...
Di norma cmq il problema è la ricercare in quest'ordine:
driver vecchi non ripuliti
driver nvidia/ati che non funzionano bene (downgradare a vecchie versioni)
parametri delle ram sballati
vga danneggiata
psu danneggiato
ram danneggiate

Anche nel mio caso non dava problemi per un paio di ore e poi freeze e crash.... Però solo con applicazioni 3d tipo giochi o 3dsmax/udk
Old 12-03-2012, 08:58   #11647
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Di norma cmq il problema è la ricercare in quest'ordine:
driver vecchi non ripuliti
driver nvidia/ati che non funzionano bene (downgradare a vecchie versioni)
parametri delle ram sballati
vga danneggiata
psu danneggiato
ram danneggiate

Anche nel mio caso non dava problemi per un paio di ore e poi freeze e crash.... Però solo con applicazioni 3d tipo giochi o 3dsmax/udk
vedi che il nostro premier a qualcosa serve ...
Old 12-03-2012, 09:04   #11648
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

a dir la verità mi ha illuminato genesis86
Old 12-03-2012, 09:31   #11649
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
a dir la verità mi ha illuminato genesis86
ingrato
Quote:
Non ci crederai perchè ancora non ci credo neanche io...
Vabuò, ci crederò quando ci crederai...
Ma con memtest le ram non stavano a 1.65 ugualmente
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 09:33   #11650
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

- Off topic

Onestamente con queste 2 gtx 480 ( una Asus e una Zotac AMP ) ho provato un po' tutto:

Alimentatore Enermax da 1,2kw
Alimentatore LC-Power da 850w
Zotac Z68-ITX + 2500K + Kit Corsair 1866 LP CL9 1,5
Zotac H67-ITX + 2500 + 2x A-Data 1333 CL9 1,65
Zotac A75-ITX + A8-3870K + Kit Corsair 1600 CL 7 1,65
Gigabyte GA-870A-UD3 + AMD 1100T + 2x Corsair 1600 CL 8 1,5
Gigabyte GA-EP45-UD3 + Q6600 + 2x A-Data 800 CL5
Asus rampage 3 extreme + 920 + 12gb Kingston 1866 1,65 cl 9

La cosa non strana ma assurda e' che su piattaforma 775 non mi hanno dato problemi con gli ultimi drivers del produttore. Su tutte le altre solo problemi, la piattaforma am3 e' dadata bene per un paio d'ore, con entrambe poi di nuovo problemi. Su quella Z68 la Zotac ha fatto 2 test 3d mark poi ha cominciato a dare i numeri
La Asus mi blocca il pc, l'altra prima ha problemi nella visualizzazione e poi blocca il pc. Ho provato con:

Installazione ultimi drivers nVidia
Installazione drivers del cd originale
Installazione ultimi drivers sul sito del produttore
Installazione di tutti i sopramenzionati drivers utilizzando la ricerca di windows e dandogli il percortso a mano, quindi solo drivers e nessun software
Aumento del Vcore come da notizia sul presente forum fino a 1,065 (da 1,038)
Ovviamente ho fatto una manutenzione delle schede, cambiano pad e termoconduttiva con omologhi di prima qualita'.

Ho fatto i test a banco, ovvero utilizzando il banchetto da test, componenti collaudate e funzionanti, eccezion fatta per le VGA.

Potrebbe anche essere che il problema sia altrove e io non abbia la competenza per trovarlo, ma mi sono dovuto arrendere...
End off topic -
Old 12-03-2012, 09:33   #11651
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

si stavano cmq a 1.65v però tale voltaggio non mi dava problemi se non nel 3d e forse memtest all'avvio del pc non ne risentiva cmq. Ti ripeto se non fosse stato per i crash 3d non mi sarei mai accorto di questo problema...

@mj
ma hai sempre pulito con driver sweeper quando installavi i driver?
Old 12-03-2012, 09:37   #11652
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Ah, dimenticavo, per chi perde le speranze, tipo il buon Torr3nt che smembra i case piuttosto che rivolgere il pensiero in quel della Cina:

http://hardware.hdblog.it/2012/03/12...-singolo-slot/

Sperate figlioli, e abbiate "fede" ^^
Old 12-03-2012, 09:39   #11653
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
@mj
ma hai sempre pulito con driver sweeper quando installavi i driver?
nono, ho proprio formattato ogni volta...
ci ho lavorato per bene 10gg.. e non ne ho cavato nulla, quindi se dovesse essere una cosa tipo il vattaggio della ram mi ritiro, faccio il fiorista da domani ...
Old 12-03-2012, 09:39   #11654
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
Ah, dimenticavo, per chi perde le speranze, tipo il buon Torr3nt che smembra i case piuttosto che rivolgere il pensiero in quel della Cina:

http://hardware.hdblog.it/2012/03/12...-singolo-slot/

Sperate figlioli, e abbiate "fede" ^^
in quel caso l'unico cruccio sarà solo il rumore folle
Old 12-03-2012, 09:41   #11655
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
nono, ho proprio formattato ogni volta...
ci ho lavorato per bene 10gg.. e non ne ho cavato nulla, quindi se dovesse essere una cosa tipo il vattaggio della ram mi ritiro, faccio il fiorista da domani ...
bhè guarda, se quelle vga le hai provate su più pc e su tutti ti danno problemi allora sono le vga... Io comunque farei una prova impostando tutto manualmente per le ram. Da quando ho abbandonato 775 ho perso questa abitudine ma credo sia ancora fondamentale... le ram fanno sempre dei casini assurdi...
Old 12-03-2012, 09:42   #11656
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
si stavano cmq a 1.65v però tale voltaggio non mi dava problemi se non nel 3d e forse memtest all'avvio del pc non ne risentiva cmq. Ti ripeto se non fosse stato per i crash 3d non mi sarei mai accorto di questo problema...
No, ma questo lo dicevo solo per sottolineare che le ram sono la peggiore gatta... e che in diverse occasioni tanti cicli di memtest&c non servono per aver garanzia di integrità.
A me è capitato con alcune che per ore&ore pur da Dos non davano errore , testandole invece subito al riavvio dopo l'errore in pochi minuti fallivano il test...
Comunque, ottimo che tu abbia risolto.
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 09:46   #11657
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
No, ma questo lo dicevo solo per sottolineare che le ram sono la peggiore gatta... e che in diverse occasioni tanti cicli di memtest&c non servono per aver garanzia di integrità.
A me è capitato con alcune che per ore&ore pur da Dos non davano errore , testandole invece subito al riavvio dopo l'errore in pochi minuti fallivano il test...
Per questo sui nassettini o, comunque, le postazioni dove si tengono i dati, conviene spendere qualcosa in più e prendere ram ECC
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 09:50   #11658
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
Comunque, ottimo che tu abbia risolto.
Anche tu hai ragione. La sapevo anche io sta cosa delle ram con memtest.
Infatti non sono ancora sicuro al 100% che il problema sia risolto anche se prima di questa modifica era freeze e ripristino driver assicurato dopo 20 minuti di 3d e ora è da un weekend che non fa più nulla...
Old 12-03-2012, 10:38   #11659
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Per questo sui nassettini o, comunque, le postazioni dove si tengono i dati, conviene spendere qualcosa in più e prendere ram ECC
Si, si parla di 2/5€ a modulo, se la scheda li supporta (ammesso e non concesso) la differenza e minima per cui come non quotarti ^^

Ultima modifica di mjchel : 12-03-2012 alle 10:44.
Old 12-03-2012, 10:44   #11660
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Gigabyte, Gigabyte... speranze per il futuro:

http://hardware.hdblog.it/wp-content...gabyte_Z77.jpg

La seconda nella prima fila a voi che sembra?

Edit:
"Gigabyte debutta al CES mostrando in anteprima le prossime schede madri equipaggiate con chipset Intel Z77 e compatibili con processori Sandy Bridge e Ivy Bridge socket LGA 1155. Il sito eteknix.com riporta le immagini dei modelli G1.Sniper 3, G1.Sniper 3 M3 (Micro ATX), Z77X-UD5H, Z77X-UD3H e B75M-D3H (Mini ITX)."

Speriamo in questa B75M-D3H... Che sia la volta di una scheda buona?

Riedit: Sul sito ufficiale la B75M-D3H e' microAtx...

E queste le avevate gia' viste?

http://www.techstation.it/hardware/n...-itx-4128.html

Ultima modifica di mjchel : 12-03-2012 alle 10:47.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian