Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2012, 15:35   #21161
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Originariamente inviato da khayn88 Guarda i messaggi
rofl si sono conigli che sanno vincere una partita, invece i tuoi alleati sono i furbi che credono di giocare contro IA a easy
è chiaro che c'è l'errore ma parlavo solo di comportamento
Che senso ha giocare 4v1? le partite belle ci sono quando sulla mappa ci sono scontri in diverse zone o magari quando un alleato è in difficoltà contro un solo nemico ma ha poco anti air e tu vai ad aiutarlo col counter (se avete pensato alle mutalische ci avete preso)

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
beh è chiaro, ci scontriamo con tutti soprattutto nelle mappe con rampa condivisa.

Invo'... a parte alcuni ovvi sbilanciamenti degli NvN (ad es. doppia o tripla 10pool con speedling su mappe con rampe lontane tra loro), se si fa 4v1 è perché 4 da una parte sono più bravi a coordinarsi dei 4 dall'altra. Che c'entra il coraggio?
non si tratta di coordinarsi.....si tratta di dire
"rush?"
"ok"
"ok"
"ok"
"go there" (si segnala una base nemica sulla mappa

e il poveretto da solo non puo reggere.
poi magari arrivano gli aiuti e il rush viene respinto ma la partita è diventata 4v3

Ultima modifica di TheInvoker : 08-03-2012 alle 15:38.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 15:37   #21162
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
Quote:
beh è chiaro, ci scontriamo con tutti soprattutto nelle mappe con rampa condivisa.
ahah ma perchè in realta negli nvn ci gioca gente che si accoda nelle 1v1 ma che purtroppo, non trovando più mappe disponibili perchè tutte occupate li ammassano in una unica gigante condivisa.. non ci avevo pensato
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 15:42   #21163
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
"rush?"
"ok"
"ok"
"ok"

poi magari arrivano gli aiuti e il rush viene respinto ma la partita è diventata 4v3
in lega bronzo e argento nvn ci sono rimasto giusto le partite che servivano a farmi promuovere nonostante in 1v1 in bronzo ci sia rimasto parecchio e questo perchè in quelle leghe basse basta proprio quello che hai detto tu per vincere visto che molti sono ancora li che stanno decidendo se construire un secondo deposito o una seconda caserma o se fare l'orbital o produrre un altro scv questo che c'entra? le partite belle non sono quelle che dici tu, se mai lo sono per te. Per me sono quelle in cui la coordinazione è ad alti livelli.
Old 08-03-2012, 15:48   #21164
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
è chiaro che c'è l'errore ma parlavo solo di comportamento
Che senso ha giocare 4v1? le partite belle ci sono quando sulla mappa ci sono scontri in diverse zone o magari quando un alleato è in difficoltà contro un solo nemico ma ha poco anti air e tu vai ad aiutarlo col counter (se avete pensato alle mutalische ci avete preso)
guarda che in quel caso sarebbe un 2v1

(si presenti Lupin con uno dei suoi FAIL, grazie)
Quote:
"rush?"
"ok"
"ok"
"ok"

Ehhh invece i difensori devono fare cose complicatissime... tipo tenere una xel'naga e gli occhi sulla mappa per capire dove subiranno l'attacco. Pensa che dramma.

Puoi escludere le mappe peggiori da questo punto di vista e giocare solo quelle con rampe condivise, poi se ti ritrovi 1v4 anche lì forse è questione di coglioni nella tua squadra e non di conigli nell'altra.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 15:54   #21165
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
ho notato che giocando 2v2 con zerg è tosta perchè hai bisogno di espanderti piu del tuo compagno e la seconda o terza exp zerg è sempre la prima a essere attaccata (ovviamente quasi mai i compagni ti aiutano)
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 15:54   #21166
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

ahaha invoker è riuscito in una nuova impresa.. chi sa di cosa parlo??

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
ho notato che giocando 2v2 con zerg è tosta perchè hai bisogno di espanderti piu del tuo compagno e la seconda o terza exp zerg è sempre la prima a essere attaccata (ovviamente quasi mai i compagni ti aiutano)
io ho fatto 2v2 top 8 con un mio amico zerg nelle prime season giocando con minirushino a 5 min per permettergli di expare.. se expava come in "1v1" si perdeva easy..
Old 08-03-2012, 15:57   #21167
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
ahaha invoker è riuscito in una nuova impresa.. chi sa di cosa parlo??

far dire una mezza parolaccia (coglioni) a turin ?

Quote:
io ho fatto 2v2 top 8 con un mio amico zerg nelle prime season giocando con minirushino a 5 min per permettergli di expare.. se expava come in "1v1" si perdeva easy..

infatti mi pare di aver visto che hatch first è impossibile 2v2
Old 08-03-2012, 15:59   #21168
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:

Quote:

Lupin#2197 D3 Profile

Ultima modifica di Lupin 86 : 08-03-2012 alle 16:03.
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 16:03   #21169
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

CHE STILE LUPIN!! questo è il motivo per cui siamo fieri di averti in team nonostante l'handicap
Old 08-03-2012, 16:04   #21170
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
far dire una mezza parolaccia (coglioni) a turin ?

infatti mi pare di aver visto che hatch first è impossibile 2v2
dipende con e contro chi giochi e dipende dalla mappa. Un primo push con 3-4 unità può reggerlo il tuo alleato, poi se parliamo di rush a 6 minuti hai tempo per scoutare e fare n-mila speedling.

Io da protoss non sono mai riuscito a punire una doppia hatch first fatta da avversari decenti, con il nerf al warpgate si arriva troppo tardi. Ci sono riuscito 2 volte con 4gate a 2 gas zeloti/sentry, ma gli avversari non avevano visione di nulla e avevano dronato fino all'ultimo.
Old 08-03-2012, 16:04   #21171
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
CHE STILE LUPIN!! questo è il motivo per cui siamo fieri di averti in team nonostante l'handicap
grazie, sono commosso..

Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 16:07   #21172
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da Lupin 86 Guarda i messaggi
grazie, sono commosso..

gif

ahahahahahahahhahahah la gif !!!!

Quote:
dipende con e contro chi giochi e dipende dalla mappa. Un primo push con 3-4 unità può reggerlo il tuo alleato, poi se parliamo di rush a 6 minuti hai tempo per scoutare e fare n-mila speedling.

Io da protoss non sono mai riuscito a punire una doppia hatch first fatta da avversari decenti, con il nerf al warpgate si arriva troppo tardi. Ci sono riuscito 2 volte con 4gate a 2 gas zeloti/sentry, ma gli avversari non avevano visione di nulla e avevano dronato fino all'ultimo.

mmm si mi riferivo a push pesanti/all in verso i 6/7 min dove tu da buon dronatore sei ancora scarno e il tuo compagno non ti viene ad aiutare nella exp. il probl è soprattuto quando la natural è fuori base ed il tuo amichetto non sposta le sue unità quindi ti trovi li fuori , da solo contro 2 che arrivano incazzati neri

Ultima modifica di [xMRKx] : 08-03-2012 alle 16:09.
Old 08-03-2012, 16:12   #21173
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:

zeloti vs muta.....io arrivo con fenici.....non è un 2v1
Cmq a partita inoltrata ci sta che girando per la mappa vai a cozzare contro un paio di nemici schierati e ti fai un 2v1
L'altra serva sono andato a distruggere un'exp in un posto chiuso,all'uscita mi son trovato 3 nemici...chiaramente ho perso ma gli ho fatto fuori l'80% della roba così gli alleati hanno chiuso la partita.
ma poi ci sta che qualcuno non ti possa aiutare,ma almeno faccia qualcosa....se mi attaccano in 3/4 vuol dire che non sono in base a difendere,quindi se non riesci ad aiutarmi,vai a far danni no?
Old 08-03-2012, 16:16   #21174
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
ahah che risposta.. che stile!!!!!

cmq dillo alle vittime di mazzaporca che i cheese vs terran non funzionano !!!

Ad ogni modo, ogni tanto in nvn please rushamo o famo qualcosa di strano altrimenti diventa una noia mortale e le partite si classificano in 2 modi:

1- ci rushano/cheesano/early pushano e al 90% perdiamo perchè lupin non ha ancora nemmeno uno zelota.
2- ci lasciano macrare e vinciamo perchè Razor macra in pace e arriva con miliardi di tank e thor stile impresa di demolizione + eventuale transition in battlecruiser tanto per investire un po di risorse.

il problema è che qualificati in master succede sempre la situazione numero 1!! va bene divertirsi a fare gli architetti affamati di macro ma a me piace anche vincere!!

edit. inoltre il rush e il cheese aiutano a migliorare la proprio micro
Le vittime di mazzaporca
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
perchè voi non mi invitate non mi considerate abbastanza nabbo per giocare con voi
Veramente all'ora a cui giochiamo non ci sei praticamente mai
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 16:22   #21175
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
ahahahahahahahhahahah la gif !!!!

mmm si mi riferivo a push pesanti/all in verso i 6/7 min dove tu da buon dronatore sei ancora scarno e il tuo compagno non ti viene ad aiutare nella exp. il probl è soprattuto quando la natural è fuori base ed il tuo amichetto non sposta le sue unità quindi ti trovi li fuori , da solo contro 2 che arrivano incazzati neri
Quote:
zeloti vs muta.....io arrivo con fenici.....non è un 2v1
Cmq a partita inoltrata ci sta che girando per la mappa vai a cozzare contro un paio di nemici schierati e ti fai un 2v1
L'altra serva sono andato a distruggere un'exp in un posto chiuso,all'uscita mi son trovato 3 nemici...chiaramente ho perso ma gli ho fatto fuori l'80% della roba così gli alleati hanno chiuso la partita.
ma poi ci sta che qualcuno non ti possa aiutare,ma almeno faccia qualcosa....se mi attaccano in 3/4 vuol dire che non sono in base a difendere,quindi se non riesci ad aiutarmi,vai a far danni no?
Ragazzi se avete alleati scarsi o se non siete coordinati non è colpa degli avversari. Soprattutto se poi siete voi stessi a non scoutare e a credere che una strategia/composizione a caso DEBBA funzionare.

E' ovvio che nella scarsità generale in NvN è avvantaggiato l'attaccante soprattutto se i difensori sono un team random.

Fate un team con gente che conoscete, prendete cuffie e microfono, aprite skype/msn/teamspeak/ventrilo/quellochevvepare e giocate di squadra. Fine. I giocatori li conoscete, le cuffie costano 10€, skype è gratis... dopo un anno che giocate che scusa avete per fare ancora NvN in quel modo indecente?
Old 08-03-2012, 16:23   #21176
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
come batto la 29 della master mod?

ok battuta

Ultima modifica di Amph : 08-03-2012 alle 16:27.
Amph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 16:26   #21177
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
come batto la 29 della master mod?
ghost vs baneling?

porta il gruppo di marine e ghost in basso, tieni premuto R e clicca sui baneling. Devi solo essere preciso e veloce, non c'è niente di complicato.
Old 08-03-2012, 16:28   #21178
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Ragazzi se avete alleati scarsi o se non siete coordinati non è colpa degli avversari. Soprattutto se poi siete voi stessi a non scoutare e a credere che una strategia/composizione a caso DEBBA funzionare.

E' ovvio che nella scarsità generale in NvN è avvantaggiato l'attaccante soprattutto se i difensori sono un team random.

Fate un team con gente che conoscete, prendete cuffie e microfono, aprite skype/msn/teamspeak/ventrilo/quellochevvepare e giocate di squadra. Fine. I giocatori li conoscete, le cuffie costano 10€, skype è gratis... dopo un anno che giocate che scusa avete per fare ancora NvN in quel modo indecente?

sisi, io cmq non sono manco qualificato nvn ho fatto 4/5 partite di prova per vedere come va con zerg e ho notato quelle cose ma infatti quando giocavo con invok mi trovavo bene!!!

adesso mi ci butto un po in nvn ...

team random lo sappiamo è una coltellata nel fianco
Old 08-03-2012, 16:33   #21179
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
sisi, io cmq non sono manco qualificato nvn ho fatto 4/5 partite di prova per vedere come va con zerg e ho notato quelle cose ma infatti quando giocavo con invok mi trovavo bene!!!

adesso mi ci butto un po in nvn ...

team random lo sappiamo è una coltellata nel fianco
beh ma in 2 è già + facile coordinarsi
ma devo aggiungere pure tuo fratello? non ci sei quasi mai!

Vabbe che domani

Però i team game ogni tanto ci stanno
Old 08-03-2012, 16:34   #21180
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Quote:
ghost vs baneling?

porta il gruppo di marine e ghost in basso, tieni premuto R e clicca sui baneling. Devi solo essere preciso e veloce, non c'è niente di complicato.
no quella l'ho fatta, la 29 è quella dei due zealot vs 3 rine

cmq le ho appena finite tutte

quella che mi ha dato + rogne alla fine è quella dei due tank raven e viking

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
FRITZ! presenta al Mobile World Congress...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian