|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4501 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Comunque ho settato come detto la modalità per andare a 300 e la scheda del notebook supporta la n, infatti altri due reti vicino la mia abitazione, risultano "300" dal programma inssider. |
|
|
|
|
|
|
#4502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Non eri tenuto a saperlo. Solo che non mi andava di riscriverlo avendolo già detto e ti ho messo il link. Comunque avrai capito che per vedere i 300Mbps con inSSIDer devi: 1) impostare sul modem MODE=11n only 2) impostare sul modem Bandwidth=40Mhz Per andare a 300Mbps la scheda di rete del device deve: 1) supportare la modalità 11n only 2) settare la modalità 11n only 3) settare 40Mhz come bandwidth La contropartita è che hai maggiori possibilità di interferenze. Perché, come puoi vedere con inSSIDer, ti sei allaragato anche sui canali adiacenti al tuo centro banda. Mi sono ripetuto con altre parole. Repetita Iuvant PS Attenzione:è errato dedurre di avere una scheda a 300Mbps, dal fatto che inSSIDer veda reti a 300Mbps. Puoi vederlo anche su PC con scheda a 54Mbps. Però lo vedi solo ma non riesci a collegarti. Devi guardare le proprietà della scheda di rete.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 01-03-2012 alle 23:49. |
|
|
|
|
|
|
#4503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Amazon ha affidato il router al corriere...ma che router arriverà!? Un 8960? Un 8961? Un netgear?
Solo il tempo ce lo potrà dire. Io intanto incrocio le dita...speriamo bene. Chiaramente mi sono dimenticato di mettere nell'ordine (la fretta...cattiva consigliera) un adattatore presa inglese > presa europea. Un tizio su youtube dice che si possono infilare i due poli della presa inglese dentro un riduttore italiano. Forzando entrano. La terra rimane scoperta ma negli alimentatori per dispositivi come questo di solito è scollegata... Boh, intanto vediamo cosa trovo dentro il pacco!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#4504 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero lo sia altrettanto quella UK Gli adattatori spesso si trovano anche in Italia a circa 1€ nei negozi di materiale elettrico o bricolage. La terra non serve PS prezzo finale spedito ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#4505 |
|
Member
|
Ciao, lo avevo capito, avevo messo la faccina sorridente dopo la frase proprio per scherzare. Ho solo precisato per non essere ripreso un'altra volta da bovirus... lui si che si arrabbia sul serio ;-)
|
|
|
|
|
|
#4506 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
!Quote:
![]() Di questi tempi sarebbe proprio un'occasione...va a finire che se mi arrivasse per davvero un 8960 lo rivenderei subito per il bieco guadagno
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
||
|
|
|
|
|
#4507 | |
|
Senior Member
|
Le risposte nel quote
Quote:
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#4508 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#4509 |
|
Senior Member
|
Posso "spezzare un modem" a favore di Bovirus
E' una delle persone più corrette, disponibili e disinteressate che ho conosciuto in questo forum. Di indiscussa competenza. Fa benissimo a riportare nei giusti termini le discussioni, prima che intervenga un moderatore, altrimenti si va alla deriva
|
|
|
|
|
#4510 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#4511 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
|
Oggi è in consegna anche il mio, che ho trovato usato..
Sperando sia tutto a posto
|
|
|
#4512 |
|
Member
|
Sapete dirmi se un antenna avente questo tipo di connettore va bene per l'attacco diretto al nostro modem?
Connector : RP-SMA (male) (No pin inside) Ho letto sulle istruzioni del nostro modem: Antenna Type: Detachable, RP-SMA Connector ma non è specificato se maschio o femmina. Mi hanno detto di verificare bene prima di acquistarle |
|
|
|
|
|
#4513 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
hai fatto bene a verificare...
comunque tutti i Router e AP TP-Link hanno RP-SMA Female, e infatti tutte le antenne da interno hanno RP-SMA Male: http://www.tp-link.it/products/?categoryid=217 P.S. che antenna/e vorresti prendere e soprattutto che miglioramenti ti aspetti? |
|
|
|
|
|
#4514 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Sarebbe come infilare un chiodo rettangolare in un buco tondo avente un diametro della metà del rettangolo... Quello che entra forzando solo le spine tedesche le cosidette SHUCKO Come ti hanno detto, un adattatore lo si trova con pochi euro. |
|
|
|
|
|
|
#4515 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' corretto che sia No pin inside, perché il pin sarà presente nel connettore del router che è un female RP-SMA e si innesta in esso. E' l'attacco standard del WiFi.
|
|
|
|
|
|
#4516 |
|
Member
|
Per nebbia e 1one: vorrei prendere questa
Tolto Link Mi aspetto un miglioramento di una decina di decibel in una stanza al piano di sotto dove adesso arriva un -90db con uscillazioni inferiori. Quindi questa antenna dovrebbe andar bene Qualcuno di voi ha provato a cambiare antenne e vedere se effettivamente migliora il segnale? Ultima modifica di MarkAndroid : 02-03-2012 alle 12:28. |
|
|
|
|
|
#4517 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è detto che migliori va provato ed occorrono sempre 2 antenne. PS non credo che sia una 20dBi è omnidirezionale. Quei gain puoi averli solo con antenne direzionali a pannello o yagi PS magari puoi usare un range extender ma qui siamo OT
|
|
|
|
|
|
#4518 |
|
Member
|
Ho levato il link, scusami ho sbagliato
Non saprei, ma sul sito è riportato 20db per questo chiedevo se qualcuno ha mai provato delle antenne ad alto guadagno... così non faccio da cavia! Sono alte 44cm e avevo pensato che se non si guadagna 20db almeno una decina... se prendo invece quelle da 8db forse guadagnerei 4... boh! |
|
|
|
|
|
#4519 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quelle inglesi dal video che ho linkato sembra che con un adattatore italiano con ingresso universale (grande-piccolo) si riesca a farla entrare. E' da provare, magari con una limatina
|
|
|
|
|
|
#4520 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Leggi tutti gli scambi di post tra Mike Golf ed il sottoscritto in questa pagina. Si parla anche di antenna direzionale a pannello. Però non è detto che nel tuo ambiente il comportamento sia lo stesso. Ci sono persone che non hanno notato alcun miglioramento. Va sempre fatta una prova
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.

!