Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2012, 20:12   #281
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Mi trovo d'accordo con Xilema, se non fosse per l'eccessiva brevità del titolo...6 ore sono inaccettabili.
Old 26-02-2012, 23:18   #282
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da akille Guarda i messaggi
Mi trovo d'accordo con Xilema, se non fosse per l'eccessiva brevità del titolo...6 ore sono inaccettabili.

I conteggi delle ore sono relativi.
In genere io impiego il doppio del tempo per finire un gioco.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 08:10   #283
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Dal momento che il gioco l'ho provato sia su PS3, con la demo che su PC ho ritenuto giusto di postare le mie impressioni che in questo caso sono tutt'altro che positive. Credo che il forum serva a questo, frega poco di essere una voce fuori dal coro. Al contrario credo che un parere personale possa aiutare e in qualche modo indurre o meno all'acquisto di un VG.

Per rispondere @Rayhunter, mi sono piaciuti tutti i seguenti giochi:

Darkness 2, Batman Arkham City, KoA Reckoning, Limbo, la mod Dear EstHer, L.A. Noire, la beta di Diablo 3, Alan Wake, Shift 2, Saint Row The Third, Rayman Origin, Dirt 3, Crysis 2, BF3, Darksiders, Fifa12, NFS Hot Pursuit, StarCraft 2, Rage, Renegade Ops, NFS The Run, BulletStorm, The Witcher 2...per citare SOLO alcuni giochi usciti non da moltissimo.

Ultimamente sto riscoprendo Deus ex HR, uno dei pochi errori in chiave di lettura ce ho commesso in fase di prova. (...e si che te lo ricordi )

Come vedi la lista e' lunga e non mi pare proprio di dare contro ad ogni release, anzi. Pero' quando una cosa non piace e la reputo fatta male di certo non dico una preghierina a Gesu'
Scusa per il fraintendimento ma la mia frase non era assolutamente riferita a te.
Di solito tu sei abbastanza critico solo sulla parte tecnica
Diciamo che o ti piace o non ti piace proprio, magari hai poche vie di mezzo, ma direi che tra l'altro la lista delle tue preferenze ludiche è molto simile alla mia.
In più voglio straquotarti Crysis 2, che ho adorato ma che secondo me è stato troppo screditato su questo forum!
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 09:14   #284
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Ma c'è una demo? Anche su console? Non la trovo... e mi sembra che Hook avesse detto di averlo provato su console.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 09:31   #285
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ma c'è una demo? Anche su console? Non la trovo... e mi sembra che Hook avesse detto di averlo provato su console.
demo solo del coop, ma ora l'hanno tolta pare, di certo su 360 non c'è al momento
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 09:32   #286
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Che io sappia su console è uscita la demo coop:
http://www.ea.com/uk/news/syndicate-demo-out-now

Edit: letto ora il commento di X360X, vero, la demo sul marketplace non c'è più.
Old 27-02-2012, 09:36   #287
gaxel
Bannato

Ah, allora niente... pazienza. Grazie.
Old 27-02-2012, 10:13   #288
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:

Ultimamente sto riscoprendo Deus ex HR, uno dei pochi errori in chiave di lettura ce ho commesso in fase di prova. (...e si che te lo ricordi )
Bravo!!!

E' un titolo eccezionale
Old 27-02-2012, 12:37   #289
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
peccato che non hanno fatto un remake di Syndicate quello originale della Bullfrog, ci ho passato notte insonne all'epoca....davvero un peccato, syndicate wars fa schifo.
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 13:27   #290
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Scusa per il fraintendimento ma la mia frase non era assolutamente riferita a te.
Di solito tu sei abbastanza critico solo sulla parte tecnica
Diciamo che o ti piace o non ti piace proprio, magari hai poche vie di mezzo, ma direi che tra l'altro la lista delle tue preferenze ludiche è molto simile alla mia.
In più voglio straquotarti Crysis 2, che ho adorato ma che secondo me è stato troppo screditato su questo forum!
Le mie considerazioni solitamente partono da un punto di riferimento ben preciso. A cosa mira quel VG e cosa ha promesso durante la sua campagna di Hype.

Ad esempi non sopporto quei giochi che photoshoppano gli screenshots nelle anteprime, che mostrano trailers del tutto fuorvianti e che sbandierano ai 4 venti quanto caxxuto sara' il loro prossimo gioco circa la veste grafica, il gameplay da urlo e la trama da best seller degna di essere paragonata ai migliori film di hollywood. Poi alla fine si scopre essere l'ennesimo copia incolla di un altro gioco, un clone per dirla brevemente. Si scopre che la grafica non e' all'altezza delle aspettative, che il gameplay e' sottotono e che per di piu' il gioco soffre di alcuni problemi o e' afflitto da serie lacune, ad esempio nell'IA. La campagna single player si traduce in un massacra tutti per 6 ore scarse e la trama e' fragile quanto un grissino.

Questo e' quello che non amo dei VG attuali e ancora di piu' io odio constatare che ogni sacrosanta volta arrivino sul mercato giochi super sponsorizzati, non c'e' MAI una testata giornalistica che valuti il prodotto per quello che e' e non per quello che ha promesso o che ha tanto pubblicizzato.

Con questo non voglio dire che esistono un svariata quantita' di giochi che dopo aver promesso riescono pure a mantenere o cmq a rinnovarsi nella veste e nella sostanza quel tanto che basta per considerarli degli acquisti sicuri.

In una situazione come questa viene da se' che credo spetti sempre a noi utenti dire la nostra e magari essere un po' piu' realisti onde evitare di buttare inutili soldi nel cesso o di farli buttare agli altri.

Magari a voi questo Syndicate piace, ma a me da' l'impressione di essere appunto uno dei soliti giochi EA giunti alla release carichi di hype e di video farciti di musiche d'effetto (la colonna sonora del trailer era paurosa) che puntano tutto sulla mambassa al day 1, scoprendosi poi delle mezze cartucce.

Quote:

C'era, l'hanno tolta un paio di giorni dopo l'uscita del gioco.

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Bravo!!!

E' un titolo eccezionale
Confermo, sempre pronto a rimangiarmi le parole se mi accorgo di essere stato troppo sbrigativo o superficiale.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 13:42   #291
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Quote:
Le mie considerazioni solitamente partono da un punto di riferimento ben preciso. A cosa mira quel VG e cosa ha promesso durante la sua campagna di Hype.

Ad esempi non sopporto quei giochi che photoshoppano gli screenshots nelle anteprime, che mostrano trailers del tutto fuorvianti e che sbandierano ai 4 venti quanto caxxuto sara' il loro prossimo gioco circa la veste grafica, il gameplay da urlo e la trama da best seller degna di essere paragonata ai migliori film di hollywood. Poi alla fine si scopre essere l'ennesimo copia incolla di un altro gioco, un clone per dirla brevemente. Si scopre che la grafica non e' all'altezza delle aspettative, che il gameplay e' sottotono e che per di piu' il gioco soffre di alcuni problemi o e' afflitto da serie lacune, ad esempio nell'IA. La campagna single player si traduce in un massacra tutti per 6 ore scarse e la trama e' fragile quanto un grissino.

Questo e' quello che non amo dei VG attuali e ancora di piu' io odio constatare che ogni sacrosanta volta arrivino sul mercato giochi super sponsorizzati, non c'e' MAI una testata giornalistica che valuti il prodotto per quello che e' e non per quello che ha promesso o che ha tanto pubblicizzato.

Con questo non voglio dire che esistono un svariata quantita' di giochi che dopo aver promesso riescono pure a mantenere o cmq a rinnovarsi nella veste e nella sostanza quel tanto che basta per considerarli degli acquisti sicuri.

In una situazione come questa viene da se' che credo spetti sempre a noi utenti dire la nostra e magari essere un po' piu' realisti onde evitare di buttare inutili soldi nel cesso o di farli buttare agli altri.

Magari a voi questo Syndicate piace, ma a me da' l'impressione di essere appunto uno dei soliti giochi EA giunti alla release carichi di hype e di video farciti di musiche d'effetto (la colonna sonora del trailer era paurosa) che puntano tutto sulla mambassa al day 1, scoprendosi poi delle mezze cartucce.
Se devo essere sincero mi aspettavo anch'io qualcosa di diverso da questo Syndacate, nello specifico attendevo un ibrido tra FPS/RPG come Deus Ex o in alternativa qualcosa di simile a Bioshok, dove viene meno la componente RPG ma c'è un certo approccio ai combattimenti e all'avanzamento del proprio alter ego digitale.

Fortunamente sono uno che se ne frega altamente delle preview dato che è dai tempi del megadrive che strapompano i giochi e fanno promesse del tutto non rispettate.

Mi piace giudicare il gioco per quello che è, infischiandomene di quello che sarebbe dovuto essere, evitando così di crearmi false aspettative: se devo dirla tutta son anni che non leggo più una preview o un'anteprima.

Per il resto ti quoto tutto, in particolare ODIO come la peste l'utilizzo del photoshop che anche quando applicato in maniera leggera fanno sembrare il gioco quello che non è!
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 13:59   #292
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Se devo essere sincero mi aspettavo anch'io qualcosa di diverso da questo Syndacate, nello specifico attendevo un ibrido tra FPS/RPG come Deus Ex o in alternativa qualcosa di simile a Bioshok, dove viene meno la componente RPG ma c'è un certo approccio ai combattimenti e all'avanzamento del proprio alter ego digitale.

Fortunamente sono uno che se ne frega altamente delle preview dato che è dai tempi del megadrive che strapompano i giochi e fanno promesse del tutto non rispettate.

Mi piace giudicare il gioco per quello che è, infischiandomene di quello che sarebbe dovuto essere, evitando così di crearmi false aspettative: se devo dirla tutta son anni che non leggo più una preview o un'anteprima.

Per il resto ti quoto tutto, in particolare ODIO come la peste l'utilizzo del photoshop che anche quando applicato in maniera leggera fanno sembrare il gioco quello che non è!
Scusa la domanda, ma come fai allora a effettuare una scelta una volta davanti all'acquisto?

Le demo sono scomparse, le testate giornalistiche lasciamole stare, e il forum spesso e volentieri tratta di giochi che riescono ad attirare una quantita' di utenti troppo esigua da potere essere ritenuta efficace per tracciare un profilo realista del VG in questione.

Tranne i soliti Battlefield, Crysis o Diablo 3 ci sono tanti thread aperti di giochi usciti di recente con pochissimi iscritti e conseguentemente con pochi pareri sul gioco.

Ti fidi del tuo fiuto e vai a naso oppure cosa....
Old 27-02-2012, 15:03   #293
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Il gioco effettivamente sembrava alla Deus Ex (che non ho ancora acquistato ma basta leggere sul forum per capire che è effettivamente ciò che penso, potevo non vederli nemmeno i video di gameplay)

Invece leggendo di questo pare che hanno pubblicizzato una cosa (che poteva non essere proprio Deus Ex ma nemmeno un FPS che più classico si muore) per dartene un'altra. Che è diverso, e ben peggiore, di esagerare nella pubblicità come fanno un po' tutti.

Io i giochi li prendo di norma a basso prezzo, quindi mi cambia poco, ma un gioco che sembra assodato non sia alla deus ex o comunque più vario come sembrava (questo può aver catturato l'attenzione di molti), che dura pochissimo e quindi fallisce nel rapporto durata/prezzo (solo un titolo incentrato sul multy può costare e durare così senza che sia un furto), che non ha una demo se non quella per breve tempo su console, che ha un metascore degli utenti che arriva a 6 (che non è legge ma il dubbio deve farlo venire). Allora se fossi uno che poteva prenderlo nell'immediato ci penserei 1000 volte.

Trovo difficile che si riveli in realtà un giocone da più di 15 € insomma. (15 è il prezzo giusto di un gioco non malvagio ma nulla di speciale per me, poi che io i giochi su PC li prenda di norma a prezzi ancor più bassi è un altro discorso )

Io non vedo niente che può far venire la voglia di spenderci subito. Voi che ci vedete? Anche quelli che provandolo l'hanno apprezzano non lo elogiano in modo da giustificare quel prezzo.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 17:40   #294
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Confermo, sempre pronto a rimangiarmi le parole se mi accorgo di essere stato troppo sbrigativo o superficiale.
Quando l'avrai finito e avrai visto i filmati conclusivi, vedrai che come penserai che è il vero GOTY 2011.
E' migliorabile sotto molti punti di vista, ma è di un'ampiezza, di una profondità e di una varietà che pochissimi giochi hanno.
Il seguito sarà ancora meglio!
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 27-02-2012, 17:41   #295
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Quando l'avrai finito e avrai visto i filmati conclusivi, vedrai che come penserai che è il vero GOTY 2011.
E' migliorabile sotto molti punti di vista, ma è di un'ampiezza, di una profondità e di una varietà che pochissimi giochi hanno.
Il seguito sarà ancora meglio!
Perche', e' previsto un seguito? Quando?

Secondo cosa, quale e' stato il GOTY del 2011, me lo sono dimenticato..
Old 27-02-2012, 17:47   #296
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Perche', e' previsto un seguito? Quando?

Secondo cosa, quale e' stato il GOTY del 2011, me lo sono dimenticato..

Non è stato annunciato niente, ma viste le ottime vendite (qualche mese fa stavano a 2 miloni e mezzo di copie vendute) e l'ottima critica e gradimento generale... un seguito ci sarà sicuramente.
Intanto aspettiamo il nuovo Thief fatto dallo studio gemello con l'Unreal engine 3.
Il GOTY 2011 è una cosa soggettiva alla fine, per me è stato questo, ma per altri è stato Arkham city, Skyrim o altri ancora...
Old 27-02-2012, 17:49   #297
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Non è stato annunciato niente, ma viste le ottime vendite (qualche mese fa stavano a 2 miloni e mezzo di copie vendute) e l'ottima critica e gradimento generale... un seguito ci sarà sicuramente.
Intanto aspettiamo il nuovo Thief fatto dallo studio gemello con l'Unreal engine 3.
Il GOTY 2011 è una cosa soggettiva alla fine, per me è stato questo, ma per altri è stato Arkham city, Skyrim o altri ancora...
Thief e' purtroppo ancora in alto mare, se va bene lo vedremo a fine 2013. Se me lo rovinano giuro su Dio li ammazzo tutti, nell'ombra naturalmente

Ma il GOTY non dovrebbe essere 1 solamente, cosi come l'Oscar Miglior Film?
Old 27-02-2012, 17:55   #298
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Thief e' purtroppo ancora in alto mare, se va bene lo vedremo a fine 2013. Se me lo rovinano giuro su Dio li ammazzo tutti, nell'ombra naturalmente

Si, ma alla fine ci sono mille categorie e mille menate...
Thief nuovo dovrebbe essere presentato alla GDC o all'E3, e non credo tarderà poi molto: credo lo vedremo l'anno prossimo al massimo.
Old 27-02-2012, 17:59   #299
gaxel
Bannato

Quote:

Infatti è solo uno ed è Terraria.
Old 27-02-2012, 18:06   #300
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Infatti è solo uno ed è Terraria.
Dubito lo vedremo nella lista dei partecipanti
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma 40: compattezza e personal...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian