|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/3-n...tto_40811.html
Si estende la gamma di CPU AMD della serie FX con 3 nuovi modelli, tutti caratterizzati da un TDP contenuto entro i 95 Watt. Le versioni disponibili con 8, 6 e 4 core. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
interessante, però se va a finire come i vari llano a 65w turbo core li considero paper launch, visto che non si sono visti a listino dei maggiori rivenditori hardware, e mi sono dovuto accontentare delle veraioni normali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
L' FX-8140 95W sarà il nuovo "best-buy" ?
Prezzi ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
sul fattore prezzo prestazioni consumo. Con AMD hai procio decente, GPU buona e prezzo alettante. Tutto con consumi contenuti.
Intel ha processori ottimi e cazzuti ma a livello GPU integrata è penosa. Ergo best buy per sistemi GPU CPU. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
ma gli fx non hanno la gpu integrata. inoltre non credo che l'8140 costerà meno di 200 euro.
![]() |
#7 |
Bannato
|
Ma LOL gli Fx non hanno la GPU integrata, consumano uno sproposito e costano come gli intel. Questo 8140 andrà qualcosina in meno del 2500K e costerà uguale. Poi in OC non c'è storia. Io sono più simpatizzante AMD che intel, ma definire gli FX best buy mi pare esagerato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]() Prezzo/prestazioni forse un tempo, amico mio. Oggi invece l'efficienza fa schifo ed in più sono pure sovraprezzati. Le vga integrate le trovi in Llano che almeno su questo può contare, bulldozer invece imho non ha nulla da offrire... altro che phenom 2, quelle almeno erano cpu decenti. Nella fascia dei 100 euro amd era imbattibile o quasi, oggi invece trovi fx 4100 vs i3 2120... e purtroppo non c'è storia, intel vince a mani basse. Nella fascia alta invece puoi solo immaginare...
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: https://t.me/********
|
quando avranno un prezzo sui 140 euro e le schede madri costeranno anch esse di meno e quindi con i vantaggio finale sul prezzo allora si inizia a ragionare..per ora sfruttano il fattore novità..ma la maggioranza non spende di piu' per avere di meno..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
8140 95W sembra un buon compromesso, vediamo il prezzo.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
sul sovrapprezzo non è vero, sono prezzati bene, un 6100 lo trovi ormai a 120 euri, si clocca molto e ha 6 core. Quote:
Quote:
questa vostra sicurezza è tutta nelle vostre convinzioni. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
la bontà dei processori si misura considerando il prezzo di vendita, quando arrivano gli street prices si giudica...e vediamo quanti ne arriveranno
l'architettura è un pò bistrattata, perchè le aspettative erano alte, ma le cpu non sono poi così malvagie.. occorre considerare che sia amd con gli fx che intel con i socket 2011 stanno riutilizzando cpu disattivando cores e cache, diversificando molto l'offerta, ma dando in pasto al mercato dei pezzi di silicio che hanno l'efficienza energetica di uno scaldino.... basta pensare che intel 3820 ha lo stesso tdp degli altri socket 2011 pur avendo gli stessi cores del 2600 e le prestazioni non sono tanto lontane.. ed il 4100 amd ha 4 cores spenti, ed un tdp di 95w, salirà anche bene di frequenza, ma come efficienza energetica non è proprio un campione... però costa poco, ok... io a casa ho ancora un bel be2300 e non penso che verrà sostituito presto.. anceh se lllano vicino al televisore lo sto usando abbastanza spesso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
Di essere sovraprezzate lo sono eccome, l'anno scorso i phenom quad core partivano da 92 euro e offrivano prestazioni alla pari se non superiori all'fx 4100 che invece ora mi costa 98 euro. Il bulldozer 8150 personalmente lo trovo minimo a 230 euro, costa più di un i5 2500 che va uguale se non di più, anzi a quel prezzo quasi mi prendo il 2600... consuma la bellezza di 125w vs 95w, dove cavolo la vedi la convenienza ??? Ma che avete i prosciutti davanti agli occhi ? Bello il 6100, una generazione avanti al phenom x6 eppure va peggio... ![]() Quote:
Quote:
Ah aspetta, forse c'è differenza fra le "dicerie" ed i "fatti"... ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Quote:
![]() Se non usi i bench in base a che cosa qualifichi la "bontà" di una CPU? Quando dici che nei consumi pareggiano in IDLE mentre in FULL sono 20W in più ti riferisci alle versioni da 125W, non a quelle da 95W? Grazie.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Attualmente purtroppo la strada intrapresa da AMD non sembra che porti nella giusta direzione..
Non sempre l'evoluzione procede nella direzione giusta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
2) mi riferisco a cose pratiche, net test di HP si vede che in full l'intero sistema AMD fa 40W solo in più mentre ha qualcosa di meno in iddle. ora in molte prove pratiche di consumo ho visto quella 20ina di w in più. http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...lldozer_7.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
naturalmente dove il software privileggia intel, va emglio, ma poi va peggio generlamente in muti. anche se in single va peggio, non per questo la potenza di calcolo di un fx scema, solo non è usata, se fai girare una applicazione single, tieni ben sette core a dormire, che potresti utilizzare diveramente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.