Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2012, 11:10   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/3-n...tto_40811.html

Si estende la gamma di CPU AMD della serie FX con 3 nuovi modelli, tutti caratterizzati da un TDP contenuto entro i 95 Watt. Le versioni disponibili con 8, 6 e 4 core.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 11:36   #2
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
interessante, però se va a finire come i vari llano a 65w turbo core li considero paper launch, visto che non si sono visti a listino dei maggiori rivenditori hardware, e mi sono dovuto accontentare delle veraioni normali.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 12:05   #3
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
L' FX-8140 95W sarà il nuovo "best-buy" ?
Prezzi ???
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 13:11   #4
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
L' FX-8140 95W sarà il nuovo "best-buy" ?
Prezzi ???
Scusami ma "best" che cosa?
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 13:16   #5
Mr Chuck
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Scusami ma "best" che cosa?
sul fattore prezzo prestazioni consumo. Con AMD hai procio decente, GPU buona e prezzo alettante. Tutto con consumi contenuti.
Intel ha processori ottimi e cazzuti ma a livello GPU integrata è penosa.

Ergo best buy per sistemi GPU CPU.
Mr Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 13:20   #6
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
ma gli fx non hanno la gpu integrata. inoltre non credo che l'8140 costerà meno di 200 euro.
Old 20-02-2012, 13:21   #7
unfaced12
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mr Chuck Guarda i messaggi
sul fattore prezzo prestazioni consumo. Con AMD hai procio decente, GPU buona e prezzo alettante. Tutto con consumi contenuti.
Intel ha processori ottimi e cazzuti ma a livello GPU integrata è penosa.

Ergo best buy per sistemi GPU CPU.
Ma LOL gli Fx non hanno la GPU integrata, consumano uno sproposito e costano come gli intel. Questo 8140 andrà qualcosina in meno del 2500K e costerà uguale. Poi in OC non c'è storia. Io sono più simpatizzante AMD che intel, ma definire gli FX best buy mi pare esagerato.
Old 20-02-2012, 13:36   #8
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mr Chuck Guarda i messaggi
HAhahahahahahaha
Prezzo/prestazioni forse un tempo, amico mio. Oggi invece l'efficienza fa schifo ed in più sono pure sovraprezzati.
Le vga integrate le trovi in Llano che almeno su questo può contare, bulldozer invece imho non ha nulla da offrire... altro che phenom 2, quelle almeno erano cpu decenti.
Nella fascia dei 100 euro amd era imbattibile o quasi, oggi invece trovi fx 4100 vs i3 2120... e purtroppo non c'è storia, intel vince a mani basse. Nella fascia alta invece puoi solo immaginare...
Old 20-02-2012, 13:40   #9
unfaced12
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
HAhahahahahahaha
Prezzo/prestazioni forse un tempo, amico mio. Oggi invece l'efficienza fa schifo ed in più sono pure sovraprezzati.
Le vga integrate le trovi in Llano che almeno su questo può contare, bulldozer invece imho non ha nulla da offrire... altro che phenom 2, quelle almeno erano cpu decenti.
Nella fascia dei 100 euro amd era imbattibile o quasi, oggi invece trovi fx 4100 vs i3 2120... e purtroppo non c'è storia, intel vince a mani basse. Nella fascia alta invece puoi solo immaginare...
Diciamo che l'hai messa giù un po dura, ma in sostanza purtroppo è così
Old 20-02-2012, 14:14   #10
-giorgio-87
Senior Member

L'Avatar di -giorgio-87

Iscritto dal: Feb 2009
Città: https://t.me/********
quando avranno un prezzo sui 140 euro e le schede madri costeranno anch esse di meno e quindi con i vantaggio finale sul prezzo allora si inizia a ragionare..per ora sfruttano il fattore novità..ma la maggioranza non spende di piu' per avere di meno..

-giorgio-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 14:59   #11
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
8140 95W sembra un buon compromesso, vediamo il prezzo.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 16:34   #12
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
HAhahahahahahaha
sostanziale pareggio in idle e 20w in più in full lo chiami fare schifo?
sul sovrapprezzo non è vero, sono prezzati bene, un 6100 lo trovi ormai a 120 euri, si clocca molto e ha 6 core.
Quote:
le cpu FX non sono capite dalla maggiorparte degli utenti, bench dipendenti, che non sanno guardare al di la del loro naso e parlano come se fossere dei "so tutto io".

Quote:
già un sito pro intel come tom consiglia l'fx 4100 all'i3.
questa vostra sicurezza è tutta nelle vostre convinzioni.
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 17:02   #13
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
la bontà dei processori si misura considerando il prezzo di vendita, quando arrivano gli street prices si giudica...e vediamo quanti ne arriveranno

l'architettura è un pò bistrattata, perchè le aspettative erano alte, ma le cpu non sono poi così malvagie.. occorre considerare che sia amd con gli fx che intel con i socket 2011 stanno riutilizzando cpu disattivando cores e cache, diversificando molto l'offerta, ma dando in pasto al mercato dei pezzi di silicio che hanno l'efficienza energetica di uno scaldino.... basta pensare che intel 3820 ha lo stesso tdp degli altri socket 2011 pur avendo gli stessi cores del 2600 e le prestazioni non sono tanto lontane.. ed il 4100 amd ha 4 cores spenti, ed un tdp di 95w, salirà anche bene di frequenza, ma come efficienza energetica non è proprio un campione... però costa poco, ok... io a casa ho ancora un bel be2300 e non penso che verrà sostituito presto.. anceh se lllano vicino al televisore lo sto usando abbastanza spesso
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 17:16   #14
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
sul sovrapprezzo non è vero, sono prezzati bene, un 6100 lo trovi ormai a 120 euri, si clocca molto e ha 6 core.
Ma sostanziale pareggio di chi ? E rispetto a cosa ? Organizza meglio la tua frase.
Di essere sovraprezzate lo sono eccome, l'anno scorso i phenom quad core partivano da 92 euro e offrivano prestazioni alla pari se non superiori all'fx 4100 che invece ora mi costa 98 euro.
Il bulldozer 8150 personalmente lo trovo minimo a 230 euro, costa più di un i5 2500 che va uguale se non di più, anzi a quel prezzo quasi mi prendo il 2600... consuma la bellezza di 125w vs 95w, dove cavolo la vedi la convenienza ??? Ma che avete i prosciutti davanti agli occhi ?
Bello il 6100, una generazione avanti al phenom x6 eppure va peggio...

Quote:
le cpu FX non sono capite dalla maggiorparte degli utenti, bench dipendenti, che non sanno guardare al di la del loro naso e parlano come se fossere dei "so tutto io".
Bella argomentazione. Attacchi accusando gli altri di presunzione ed ignoranza, ma apparte questo non dici nulla... che razza di sostanza stai dando al tuo discorso ? Devi motivare le tue conclusioni come ho fatto io, a meno che tu non voglia difenderti col fumo.

Quote:
L'amico di mio cugino invece mi ha detto che è meglio il pentium 4. C'ha la frequenza più alta.
Ah aspetta, forse c'è differenza fra le "dicerie" ed i "fatti"...
Old 20-02-2012, 17:21   #15
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:

Ciao, l'argomento mi interessa e quindi ti faccio un paio di domande (se hai voglia di rispondere).
Se non usi i bench in base a che cosa qualifichi la "bontà" di una CPU?
Quando dici che nei consumi pareggiano in IDLE mentre in FULL sono 20W in più ti riferisci alle versioni da 125W, non a quelle da 95W?

Grazie.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 21:09   #16
Flight666
Member

L'Avatar di Flight666

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Udine
Quote:

Essì, sono d'accordo con lui. La maggior parte degli utenti non capisce che i Bulldozer sono nati sotto un sistema operativo che non li sfrutta al massimo proprio per la loro natura. Questa scelta d far uscire i BD è stata forse sbagliata ma è necessarias se si vuole andare avanti su fronte hardware. Gli intel saranno anche peformanti,sì ma non hanno nulla di speciale...hanno solo migliorato ciò che gia avevano. AMD invece ha creato qualcosa di nuovo da zero, non è uscita una cosa migliore perchè il software non è ottimizzato per quel tipo nuovo di processore. Ma non possiamo farne una colpa AMD daltra aprte se stessim ad aspettare il software saremmoa ancora fermi ai Pentium (è un esempio). Concludendo, secondo me anche la teconologia ha bisogno dei suoi pionieri,soprattuto per quanto riguarda l'hardware.
Old 20-02-2012, 21:48   #17
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Attualmente purtroppo la strada intrapresa da AMD non sembra che porti nella giusta direzione..
Non sempre l'evoluzione procede nella direzione giusta.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 22:19   #18
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Flight666 Guarda i messaggi
Essì, sono d'accordo con lui. La maggior parte degli utenti non capisce che i Bulldozer sono nati sotto un sistema operativo che non li sfrutta al massimo proprio per la loro natura.
Forse la maggior parte degli utenti vuole solo una cpu che funzioni senza dover prendere un S.O. ad hoc. Forse prendere semplicemente il prodotto che va meglio, lasciando i perdere i "se" ed i "ma" non è poi così sbagliato. "Se windows fosse stato più adatto..." "se i software fossero più ottimizzati"... "se fosse così", abbiamo capito, ma non è così. Con i "se" non si vince.
Quote:
Questa scelta d far uscire i BD è stata forse sbagliata ma è necessarias se si vuole andare avanti su fronte hardware. Gli intel saranno anche peformanti,sì ma non hanno nulla di speciale...
Ah è vero, intel è più potente ma non è speciale... wait, what ?

Quote:
hanno solo migliorato ciò che gia avevano.
Come sarebbe a dire "solo" ???
Quote:
AMD invece ha creato qualcosa di nuovo da zero, non è uscita una cosa migliore perchè il software non è ottimizzato per quel tipo nuovo di processore. Ma non possiamo farne una colpa AMD daltra aprte se stessim ad aspettare il software saremmoa ancora fermi ai Pentium (è un esempio). Concludendo, secondo me anche la teconologia ha bisogno dei suoi pionieri,soprattuto per quanto riguarda l'hardware.
Sono tutte belle parole, ma questo non rende gli fx più veloci. Che bulldozer sia un pionere si vedrà in futuro, OGGI bulldozer è quello che è... e per quello va valutato.
Old 20-02-2012, 22:21   #19
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Ciao, l'argomento mi interessa e quindi ti faccio un paio di domande (se hai voglia di rispondere).
Se non usi i bench in base a che cosa qualifichi la "bontà" di una CPU?
Quando dici che nei consumi pareggiano in IDLE mentre in FULL sono 20W in più ti riferisci alle versioni da 125W, non a quelle da 95W?

Grazie.
1) bisogna usare i benchs, anche perchè altrimenti dovresti usare il procio di eprsona e valutarlo da solo, ma questo vorrebbe dire comprarlo, ma pochi sanno cos'è una condizione necessaria e non sufficiente: i bench non falutano tutto, non sono esaustuvi, sono spesso con software non ottimizzati o truffaldini, spesso non integrano le nuove istruzini ecc ti faccio un esempio, se volessi fare risaltare gli FX mi andre a cercare tutti i software in multi, se volessi fare risaltare intel tutti in single. I bench non dicono poi nulla su come il sofware evolverà-

2) mi riferisco a cose pratiche, net test di HP si vede che in full l'intero sistema AMD fa 40W solo in più mentre ha qualcosa di meno in iddle. ora in molte prove pratiche di consumo ho visto quella 20ina di w in più.
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...lldozer_7.html
Old 20-02-2012, 22:25   #20
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Ma sostanziale pareggio di chi ? E rispetto a cosa ? Organizza meglio la tua frase.
Di essere sovraprezzate lo sono eccome, l'anno scorso i phenom quad core partivano da 92 euro e offrivano prestazioni alla pari se non superiori all'fx 4100 che invece ora mi costa 98 euro.
Il bulldozer 8150 personalmente lo trovo minimo a 230 euro, costa più di un i5 2500 che va uguale se non di più, anzi a quel prezzo quasi mi prendo il 2600... consuma la bellezza di 125w vs 95w, dove cavolo la vedi la convenienza ??? Ma che avete i prosciutti davanti agli occhi ?
Bello il 6100, una generazione avanti al phenom x6 eppure va peggio...
cut
fx 8150 ha prestazioni medie, tra single e multi, superiori al 2500k.
naturalmente dove il software privileggia intel, va emglio, ma poi va peggio generlamente in muti.
anche se in single va peggio, non per questo la potenza di calcolo di un fx scema, solo non è usata, se fai girare una applicazione single, tieni ben sette core a dormire, che potresti utilizzare diveramente.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian