Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2012, 09:52   #5081
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dudiego Guarda i messaggi
Buonasera, ho un Access Point 300 n. Ho proceduto alla configurazione: nella parte "sicurezza" ho inserito codifica "chiave pre condivisa SPA", cifraggio Wpa2(aes) ed una chiave pass. Andando quindi in sezione wps ho filettato "abilita" ... Qui mi fermo, lo stato corrente wps rimane "unconfigured". Ho provato a premere "inizio elaborazione" prima e dopo aver premuto il tasto ops su Access point ma nulla. Potete aiutarmi? Grazie
Il WPS serve per collegare automaticamente un computer che abbia questa funzione con l' access point, premendo il relativo tasto WPS.
E' normale che rimanga su unconfigured se sul computer non ha questa funzione o non preme il relativo tasto ( che può essere fisico o su schermo )

Effettui la normale connessione Wireless effettuando la ricerca della rete e inserendo la password da lei impostata sul modem.
Old 06-02-2012, 09:55   #5082
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da moby292000 Guarda i messaggi
ho un modem wl-359 e porto la mia esperienza:
1- cavo ethernet banda quasi 7 mega
2- wireless scende a 4 mega
Come mai?
dopo varie prove la modalità (opzioni wireless) si deve mettere a 2.4 G.
Ritornata la banda piena.
Per il supporter/moderatore chiedo se esiste un tutorial o guida per le giuste impostazioni.
Ad esempio sulla pagina sitecom del modem:
Sistema
Modello : WL-359
Uptime : 03:46:44
Versione hardware : V1.0
Versione codice boot : 1.00
Versione codice runtime : 1.00.02
Bisogna aggiornare e come?

se i problemi di velocità di connessione vengono risolti impostando la rete su G potrebbe anche essereci una qualche incompatibilità con la scheda di rete Wireless del tuo Computer.

Per aggiornare il firmware scarica l' ultima versione direttamente dal sito Sitecom, successivamente collegati via cavo ethernet alla pagina http://192.168.0.1 e spostati su Toolbox -> Firmware, seleziona il file appena scaricato tramite il tasto Sfogia e dai Applica.
Attendi la fine del processo senza spegnere il modem/pc e senza chiudere il Browser.
Old 06-02-2012, 09:56   #5083
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da paperonzolo Guarda i messaggi
Ho Fastweb fibra.

Vecchio hag senza wifi. Vorrei mettre il wifi per usare un tablet Android su internet.

HO acquistato un WLR4000 ma sembra non funzionare! Non genera alcuna rete wireless, nessun dispositivo vede nulla.

Ho provato settando i parametri "wizard" nella pagina 192.168.0.1.

Ho anche disabilitato la WPA lasciando la rete libera.

NULLA.

Avete indicazioni di come potrei fare?

Grazie

Se non genera la rete Wireless potrebbe essere guasto. prova prima resettarlo tramite il tasto OPS premendolo per 15 secondi. fatto questo verica se torna visibile la rete Wireless.
altrimenti provvedi alla sostituzione presso il tuo rivenditore.
Old 06-02-2012, 11:22   #5084
ros1981
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
nessuna novità al momento mi spiace.
Possibile che l'unica alternativa sia sostituire il modem/router?
Io ho un WL-613 e a parte la connessione con lo smartphone mi ci trovo benissimo.
In questi giorni ho provato a modificare qualche impostazione wireless, tipo lease time DHCP, canale, ma non essendo molto ferrato ho lasciato le impostazioni avanzate cosi com'erano.
Ho ottenuto un piccolo miglioramento solo forzando la banda su G.
Possibile che modificando qualche altra impostazione, a me incomprensibile, non si migliori la compatibilità?

Eventualmente non ci sia null'altro da fare, essendo il prodotto ancora in garanzia, è possibile chiedere la sostituzione con un modello (se esiste e quale) che non abbia questo bug, o restituzione con rimborso?
Si può gestire la cosa con il rivenditore (Euron...s)?
ros1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 14:32   #5085
NoWire
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Questo modello non visualizza i Log
wow...

Si possono attivare in qualche modo?
Grazie
NoWire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 14:46   #5086
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da NoWire Guarda i messaggi
wow...

Si possono attivare in qualche modo?
Grazie
ascoltami, se accedi alla CLI valli a prendere sotto la directory linux, fai prima
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 16:15   #5087
NoWire
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
ascoltami, se accedi alla CLI valli a prendere sotto la directory linux, fai prima
E mi sa che hai ragione...
Grazie
NoWire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 17:10   #5088
furiouscrow
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
esistono dei driver per la chiavetta usb wi-fi SITECOM WL 113 v1 per windows 7 x86 ???
è possibile farla funzionare con questo OS ?
grazie
ciao
furiouscrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 19:17   #5089
ladytrash
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Port Forwarding

Salve, ho un SITECOM WLK-2500 v1 001, e ho assolutamente bisogno di capire come aprire le porte.
Utilizzavo programmi come rejetto e shoutcast ma ora con il router non posso più perché le varie porte sono bloccate... Ho cercato guide ma non trovo quelle utili per il mio modello, ho cercato di smanettarci da sola e niente. Spero possiate aiutarmi, grazie : )
ladytrash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 21:41   #5090
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Sono valori più che ottimi, che problema hai esattamente? a quanto scarichi? tramite la configurazione guidata hai provato sia il profilo Default che Optional?
nono nessun problema, volevo sapere se dovevo impostare qualcosa di particolare

ps ma per caso nel mio modello (wlm-4550)è attivata un'opzione che ogni tot tempo disattiva il wifi? o cmq interrompe la connessione???
Old 06-02-2012, 23:21   #5091
maxxxi76
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Buonasera,ho acquistato oggi un modem router sitecom WLK-3500 v2.LA connessione è stata facile e veloce,in un primo momento non si collegava a internet poi ho inserito dalla pagina di configurazione user e passw e si è connesso,ho fatto un test su speedtest e risulta decente (con infostrada circa 7 mega down e ping 20ms) Il problema sta nella potenza del segnale che sull'icona windows 7 mi da solo 2 tacche su 5 e sull'icona dell'applicazione sitecom oscilla tra 2 e 4.Il modem si trova a circa 6/8 metri con un muro in mezzo,la cosa strana è che un modem 54g fino a prima prendeva 4/5 tacche,l'ho cambiato solo per estendere il segnale ma sembra essere peggiorato!devo restituirlo finchè sono in tempo o ci sono soluzioni? servono altri dati?comunque il forum sembra serio e competente grazie
maxxxi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 09:10   #5092
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

ho inoltre un mezzo problema con il caricamente di alcune immagini (per esempio alcune di steam, oppure occasionalmente su chrome)
Old 07-02-2012, 09:30   #5093
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da ros1981 Guarda i messaggi
Possibile che l'unica alternativa sia sostituire il modem/router?
Io ho un WL-613 e a parte la connessione con lo smartphone mi ci trovo benissimo.
In questi giorni ho provato a modificare qualche impostazione wireless, tipo lease time DHCP, canale, ma non essendo molto ferrato ho lasciato le impostazioni avanzate cosi com'erano.
Ho ottenuto un piccolo miglioramento solo forzando la banda su G.
Possibile che modificando qualche altra impostazione, a me incomprensibile, non si migliori la compatibilità?

Eventualmente non ci sia null'altro da fare, essendo il prodotto ancora in garanzia, è possibile chiedere la sostituzione con un modello (se esiste e quale) che non abbia questo bug, o restituzione con rimborso?
Si può gestire la cosa con il rivenditore (Euron...s)?
Chiariamo, non è un bug ma è una incompatibilità con alcuni driver su dispositivi Smartphone. Al momento non vi sono novità nè ho il potere di autorizzari a una sostituzione/rimborso
Old 07-02-2012, 09:30   #5094
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da furiouscrow Guarda i messaggi
esistono dei driver per la chiavetta usb wi-fi SITECOM WL 113 v1 per windows 7 x86 ???
è possibile farla funzionare con questo OS ?
grazie
ciao
Può scaricarli qui:

http://www.sitecom.com/download/3952...tallation.html
Old 07-02-2012, 09:31   #5095
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da ladytrash Guarda i messaggi
Salve, ho un SITECOM WLK-2500 v1 001, e ho assolutamente bisogno di capire come aprire le porte.
Utilizzavo programmi come rejetto e shoutcast ma ora con il router non posso più perché le varie porte sono bloccate... Ho cercato guide ma non trovo quelle utili per il mio modello, ho cercato di smanettarci da sola e niente. Spero possiate aiutarmi, grazie : )

Per prima cosa deve impostare un Indirizzo IP statico sul suo Pc:

Indirizzo IP: 192.168.0.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1

Fatto questo deve andare nella pagina http://192.168.0.1 e spostarsi su Firewall -> Port Forwarding ed impostarlo su Enable e compilare il modulo come segue

Protocol: il tipo di porta se TCP o UDP
Comment: può lasciarlo vuoto o scrivere un commento a sua scelta.
Local IP Address: l' indirizzo Ip del computer in questo caso 192.168.0.110
Remote IP Address: ripeta di nuovo 192.168.0.110
Local Port: ripeta in entrambi gli spazi il numero di porta che vuole aprire
Remote Port: ripeta come su Local Port
Interface: Any

E prema Add

Ripeta questa procedura per ogni numero di porta che vuole aprire.
Old 07-02-2012, 09:32   #5096
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
nono nessun problema, volevo sapere se dovevo impostare qualcosa di particolare

ps ma per caso nel mio modello (wlm-4550)è attivata un'opzione che ogni tot tempo disattiva il wifi? o cmq interrompe la connessione???
direi propio di no, che succede?
Old 07-02-2012, 09:35   #5097
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da maxxxi76 Guarda i messaggi
Buonasera,ho acquistato oggi un modem router sitecom WLK-3500 v2.LA connessione è stata facile e veloce,in un primo momento non si collegava a internet poi ho inserito dalla pagina di configurazione user e passw e si è connesso,ho fatto un test su speedtest e risulta decente (con infostrada circa 7 mega down e ping 20ms) Il problema sta nella potenza del segnale che sull'icona windows 7 mi da solo 2 tacche su 5 e sull'icona dell'applicazione sitecom oscilla tra 2 e 4.Il modem si trova a circa 6/8 metri con un muro in mezzo,la cosa strana è che un modem 54g fino a prima prendeva 4/5 tacche,l'ho cambiato solo per estendere il segnale ma sembra essere peggiorato!devo restituirlo finchè sono in tempo o ci sono soluzioni? servono altri dati?comunque il forum sembra serio e competente grazie

Potrebbe trattarsi di una interferenza sul segnale Wireless del Modem. Entri nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 e si sposti su Basic Settings -> Wireless Settings -> Quì troverà il comando Channel "11" cambi questo valore carcando il canale che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.
Old 07-02-2012, 09:59   #5098
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
direi propio di no, che succede?
in pratica perde il segnale wifi generalmente (la connessione via cavo resta), lo riaggancia dopo qualche minuto...parlo di + dispositivi , questo per dire che nn è un problema solo di un dispositivo

sarà successo 3-4 volte per adesso

edit: altro problema è veramente una rogna entrarci dentro, col netgear mai avuto questo problema...invece adesso indifferente dal browser spesso nn mi fa entrare

Ultima modifica di ghiltanas : 07-02-2012 alle 10:03.
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 10:10   #5099
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
in pratica perde il segnale wifi generalmente (la connessione via cavo resta), lo riaggancia dopo qualche minuto...parlo di + dispositivi , questo per dire che nn è un problema solo di un dispositivo

sarà successo 3-4 volte per adesso

edit: altro problema è veramente una rogna entrarci dentro, col netgear mai avuto questo problema...invece adesso indifferente dal browser spesso nn mi fa entrare
potrebbe trattarsi di una interferenza del segnale Wireless, segui le indicazioni sopra il tuo post per cambiare il canale.
Old 07-02-2012, 10:11   #5100
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
potrebbe trattarsi di una interferenza del segnale Wireless, segui le indicazioni sopra il tuo post per cambiare il canale.
ok faccio delle prove con altri canali allora

ps come fw ho l'1.02 il passaggio al 3 è consigliato particolarmente o posso restare sul fw attuale?

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian