Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2012, 12:02   #21
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
È solo perché ti senti preso in causa....

Certo che è un 75 f2,7..... Non è un mio ragionamento, dal punto di vista della pdc e dell'angolo è proprio così.....

Rispetto a cosa considero caro il 45 zuiko? Rispetto al 50 Sony ovviamente

Sono contemporanei
Sono per mirrorless
Hanno la stessa luminosità
Costano uguale
Lo zuiko però ha 5mm in meno, non copre l'apsc e non ha stabilizzatore

Ora, a me del prezzo dello zuiko o del Sony non importa nulla, sono le uniche 2 lenti che comprerei per questi sistemi e le comprerei a questi prezzi tranquillamente, solo non mi spiego perché il sony venga considerato carissimo mentre lo zuiko no.....

Io le cose le dico sempre in maniera oggettiva, non devi scaldarti ogni volta... Mica ho detto che hai fatto male a prenderlo, lo prenderei anch'io...
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 17:54   #22
Asmita1983
Senior Member

L'Avatar di Asmita1983

Iscritto dal: Nov 2011
Comunque lo Zuiko 45 f 1.8 ha una risolvenza mostruosa anche a tutta apertura: http://www.lenstip.com/316.4-Lens_re...esolution.html
In dimensioni peraltro contenute, a parte questo volevo sapere da Torgianf a che cifra è riuscito a dare via il Pentax 50 f 1.4, quando era in vendita non costava molto ma ora ha quotazioni mostruose, comunque considero scandaloso che Pentax non abbia in catalogo qualcosa come i 50 f1.8 di Canon e Nikon che hanno prezzi veramente abbordabili... per avere un ottica da ritratto devi scegliere o il 70 f 2.4 o il 55 f 1.4 che hanno prezzi molto elevati (e non mi dite che il 35 f2.4 sia adatto ai ritratti), se uno vuole risparmiare un po' c'è il Sigma 50 f1.4 che costa comunque più di 400 euro (4 volte il Canon 50 1.8...).
Old 31-01-2012, 18:10   #23
ficofico
Senior Member

Si è ottimo, lo so ben che è un ottima lente, ma non è che i concorrenti siano indietro...
Old 31-01-2012, 20:35   #24
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
È solo perché ti senti preso in causa....

Certo che è un 75 f2,7..... Non è un mio ragionamento, dal punto di vista della pdc e dell'angolo è proprio così.....

Rispetto a cosa considero caro il 45 zuiko? Rispetto al 50 Sony ovviamente

Sono contemporanei
Sono per mirrorless
Hanno la stessa luminosità
Costano uguale
Lo zuiko però ha 5mm in meno, non copre l'apsc e non ha stabilizzatore

Ora, a me del prezzo dello zuiko o del Sony non importa nulla, sono le uniche 2 lenti che comprerei per questi sistemi e le comprerei a questi prezzi tranquillamente, solo non mi spiego perché il sony venga considerato carissimo mentre lo zuiko no.....

Io le cose le dico sempre in maniera oggettiva, non devi scaldarti ogni volta... Mica ho detto che hai fatto male a prenderlo, lo prenderei anch'io...
la frittata te la puoi rigirare come ti pare, sei un fanboy punto e basta, uno di quelli che chiamano mamma appla, mamma sony ecc... e lo si capisce una volta di piu' dal fatto che incensi qualcosa addirittura mesi prima dell' uscita.... contento te
stammi bene
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 20:36   #25
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Asmita1983 Guarda i messaggi
Comunque lo Zuiko 45 f 1.8 ha una risolvenza mostruosa anche a tutta apertura: http://www.lenstip.com/316.4-Lens_re...esolution.html
In dimensioni peraltro contenute, a parte questo volevo sapere da Torgianf a che cifra è riuscito a dare via il Pentax 50 f 1.4, quando era in vendita non costava molto ma ora ha quotazioni mostruose, comunque considero scandaloso che Pentax non abbia in catalogo qualcosa come i 50 f1.8 di Canon e Nikon che hanno prezzi veramente abbordabili... per avere un ottica da ritratto devi scegliere o il 70 f 2.4 o il 55 f 1.4 che hanno prezzi molto elevati (e non mi dite che il 35 f2.4 sia adatto ai ritratti), se uno vuole risparmiare un po' c'è il Sigma 50 f1.4 che costa comunque più di 400 euro (4 volte il Canon 50 1.8...).
280€ il 50 1.4
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 20:47   #26
ficofico
Senior Member

Pensala come vuoi, i sample in giro ci sono da un po, un test pure, il prezzo pure e se non ci fossero stati i problemi che si conoscono sarebbe già in vendita...

In ogni caso no problem, ripeto pensala come vuoi

P. S. Ti scrivo dal mio Samsung
Old 01-02-2012, 18:12   #27
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
tra le 2 .. G3 .. molto + compatta e con + ottiche disponibili..
Old 01-02-2012, 21:34   #28
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Ma dov'è che si può comprare sto 50f1.8 oss?
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 21:39   #29
ficofico
Senior Member

Per il momento in Cina e Giappone, tra questo mese e il prossimo anche qui... In teoria sarebbe già dovuto essere regolarmente in vendita ma non è stato un 2011 benevolo per le giapponesi...
Old 01-02-2012, 23:10   #30
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
Per il momento in Cina e Giappone, tra questo mese e il prossimo anche qui... In teoria sarebbe già dovuto essere regolarmente in vendita ma non è stato un 2011 benevolo per le giapponesi...
Quindi stiamo parlando di nulla ...
Old 01-02-2012, 23:19   #31
ficofico
Senior Member

Dici? È solo in ritardo per chissà quali problemi, è una lente già in vendita in qualche parte del mondo e nelle prossime settimane sarà venduta anche qui

Ci sono centinaia di foto in giro e ci sono già in prezzi negli Store italiani...
Old 02-02-2012, 08:30   #32
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
Dici? È solo in ritardo per chissà quali problemi, è una lente già in vendita in qualche parte del mondo e nelle prossime settimane sarà venduta anche qui

Ci sono centinaia di foto in giro e ci sono già in prezzi negli Store italiani...
Ho capito ma finché non esce hai voglia a parlare di prezzo, a farsi seghe mentali sul fatto che costi troppo o che sia giusto.

Davvero è incomprensibile il fatto che sia preso così a cuore non dico i pregi di un ottica (anche questa è al limite del sopportabile ma si può capire), ma addirittura "L'OPINIONE" che s'è fatta la gente su un prezzo che deve ancora uscire.
Old 02-02-2012, 10:20   #33
ficofico
Senior Member

Ma che dici? È da quando è stato annunciato che questo 50 mm viene criticato per il prezzo elevatissimo per essere un cinquantino, ora scopro che un 45 per m4/3 costa uguale, inoltre il prezzo negli Store italiani c'è già, quindi non capisco proprio....

Io se lo vuoi sapere mi sono interessato a questo 50 non certo perché è Sony, perché io guardo tutto il panorama, solo perché è l'unico che mi potrebbe permettere, insieme ad una nex, di registrare video con poca pdc a mano libera..., l'unica cosa che realmente mi attira di queste macchine...

Ho cominciato a guardare nei forum cinesi e ho visto un bokeh davvero molto piacevole, e semplicemente ho postato dei sample e le mie opinioni

Ultima modifica di ficofico : 02-02-2012 alle 10:32.
Old 02-02-2012, 11:51   #34
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
Ma che dici? È da quando è stato annunciato che questo 50 mm viene criticato per il prezzo elevatissimo per essere un cinquantino, ora scopro che un 45 per m4/3 costa uguale, inoltre il prezzo negli Store italiani c'è già, quindi non capisco proprio....
Se può consolarti per me 300€ per il 50f1.8OSS non sono tanti.
Però ti sembra normale dover discutere di sta cosa? Ma poi ... lasciamo limitata la cosa al "possibile" perché per esperienza so che finché non viene fuori (e non si assesta il prezzo) nel mercato italiano commentare i prezzi più di tanto è inutile.

Nel m4/3 il fatto che il materiale ottico sia "mediamente" (ce ne sarebbe da discutere ma non voglio dilungarmi) più caro è accettato a priori.
Il paragone diretto delle NEX sono le Reflex, mentre ormai il m4/3 fa storia a se, forse è proprio Sony che pubblicizzando le NEX le ha posizionate in una via di mezzo, esclusiva ma pericolosa per il marketing.
Old 02-02-2012, 12:20   #35
ficofico
Senior Member

Non volevo fare chissà quale discussione, semplicemente mi sembra molto caro visto che alla stessa cifra c'è questo, che viene reputato caro da molti anche qui..
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Apple cambia idea, cancellato lo svilupp...
Questa RTX 3060 sembra perfetta per i mi...
Gli occhiali smart sono sempre più diffu...
DLSS 5 arriva anche sulle Radeon RX 9000...
Scam Detection è in arrivo su altri smar...
La missione cinese Tianwen-3 che porter&...
Fujifilm presenta il nuovo obiettivo bro...
Tutte le offerte Amazon attive del weeke...
TCL 75V6C da 75 pollici a 499,90€: Smart...
Sony Alpha 7 III con 2 batterie a 1.299€...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian