|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
È solo perché ti senti preso in causa....
Certo che è un 75 f2,7..... Non è un mio ragionamento, dal punto di vista della pdc e dell'angolo è proprio così..... Rispetto a cosa considero caro il 45 zuiko? Rispetto al 50 Sony ovviamente Sono contemporanei Sono per mirrorless Hanno la stessa luminosità Costano uguale Lo zuiko però ha 5mm in meno, non copre l'apsc e non ha stabilizzatore Ora, a me del prezzo dello zuiko o del Sony non importa nulla, sono le uniche 2 lenti che comprerei per questi sistemi e le comprerei a questi prezzi tranquillamente, solo non mi spiego perché il sony venga considerato carissimo mentre lo zuiko no..... Io le cose le dico sempre in maniera oggettiva, non devi scaldarti ogni volta... Mica ho detto che hai fatto male a prenderlo, lo prenderei anch'io... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Comunque lo Zuiko 45 f 1.8 ha una risolvenza mostruosa anche a tutta apertura: http://www.lenstip.com/316.4-Lens_re...esolution.html
In dimensioni peraltro contenute, a parte questo volevo sapere da Torgianf a che cifra è riuscito a dare via il Pentax 50 f 1.4, quando era in vendita non costava molto ma ora ha quotazioni mostruose, comunque considero scandaloso che Pentax non abbia in catalogo qualcosa come i 50 f1.8 di Canon e Nikon che hanno prezzi veramente abbordabili... per avere un ottica da ritratto devi scegliere o il 70 f 2.4 o il 55 f 1.4 che hanno prezzi molto elevati (e non mi dite che il 35 f2.4 sia adatto ai ritratti), se uno vuole risparmiare un po' c'è il Sigma 50 f1.4 che costa comunque più di 400 euro (4 volte il Canon 50 1.8...).
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Si è ottimo, lo so ben che è un ottima lente, ma non è che i concorrenti siano indietro...
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
stammi bene |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Pensala come vuoi, i sample in giro ci sono da un po, un test pure, il prezzo pure e se non ci fossero stati i problemi che si conoscono sarebbe già in vendita...
In ogni caso no problem, ripeto pensala come vuoi P. S. Ti scrivo dal mio Samsung |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
tra le 2 .. G3 .. molto + compatta e con + ottiche disponibili..
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Ma dov'è che si può comprare sto 50f1.8 oss?
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Per il momento in Cina e Giappone, tra questo mese e il prossimo anche qui... In teoria sarebbe già dovuto essere regolarmente in vendita ma non è stato un 2011 benevolo per le giapponesi...
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Dici? È solo in ritardo per chissà quali problemi, è una lente già in vendita in qualche parte del mondo e nelle prossime settimane sarà venduta anche qui
Ci sono centinaia di foto in giro e ci sono già in prezzi negli Store italiani... |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Davvero è incomprensibile il fatto che sia preso così a cuore non dico i pregi di un ottica (anche questa è al limite del sopportabile ma si può capire), ma addirittura "L'OPINIONE" che s'è fatta la gente su un prezzo che deve ancora uscire. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ma che dici? È da quando è stato annunciato che questo 50 mm viene criticato per il prezzo elevatissimo per essere un cinquantino, ora scopro che un 45 per m4/3 costa uguale, inoltre il prezzo negli Store italiani c'è già, quindi non capisco proprio....
Io se lo vuoi sapere mi sono interessato a questo 50 non certo perché è Sony, perché io guardo tutto il panorama, solo perché è l'unico che mi potrebbe permettere, insieme ad una nex, di registrare video con poca pdc a mano libera..., l'unica cosa che realmente mi attira di queste macchine... Ho cominciato a guardare nei forum cinesi e ho visto un bokeh davvero molto piacevole, e semplicemente ho postato dei sample e le mie opinioni Ultima modifica di ficofico : 02-02-2012 alle 10:32. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però ti sembra normale dover discutere di sta cosa? Ma poi ... lasciamo limitata la cosa al "possibile" perché per esperienza so che finché non viene fuori (e non si assesta il prezzo) nel mercato italiano commentare i prezzi più di tanto è inutile. Nel m4/3 il fatto che il materiale ottico sia "mediamente" (ce ne sarebbe da discutere ma non voglio dilungarmi) più caro è accettato a priori. Il paragone diretto delle NEX sono le Reflex, mentre ormai il m4/3 fa storia a se, forse è proprio Sony che pubblicizzando le NEX le ha posizionate in una via di mezzo, esclusiva ma pericolosa per il marketing. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Non volevo fare chissà quale discussione, semplicemente mi sembra molto caro visto che alla stessa cifra c'è questo, che viene reputato caro da molti anche qui..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.