|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
purtroppo l'unico consiglio è provare ricominciando il gioco a partire dal save automatico che ottieni appena perlustri l'elicottero Stingray 1 e a quel punto segui i passi che ti ho già elencato prima, se il PDA non si aggiorna con le nuove missioni non so proprio come aiutarti
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit Ultima modifica di wooow : 23-01-2012 alle 20:50. |
|
|
|
|
|
|
#782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#783 | ||
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#784 | ||||
|
Senior Member
|
Dopo aver giocato con Misery + Patch v1.5 modalità Recon per circa 75% delle quest di Zaton e n.4/5 quest a Jupiter alla fine ho deciso di abbandonare il gioco, principalmente per due problemi: cibo e resistenza
CIBO nel gioco praticamente non si trova cibo (ripostigli e cadaveri niente), gli unici che li vendono sono i mercanti nelle basi, i soldi non sono un problema (ho circa 50.000ru) il problema è che i mercanti vendono solo una scatoletta di carne e/o una pagnotta alla volta, ma una scatola non basta a sfamarti per un giorno e ti costringe forzatamente a ritornare alla base più volte per acquistare altro cibo, durante il gioco non sono mai riuscito ad andare oltre al 50% nella barra della sazietà RESISTENZA con solo 18kg nello zaino (su 30kg max trasportabili) camminando la resistenza finisce velocemente e ti tocca fermarti a riposare troppo spesso, vi lascio immaginare quanto dura una corsa .....10 secondi o anche meno e sei già fermo (non è questione di realismo qui sono proprio sballati i parametri) IMHO per un gioco che basa buona parte del divertimento sull'esplorazione questi errori sono troppo frustanti, il mod è ancora immaturo e manca di un minimo di playtesting .....il mio consiglio per adesso lasciate perdere Misery e/o aspettate che escano nuove Patch per vedere se e come modificano queste cose P.S. vedo adesso che è uscita una nuova versione della Patch v.1.61 dove tra i vari fix dovrebbero correggere in parte anche questi problemi ......mah!? non mi convince molto Quote:
IMHO è troppo accelerato, anche il ciclo atmosferico è troppo veloce e probabilmente per questo ne risentono anche i cambiamenti di stato nebbia/sole/pioggia che in alcuni casi mi sembrano troppo repentini e innaturali Quote:
però visto che le missioni degli elicotteri sono tutte disponibili da subito penso che anche l'ordine con cui vengono risolte dovrebbe essere irrilevante
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit Ultima modifica di wooow : 23-01-2012 alle 22:20. |
||||
|
|
|
|
|
#785 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
concordo, come difficoltà è troppo sbilanciato... ho dovuto sistemare a mano alcuni parametri per renderlo più facile/giocabile perché mi interessava molto vedere il lato grafico, infatti è migliore del complete o atmosfear3(che è incluso cmq)... texture armi/terreno/vegetazione/etc...
a proposito ma come faccio a cambiare il timefactor? il file alife.ltx anche se lo edito no cambi nulla... Ultima modifica di Giux-900 : 23-01-2012 alle 22:54. |
|
|
|
|
|
#786 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
in effetti wooow non ti do tutti i torti....
pero: quanti manufatti hai trovato per avere gia 50000 rubli??? ti quoto sulla pappa ma da questo punto di vista sono fortunato trovo sempre in giro una buona scorta di cibo...pero al bar non c'e un granche da comprare pero un pezzo di pane in piu lo trovo parlando con chi trovo in giro mentre vado alla quest. sull energia io con l assoult che porta 40 kg grossi problemi non li ho anche se pensavo di editare il file per avere un 50kg circa... il mio problema piu grosso era riferito ai vari medikit che ti ricaricano troppo poco e lentamente rispetto alle caratterische del gioco e soprattutto mie allora ho editato item.ltx e sono riuscito a farli un po piu "ricostituenti" come quantita di vita e come velocita di ripristino. adesso si i medikit sono sempre pochissimi ma almeno quando ne uso uno mi rimette in sesto |
|
|
|
|
|
#787 |
|
Member
|
Per tutti e wooow
se volete ho trovato una "guida" abbastanza valida e dettagliata per "limare" alcuni aspetti del gameplay vedi medikit...stamina (wooow) trade.... eccc... se interessa linko,,,, |
|
|
|
|
|
#788 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
|
|
|
|
|
|
|
#789 |
|
Member
|
Pronti: copio e incollo da : pastebin.com
HOW TO FIX STAMINA: \gamedata\configs\creatures look for actor.ltx . Then lower the walk_power and the walk_weight_power in notebook and save. Vanilla values should be ~ 0.0002. HOW TO MAKE TRADERS BUY MORE WORN WEAPONS: Go to game directory, then, >"stalker call of pripyat / gamedata / configs / misc" And then edit each of the traders files in notepad or notepad++, looking for the line "buy_item_condition_factor = 1" 1 = 100% weapon health only, 0% meaning they will buy broken shit, but you probably won't get shit. 0.75 seems to be a fine compromise between challenge and enjoyable gameplay. Q: I want to be able to SELL DAMAGED equipment. A: To reduce the minimum condition of a weapon that a trader will buy: Goto all files in gamedata\configs\misc\trade and if they have a line with "buy_item_condition_factor", change it to the desired fraction (0.90 is 90%, etc). Please note that this will make it MUCH easier for you to make money, so I suggest only making a minor change. Q: I dislike the changes made to the MEDKITS and FOOD. How do I make them more effective? A: If you want to chang the health restore for medikits go to gamedata/configs/misc and open "items" with your wordpad or editor. After that search for the "boost_health_restore" line and change the values to your own needs (example: 0.020) dont know the exact vanilla values so you need to play a little with it. After that you can do the same for "medkit_army" and "medkit_scientic" by doing the previous step. I would suggest giving the normal medikit the lower value for health restore and going up on the army and science one. I suggest doubling their values (if it's 0.02 then make it 0.04 i.e.) There are few medkits available so use the medic often and buy as many from him as possible. If you want to make the eatable items more satiating do find the file gamedata\configs\misc\items.ltx and raise their "eat_satiety" levels. Like finding "[bread]:booster" and changing its "eat_satiety" level from 0.15 to 0.3 - That will make the bread twice as effective/satiating for the actor. ****************************************************** io ho toccato i medikit e basta posso dire pero che valori di 0.0005 è troppo |
|
|
|
|
|
#790 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
diciamo che oltre aver risolto alcune quest redditizie ho trovato e venduto diverse granate e armi in buono stato, per il resto munizioni, pastiglie anti-xxxx, medikit, abbondano e ne ho da vendere, mentre sarò stato sfigato solo io ma di cibo non ne ho mai trovato, in tutto il gioco una scatoletta di carne in un ripostiglio (per non rovinare la sfida ho esplorato solo quelli indicati nel PDA) ma per il resto ho sempre dovuto acquistare cibo in continuazione e il problema è che non basta mai anche i parametri della resistenza del mod sono completamente sbagliati, se proprio vogliamo parlare di realismo una persona nel pieno del vigore fisico zavorrata complessivamente con 18Kg riesce a camminare per alcune ore senza riposarsi, mentre nel mod ogni 10 min ingame = 1 min tempo reale sei fermo a riposare e in ogni caso anche la ricarica è troppo lenta .....forse chi ha compilato il mod non ha mai fatto escursioni in vita sua Quote:
Quote:
time_factor = 10 e così funziona, per diminuire la velocità si mette un valore inferiore, per gustarsi un tempo superaccelerato il valore max accettato dovrebbe essere 396.0, in ogni caso ho verificato, nel gioco vanilla il tempo è sempre 10:1 come nel mod resta il fatto che i cambiamenti atmosferici e i passaggi dal chiaro/scuro a volte avvengono di colpo, per rendere l'idea è quasi come accendere o spegnere la luce con un'interruttore
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit Ultima modifica di wooow : 24-01-2012 alle 10:58. |
|||||
|
|
|
|
|
#791 |
|
Member
|
wooow guarda su...hihih
io la stamina ( è quella che ti interessa giusto??) non l ho toccata, ho sistemato un po i medikit che almeno ti rigenerano abbastanza visto che io sono una pippa Spero che possa servirvi fatemi sapere... io con i medikit "potenziati" mi trovo molto meglio anche se muoio ogni volta che mi distraggo un attimo o mi sorpendere anche un cane hihihihi |
|
|
|
|
|
#792 |
|
Senior Member
|
grazie @baloobo stasera proverò a vedere se miglioro le cose,
sarà che il Recon è troppo limitato ma ti assicuro che pur avendo lo zaino praticamente vuoto dopo circa 1 minuto che cammino sono già fermo a riposare eh si! con i cani basta un paio di mozzicate e sei già morto anche perchè sulla corsa dopo 10/15 sec sono gia fermo a riposare e quelli corrono come dei dannati
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
|
|
|
|
|
#793 |
|
Member
|
Speriamo che ti funzioni...in effetti come l hai messa giu tu non è molto gratificante soprattutto in un "freeroaming"...
nel vanilla mentre giravo per raggiungere un luogo e incontravo qualsiasi cosa (cani mostri mutanti ecc) andavo a caccia....addirittura gli correvo dietro adesso mi guardo bene dallo stargli vicino e nn ingaggio nessuno scontro a fuoco se non strettamente necessario... |
|
|
|
|
|
#794 |
|
Senior Member
|
aggiornamento sulla resistenza/stamina, ricapitolando Vanilla 0.0002 Misery 0.0025 ho provato a settare 0.001 e così direi che va già meglio
finalmente ho trovato un paio di rifugi con scatolette e anche con il cibo inizio ad averne una piccola scorta per il resto a Jupiter ho recuperato l'Eliminatore e il Tunder x @baloobo se vuoi le dritte per una sequenza di missioni poca spesa tanta resa chiedi pure
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
|
|
|
|
|
#795 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Zaton: uno nella palude, uno alla foresta d'acciaio, uno sull'altopiano. Yanov: uno nel campo minato e uno nel complesso jupiter. Ora passiamo alle missioni.
|
|||||
|
|
|
|
|
#796 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#797 | |||
|
Member
|
Quote:
bene per il cibo...visto che se ne trova un po???....poi ho trovato alcuni rifugi che ne hanno un bel po solo che in uno ho beccato un bug cioe ti fa entrare nel rifugio ma non riesci piu ad uscire.... io sto per finire zaton solo che ho bisogno di racimolare un po di rubli per...
e sono in giro a caccia di artefatti... accetto le tue missioni minima spesa massima resa |
|||
|
|
|
|
|
#798 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
mi spiace non so che dirti a me funzionaQuote:
||||||
|
|
|
|
|
#799 |
|
Member
|
@woow: che dire grazie davvero....una mini guide iniziale ottima e dettagliata...
la prima cosa che faccio appena arrivo nella zona sta sera mi faccio tutto il percorso che mi hai dato per poi continuare con il mio normale... mi hai dato delle dritte che alla prima giocata non avevo colto... grazie ancora ps: sta sera provo la nuova stamina come l hai regolata tu |
|
|
|
|
|
#800 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Anche io farò tesoro di queste dritte mille grazie.. ditemi voi quanti altri videogiochi hanno queste trame complesse condite da un'atmosfera unica!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.

anche perchè sulla corsa dopo 10/15 sec sono gia fermo a riposare e quelli corrono come dei dannati
mi spiace non so che dirti a me funziona