Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2012, 20:48   #781
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Orkozzio Guarda i messaggi
Ho ricominciato stalker cop con la complete mod e ho un problema...
boh!?? molto strano probabilmente è andato in tilt qualcosa, teoricamente le due missioni principali nel PDA sono proprio le ultime che rimangono solo quando hai praticamente finito il gioco, ma se non sei arrivato a Pripyat dovresti averne anche altre a disposizione
purtroppo l'unico consiglio è provare ricominciando il gioco a partire dal save automatico che ottieni appena perlustri l'elicottero Stingray 1 e a quel punto segui i passi che ti ho già elencato prima, se il PDA non si aggiorna con le nuove missioni non so proprio come aiutarti
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 23-01-2012 alle 20:50.
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 21:01   #782
Orkozzio
Senior Member

L'Avatar di Orkozzio

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
boh!?? molto strano probabilmente è andato in tilt qualcosa, teoricamente le due missioni principali nel PDA sono proprio le ultime che rimangono solo quando hai praticamente finito il gioco, ma se non sei arrivato a Pripyat dovresti averne anche altre a disposizione
purtroppo l'unico consiglio è provare ricominciando il gioco a partire dal save automatico che ottieni appena perlustri l'elicottero Stingray 1 e a quel punto segui i passi che ti ho già elencato prima, se il PDA non si aggiorna con le nuove missioni non so proprio come aiutarti
Grazie mille dell'aiuto .. me lo sentivo che qualcosa fosse andato storto pazienza!
Old 23-01-2012, 21:10   #783
Orkozzio
Senior Member

L'Avatar di Orkozzio

Spoiler:
forse ho cannato e ho visitato prima l'elicottero nel centro industriale rispetto a quello del campo minato facendo andare tutto in tilti ?!
Old 23-01-2012, 22:00   #784
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Dopo aver giocato con Misery + Patch v1.5 modalità Recon per circa 75% delle quest di Zaton e n.4/5 quest a Jupiter alla fine ho deciso di abbandonare il gioco, principalmente per due problemi: cibo e resistenza

CIBO
nel gioco praticamente non si trova cibo (ripostigli e cadaveri niente), gli unici che li vendono sono i mercanti nelle basi, i soldi non sono un problema (ho circa 50.000ru) il problema è che i mercanti vendono solo una scatoletta di carne e/o una pagnotta alla volta, ma una scatola non basta a sfamarti per un giorno e ti costringe forzatamente a ritornare alla base più volte per acquistare altro cibo, durante il gioco non sono mai riuscito ad andare oltre al 50% nella barra della sazietà

RESISTENZA
con solo 18kg nello zaino (su 30kg max trasportabili) camminando la resistenza finisce velocemente e ti tocca fermarti a riposare troppo spesso, vi lascio immaginare quanto dura una corsa .....10 secondi o anche meno e sei già fermo (non è questione di realismo qui sono proprio sballati i parametri)

IMHO per un gioco che basa buona parte del divertimento sull'esplorazione questi errori sono troppo frustanti, il mod è ancora immaturo e manca di un minimo di playtesting .....il mio consiglio per adesso lasciate perdere Misery e/o aspettate che escano nuove Patch per vedere se e come modificano queste cose

P.S. vedo adesso che è uscita una nuova versione della Patch v.1.61 dove tra i vari fix dovrebbero correggere in parte anche questi problemi ......mah!? non mi convince molto

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
non so perché ma ingame ho 10min di orologio corrispondono ad 1min reale...
è una svista ? da voi come scorre il tempo di gioco ? 3min=1min reale ?
quoto 10 min ingame = 1 min reale
IMHO è troppo accelerato, anche il ciclo atmosferico è troppo veloce e probabilmente per questo ne risentono anche i cambiamenti di stato nebbia/sole/pioggia che in alcuni casi mi sembrano troppo repentini e innaturali

Quote:
Spoiler:
forse ho cannato e ho visitato prima l'elicottero nel centro industriale rispetto a quello del campo minato facendo andare tutto in tilti ?!
io ho sempre fatto il campo minato e poi il complesso industriale, quindi non sono in grado di risponderti con certezza
però visto che le missioni degli elicotteri sono tutte disponibili da subito penso che anche l'ordine con cui vengono risolte dovrebbe essere irrilevante
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 23-01-2012 alle 22:20.
Old 23-01-2012, 22:51   #785
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
concordo, come difficoltà è troppo sbilanciato... ho dovuto sistemare a mano alcuni parametri per renderlo più facile/giocabile perché mi interessava molto vedere il lato grafico, infatti è migliore del complete o atmosfear3(che è incluso cmq)... texture armi/terreno/vegetazione/etc...

a proposito ma come faccio a cambiare il timefactor? il file alife.ltx anche se lo edito no cambi nulla...

Ultima modifica di Giux-900 : 23-01-2012 alle 22:54.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 09:29   #786
baloobo
Member

Iscritto dal: Feb 2011
in effetti wooow non ti do tutti i torti....
pero: quanti manufatti hai trovato per avere gia 50000 rubli???
ti quoto sulla pappa ma da questo punto di vista sono fortunato trovo sempre in giro una buona scorta di cibo...pero al bar non c'e un granche da comprare pero un pezzo di pane in piu lo trovo parlando con chi trovo in giro mentre vado alla quest.

sull energia io con l assoult che porta 40 kg grossi problemi non li ho anche se pensavo di editare il file per avere un 50kg circa...

il mio problema piu grosso era riferito ai vari medikit che ti ricaricano troppo poco e lentamente rispetto alle caratterische del gioco e soprattutto mie
allora ho editato item.ltx e sono riuscito a farli un po piu "ricostituenti" come quantita di vita e come velocita di ripristino.
adesso si i medikit sono sempre pochissimi ma almeno quando ne uso uno mi rimette in sesto
baloobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 09:38   #787
baloobo
Member

Per tutti e wooow
se volete ho trovato una "guida" abbastanza valida e dettagliata per "limare" alcuni aspetti del gameplay vedi medikit...stamina (wooow) trade.... eccc...
se interessa linko,,,,
Old 24-01-2012, 10:33   #788
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da baloobo Guarda i messaggi
Per tutti e wooow
se volete ho trovato una "guida" abbastanza valida e dettagliata per "limare" alcuni aspetti del gameplay vedi medikit...stamina (wooow) trade.... eccc...
se interessa linko,,,,
Vediamo di che si tratta
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 10:40   #789
baloobo
Member

Pronti: copio e incollo da : pastebin.com

HOW TO FIX STAMINA:
\gamedata\configs\creatures look for actor.ltx . Then lower the walk_power and the walk_weight_power in notebook and save. Vanilla
values should be ~ 0.0002.

HOW TO MAKE TRADERS BUY MORE WORN WEAPONS:
Go to game directory, then,
>"stalker call of pripyat / gamedata / configs / misc"
And then edit each of the traders files in notepad or notepad++, looking for the line
"buy_item_condition_factor = 1"
1 = 100% weapon health only, 0% meaning they will buy broken shit, but you probably won't get shit.
0.75 seems to be a fine compromise between challenge and enjoyable gameplay.

Q: I want to be able to SELL DAMAGED equipment.

A: To reduce the minimum condition of a weapon that a trader will buy:
Goto all files in gamedata\configs\misc\trade and if they have a line with "buy_item_condition_factor", change it to the desired fraction (0.90 is 90%, etc). Please note that this will make it MUCH easier for you to make money, so I suggest only making a minor change.

Q: I dislike the changes made to the MEDKITS and FOOD. How do I make them more effective?

A: If you want to chang the health restore for medikits go to gamedata/configs/misc and open "items" with your wordpad or editor. After that search for the "boost_health_restore" line and change the values to your own needs (example: 0.020) dont know the exact vanilla values so you need to play a little with it. After that you can do the same for "medkit_army" and "medkit_scientic" by doing the previous step. I would suggest giving the normal medikit the lower value for health restore and going up on the army and science one. I suggest doubling their values (if it's 0.02 then make it 0.04 i.e.)
There are few medkits available so use the medic often and buy as many from him as possible.
If you want to make the eatable items more satiating do find the file gamedata\configs\misc\items.ltx and raise their "eat_satiety" levels. Like finding "[bread]:booster" and changing its "eat_satiety" level from 0.15 to 0.3 - That will make the bread twice as effective/satiating for the actor.

io ho toccato i medikit e basta posso dire pero che valori di 0.0005 è troppo
Old 24-01-2012, 10:42   #790
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
in effetti wooow non ti do tutti i torti....
pero: quanti manufatti hai trovato per avere gia 50000 rubli???
ti quoto sulla pappa ma da questo punto di vista sono fortunato trovo sempre in giro una buona scorta di cibo...pero al bar non c'e un granche da comprare pero un pezzo di pane in piu lo trovo parlando con chi trovo in giro mentre vado alla quest.

sull energia io con l assoult che porta 40 kg grossi problemi non li ho anche se pensavo di editare il file per avere un 50kg circa...

il mio problema piu grosso era riferito ai vari medikit che ti ricaricano troppo poco e lentamente rispetto alle caratterische del gioco e soprattutto mie
allora ho editato item.ltx e sono riuscito a farli un po piu "ricostituenti" come quantita di vita e come velocita di ripristino.
adesso si i medikit sono sempre pochissimi ma almeno quando ne uso uno mi rimette in sesto
manufatti non ricordo preciso ma ne avrò recuperati 5/6 perchè nelle anomalie le tute base e le varie pastiglie anti-xxxx proteggono veramente poco e per adesso è troppo facile lasciarci le penne, diciamo che ho recuperato quelle a colpo sicuro ma per adesso non ho venduto niente, ne ho solo consegnati un paio giusto per concludere le quest
Spoiler:
la ruota a Bear
l'oasi agli scienziati

diciamo che oltre aver risolto alcune quest redditizie ho trovato e venduto diverse granate e armi in buono stato,
per il resto munizioni, pastiglie anti-xxxx, medikit, abbondano e ne ho da vendere, mentre sarò stato sfigato solo io ma di cibo non ne ho mai trovato, in tutto il gioco una scatoletta di carne in un ripostiglio (per non rovinare la sfida ho esplorato solo quelli indicati nel PDA) ma per il resto ho sempre dovuto acquistare cibo in continuazione e il problema è che non basta mai
anche i parametri della resistenza del mod sono completamente sbagliati, se proprio vogliamo parlare di realismo una persona nel pieno del vigore fisico zavorrata complessivamente con 18Kg riesce a camminare per alcune ore senza riposarsi, mentre nel mod ogni 10 min ingame = 1 min tempo reale sei fermo a riposare e in ogni caso anche la ricarica è troppo lenta .....forse chi ha compilato il mod non ha mai fatto escursioni in vita sua

Quote:
Per tutti e wooow
se interessa linko,,,,
......tu posta e dopo vediamo

Quote:
concordo, come difficoltà è troppo sbilanciato... ho dovuto sistemare a mano alcuni parametri per renderlo più facile/giocabile perché mi interessava molto vedere il lato grafico, infatti è migliore del complete o atmosfear3(che è incluso cmq)... texture armi/terreno/vegetazione/etc...

a proposito ma come faccio a cambiare il timefactor? il file alife.ltx anche se lo edito no cambi nulla...
io ho provato a modificare il file del mod solo alla riga
time_factor = 10
e così funziona, per diminuire la velocità si mette un valore inferiore, per gustarsi un tempo superaccelerato il valore max accettato dovrebbe essere 396.0, in ogni caso ho verificato, nel gioco vanilla il tempo è sempre 10:1 come nel mod
resta il fatto che i cambiamenti atmosferici e i passaggi dal chiaro/scuro a volte avvengono di colpo, per rendere l'idea è quasi come accendere o spegnere la luce con un'interruttore

Ultima modifica di wooow : 24-01-2012 alle 10:58.
Old 24-01-2012, 10:51   #791
baloobo
Member

wooow guarda su...hihih

io la stamina ( è quella che ti interessa giusto??) non l ho toccata, ho sistemato un po i medikit che almeno ti rigenerano abbastanza visto che io sono una pippa

Spero che possa servirvi fatemi sapere...
io con i medikit "potenziati" mi trovo molto meglio anche se muoio ogni volta che mi distraggo un attimo o mi sorpendere anche un cane hihihihi
Old 24-01-2012, 11:16   #792
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

grazie @baloobo stasera proverò a vedere se miglioro le cose,
sarà che il Recon è troppo limitato ma ti assicuro che pur avendo lo zaino praticamente vuoto dopo circa 1 minuto che cammino sono già fermo a riposare mentre con i medikit ormai ci ho fatto l'abitudine e non trovo particolari problemi
eh si! con i cani basta un paio di mozzicate e sei già morto prima di muoversi è sempre meglio trovare un punto di osservazione elevato per controllare la situazione e girare alla larga da eventuali branchi anche perchè sulla corsa dopo 10/15 sec sono gia fermo a riposare e quelli corrono come dei dannati
Old 24-01-2012, 11:23   #793
baloobo
Member

Speriamo che ti funzioni...in effetti come l hai messa giu tu non è molto gratificante soprattutto in un "freeroaming"...

nel vanilla mentre giravo per raggiungere un luogo e incontravo qualsiasi cosa (cani mostri mutanti ecc) andavo a caccia....addirittura gli correvo dietro adesso mi guardo bene dallo stargli vicino e nn ingaggio nessuno scontro a fuoco se non strettamente necessario...
Old 24-01-2012, 22:37   #794
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

aggiornamento sulla resistenza/stamina, ricapitolando Vanilla 0.0002 Misery 0.0025 ho provato a settare 0.001 e così direi che va già meglio

finalmente ho trovato un paio di rifugi con scatolette e anche con il cibo inizio ad averne una piccola scorta anche perchè l'Hawaiano mi sembra che rifornisca più velocemente, basta fare un'andata/ritorno al laboratorio scienziati ed è già rifornito

per il resto a Jupiter ho recuperato l'Eliminatore e il Tunder e adesso non c'è ne più per nessuno, all'appello mi manca solo il GP37 e poi posso ritenermi soddisfatto ma per adesso ho preferito ritornare a Zaton per recuperare lo Svarog così inizio anche la "caccia" ai manufatti

x @baloobo se vuoi le dritte per una sequenza di missioni poca spesa tanta resa chiedi pure
Old 25-01-2012, 02:14   #795
Rainbow6_assault
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Spoiler:
gli elicotteri tra zaton e yanov son 5. 3 a zaton e 2 a yanov.

Zaton: uno nella palude, uno alla foresta d'acciaio, uno sull'altopiano.
Yanov: uno nel campo minato e uno nel complesso jupiter.

Ora passiamo alle missioni.

Spoiler:

Devi pequisire lo stingray 1 (campo minato) -> prelevi la scatola nera, save automatico.
Porta la scatola nera a nitro e la fai sbloccare -> poi parli con pilot per trovare un percorso per pripjat, dopo aver sentito l'audio della scatola.
vai all'istituto jupiter -> e cominci a cercare i documenti (son in totale 7, se non erro, 4 vendibili a altri PNG e 3 scriptati solo per nitro)
-> parli con lui (ti dice che hai bisogno di una tuta, e di NON andare da solo), e ti rimanda da zulu.
-> parla con zulu e poi trovo altri membri (vano, strider, e sokolov).
- quando sei apposto parli ancora con zulu e parti per pripjat.
Rainbow6_assault è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 03:06   #796
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:

io ho provato a modificare il file del mod solo alla riga
time_factor = 10
e così funziona, per diminuire la velocità si mette un valore inferiore, per gustarsi un tempo superaccelerato il valore max accettato dovrebbe essere 396.0, in ogni caso ho verificato, nel gioco vanilla il tempo è sempre 10:1 come nel mod
resta il fatto che i cambiamenti atmosferici e i passaggi dal chiaro/scuro a volte avvengono di colpo, per rendere l'idea è quasi come accendere o spegnere la luce con un'interruttore
non so perché ma anche editando time_factor.. non cambia nulla... l'orologio scorre sempre 10:1 ..
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 10:06   #797
baloobo
Member

Quote:
aggiornamento sulla resistenza/stamina, ricapitolando Vanilla 0.0002 Misery 0.0025 ho provato a settare 0.001 e così direi che va già meglio

finalmente ho trovato un paio di rifugi con scatolette e anche con il cibo inizio ad averne una piccola scorta anche perchè l'Hawaiano mi sembra che rifornisca più velocemente, basta fare un'andata/ritorno al laboratorio scienziati ed è già rifornito

per il resto a Jupiter ho recuperato l'Eliminatore e il Tunder e adesso non c'è ne più per nessuno, all'appello mi manca solo il GP37 e poi posso ritenermi soddisfatto ma per adesso ho preferito ritornare a Zaton per recuperare lo Svarog così inizio anche la "caccia" ai manufatti

x @baloobo se vuoi le dritte per una sequenza di missioni poca spesa tanta resa chiedi pure
mi fa tanto piacere wooow che hai risolto la stamina infatti ieri dopo il tuo post mentre giocavo mi tornavi in mente con il discorso stamina e mi sa che ritocco anche io mettendo i tuoi valori....
bene per il cibo...visto che se ne trova un po???....poi ho trovato alcuni rifugi che ne hanno un bel po solo che in uno ho beccato un bug cioe ti fa entrare nel rifugio ma non riesci piu ad uscire....

io sto per finire zaton solo che ho bisogno di racimolare un po di rubli per...
Spoiler:
il fucile di nimble che mi sblocca mi sembra una o due missioni

e sono in giro a caccia di artefatti...
accetto le tue missioni minima spesa massima resa spara o qui in spoiler o pm come preferisci e se puoi mi dici anche dove hai trovato i 2 ferri (eliminator/tunder)?????
Old 25-01-2012, 12:54   #798
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
non so perché ma anche editando time_factor.. non cambia nulla... l'orologio scorre sempre 10:1 ..
mi spiace non so che dirti a me funziona

Quote:
mi fa tanto piacere wooow che hai risolto la stamina infatti ieri dopo il tuo post mentre giocavo mi tornavi in mente con il discorso stamina e mi sa che ritocco anche io mettendo i tuoi valori....
bene per il cibo...visto che se ne trova un po???....poi ho trovato alcuni rifugi che ne hanno un bel po solo che in uno ho beccato un bug cioe ti fa entrare nel rifugio ma non riesci piu ad uscire....

io sto per finire zaton solo che ho bisogno di racimolare un po di rubli per...
Spoiler:
il fucile di nimble che mi sblocca mi sembra una o due missioni

e sono in giro a caccia di artefatti...
accetto le tue missioni minima spesa massima resa spara o qui in spoiler o pm come preferisci e se puoi mi dici anche dove hai trovato i 2 ferri (eliminator/tunder)?????
non so cosa ti rimane ma in ogni caso

Spoiler:

Zaton
  • ricordati di offrire a Cardan Vodka a volontà così hai uno sconto sulle riparazioni/potenziamenti, molta Vodka la ottieni sgominando il piano di Sultan alla Shevchenko;
  • il giochetto ripara e dopo vendi qui non funziona, quindi è inutile trasportare armi rotte;
  • le pistole con le relative munizioni io non le utilizzo e quindi le vendo;
  • quando trovi un'arma prima di abbandonarla/venderla ricordati sempre di controllare se è carica così recuperi qualche munizione extra;
  • non aver fretta di potenziare subito le prime armi/tute/caschi che trovi perchè sono soldi sprecati, aspetta di trovare/acquistare qualcosa di più sostanzioso;
  • tieni per te e utilizza diverse armi, diciamo almeno una per ogni tipo di munizioni che trovi nel gioco, in questo modo raramente sei costretto a comprare munizioni specifiche per un'arma, di volta in volta cambi arma in base alle munizioni che disponi, le armi che non pensi di utilizzare le lasci nel ripostiglio in attesa di rifornire con le cartucce giuste;
  • se possibile evita di acquistare oggetti da Nimble i prezzi sono da furto;
  • vendi i manufatti solo a Bear però prima di vendere controlla quello che sta cercando in quel momento, in questo modo ottieni sempre un maggior ricavo, mentre gli altri li tieni in tasca fino a quando non li chiede;
  • non vendere i manufatti Meat Chunk (pezzo di carne) e Kolobok che ti serviranno in seguito per la quest di Garry (base scienziati);
  • prosegui con le missioni di Bear che sono abbastanza semplici e redditizie quando hai eliminato la tana dei succhiasangue ottieni il Veles, con la missione alla stazione dei ranger (contrabbando d'armi) trovi il PDA di Morgan, non venderlo a Owl ma con questo PDA vai a Jupiter;
Jupiter
  • alla stazione parla con tutti così fai subito il pieno di quest, ti ricordo che nella stazione c'è il medico che guarisce gratis e commercia medicinali;
  • vai alla stazione radio per ottenere i componenti elettronici per Nitro, così hai il solito sconto per riparazioni/potenziamenti;
  • consegna il PDA di Morgan al comandante della Duty (o se preferisci alla Freedom) e dopo vai al magazzino delle armi, dopo lo scontro a fuoco tra le fazioni trovi il Tunder, ho trovato anche un Veles ma non ricordo di preciso se da un cadavere o nel magazzino;
  • vai alla base scientifica, anche qui parla con tutti, così tra le varie quest ottieni l'Oasi;
  • per risolvere l'Oasi devi solo uccidere 5/6 zombie (mira alla testa) e qualche "topo", consegna il manufatto agli scienziati, questo sblocca Hermann che inizia a commerciare e tra gli oggetti in vendita oltre i medicinali ci saranno anche i Veles (molto utile per chiudere la quest di Owl dei 3 Veles);
  • quando sei in località Oasi con l'occasione fai un salto e perlustra l'elicottero del campo minato così recuperi la scatola nera da far decodificare a Nitro;
  • risolvi la quest del debito di Vano, devi andare alla base dei banditi, uccidi il capo dei banditi e così ottieni l'Eliminatore, i banditi sono numerosi ma ti ricordo che hai in mano un Tunder (con il lanciagranate) e l'Eliminatore, basta che resti negli uffici del capo, i banditi arrivano pian piano alla spicciolata con qualche granata e/o raffiche ben assestate li secchi tutti;
a questo punto ritorna a Zaton
  • parla con Owl che ti dice di aspettare che arrivi una consegna, nel frattempo fai qualche quest che sicuramente ti sarà rimasta a Zaton oppure dormi, ad un certo punto arriverà il messaggio di Owl che ha ricevuto la consegna, vai da Owl e dopo parla con Bear così ottieni il rilevatore Svarog (sullo schermo oltre al manufatto ti indica anche i punti critici da evitare dentro le anomalie);
  • quando possibile acquista una buona tuta ed elmetto protettivi così sei pronto per tuffarti nelle anomalie;
  • vai da Noah per recuperare il manufatto da consegnare a Bear;
  • ti ricordo che gli scienziati non ti assegnano missioni fin quando non ti presenti con una bella protezione dalle onde Psioniche, quindi appena hai l'occasione compra l'elmetto con questa protezione;
  • ti ricordo che quando hai in cassa 100.000ru sblocchi la vendita di oggetti più potenti, quindi inizia a spendere/potenziare senza ritegno solo quando hai raggiunto almeno questo obiettivo.
Old 25-01-2012, 16:16   #799
baloobo
Member

@woow: che dire grazie davvero....una mini guide iniziale ottima e dettagliata...
la prima cosa che faccio appena arrivo nella zona sta sera mi faccio tutto il percorso che mi hai dato per poi continuare con il mio normale...
mi hai dato delle dritte che alla prima giocata non avevo colto...

grazie ancora

ps: sta sera provo la nuova stamina come l hai regolata tu
Old 25-01-2012, 17:58   #800
Orkozzio
Senior Member

L'Avatar di Orkozzio

Quote:
Originariamente inviato da Rainbow6_assault Guarda i messaggi
gli elicotteri tra zaton e yanov son 5. 3 a zaton e 2 a yanov.

Zaton: uno nella palude, uno alla foresta d'acciaio, uno sull'altopiano.
Yanov: uno nel campo minato e uno nel complesso jupiter.

Ora passiamo alle missioni.

Spoiler:

Devi pequisire lo stingray 1 (campo minato) -> prelevi la scatola nera, save automatico.
Porta la scatola nera a nitro e la fai sbloccare -> poi parli con pilot per trovare un percorso per pripjat, dopo aver sentito l'audio della scatola.
vai all'istituto jupiter -> e cominci a cercare i documenti (son in totale 7, se non erro, 4 vendibili a altri PNG e 3 scriptati solo per nitro)
-> parli con lui (ti dice che hai bisogno di una tuta, e di NON andare da solo), e ti rimanda da zulu.
-> parla con zulu e poi trovo altri membri (vano, strider, e sokolov).
- quando sei apposto parli ancora con zulu e parti per pripjat.
Grazie delle info!

Quote:
mi spiace non so che dirti a me funziona

non so cosa ti rimane ma in ogni caso

Spoiler:

Zaton
  • ricordati di offrire a Cardan Vodka a volontà così hai uno sconto sulle riparazioni/potenziamenti, molta Vodka la ottieni sgominando il piano di Sultan alla Shevchenko;
  • il giochetto ripara e dopo vendi qui non funziona, quindi è inutile trasportare armi rotte;
  • le pistole con le relative munizioni io non le utilizzo e quindi le vendo;
  • quando trovi un'arma prima di abbandonarla/venderla ricordati sempre di controllare se è carica così recuperi qualche munizione extra;
  • non aver fretta di potenziare subito le prime armi/tute/caschi che trovi perchè sono soldi sprecati, aspetta di trovare/acquistare qualcosa di più sostanzioso;
  • tieni per te e utilizza diverse armi, diciamo almeno una per ogni tipo di munizioni che trovi nel gioco, in questo modo raramente sei costretto a comprare munizioni specifiche per un'arma, di volta in volta cambi arma in base alle munizioni che disponi, le armi che non pensi di utilizzare le lasci nel ripostiglio in attesa di rifornire con le cartucce giuste;
  • se possibile evita di acquistare oggetti da Nimble i prezzi sono da furto;
  • vendi i manufatti solo a Bear però prima di vendere controlla quello che sta cercando in quel momento, in questo modo ottieni sempre un maggior ricavo, mentre gli altri li tieni in tasca fino a quando non li chiede;
  • non vendere i manufatti Meat Chunk (pezzo di carne) e Kolobok che ti serviranno in seguito per la quest di Garry (base scienziati);
  • prosegui con le missioni di Bear che sono abbastanza semplici e redditizie quando hai eliminato la tana dei succhiasangue ottieni il Veles, con la missione alla stazione dei ranger (contrabbando d'armi) trovi il PDA di Morgan, non venderlo a Owl ma con questo PDA vai a Jupiter;
Jupiter
  • alla stazione parla con tutti così fai subito il pieno di quest, ti ricordo che nella stazione c'è il medico che guarisce gratis e commercia medicinali;
  • vai alla stazione radio per ottenere i componenti elettronici per Nitro, così hai il solito sconto per riparazioni/potenziamenti;
  • consegna il PDA di Morgan al comandante della Duty (o se preferisci alla Freedom) e dopo vai al magazzino delle armi, dopo lo scontro a fuoco tra le fazioni trovi il Tunder, ho trovato anche un Veles ma non ricordo di preciso se da un cadavere o nel magazzino;
  • vai alla base scientifica, anche qui parla con tutti, così tra le varie quest ottieni l'Oasi;
  • per risolvere l'Oasi devi solo uccidere 5/6 zombie (mira alla testa) e qualche "topo", consegna il manufatto agli scienziati, questo sblocca Hermann che inizia a commerciare e tra gli oggetti in vendita oltre i medicinali ci saranno anche i Veles (molto utile per chiudere la quest di Owl dei 3 Veles);
  • quando sei in località Oasi con l'occasione fai un salto e perlustra l'elicottero del campo minato così recuperi la scatola nera da far decodificare a Nitro;
  • risolvi la quest del debito di Vano, devi andare alla base dei banditi, uccidi il capo dei banditi e così ottieni l'Eliminatore, i banditi sono numerosi ma ti ricordo che hai in mano un Tunder (con il lanciagranate) e l'Eliminatore, basta che resti negli uffici del capo, i banditi arrivano pian piano alla spicciolata con qualche granata e/o raffiche ben assestate li secchi tutti;
a questo punto ritorna a Zaton
  • parla con Owl che ti dice di aspettare che arrivi una consegna, nel frattempo fai qualche quest che sicuramente ti sarà rimasta a Zaton oppure dormi, ad un certo punto arriverà il messaggio di Owl che ha ricevuto la consegna, vai da Owl e dopo parla con Bear così ottieni il rilevatore Svarog (sullo schermo oltre al manufatto ti indica anche i punti critici da evitare dentro le anomalie);
  • quando possibile acquista una buona tuta ed elmetto protettivi così sei pronto per tuffarti nelle anomalie;
  • vai da Noah per recuperare il manufatto da consegnare a Bear;
  • ti ricordo che gli scienziati non ti assegnano missioni fin quando non ti presenti con una bella protezione dalle onde Psioniche, quindi appena hai l'occasione compra l'elmetto con questa protezione;
  • ti ricordo che quando hai in cassa 100.000ru sblocchi la vendita di oggetti più potenti, quindi inizia a spendere/potenziare senza ritegno solo quando hai raggiunto almeno questo obiettivo.

Anche io farò tesoro di queste dritte mille grazie.. ditemi voi quanti altri videogiochi hanno queste trame complesse condite da un'atmosfera unica!

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian