Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2012, 17:48   #5201
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Sayan V Guarda i messaggi
Comunque dopo un iniziale delusione dal 1100T, mi sto riprendendo con l'overclock del 8150

diciamo che con dissi stock ci ho giocato a una giornata a Metro2033 a 4500 mhz con 1.375 di volts .... felice direi

invece con 1.4 volts e sopra i 4.9 ghz la temperatura arriva a 72° e poi per ovvi motivi, con 8 superPi 32 mega ... inizia a dare errore ....
Se vuoi spingerti oltre i 4,5ghz prenditi un dissipatore aftermarket anche da 30 euro.
Ma evita di fargli raggiungere quelle temperature alla cpu.
Ma a 4,5ghz 1.375v e dissi stock che temperature ti raggiunge sotto carico ?
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 18:29   #5202
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
Se vuoi spingerti oltre i 4,5ghz prenditi un dissipatore aftermarket anche da 30 euro.
Ma evita di fargli raggiungere quelle temperature alla cpu.
Ma a 4,5ghz 1.375v e dissi stock che temperature ti raggiunge sotto carico ?
Adesso vado a memoria, ma mi pare che siamo vicino a 65° ... con 8 superPì da 32 mega

considera che io ho un case Antec skeleton, aperto e con ventola da 25 cm che soffia sopra ...

adesso ne prendo uno da 50 euro il più grosso possibile (dissipatore)

potrei rispolverare il liquido che ho in cantina, ma non ho nessuna voglia di ricominciare con tubi, pompe, radiatori ecc.....
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 18:53   #5203
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

Quote:
Adesso vado a memoria, ma mi pare che siamo vicino a 65° ... con 8 superPì da 32 mega

considera che io ho un case Antec skeleton, aperto e con ventola da 25 cm che soffia sopra ...

potrei rispolverare il liquido che ho in cantina, ma non ho nessuna voglia di ricominciare con tubi, pompe, radiatori ecc.....
Naaa se fai oc medi e no estremi lasci perdere sistemi a liquido, troppa manutenzione per una manciata di gradi in meno. Meglio un mostriciattolo ad aria (per chi pratica overclock di medio calibro). Alla fine con un kit liquido di medi/basso calibro otteresti risultati pari ad un dissipatore ad aria di fascia alta.
Per avere buoni risultati a liquido ci vogliono impianti da 150/200 euro in su. Tipo quello di paolo, che ha na tanica da 20 litri, due radiotori enormi, 4 ventole, un waterchill, ed era propenso anche ad andare ad abitare dentro una cella frigorifera allocata come posizione al centro del circolo polare artico

E poi personalmente non ho mai avuto kit a liquido, ma dopo l'esperienza che ha vissuto il mio amico (si ruppe un tubo all'altezza del waterblock sulla cpu, facendo gocciolare acqua su una 4870X2 appena uscita e fiammante, mandandogliela in tilt e facendogli dopo artefatti video, e senza possibilita di rma, l'ha dovuta ricomprare -400 euro e passa di scheda al tempo), ho autoconfermato la volonta di non comprare mai roba che passa acqua dentro.

L'unico lato negativo della roba a ventola e che oltre l'aria tirano anche polvere, e se una volta almeno al mese non dai na spolverata dentro il case e sull'hardware, ti ritrovi la tana di spiderman dentro.

Ultima modifica di shellx : 24-01-2012 alle 19:00.
Old 24-01-2012, 18:58   #5204
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
ho autoconfermato la volonta di non comprare mai roba che passa acqua dentro.
A Bergamo lo diciamo da secoli che l'acqua fa male

250€ di CPU e gli tieni il dissipatore originale? comprati anche solo un Coolermaster Hyper 212 come il mio, per 30€ hai una "bestia" a torre e ventola termocontrollata e prende pochi gradi da uber-dissy da 60 e passa euri...raga, c'è crisi.....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 19:13   #5205
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
A Bergamo lo diciamo da secoli che l'acqua fa male

250€ di CPU e gli tieni il dissipatore originale? comprati anche solo un Coolermaster Hyper 212 come il mio, per 30€ hai una "bestia" a torre e ventola termocontrollata e prende pochi gradi da uber-dissy da 60 e passa euri...raga, c'è crisi.....
Ahahaha si si per alcuni arruginisce le budella, meglio una sana grappa
Mio nonno a tavola mi diceva sempre "che l'acqua arruginisce le budella meglio un bicchiere di vino", crescendo con questo shock della ruggine sulle budella ci è mancato poco che diventavo un alcolizzato nell'età matura

Ultima modifica di shellx : 24-01-2012 alle 19:17.
Old 24-01-2012, 19:36   #5206
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Quote:

Visto il particolare tipo di case che hai, di consiglio di controllare l'altezza massima del disspatore che puoi prendere, dato che il ventolone sopra potrebbe dare fastidio.

Ultima modifica di winebar : 24-01-2012 alle 19:45. Motivo: corretto itaGliano
winebar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 20:01   #5207
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da gattaca2469 Guarda i messaggi
Il problema infatti è dopo il matrimonio e con l'arrivo dei primi bimbi.....
probabilmente dipendera dagli ormoni e le mogli o compagne si overcloccano...
Se è un problema tanto vale sposarsi e fare figli, sto discorso non c'entra un tubo coi problemi di bios>cpu eh.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 20:04   #5208
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
Non c'è nessuno della tua zona con il quale ti poui prendere un caffe/aperitivo e con la sua cpu fate l'aggiornamento?
E' il modo più semplice per risolvere oppure tornare dal rivenditore della mobo e chiedere gentilmente di fare l'aggiornamento dei bios, almeno che uno la mobo non la presa in una notte di luna piena da uno strano individuo transilvano..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 20:05   #5209
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Naaa se fai oc medi e no estremi lasci perdere sistemi a liquido, troppa manutenzione per una manciata di gradi in meno.

E poi personalmente non ho mai avuto kit a liquido, ma dopo l'esperienza che ha vissuto il mio amico (si ruppe un tubo all'altezza del waterblock sulla cpu, facendo gocciolare acqua su una 4870X2 appena uscita e fiammante, mandandogliela in tilt e facendogli dopo artefatti video, e senza possibilita di rma, l'ha dovuta ricomprare -400 euro e passa di scheda al tempo), ho autoconfermato la volonta di non comprare mai roba che passa acqua dentro.

L'unico lato negativo della roba a ventola e che oltre l'aria tirano anche polvere, e se una volta almeno al mese non dai na spolverata dentro il case e sull'hardware, ti ritrovi la tana di spiderman dentro.
Personalmente mai avuto problemi con il liquido, se ben ideato è migliore ed affidabile di un impianto ad aria.
Il liquido mi serve sopratutto per abbassare la pressione acustica, e se parti progettando bene il tutto è molto facile pure a mantenere sempre all'optimun (tipo vaschetta di espansione il più in alto possibile ed oltre l'altezza del rad, rad in vericale con i raccordi in alto, e rubinetto per svuotare l'impianto in basso).
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 20:16   #5210
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
sto discorso non c'entra un tubo coi problemi di bios>cpu eh.
Tranquillo abbiamo gia pensato a risolverlo quel problema, se ha pazienza gli riprogrammo io il bios gratis (ci metto dimeno e faccio un lavoro migliore), senza che spende soldi per la spedizione della mobo, con 2 euro di prioritaria mi spedisce il chip lo riprogrammo e gli e lo rimando. Il rivenditore (con questa crisi) potrebbe prendergli anche una decina di euro o forse piu per questo servizio supplementare

PS: sposarsi sono decisioni serie dove regna sovrana la maturita di entrambi le parti, e non hannoi nessuna influenza con questo discorso che facevamo, in quanto era di carattere sarcastico ed ironico. Per cui raffredda le bollenti impazienze.

Quote:
Originariamente inviato da Ares17
Personalmente mai avuto problemi con il liquido, se ben ideato è migliore ed affidabile di un impianto ad aria.
Il liquido mi serve sopratutto per abbassare la pressione acustica, e se parti progettando bene il tutto è molto facile pure a mantenere sempre all'optimun (tipo vaschetta di espansione il più in alto possibile ed oltre l'altezza del rad, rad in vericale con i raccordi in alto, e rubinetto per svuotare l'impianto in basso).
Ti credo...ma sai com'è...sono punti di vista soggettivi

Ultima modifica di shellx : 24-01-2012 alle 20:21.
Old 24-01-2012, 20:22   #5211
stefano_sa
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Quoto.....sicuramente ha i suoi costi, ma per quanto riguarda la manutenzione, spolvero i rad (esterni quindi a portata di mano) una volta ogni mese o due, cambio acqua, tubi e OR vari una volta l'anno.....finito! Faticavo molto di piu coi dissi ad aria per tenerli puliti ed efficenti.
stefano_sa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 20:34   #5212
stefano_sa
Senior Member

Quote:
......cut.....Per me zambesi attuale ha la potenza di una cpu con 5 core classici.
Evabbè, mi scuso ma....è da mesi che seguo senza commentare (vista la piega presa) il thread, ma ad un certo punto non si può sopportare le vaccate......suvvia shell, prima di fare numeri, prenditi almeno il disturbo di dare un occhiata ai bench MT, perlomeno quelli fatti dagli utenti di HWU: nessuno dice che 8 cluster = 8 core classici, ma mi pare evidente che FX 8 cluster=8 thread va situato (mediamente) sopra i 6 core = 6 thread (AMD) e sotto i 4core+HT=8 thread (Intel)......volendo posso scannerizzare i regoli colorati di mio figlio (prima elementare) per chiarire meglio.

.......fortuna che, in questo thread, siamo noi (possessori moderatamente soddisfatti di FX, Paolone in primis) ad essere tacciati di sparare cifre a caso........
Old 24-01-2012, 20:58   #5213
gattaca2469
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
E' il modo più semplice per risolvere oppure tornare dal rivenditore della mobo e chiedere gentilmente di fare l'aggiornamento dei bios, almeno che uno la mobo non la presa in una notte di luna piena da uno strano individuo transilvano..
Domani vi farò sapere..... quello delle mogli era un discorso fatto per sdrammatizzare
gattaca2469 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 21:02   #5214
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da stefano_sa Guarda i messaggi
Quoto.....sicuramente ha i suoi costi, ma per quanto riguarda la manutenzione, spolvero i rad (esterni quindi a portata di mano) una volta ogni mese o due, cambio acqua, tubi e OR vari una volta l'anno.....finito! Faticavo molto di piu coi dissi ad aria per tenerli puliti ed efficenti.
non so se è una tua questione di pignoleria ma non capisco perchè una volta all'anno cambi tutto... senza offesa utilizzi materiali non di qualità o sono reali necessità?

Ps: quando elaboravo i motori se cambiavo radiatori e tubature prendevo quelle buone e c'è anche lo stress termico (l'acqua viaggia sotto i 100°)
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 21:10   #5215
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

Quote:
Originariamente inviato da stefano_sa Guarda i messaggi
Evabbè, mi scuso ma....è da mesi che seguo senza commentare (vista la piega presa) il thread, ma ad un certo punto non si può sopportare le vaccate......suvvia shell, prima di fare numeri, prenditi almeno il disturbo di dare un occhiata ai bench MT, perlomeno quelli fatti dagli utenti di HWU: nessuno dice che 8 cluster = 8 core classici, ma mi pare evidente che FX 8 cluster=8 thread va situato (mediamente) sopra i 6 core = 6 thread (AMD) e sotto i 4core+HT=8 thread (Intel)......volendo posso scannerizzare i regoli colorati di mio figlio (prima elementare) per chiarire meglio.

.......fortuna che, in questo thread, siamo noi (possessori moderatamente soddisfatti di FX, Paolone in primis) ad essere tacciati di sparare cifre a caso........
non sei l'unico ad avere l'fx, e quella era una mia impressione e lo è ancora, se poi a te da fastidio non sei obbligato ne a leggere ne tanto meno a rispondere.
Prima di drmi che sparo vaccate regola il linguaggio nei miei confronti se a qualcosa non sei d'accordo puoi dirlo usando altri termini senza attacare nessuno o addirittura arrivare a dirmi che devi scannerizzare i regoli di tuo figlio, anche xkè non sai con chi parli.

ps: il disturbo di guardarmi i bench me lo sono gia preso parecchie volte, ma sono arrivato al punto che non me lo prendo piu altrimenti vomito fino a piledriver.

Per quanto riguardo i cluester e core, abbiamo gia appurato che BD ha i cluster e chiamarli core significa ancora abboccare come calamari al makerting spietato di amd (e forse tu sei uno di quelli), sicuramente in MT un 8150 equivale ad una CPU a 6 fino ad 8 core classici ci puo anche stare anzi lo sostengo anchio dai miei test (no perchè non mi prendo il disturbo di postarli significa che io non li abbia fatti visto che ho un 8120 anchio).

Ma in ST, gli attuali FX per quanto mi riguarda hanno la potenza di una cpu 5 core classici (meno di thuban)...avoglia che cerchiate di nasconderlo per giustificare i vostri acquisti (anchio ho speso soldi per l'8120 non lo mica rubato- ma non sto qui a difenderlo solo xkè lo tengo dentro il case)...cesso era prima di prenderlo e cesso rimane adesso che lo ho..mi da piu soddisfazioni il 1055T di questo accrocchio.
Ma la colpa non è dell'architettura, anzi se ti fossi preso la briga di leggermi piu spesso ti saresti reso conto che non sono di parte non difendo ne amd ne intel, cerco solo di difendere le cose giuste perchè anchio di vaccate ne leggo qui dentro e molte volte ingiuste, del resto a me che diavolo me ne frega di amd o intel, mica mi campano ( a te si ?) , per cui molte volte ho detto che il concetto CMT è validissimo.
Per me è il PP che è una merda. E lo dico fino a quando i tasti sulla mia tastiera non saltano.

Se per tutto cio che dico qualcuno non è d'accordo puo benissimo renderlo noto, perchè in qualita del fatto che viviamo in un paese democratico rispetto le teorie di tutti.
L'importante che queste vengano verbalizzate con le buone maniere e no come hai fatto tu.

Per tutto il resto vacci piano con parole ed offese perchè io non ti ho attaccato...
non per altro, anche perchè se ti agiti troppo poi ti senti male...rilassati stefano su su, che non ti ho incendiato mica la casa da meritare questo tipo di post

Ultima modifica di shellx : 24-01-2012 alle 21:16.
Old 24-01-2012, 21:19   #5216
stefano_sa
Senior Member

Quote:
non so se è una tua questione di pignoleria ma non capisco perchè una volta all'anno cambi tutto... senza offesa utilizzi materiali non di qualità o sono reali necessità?)

OT on / si, hai ragione.....sicuramente non sarebbe strettamente necessario, ma dato che fra tubi (Primochill primoflex pro), acqua distillata e kit OR dei due wubbi (EK HF e Ybris ACS-G) mi ci ballano max 20/25 euro, preferisco eccedere di prudenza......e in più conta che è la scusa per prendermi un giorno di ferie all'anno da passare alle prese con la mia passione (e con moglie e figlio fuori dalle balle ) / OT off

Quote:
Ps: quando elaboravo i motori se cambiavo radiatori e tubature prendevo quelle buone e c'è anche lo stress termico (l'acqua viaggia sotto i 100°)
OT on / nooooo.....cosi mi fai piangere dalla commozzione .....mi fai ricordare quando viaggiavo con l'emulatore di EPROM nelle I.A.W. a rifare le mappature "su strada".........azzo, come ero giovane.....e quanto mi divertivo senza sonde lambda e altre baggianate sempre li a smagrire...smagrire....smagrire....smagrire... / OT off

Ultima modifica di stefano_sa : 24-01-2012 alle 21:25.
Old 24-01-2012, 21:38   #5217
ari
Senior Member

L'Avatar di ari

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vercelli / gorizia
fatto..
arrivati i due 8120 , uno da montare su msi 880gma e35 e l'altro , haime' , su una sabertooth 990fx.... speriamo bene per il bios...
li raffreddo , uno con un cooler master hyper z600 con una ventola sola , l'altro con un scythe katana 3
come devo regolare il voltaggio della cpu per rimanere nella stessa frequenza di funzionamento ma con meno volt (=meno consumi ) ?
ari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 21:46   #5218
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da ari Guarda i messaggi
fatto..
arrivati i due 8120 , uno da montare su msi 880gma e35 e l'altro , haime' , su una sabertooth 990fx.... speriamo bene per il bios...
li raffreddo , uno con un cooler master hyper z600 con una ventola sola , l'altro con un scythe katana 3
come devo regolare il voltaggio della cpu per rimanere nella stessa frequenza di funzionamento ma con meno volt (=meno consumi ) ?
La Sabertooth personalmente l'ho ordinata il 27/12, e tra scorte (mancanti) di magazzino e ferie mi è arrivata dopo l'epifania. Personalmente ho avuto la "fortuna" di trovarmela con la versione 0813 che ha il primo bios che supporta gli FX. Peccato solo che la mobo aspetterà prima di avere un procio più potente di questo (a meno di scimmia per IB )
Old 24-01-2012, 22:06   #5219
gattaca2469
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
non sei l'unico ad avere l'fx, e quella era una mia impressione e lo è ancora, se poi a te da fastidio non sei obbligato ne a leggere ne tanto meno a rispondere.
Prima di drmi che sparo vaccate regola il linguaggio nei miei confronti se a qualcosa non sei d'accordo puoi dirlo usando altri termini senza attacare nessuno o addirittura arrivare a dirmi che devi scannerizzare i regoli di tuo figlio, anche xkè non sai con chi parli.

ps: il disturbo di guardarmi i bench me lo sono gia preso parecchie volte, ma sono arrivato al punto che non me lo prendo piu altrimenti vomito fino a piledriver.

Per quanto riguardo i cluester e core, abbiamo gia appurato che BD ha i cluster e chiamarli core significa ancora abboccare come calamari al makerting spietato di amd (e forse tu sei uno di quelli), sicuramente in MT un 8150 equivale ad una CPU a 6 fino ad 8 core classici ci puo anche stare anzi lo sostengo anchio dai miei test (no perchè non mi prendo il disturbo di postarli significa che io non li abbia fatti visto che ho un 8120 anchio).

Ma in ST, gli attuali FX per quanto mi riguarda hanno la potenza di una cpu 5 core classici (meno di thuban)...avoglia che cerchiate di nasconderlo per giustificare i vostri acquisti (anchio ho speso soldi per l'8120 non lo mica rubato- ma non sto qui a difenderlo solo xkè lo tengo dentro il case)...cesso era prima di prenderlo e cesso rimane adesso che lo ho..mi da piu soddisfazioni il 1055T di questo accrocchio.
Ma la colpa non è dell'architettura, anzi se ti fossi preso la briga di leggermi piu spesso ti saresti reso conto che non sono di parte non difendo ne amd ne intel, cerco solo di difendere le cose giuste perchè anchio di vaccate ne leggo qui dentro e molte volte ingiuste, del resto a me che diavolo me ne frega di amd o intel, mica mi campano ( a te si ?) , per cui molte volte ho detto che il concetto CMT è validissimo.
Per me è il PP che è una merda. E lo dico fino a quando i tasti sulla mia tastiera non saltano.

Se per tutto cio che dico qualcuno non è d'accordo puo benissimo renderlo noto, perchè in qualita del fatto che viviamo in un paese democratico rispetto le teorie di tutti.
L'importante che queste vengano verbalizzate con le buone maniere e no come hai fatto tu.

Per tutto il resto vacci piano con parole ed offese perchè io non ti ho attaccato...
non per altro, anche perchè se ti agiti troppo poi ti senti male...rilassati stefano su su, che non ti ho incendiato mica la casa da meritare questo tipo di post
Suonate di santa ragione
gattaca2469 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 22:15   #5220
Randa71
Senior Member

L'Avatar di Randa71

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
loool
allora te lo dedico:

by shellx
ehehe
me l'ero persa...
Randa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Problemi su Google Pixel dopo gli aggior...
SK hynix ha fatto boom: nel 2025 risulta...
Facebook e Instagram bloccano ICE List, ...
La Francia dice addio a Zoom e Teams: il...
Zotac definisce i prezzi della memoria i...
Attacco a SoundCloud: 29,8 milioni di pr...
Fastweb + Vodafone e AI4I insieme per po...
Mai così vicini alla fine: l'Orol...
Anteprima nuova Dacia Sandero: nuovo sti...
Microsoft 365 Family 12 mesi a 99€ per 6...
Dacia domina ancora il mercato nel 2025,...
Allarme WinRAR: perché la falla CVE-2025...
Accordo Amazon sui resi: 309 milioni di ...
iPhone 16 in forte sconto su Amazon: si ...
Pornhub potrebbe sparire dal Regno Unito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian