Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2012, 08:55   #21
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
ne ho 2 da diverso tempo e posso dirti che sono silenziosi e scaldano poco, inoltre wd ha un assistenza post vendita di assoluta qualità. sono prettamente indicati per lo storage o per l'utilizzo in nas, ovviamente per istallarci il sistema operativo sono preferibili dischi più veloci.
pagati meno di 60 euro ciascuno in tempi floridi.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 15:43   #22
dietor
Senior Member

L'Avatar di dietor

Iscritto dal: Apr 2006
comprare hard disk adesso è un errore, ti troveresti con il prezzo dimezzato nel giro di un anno.. imho io aspetto.
Old 22-01-2012, 16:09   #23
mrcrowley
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
... si ma anche aspettare un anno ..... non mi sembra bello
mrcrowley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 18:47   #24
RouSou
Senior Member

L'Avatar di RouSou

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
puoi spendere i tuoi soldi come ti pare se fosse tutto bello il mondo sarebbe diverso
RouSou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 19:46   #25
mrcrowley
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
intendevo, che se era x aspettare qualche mese, si può anche aspettare, ma se uno deve rinviare l'acquisto di un anno intero .... beh mi sembra che allora non abbia poi tanto bisogno di fare l'acquisto.
mrcrowley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 20:02   #26
RouSou
Senior Member

L'Avatar di RouSou

se ci pensi anche prima dell'invenzione dei computer si viveva bene, forse anche meglio...quindi non si ha mai bisogno di qualcosa legato all'informatica: si compra perchè si vuole
Old 23-01-2012, 11:21   #27
lupinvv
Member

Quote:
Originariamente inviato da RouSou Guarda i messaggi
se ci pensi anche prima dell'invenzione dei computer si viveva bene, forse anche meglio...quindi non si ha mai bisogno di qualcosa legato all'informatica: si compra perchè si vuole
Beh non è affatto vero questo.
Ormai siamo nel mondo dell'informatica e si lavora con i computer.E se fai un lavoro e vuoi la sicurezza di non perderlo e vuoi farti un backup su un altro hd DEVI comprarlo, non è solo "perchè si vuole spendere i soldi".E' un esigenza soprattutto per chi lavora ma anche semplicemente per chi vuole un bk delle proprio foto o dei dati personali.E se lo vuole oggi significa che ne ha bisogno oggi o magari tra un mese ma non tra un anno.Anche tra un anno non ha senso comprarli perchè se aspetta due costano ancora meno.Pensa tra 10 anni quanto costeranno poco....
lupinvv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 11:36   #28
RouSou
Senior Member

L'Avatar di RouSou

se lavori su carta, se tieni in analogico i tuoi dati personali...non hai bisogno di un computer per farti il backup

Il mio era un discorso utopistico, ovvio che ora spesso non è realizzabile.
Old 23-01-2012, 12:21   #29
lupinvv
Member

Quote:
se lavori su carta, se tieni in analogico i tuoi dati personali...non hai bisogno di un computer per farti il backup

Il mio era un discorso utopistico, ovvio che ora spesso non è realizzabile.
Senza offesa ma era un discorso senza senso non utopistico.Non decido io come devo lavorare e se devo lavorare su pc non posso dire "no sai io il programma te lo faccio su carta, io l'animazione 3d te la faccio su carta, io il progetto o il video editing te lo faccio su carta".Dai per favore...
Old 23-01-2012, 13:13   #30
RouSou
Senior Member

L'Avatar di RouSou

Non ti ho mai costretto a lavorare in modo diverso da come vuole il tuo capo

Faccio presente che hai mensionato utilizzi intrinseci del computer. Prima dell'utilizzo dei calcolatori c'erano i cartoni animati e c'era il cinema, il computer è solo un mezzo!

Tieni sempre presente che ci sono sempre delle alternative.

Inoltre il tuo tono è seccante e saccentello. Io non ho nessuna intenzione di farmi bannare, ma qui siamo già abbastanza in off-topic, e se per una breve chiacchierata non c'è nulla di male ma il "Senza offesa ma era un discorso senza senso non utopistico" pone le basi per un bel litigio.

Un consiglio che, dalla mia più grande umiltà, posso darti è di porti sempre in discussione: perchè è dal confronto che si impara. Non risponderò ad ulteriori tue repliche.

E adesso finiamola qui perchè sta degenerando...
Old 23-01-2012, 13:32   #31
lupinvv
Member

Quote:
Non ti ho mai costretto a lavorare in modo diverso da come vuole il tuo capo

Faccio presente che hai mensionato utilizzi intrinseci del computer. Prima dell'utilizzo dei calcolatori c'erano i cartoni animati e c'era il cinema, il computer è solo un mezzo!

Tieni sempre presente che ci sono sempre delle alternative.

Inoltre il tuo tono è seccante e saccentello. Io non ho nessuna intenzione di farmi bannare, ma qui siamo già abbastanza in off-topic, e se per una breve chiacchierata non c'è nulla di male ma il "Senza offesa ma era un discorso senza senso non utopistico" pone le basi per un bel litigio.

Un consiglio che, dalla mia più grande umiltà, posso darti è di porti sempre in discussione: perchè è dal confronto che si impara. Non risponderò ad ulteriori tue repliche.

E adesso finiamola qui perchè sta degenerando...
Degenerando?E perchè? Ho detto solo il mio pensiero come tu hai detto il tuo.
Un utente che viene sul forum a chiedere aiuto o comunque un consiglio su un acquisto e si sente rispondere "lo compri solo perchè lo vuoi non perchè è necessario", "lo vuoi ora?No aspetta tra un anno che lo paghi meno, non ti è necessario ora", non so cosa possa dire.Magari pensa, questo risposta è con un tono abbastanza seccante e saccentello...Non so.Volevo solo farti notare che on era una risposta secondo me adeguata.Tutto qui.Poi se la prendi sul personale sono problemi tuoi.Il mio era un consiglio
Old 23-01-2012, 13:39   #32
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Signori torniamo In Topic please?

Grazie.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 21:19   #33
Nigg
Senior Member

L'Avatar di Nigg

Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Approfitto del topic per chiedere un informazione.
Ho letto in vari topic che è ottimale l'uso dei Green per lo storage e non per l'installazione di un os.

Se vengono usati per la sola installazione di giochi e/o programmi usati per 2-3 ore al giorno (e sistema operativo altrove) possono andare bene o è cmq preferibile un hd da 7200?
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 22:09   #34
RouSou
Senior Member

L'Avatar di RouSou

dipende se hai necessità di accesso rapido ai file del programma.

Mi spiego:

se per esempio devi aprire winrar o firefox, la latenza all'apertura del programma quasi non conta (latenza intesa come tempo fra l'inoltro del comando e la risposta da parte dell'applicativo).
Se devi giocare la latenza può cominciare ad essere un problema: se in un gioco in prima persona devi entrare in una stanza, nel momento in cui apri la porta il gioco può scattare perchè il disco non è abbastanza rapido per recuperare gli oggetti del nuovo ambiente.

I programmi in genere conviene installarli insieme al sistema operativo e sul disco più rapido, a meno che tu non abbia esigenze particolari (come probabilmente hai).

I giochi conviene installarli sul disco più rapido.

Se espliciti che programmi e che giochi sono qualcuno ti può dire se ci sarebbero effettivamente dei rallentamenti su di un disco da 54000rpm
Old 24-01-2012, 11:40   #35
Nigg
Senior Member

L'Avatar di Nigg

Diciamo che lo userei, creando una partizione apposta, per l'installazione dei giochi di steam ( qui i miei giochi.
Ci installerei anche Diablo 3 quando tra millenni uscirà e Dragon Age Origin.

Però come dico, non so se può influire, il tempo di gioco al al massimo una decina di ore a settimana.
Old 24-01-2012, 13:46   #36
RouSou
Senior Member

L'Avatar di RouSou

non so dirti per quei giorni. L'unico che conosco è "Star Wars: Knights of the Old Republic" che all'epoca mi avevano regalato (ma ero ancora poppante). Se sono tutti come quel gioco come richieste direi che va benissimo anche un piattone e non serve l'ssd, ma io comunque metterei un 72000 per i giochi.

Non cambia tanto il tempo che dedichi a settimana al gioco, ma quanta importanza ha per te averli scattanti credo comunque poca dato che non li metti in ssd...
Old 24-01-2012, 13:49   #37
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
dipende se hai necessità di accesso rapido ai file del programma.

Mi spiego:

se per esempio devi aprire winrar o firefox, la latenza all'apertura del programma quasi non conta (latenza intesa come tempo fra l'inoltro del comando e la risposta da parte dell'applicativo).
Se devi giocare la latenza può cominciare ad essere un problema: se in un gioco in prima persona devi entrare in una stanza, nel momento in cui apri la porta il gioco può scattare perchè il disco non è abbastanza rapido per recuperare gli oggetti del nuovo ambiente.

I programmi in genere conviene installarli insieme al sistema operativo e sul disco più rapido, a meno che tu non abbia esigenze particolari (come probabilmente hai).

I giochi conviene installarli sul disco più rapido.

Se espliciti che programmi e che giochi sono qualcuno ti può dire se ci sarebbero effettivamente dei rallentamenti su di un disco da 54000rpm
Sul fatto di installare i giochi sul disco più rapido sono un poco scettico, affermo ciò non per pignoleria, ma per chiarezza, sui sistemi attuali (caricamenti a parte) difficilmente il collo di bottiglia è rappresentato dal disco fisso, io affermo scherzosamente che il gamers può anche avere un disco di marmo intanto fa lo stesso sul fatto di avere programmi e giochi su un disco superiore ai 5400 rpm mi trovi molto in sintonia, i 5400 li lascerei solo allo storage puro e basta.
NB: contrariamente a quanto afferma qualcuno, i caviar green sono 5400 rpm., qui non ci piove.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 14:04   #38
Nigg
Senior Member

L'Avatar di Nigg

Vabbè allora recupero il mio Blue da 250 Gb sata2 per steam e il green sata 3 lo uso solo ed esclusivamente per lo storage e addio dischi esterni é_é

Ultima modifica di Nigg : 24-01-2012 alle 14:24.
Old 24-01-2012, 17:03   #39
RouSou
Senior Member

L'Avatar di RouSou

Quote:
Originariamente inviato da dirklive Guarda i messaggi
Sul fatto di installare i giochi sul disco più rapido sono un poco scettico, affermo ciò non per pignoleria, ma per chiarezza, sui sistemi attuali (caricamenti a parte) difficilmente il collo di bottiglia è rappresentato dal disco fisso, io affermo scherzosamente che il gamers può anche avere un disco di marmo intanto fa lo stesso sul fatto di avere programmi e giochi su un disco superiore ai 5400 rpm mi trovi molto in sintonia, i 5400 li lascerei solo allo storage puro e basta.
NB: contrariamente a quanto afferma qualcuno, i caviar green sono 5400 rpm., qui non ci piove.
L'ultimo gioco che ho completato è stato dead space, vecchiotto niente da dire...

Questo gioco, di cui facevo l'esempio sopra, carica gli ambienti all'apertura delle porte. Sull'ssd è istantaneo, sul disco a piattoni ci metteva diversi secondi. Poi per il caricamento dei livelli cambia tutto fra ssd e hard disk tradizionale, come già sei d'accordo.

Nigg occhio ai backups, è sempre bene ricordarlo. Cerca di creare un'abitudine di backup, anche temporizzato. Meglio su disco esterno, e ancora meglio se lo attacchi solo per la copia. Il RAID NON è un metodo di backup, è una via di mezzo
Old 24-01-2012, 18:08   #40
Nigg
Senior Member

L'Avatar di Nigg

Qua mi cogli impreparato perchè non ho mai fatto un backup in vita mia, a parte salvare ogni tanto le cose più importanti (salvataggi e documenti vari) su penna usb...
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP