|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
ne ho 2 da diverso tempo e posso dirti che sono silenziosi e scaldano poco, inoltre wd ha un assistenza post vendita di assoluta qualità. sono prettamente indicati per lo storage o per l'utilizzo in nas, ovviamente per istallarci il sistema operativo sono preferibili dischi più veloci.
pagati meno di 60 euro ciascuno in tempi floridi.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
comprare hard disk adesso è un errore, ti troveresti con il prezzo dimezzato nel giro di un anno.. imho io aspetto.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
... si ma anche aspettare un anno ..... non mi sembra bello
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
|
puoi spendere i tuoi soldi come ti pare
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
intendevo, che se era x aspettare qualche mese, si può anche aspettare, ma se uno deve rinviare l'acquisto di un anno intero .... beh mi sembra che allora non abbia poi tanto bisogno di fare l'acquisto.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
se ci pensi anche prima dell'invenzione dei computer si viveva bene, forse anche meglio...quindi non si ha mai bisogno di qualcosa legato all'informatica: si compra perchè si vuole
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
Ormai siamo nel mondo dell'informatica e si lavora con i computer.E se fai un lavoro e vuoi la sicurezza di non perderlo e vuoi farti un backup su un altro hd DEVI comprarlo, non è solo "perchè si vuole spendere i soldi".E' un esigenza soprattutto per chi lavora ma anche semplicemente per chi vuole un bk delle proprio foto o dei dati personali.E se lo vuole oggi significa che ne ha bisogno oggi o magari tra un mese ma non tra un anno.Anche tra un anno non ha senso comprarli perchè se aspetta due costano ancora meno.Pensa tra 10 anni quanto costeranno poco.... |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
se lavori su carta, se tieni in analogico i tuoi dati personali...non hai bisogno di un computer per farti il backup
Il mio era un discorso utopistico, ovvio che ora spesso non è realizzabile. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Senza offesa ma era un discorso senza senso non utopistico.Non decido io come devo lavorare e se devo lavorare su pc non posso dire "no sai io il programma te lo faccio su carta, io l'animazione 3d te la faccio su carta, io il progetto o il video editing te lo faccio su carta".Dai per favore...
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Non ti ho mai costretto a lavorare in modo diverso da come vuole il tuo capo
Faccio presente che hai mensionato utilizzi intrinseci del computer. Prima dell'utilizzo dei calcolatori c'erano i cartoni animati e c'era il cinema, il computer è solo un mezzo! Tieni sempre presente che ci sono sempre delle alternative. Inoltre il tuo tono è seccante e saccentello. Io non ho nessuna intenzione di farmi bannare, ma qui siamo già abbastanza in off-topic, e se per una breve chiacchierata non c'è nulla di male ma il "Senza offesa ma era un discorso senza senso non utopistico" pone le basi per un bel litigio. Un consiglio che, dalla mia più grande umiltà, posso darti è di porti sempre in discussione: perchè è dal confronto che si impara. Non risponderò ad ulteriori tue repliche. E adesso finiamola qui perchè sta degenerando... |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
Un utente che viene sul forum a chiedere aiuto o comunque un consiglio su un acquisto e si sente rispondere "lo compri solo perchè lo vuoi non perchè è necessario", "lo vuoi ora?No aspetta tra un anno che lo paghi meno, non ti è necessario ora", non so cosa possa dire.Magari pensa, questo risposta è con un tono abbastanza seccante e saccentello...Non so.Volevo solo farti notare che on era una risposta secondo me adeguata.Tutto qui.Poi se la prendi sul personale sono problemi tuoi.Il mio era un consiglio |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Signori torniamo In Topic please?
Grazie. - CRL -
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
|
Approfitto del topic per chiedere un informazione.
Ho letto in vari topic che è ottimale l'uso dei Green per lo storage e non per l'installazione di un os. Se vengono usati per la sola installazione di giochi e/o programmi usati per 2-3 ore al giorno (e sistema operativo altrove) possono andare bene o è cmq preferibile un hd da 7200? |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
dipende se hai necessità di accesso rapido ai file del programma.
Mi spiego: se per esempio devi aprire winrar o firefox, la latenza all'apertura del programma quasi non conta (latenza intesa come tempo fra l'inoltro del comando e la risposta da parte dell'applicativo). Se devi giocare la latenza può cominciare ad essere un problema: se in un gioco in prima persona devi entrare in una stanza, nel momento in cui apri la porta il gioco può scattare perchè il disco non è abbastanza rapido per recuperare gli oggetti del nuovo ambiente. I programmi in genere conviene installarli insieme al sistema operativo e sul disco più rapido, a meno che tu non abbia esigenze particolari (come probabilmente hai). I giochi conviene installarli sul disco più rapido. Se espliciti che programmi e che giochi sono qualcuno ti può dire se ci sarebbero effettivamente dei rallentamenti su di un disco da 54000rpm |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Diciamo che lo userei, creando una partizione apposta, per l'installazione dei giochi di steam ( qui i miei giochi.
Ci installerei anche Diablo 3 quando tra millenni uscirà e Dragon Age Origin. Però come dico, non so se può influire, il tempo di gioco al al massimo una decina di ore a settimana. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
non so dirti per quei giorni. L'unico che conosco è "Star Wars: Knights of the Old Republic" che all'epoca mi avevano regalato (ma ero ancora poppante). Se sono tutti come quel gioco come richieste direi che va benissimo anche un piattone e non serve l'ssd, ma io comunque metterei un 72000 per i giochi.
Non cambia tanto il tempo che dedichi a settimana al gioco, ma quanta importanza ha per te averli scattanti |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
NB: contrariamente a quanto afferma qualcuno, i caviar green sono 5400 rpm., qui non ci piove. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Vabbè allora recupero il mio Blue da 250 Gb sata2 per steam e il green sata 3 lo uso solo ed esclusivamente per lo storage e addio dischi esterni é_é
Ultima modifica di Nigg : 24-01-2012 alle 14:24. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo gioco, di cui facevo l'esempio sopra, carica gli ambienti all'apertura delle porte. Sull'ssd è istantaneo, sul disco a piattoni ci metteva diversi secondi. Poi per il caricamento dei livelli cambia tutto fra ssd e hard disk tradizionale, come già sei d'accordo. Nigg occhio ai backups, è sempre bene ricordarlo. Cerca di creare un'abitudine di backup, anche temporizzato. Meglio su disco esterno, e ancora meglio se lo attacchi solo per la copia. Il RAID NON è un metodo di backup, è una via di mezzo |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Qua mi cogli impreparato perchè non ho mai fatto un backup in vita mia, a parte salvare ogni tanto le cose più importanti (salvataggi e documenti vari) su penna usb...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.

->su misura X me!