Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2012, 19:30   #26961
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
sapete mica se c'è un modo per avere i menù con colori un po' più chiari?

volevo provare un po' ad avere un cellulare con menù con colori non scurissimi come il nero di qualsiasi menù android-samsung, ma l'unica cosa di cui sono a conoscenza è la MIUI che non mi dispiace affatto, se non per il launcher, e per il fatto che è pur sempre basata sulla CM e quindi si porta dietro tutti i problemi...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 19:41   #26962
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
che dire ragazzi ...sempre meglio e che dire del face unlock.. non sbaglia un colpo neanche con poca luce, browser migliorato , no battery drain, .... mi piace!
E' vero che solo da questa mattina che la provo ma promette bene.
Ricaricato tutto quello che avevo e devo dire che è più fluida della jvt.
A presto!
xperseox in cosa è migliorato il browser?

come ti sembra la navigazione su repubblica in versione normale col browser stock??
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 19:45   #26963
Dono89
Senior Member

L'Avatar di Dono89

Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
provata la jvu e tornato alla jw1....a parte la parte telefonica (hai detto poco su uno smartphone che è cmq un cellulare) anche a livello hardware non mi piace e il wifi presenta ancora i problemi della jvt

aspettiamo aspettiamo
MB ASUS TUF GAMING B650-PLUS | CPU AMD Ryzen 7 7800X3D @ PBO -30 all core | GPU Zotac Solid Core RTX 5080 @ 3240/36000 1,07V | RAM DDR5 32GB 6000 c28 @ 6600 C28 1:1 1,52V | NVMe Samsung 990 Pro 2TB 7450/6900 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 19:49   #26964
bestiadisumana
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
BUGS JVU (Value Pack)

Ciao,

ho montato la nuova JVU (la ufficiale odexed) poche ore, ed ho lasciato il kernel ufficiale (no root).
Ho riscontrato alcuni fastidiosi bug:

- Il force close del processo phone è di nuovo tra noi...
- Quando si usa il face unlock e si riceve una telefonata non compare l'interfaccia del telefono ma piuttosto l'immagine della video camera frontale.

Inoltre, in un occasione si è riavviato mentre scaricavo dei dati da samsung apps.
Non so, forse è un firmware un po' "sperimentale"..
In compenso, la ricezione wifi sembra migliorata rispetto al JVT e il browser (provato con la versione desktop di repubblica) funziona impeccabilmente.

Ciao
bestiadisumana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 19:50   #26965
MarcoRoma1
Member

L'Avatar di MarcoRoma1

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Perth, Australia
Ma qando uno fa il falsh con odin, avendo per esempio una rom brandizzata, prima di eseguire odin e "flashare" che bisogna fare? un factory reset e una pulizia della cache prima di fare tutto con odin o cosa?

grazie esctibo, sono riuscito a fare alla mia amica lo sblocco sim card con zroot e sgsunlock...ovviamente e' rimasto il telefono con tutte le personalizzazioni dell'operatore australiano...
pensavo sparissero con il root e l'unlock e infatti ho pensato male..perche a me sono sparite solo con odin....
MarcoRoma1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 19:59   #26966
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Originariamente inviato da Dono89 Guarda i messaggi
provata la jvu e tornato alla jw1....a parte la parte telefonica (hai detto poco su uno smartphone che è cmq un cellulare) anche a livello hardware non mi piace e il wifi presenta ancora i problemi della jvt

aspettiamo aspettiamo
guarda sei il primo che torna indietro.
che vuol dire a livello hardware non ti piace?

per il wifi io ho la jvt e mai avuto nessun problema......e su xda con la jvu mi sembra non lo lamenti nessuno, anzi dicono che il wifi sia migliorato...
Quote:
Originariamente inviato da bestiadisumana Guarda i messaggi
Ciao,ho montato la nuova JVU (la ufficiale odexed) poche ore, ed ho lasciato il kernel ufficiale (no root).
Ho riscontrato alcuni fastidiosi bug:
- Il force close del processo phone è di nuovo tra noi...

In compenso, la ricezione wifi sembra migliorata rispetto al JVT e il browser (provato con la versione desktop di repubblica) funziona impeccabilmente.
Ciao
in che situazione si è verificato il FC?

ah dici che il wifi è migliorato....
su repubblica era fluido anche dopo un pò che navigavi quindi, diciamo con ram libera sui 60-70 mb??

Ultima modifica di Kevin[clod] : 07-01-2012 alle 20:03.
Old 07-01-2012, 20:19   #26967
bestiadisumana
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi

in che situazione si è verificato il FC?
Ho avuto più FC, sia usando il face unlock che senza. Non uso auricolari.

Quote:
ah dici che il wifi è migliorato....
Si, il wifi mi sembra migliorato:dal letto con la JVT ero difficilmente in grado di avere una connessione stabile, ora sembra andare discretamente.
Quote:
su repubblica era fluido anche dopo un pò che navigavi quindi, diciamo con ram libera sui 60-70 mb??
Repubblica continua ad essere fluido, ti faccio sapere se cambia qualcosa nel prosieguo..
bestiadisumana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 20:25   #26968
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Originariamente inviato da bestiadisumana Guarda i messaggi
Ho avuto più FC, sia usando il face unlock che senza. Non uso auricolari.

Si, il wifi mi sembra migliorato:dal letto con la JVT ero difficilmente in grado di avere una connessione stabile, ora sembra andare discretamente.

Repubblica continua ad essere fluido, ti faccio sapere se cambia qualcosa nel prosieguo..
capito, col JVT li avevi questi FC??o avevi usato la patch per il phone?

dal jvt quindi ci sono buoni miglioramenti al browser, ottimo
Old 08-01-2012, 00:26   #26969
es_pablo
Member

L'Avatar di es_pablo

Iscritto dal: May 2008
Città: Monselice
Ciao a tutti,
scusate l'intrusione ma avrei un problemino abbastanza urgente...
Mi hanno prestato un galaxy s, come funzionante, non ho idea se lo fosse o meno, ma lo devo restituire come tale. Io l'unica cosa che gli ho fatto è stato un hard rest (wype e restore da recovery mode), ora funziona tutto tranne che non aggancia il segnale della rete. Provato con 2 sim diverse e funzionanti, provato a resettare ancora, nonchè a flashare qualche rom recente (era fermo ad una JM mi pare più o meno, comunque aveva ancora android 2.1. In ogni caso il telefono funziona sempre bene in tutto e per tutto, tranne per questa storia della rete. Qualcuno sa aiutarmi? sennò domani sono 350€ per comprare un galaxy da restituire....
Grazie...
Case: CM Stacker 832SE Mobo: Gigabyte P35 DS3R Cpu: Core 2 Duo E6750 @3.5 max find 3.72 + thermalright ultra 120 extreme Ali: LC Power Titan 560 Watt Ram: 4*1gb OCZ Reaper HPC 8500 Vga: Manlitech 8800gt + Zalman Z-Machine GV1000 HD: Seagate Barracuda 250gb + Barracuda 400gb + Maxtor 200gb + Barracuda 500gb
es_pablo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 00:54   #26970
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da es_pablo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Mi hanno prestato un galaxy s, come funzionante, non ho idea se lo fosse o meno, ma lo devo restituire come tale. Io l'unica cosa che gli ho fatto è stato un hard rest (wype e restore da recovery mode), ora funziona tutto tranne che non aggancia il segnale della rete. Provato con 2 sim diverse e funzionanti, provato a resettare ancora, nonchè a flashare qualche rom recente (era fermo ad una JM mi pare più o meno, comunque aveva ancora android 2.1. In ogni caso il telefono funziona sempre bene in tutto e per tutto, tranne per questa storia della rete. Qualcuno sa aiutarmi? sennò domani sono 350€ per comprare un galaxy da restituire....
Grazie...
Non potevi lasciarlo com'era ??

Prova ad aggiornare con KIES
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 00:58   #26971
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
Ciao a tutti,
Grazie...
Non sarà stato bloccato dall'operatore?
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 02:43   #26972
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ti riferisci alla custodia batteria??
volevo dire value pack

sono con la miui perché con le stock avevo lag continui... solo che la batteria non arriva a sera
Old 08-01-2012, 02:59   #26973
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Sono riuscito a vendere oggi pomeriggio il mio GS con 8 mesi di garanzia residua ad un "prezzone"... 220 euro

Ora vorrei passare al Dual, continuerò comunque a seguirvi ed aiutare dove posso
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 09:44   #26974
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Ciao a tutti,
Grazie...
Due possibilità
1) E' sim lock ovvero funziona solo con una sim (quella del tuo amico)
2) il telefono ha l'imei bloccato (per furto o per non completato pagamento di un abbonamento con un operatore che di solito è 2 anni).

In entrambi i casi TU non avresti fatto nessun danno....
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 10:26   #26975
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Sono riuscito a vendere oggi pomeriggio il mio GS con 8 mesi di garanzia residua ad un "prezzone"... 220 euro

Ora vorrei passare al Dual, continuerò comunque a seguirvi ed aiutare dove posso
Al Dual??? Intendi LG Dual?? Non mi sembrerebbe una buona idea.
Casomai passa al GS2.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 11:09   #26976
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Credo che sia colpa della Miui in quanto sul mio vecchio sgs (jvs) gira degnamente.
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
A me con la Cyano va moolto fluido.
Risolto, è stato sufficiente un bel factory reset per risolvere il problema.
Qualcuno che utilizza MIUI, sa se è possibile modificare la cartella di destinazione dei backup creati con lo strumento 'backup' della MIUI?
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 11:10   #26977
Fra-90
Senior Member

L'Avatar di Fra-90

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
Due possibilità
2) il telefono ha l'imei bloccato (per furto o per non completato pagamento di un abbonamento con un operatore che di solito è 2 anni).

3) potrebbe essersi danneggiata l' efs?
Old 08-01-2012, 11:31   #26978
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dono89 Guarda i messaggi

aspettiamo aspettiamo
posso chiederti un feedback un po più dettagliato?
per quanto riguarda le rom stock come fai a dire se è meglio l'una o l'altra? closed come sono a livello hardware poi?
Puoi solo fermarti all'esperienza d'uso in termini di fluidità o reattività nell'aggancio di celle telefoniche o wifi.

Details please

ho fatto in tempo a provare la JVT per poi passare alle AOSP e non mi ero affatto trovato male, in nulla. Sicuro di non portarti dietro qualche strana config dalle versioni che hai provato?
Old 08-01-2012, 12:04   #26979
es_pablo
Member

L'Avatar di es_pablo

Iscritto dal: May 2008
Città: Monselice
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Non potevi lasciarlo com'era ??

Prova ad aggiornare con KIES
già fatto, kies non lo riconosce come aggiornabile con nessuna rom abbia messo.

Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
Non sarà stato bloccato dall'operatore?
Si può verificare?
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
Due possibilità

Idem come sopra, si può verificare?

Quote:
Originariamente inviato da Fra-90 Guarda i messaggi
EFS? cioè? Spiega spiega...

Comunque il telefono è del mio capo, persona molto al di sopra di me, che l'ha preso per 100 euro da un suo amico, l'ha dato a me per cancellare i dati del suo amico e configurarglielo con il suo operatore, suonerie sfondi e le varie minchiate che vuole lui. Quindi è imoensabile che glielo dia domani dicendo "non funziona", se non ci crede sono rovinato cacchio! Mi tocca comprarne uno e far finta che sia il suo :-(
Case: CM Stacker 832SE Mobo: Gigabyte P35 DS3R Cpu: Core 2 Duo E6750 @3.5 max find 3.72 + thermalright ultra 120 extreme Ali: LC Power Titan 560 Watt Ram: 4*1gb OCZ Reaper HPC 8500 Vga: Manlitech 8800gt + Zalman Z-Machine GV1000 HD: Seagate Barracuda 250gb + Barracuda 400gb + Maxtor 200gb + Barracuda 500gb
es_pablo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 12:08   #26980
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fra-90 Guarda i messaggi
se ho la cartella efs danneggiata (credevo di avere il backup e invece ho fatto il flash di android 4 ed è andato storto) non posso più fare il flash di una rom stock?

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian