Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2012, 16:38   #26921
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da Dono89 Guarda i messaggi
....si vocifera sia la stessa che darà kies FORSE la prossima settimana....
e da novembre che dicono che dovrebbe uscire settimana prossima

Magari adesso trovano la scusa che nn sopportano + il SGS e nn esce
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 16:53   #26922
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
e da novembre che dicono che dovrebbe uscire settimana prossima

Magari adesso trovano la scusa che nn sopportano + il SGS e nn esce
Basta che non lo fanno uscire buggato come la 2.3.6 itv dell's2....
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 17:49   #26923
MarcoRoma1
Member

L'Avatar di MarcoRoma1

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Perth, Australia
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Beato te! Una mora e una bionda?
Ma che beato te io gia ne ho una e ti assicuro che mi basta e avanza!

No sono due amiche di uni. una gia lo ha trovato... la seconda sta cercando...l'aveva trovato uno oggi solo che mi chiama dicendomi che ha un graffio da taglierino al centro dello schermo e se era fattibile cambiare il vetro...ovviamente gli ho risposto di no.. lei non lo ha preso..
la seconda sta con 2.1 eclair??? dovrei cercare di toglierli la simlock...
Che faccio ? sgsunlock.apk epoi z4root.apk? mi date un consiglio please? perche io proprio non mi ricordo quale fare dei due per primi ...

Ah..lei mi ha detto che collegandolo con kies gli fa fare due aggiornamenti..uno a froyo e poi l'altro a gingerbread....
...deus ...esctibo..qualche santo.

mannaggia a me che sono fidanzato......

Ultima modifica di MarcoRoma1 : 06-01-2012 alle 17:55.
MarcoRoma1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 17:50   #26924
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
PRIMA DI TUTTO FAI IL FLASH, POI AL ROOT (CI VUOLE 20 SECONDI CON UN ALTRO KERNEL) ci penseremo
Ok, domani lo faro' coi tuoi file, una passo per volta.
Settaggio odin:
-In questa versione di odin sopra a pda si puo' caricare anche un bootloader, non seleziono nulla?
-in PDA cosa ci va? Nei tuoi file c'e' un zip pda, aprendolo ci sono diversi file non tar o md5, che odin non me li riconosce per essere ricaricati. Il file grosso si chiama factoryfs.rfs e c'e' anche un file chiamato boot e zImage

-Se si blocca durante l'aggiornamento, come dovor' procedere? Posso scollegare il cavo usb? Posso tentere un reset tenendo premuto 10sec il pulsante? O cosa?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 18:59   #26925
Dono89
Senior Member

L'Avatar di Dono89

Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Ok, domani lo faro' coi tuoi file, una passo per volta.
Settaggio odin:
-In questa versione di odin sopra a pda si puo' caricare anche un bootloader, non seleziono nulla?
-in PDA cosa ci va? Nei tuoi file c'e' un zip pda, aprendolo ci sono diversi file non tar o md5, che odin non me li riconosce per essere ricaricati. Il file grosso si chiama factoryfs.rfs e c'e' anche un file chiamato boot e zImage

-Se si blocca durante l'aggiornamento, come dovor' procedere? Posso scollegare il cavo usb? Posso tentere un reset tenendo premuto 10sec il pulsante? O cosa?
il campo bootloader lascialo stare assolutamente!!!

in pda ci va il file PDA.tar (che come predefinito te lo apre con win rar) che non va assolutamente aperto
Caricando solo pda caricherai factory (che è il firm vero e proprio) zimage (il kernel) boot (che è il bootloader) ecc....tutti questi file vanno flashati e il modo migliore è che dall'archivio che ti ho fatto scaricare, questo:

http://www.multiupload.com/KI9UQI2QDC

ricapitolando:
download mode
NEL CAMPO PDA CI METTI SOLAMENTE il file pda.tar
su phone PHONE.tar
su csc CSC_I9000ITVJV1.tar.md5 (TUTTI 3 I FILE LI TROVI NELL'ARCHIVIO CHE TI HO LINKATO)
su pit il pit da 512 colleghi il cel con l'usb
ti diventa il rettangolo giallo
fai start
dopo 3 minuti ti si riavvia il cel e sei a posto

se vedi che odin sta fermo e non avanza niente e non si smuove nulla.
Stacchi il cavo
stacchi la batteria
rimandi in download mode
MB ASUS TUF GAMING B650-PLUS | CPU AMD Ryzen 7 7800X3D @ PBO -30 all core | GPU Zotac Solid Core RTX 5080 @ 3240/36000 1,07V | RAM DDR5 32GB 6000 c28 @ 6600 C28 1:1 1,52V | NVMe Samsung 990 Pro 2TB 7450/6900 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 21:22   #26926
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da MarcoRoma1 Guarda i messaggi
Ma che beato te io gia ne ho una e ti assicuro che mi basta e avanza!

No sono due amiche di uni. una gia lo ha trovato... la seconda sta cercando...l'aveva trovato uno oggi solo che mi chiama dicendomi che ha un graffio da taglierino al centro dello schermo e se era fattibile cambiare il vetro...ovviamente gli ho risposto di no.. lei non lo ha preso..
la seconda sta con 2.1 eclair??? dovrei cercare di toglierli la simlock...
Che faccio ? sgsunlock.apk epoi z4root.apk? mi date un consiglio please? perche io proprio non mi ricordo quale fare dei due per primi ...

Ah..lei mi ha detto che collegandolo con kies gli fa fare due aggiornamenti..uno a froyo e poi l'altro a gingerbread....
...deus ...esctibo..qualche santo.

mannaggia a me che sono fidanzato......
prima il root e poi si toglie il simlock
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 21:26   #26927
Dono89
Senior Member

L'Avatar di Dono89

uscita la I9000XXJVU....consigliata cmq la xwjw1
MB ASUS TUF GAMING B650-PLUS | CPU AMD Ryzen 7 7800X3D @ PBO -30 all core | GPU Zotac Solid Core RTX 5080 @ 3240/36000 1,07V | RAM DDR5 32GB 6000 c28 @ 6600 C28 1:1 1,52V | NVMe Samsung 990 Pro 2TB 7450/6900 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux
Old 06-01-2012, 23:10   #26928
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
uscita la I9000XXJVU....consigliata cmq la xwjw1
Questa nuova JVU (non ufficiale) porta GROSSI cambiamenti tra cui il face unlock.... sembra essere il Value pack!

La trovate qui: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1431596
Old 06-01-2012, 23:27   #26929
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
Quote:
perchè un italiano con cel italiano dovrebbe mettere il csc europeo e non italiano???
per la garanzia la prima cosa che si guarda è il csc!!!
La garanzia te la sei già giocata nel momento in cui hai installato una ROM non ufficiale, e per quanto mi risulta la JW1 non è una ROM ufficiale, tanto meno per l'Italia. Ne consegue che, volendo usufruire della garanzia, indipendentemente dal CSC dovrai comunque rimettere sul telefono una ROM originale e rilasciata ufficialmente per l'Italia.

Per inciso, il file reperibile in rete è multi-CSC.

Piuttosto, mi pare che nessuno abbia consigliato all'utente ciocia di farsi un backup della cartella efs, sicuramente molto più importante di tutto il resto.
Old 06-01-2012, 23:44   #26930
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
Questa nuova JVU (non ufficiale) porta GROSSI cambiamenti tra cui il face unlock.... sembra essere il Value pack!

Ora lo flasho
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 23:49   #26931
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:

Queste sono le novità

Till now as reported the new features are

*Samsung galaxy note lock screen!!
*Samsung galaxy s2 video editor!!
*android 4.0 face unlock!!( yes you read it right).
*update1-can take photos while recording videos.
*update2- faster browser(unconfirmed).
*update3-faster snapping of pics!
*update3-better quality pics from camera.
*update4-faster launching of camera !
*update4-music controls with locscreen as they should be.
Old 06-01-2012, 23:55   #26932
grandemaumila
Senior Member

L'Avatar di grandemaumila

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da salpi Guarda i messaggi
La garanzia te la sei già giocata nel momento in cui hai installato una ROM non ufficiale, e per quanto mi risulta la JW1 non è una ROM ufficiale, tanto meno per l'Italia. Ne consegue che, volendo usufruire della garanzia, indipendentemente dal CSC dovrai comunque rimettere sul telefono una ROM originale e rilasciata ufficialmente per l'Italia.

Per inciso, il file reperibile in rete è multi-CSC.

Piuttosto, mi pare che nessuno abbia consigliato all'utente ciocia di farsi un backup della cartella efs, sicuramente molto più importante di tutto il resto.
Infatti la garanzia ormai è andata
grandemaumila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 00:08   #26933
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
HO appena provato il face unlock. Trovo che sia una cagata pazzesca, perchè è scomodo. Devi metterti il telefono perfettamente davanti alla faccia, e aggiustare la posizione in modo che il viso entri nell'area di riconoscimento. Un'operazione che chiede 5-10 secondi, laddove lo sblocco standard prende meno di un secondo.
Per me è robaccia. Vediamo se le altre novità sono interessanti.
edit: ragazzi sapete se è possibile installare gli APK del client email e gmail di ICS su Gingerbread??? Qualcuno di voiu che usa ICS me le può passare? Thanks!!
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered

Ultima modifica di Alekos Panagulis : 07-01-2012 alle 00:14.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 03:13   #26934
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:

sembra molto interessante questa nuova rom, tra l'altro è completa e usa modem e csc propri JVU, non come le precedenti JVZ o JW1.

da quel che si legge hanno aggiunto:

- Samsung galaxy note lock screen
- Samsung galaxy s2 foto editor(dovrebbe essere quello dell'S2)
- face unlock
- nuove opzioni nella camera (si possono fare foto durante la registrazione di un video)
- comparto fotografico + veloce, inclusa la galleria e miglior qualità delle foto
- sembra anche il browser sia migliorato
- da quello che leggo presente anche T9 in ita..

qualcuno l'ha provata??mi interessavano molto i miglioramenti della parte browser......

Ultima modifica di Kevin[clod] : 07-01-2012 alle 11:01.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 11:07   #26935
dex
Senior Member

L'Avatar di dex

Iscritto dal: Dec 1999
Città: (Va)
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Io ti consiglio prima di mettere la app di cf-root per cambiare il file system in ext 4, poi decidi se vuoi cambiare rom
Fatto, in effetti adesso va meglio.... grazie!

..ma se volessi cambiare rom con odin , se non spunto re-partition non perdo nulla giusto ?
AMD fx 4100 - Xigmatek Dark Knight - Asrock 890GM PRO3 R2.0 - 2x4gb AMD Entertainment Edition- Ati Radeon HD5770 - SSD Samsing 830 256GB - Seagate 7200.12 500GB - WD 1,0 TB - Samsung 2232bw - Logitech Illuminated Keyboard - XFX Pro 550w Core Edition -

dex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 11:22   #26936
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
sembra molto interessante questa nuova rom, tra l'altro è completa e usa modem e csc propri JVU, non come le precedenti JVZ o JW1.

da quel che si legge hanno aggiunto:

- Samsung galaxy note lock screen
- Samsung galaxy s2 foto editor(dovrebbe essere quello dell'S2)
- face unlock
- nuove opzioni nella camera (si possono fare foto durante la registrazione di un video)
- comparto fotografico + veloce, inclusa la galleria e miglior qualità delle foto
- sembra anche il browser sia migliorato
- da quello che leggo presente anche T9 in ita..

qualcuno l'ha provata??mi interessavano molto i miglioramenti della parte browser......
I feedback sono molto positivi a leggere sui forum, io però non l'ho ancora potuta mettere... probabilmente la metto lunedì.

Se a qualcuno non fosse chiaro, questa XXJVU è la più recente Rom (29 dic), è completa, e segue direttamente la JVT.
Tutte le altre Rom uscite finora non erano complete ed erano del tipo XWJxx.

Ultima modifica di DeusEx : 07-01-2012 alle 11:25.
Old 07-01-2012, 11:28   #26937
sna696
Senior Member

L'Avatar di sna696

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
HO appena provato il face unlock. Trovo che sia una cagata pazzesca, perchè è scomodo. Devi metterti il telefono perfettamente davanti alla faccia, e aggiustare la posizione in modo che il viso entri nell'area di riconoscimento. Un'operazione che chiede 5-10 secondi, laddove lo sblocco standard prende meno di un secondo.
Per me è robaccia. Vediamo se le altre novità sono interessanti.
edit: ragazzi sapete se è possibile installare gli APK del client email e gmail di ICS su Gingerbread??? Qualcuno di voiu che usa ICS me le può passare? Thanks!!
eccoteli:
http://www.optibit.it/up/files/1325985094.rar

ho incluso GMail, Exchange e eMail tradizionale

credo che quello che vuoi fare non sia possibile in quanto si appoggiano al framework v4 delle gapps ma tentar non nuoce
Old 07-01-2012, 11:28   #26938
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da salpi Guarda i messaggi
Grazie.
Cercando con google e leggendo qui:
http://www.androidiani.com/forum/mod...mportante.html
Ho installato root explorer e copiata sulla sd card.

Se non c'e' altro, dopo pranzo procedo all'aggiornamento.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 11:28   #26939
Dono89
Senior Member

L'Avatar di Dono89

Quote:
I feedback sono molto positivi a leggere sui forum, io però non l'ho ancora potuta mettere... probabilmente la metto lunedì.

Se a qualcuno non fosse chiaro, questa XXJVU è la più recente Rom (29 dic), è completa, e segue direttamente la JVT.
Tutte le altre Rom uscite finora non erano complete ed erano del tipo XWJxx.
scusa, ma cosa intendi con non erano complete?

io ho la xwjw1 e va 200 volte meglio della jvs/jvt/jvz....
Old 07-01-2012, 11:32   #26940
Fra-90
Senior Member

L'Avatar di Fra-90

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
scusa, ma cosa intendi con non erano complete?

io ho la xwjw1 e va 200 volte meglio della jvs/jvt/jvz....
nella jw1 manca la parte modem, viene usata quindi una versione vecchia tipo quella della jwz

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian