Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2012, 21:03   #4541
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da Chaykin Guarda i messaggi
Certo.

La mia config è maledetta con questo gioco, non c'è niente da fare.

Più che altro, è normale che la gpu sia utilizzata nei termini percentuali da me riportati? Spesso sul 50-60-70%, al massimo intorno all'80%.

Provato senza Vsync, ancora peggio, stuttera senza pietà, la gpu risulta impiegata di più.
allora che la gpu sia impegnata di + (è normale)con lo stuttering non c'entra.

la mia sta a 98% ma non ho stuttering.

hai qualche software aperto quando giochi?
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 21:14   #4542
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
allora che la gpu sia impegnata di + (è normale)con lo stuttering non c'entra.

la mia sta a 98% ma non ho stuttering.

hai qualche software aperto quando giochi?
No, o almeno io non ne vedo.
Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 21:21   #4543
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da Chaykin Guarda i messaggi
No, o almeno io non ne vedo.
con il comando

Renderdevice. forcerenderaheadlimit 1
Renderdevice. Triplebuffering 0

hai provato? qualcuno ha risolto
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 21:40   #4544
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
con il comando

Renderdevice. forcerenderaheadlimit 1
Renderdevice. Triplebuffering 0

hai provato? qualcuno ha risolto
Niente, già fatto.
Chaykin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 23:20   #4545
!Alex
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ragazzi ieri ho installato una seconda 5770

Tutto ok il crossfire funziona alla perfezione ho fatto anche dei 3d mark e il punteggio quasi raddoppia.. Il problema è che in BF3 le prestazioni fanno cag**e stuttera parecchio e l'uso della GPU è basso :S Sembra vada meglio con una sola gpu!

ho gli ultimi driver 12.1 amd e non riesco a capire che cazzo sia!

Ultima modifica di !Alex : 02-01-2012 alle 00:48.
!Alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 10:09   #4546
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da !Alex Guarda i messaggi
Ragazzi ieri ho installato una seconda 5770

Tutto ok il crossfire funziona alla perfezione ho fatto anche dei 3d mark e il punteggio quasi raddoppia.. Il problema è che in BF3 le prestazioni fanno cag**e stuttera parecchio e l'uso della GPU è basso :S Sembra vada meglio con una sola gpu!

ho gli ultimi driver 12.1 amd e non riesco a capire che cazzo sia!
hmmm...ha un comportamento strano anche a me.
Va sempre fluido, ma "giocando" con i catalyst mi ha escluso il crossfire una volta.
metti tutti in override,profilo default (anche x il crossfire), e setta in performance mip mapping ecc.
sennò pialla bene i drivers e reinstallali.
domanda.
Con una sempreverde 5970 va da dio, tutto @ ultra e cazzi e mazzi, chiedevo, che differenza c'è tra AA differito e AA post?Io ho messo solo il post, e va da dio (ed applica + che bene l'AA,full HD).
Ma chiedevo che differenze ci fossero.
saluti!
Old 02-01-2012, 12:54   #4547
!Alex
Member

Iscritto dal: Sep 2009
La pulizia completa dei driver l'ho già fatta..
Mentre non ho capito cosa vuol dire mettere tutto in "Override"
!Alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 00:30   #4548
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
comunque questi crash sono strani parecchio.
ieri l'altro credevo che per qualche miracolo tutto si fosse risolto, neanche un crash in 6ore!

oggi, crash a diritto! non ho finito neanche una mappa senza crash...

sarà stato il cambio d'anno????
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 |
Budiulik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 01:13   #4549
Dr Banana
Senior Member

L'Avatar di Dr Banana

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Budiulik Guarda i messaggi
comunque questi crash sono strani parecchio.
ieri l'altro credevo che per qualche miracolo tutto si fosse risolto, neanche un crash in 6ore!

oggi, crash a diritto! non ho finito neanche una mappa senza crash...

sarà stato il cambio d'anno????
Toh chi c'è? Auguri, ce se becca nel bosco...

A me ogni tanto si blocca al caricamento mappa ultimamente e in questo istante disconnesso dal server.. Che palleeee
Old 03-01-2012, 09:13   #4550
BrandonLee92
Member

L'Avatar di BrandonLee92

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Siderno (RC)
Ciao a tutti, anche io sono rimasto vittima di uno di questi problemi su Battlefield 3! Il mio problema è un freeze che si verifica dopo che gioco circa 5-10 minuti in qualsiasi mappa....sono cosi costretto a riavviare il PC dal pulsante di reset...Ho provato ad aggiornare i driver della scheda video (ho una Sapphire HD4870 da 1GB) ma il problema persiste...i dettagli sono impostati su HIGH, alcuni su MEDIO, ma non credo sia un problema di impostazioni, nel giocatore singolo vado da dio con tutti i dettagli su high (ho provato anche con ultra) sicuramente un calo di fps si, ma non si presenta nessun freeze o problemi del genere. Ho visto che molti hanno avuto questi problemi, qualcuno ha risolto? Risposte in merito?
Grazie per i chiarimenti
HAF932 Advanced // Corsair CMPSU TX650W // Core i5 2500k @3.30GHz // G.Skill RipJaws 8GB DDR3 // Asus Maximus V Gene // Sapphire HD7850 OC 2GB // LG Blu Ray-HD Dvd // WD 500GB // Seagate Barracuda 250GB // Asus VE248H FullHD // CM Storm Inferno // Creative T6100 5.1 //
BrandonLee92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 10:50   #4551
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da BrandonLee92 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anche io sono rimasto vittima di uno di questi problemi su Battlefield 3! Il mio problema è un freeze che si verifica dopo che gioco circa 5-10 minuti in qualsiasi mappa....sono cosi costretto a riavviare il PC dal pulsante di reset...Ho provato ad aggiornare i driver della scheda video (ho una Sapphire HD4870 da 1GB) ma il problema persiste...i dettagli sono impostati su HIGH, alcuni su MEDIO, ma non credo sia un problema di impostazioni, nel giocatore singolo vado da dio con tutti i dettagli su high (ho provato anche con ultra) sicuramente un calo di fps si, ma non si presenta nessun freeze o problemi del genere. Ho visto che molti hanno avuto questi problemi, qualcuno ha risolto? Risposte in merito?
Grazie per i chiarimenti
freeze classico realtek, l'unica sarebbe disabilitare la scheda audio Realtek integrata tramite bios o tramite windows che funziona allo stesso modo, prima prova cosi e vedi se risolvi naturalmente giocherai senza audio o se no ti puoi mettere le cuffie, se e quello ti dico una possibile soluzione
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 11:20   #4552
BrandonLee92
Member

L'Avatar di BrandonLee92

Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
freeze classico realtek, l'unica sarebbe disabilitare la scheda audio Realtek integrata tramite bios o tramite windows che funziona allo stesso modo, prima prova cosi e vedi se risolvi naturalmente giocherai senza audio o se no ti puoi mettere le cuffie, se e quello ti dico una possibile soluzione
Uhm...io ho una Asus P5q3 Deluxe Wi-Fi ap @n, la scheda audio è integrata...non credo sia Realtek però! Anche sul sito ufficiale della Asus nelle specifiche della mia mobo in Audio non dice nulla riguardo a Realtek...per questo mi sembra strano.http://www.asus.it/Motherboards/Inte...specifications
HAF932 Advanced // Corsair CMPSU TX650W // Core i5 2500k @3.30GHz // G.Skill RipJaws 8GB DDR3 // Asus Maximus V Gene // Sapphire HD7850 OC 2GB // LG Blu Ray-HD Dvd // WD 500GB // Seagate Barracuda 250GB // Asus VE248H FullHD // CM Storm Inferno // Creative T6100 5.1 //
Old 03-01-2012, 11:33   #4553
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Quote:
Uhm...io ho una Asus P5q3 Deluxe Wi-Fi ap @n, la scheda audio è integrata...non credo sia Realtek però! Anche sul sito ufficiale della Asus nelle specifiche della mia mobo in Audio non dice nulla riguardo a Realtek...per questo mi sembra strano.http://www.asus.it/Motherboards/Inte...specifications
gia strano cmq visto che i crash si presentano dopo 5 o 10 minuti perchè normalmente e cosi che si presenta il problema realtek, prova cmq lo stesso a disabilitare la tua ADI AD2000B per testare
Old 03-01-2012, 11:36   #4554
BrandonLee92
Member

L'Avatar di BrandonLee92

Bene ci posso comunque provare, non costa nulla...appena ho tempo posto..Grazie
Old 03-01-2012, 11:45   #4555
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Quote:
Bene ci posso comunque provare, non costa nulla...appena ho tempo posto..Grazie
prova non si sa mai
Old 03-01-2012, 11:59   #4556
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
Battlefield è per ora l'unica applicazione che se alzo anche a 930 la scheda video (di default sta a 900) mi si pianta il PC con spegnimento del monitor.

Il voltaggio della scheda l'ho alzato da 1.05 a 1.062 ma niente... se lascio la scheda a 900 invece pare non presentarsi il problema....

I vari 3dmark 2011 vantage e pure furmark mi vanno senza problemi anche con scheda a 950 anche se questultimo programma chiaramente mi scalda parecchio la scheda che mi arriva anche a 60° (con BF3 non supera i 54).

Rimangono sempre i fastidiosissimi Freeze quando si usa il JET...

Qui qualcuno deve metterci mano, o Nvidia o la DICE devono trovare un rimedio a tutti sti crash.

P.S. io la scheda audio realtek l'ho disabilitata da BIOS ma i freez li ho comunque (ho una xonar D1)
Old 03-01-2012, 12:06   #4557
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Quote:
Originariamente inviato da Valnir Guarda i messaggi
Battlefield è per ora l'unica applicazione che se alzo anche a 930 la scheda video (di default sta a 900) mi si pianta il PC con spegnimento del monitor.

Il voltaggio della scheda l'ho alzato da 1.05 a 1.062 ma niente... se lascio la scheda a 900 invece pare non presentarsi il problema....

I vari 3dmark 2011 vantage e pure furmark mi vanno senza problemi anche con scheda a 950 anche se questultimo programma chiaramente mi scalda parecchio la scheda che mi arriva anche a 60° (con BF3 non supera i 54).

Qui qualcuno deve metterci mano, o Nvidia o la DICE devono trovare un rimedio a tutti sti crash.

P.S. io la scheda audio realtek l'ho disabilitata da BIOS ma i freez li ho comunque (ho una xonar D1)
io invece con l' OC della scheda video non ho problemi lo messa anche 1000 ma niente crash, se pero aumento la freguenza del CPU oltre i 3ghz ho problemi di crash sempre in BF3
Old 03-01-2012, 12:08   #4558
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:

ragà nessuno mi toglierà mai dalla testa che i freeze che avete sono bug del gioco
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 12:09   #4559
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
ragà nessuno mi toglierà mai dalla testa che i freeze che avete sono bug del gioco
non tutti
Old 03-01-2012, 12:10   #4560
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:

Sisi... confermo in toto !
Anche con la 580 !

vga considerata stabile dai suddetti test anche a 940/945 mhz, con bf3 la tengo a 930 mhz, è un valore che da sicurezza che il driver video non smetta di funzionare, ma con 1.150v e temperature di poco sotto gli 80°...
E' un gioco che la sfrutta molto...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Il cloud è sempre più cent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP