Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2011, 22:36   #4541
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da al89 Guarda i messaggi

@*NOD32*(non si è capito che antivirus usi eh...)
Un tempo ... Ora il mio antivirus si chiama Mac OS X

Quote:
Quindi intendi che, per la copia veloce, un titolo SP deve durare meno di 120 minuti, ad es. 119 minuti, per non avere poi problemi di blocchi e/o errori.

Comunque ho provato con una registrazione da meno di 129 minuti, cioè 119 minuti, e tutto è filato liscio; oltre che avanzare spazio fisico sul dvd+rw, cioè una piccola corona circolare di circa 3-4 mm e quindi penso che qualche minuto ancora forse ci stava.

Da prove svolte, i DVD+RW (il primo riscrivibile disponibile in casa del conoscente; un DVD+RW TDK) all'inserimento nel Recorder (ovvio che deve essere vuoto; ho dovuto cancellarlo con Nero) dice che non lo riconosce e propone l'inizializzazione: se si preme SI viene fatta, se NO viene solo espulso e basta.
Poi una volta pronto, si copia il titolo interessato (nel mio caso titolo da 119 minuti) e magari in modalità veloce (come ho fatto io).
Fatta la copia, arriva la finalizzazione: se premevo espelli, mi diceva che bisognava fare il menù (o finalizzazione, non ricordo di preciso).
A quel punto spegnendo il Recorder, mi faceva la tanto sospirata finalizzazione, che dopo lo spegnimento e riaccensione dell'unità mi lasciava espellere il DVD creato.

A breve proverò con il mio Verbatim DVD-RW 4x per vedere se ho capito il tutto: l'unica differenza sarà solo nell'inizializzazione e nella finalizzazione, dove nella prima, mi chiederà se fare formato Video o VR (sceglierò Video).

Spero di non aver sbagliato nulla, dato che le istruzioni, sulla copia veloce non è molto chiaro.
Si possono anche superare i 120 minuti, ma a volte capita che la registrazione non ci stia, anche se dà come disponibile la duplicazione veloce. Non ho mai capito perché il recorder non faccia un semplicissimo controllo della dimensione del file prima di copiarlo, ma faccia una stima in base alla durata del filmato, che però è imprecisa, a causa della variabilità del bitrate delle trasmissioni televisive Io lo ritengo un bug, visto che la duplicazione parte comunque, ma verso la fine si blocca tutto e bisogna togliere la spina
Per la finalizzazione, prova a fare come ti ho detto sopra: ho duplicato diverse centinaia di registrazioni su dvd di tutti i tipi (compresi riscrivibili), ma non ho mai dovuto spegnere e riaccendere il recorder per finalizzarli.
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 00:29   #4542
laf0781
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da lmerega Guarda i messaggi
Guarda, ho deciso di fare prima. Rimando anche questo a pixmania (si inchioda costantemente, non sintonizza, se riesco a fargli prendere qualche canale lo mette dall'800 in su, ecc.) e vado a compramelo in un negozio fisico.
Così so per certo che è la versione italiana (con spina Italiana e senza il programma dello switch off in UK )

Grazie comunque per il supporto

io ho comprato il 498 da un'amazzone inglese, e ho anche io ESATTAMENTE i tuoi stessi problemi. Come si fa a fargli accettare il CD di aggiornamento firmware??
laf0781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 12:34   #4543
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ma che versione di fw avete già installata?
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 11:23   #4544
grandecentro
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
aggiornare codec divx

Possiedo questo dvdrecorder dal 2009 , lo uso principalmente per registrare su HDD e vidualizzare divx su USB , ultimamente non mi legge molti divx ( formato video non riconosciuto) . E' possibile aggiornare i codec ? In tutti i post ho trovato solo l'aggiornamento del firmware , grazie a tutti e auguri
grandecentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 11:55   #4545
al89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Quote:
Possiedo questo dvdrecorder dal 2009 , lo uso principalmente per registrare su HDD e vidualizzare divx su USB , ultimamente non mi legge molti divx ( formato video non riconosciuto) . E' possibile aggiornare i codec ? In tutti i post ho trovato solo l'aggiornamento del firmware , grazie a tutti e auguri
In genere l'aggiornamento del firmware dovrebbe ANCHE aggiornare i codec DivX, anche se non te lo so dire con esattezza per questi modelli.
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 17:48   #4546
battersea
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Visione DVD

Qualcuno di voi sa un modo con un 398 con firmware unofficial per poter visualizzare a schermo pieno dei DVD registrati in 4:3 ?
Da quando l'ho installato vedo i vecchi DVD in 4:3 con le bande nere laterali.
Purtroppo non funziona come le registrazioni su HD che schiacciando il tasto TITLE si passa da 4:3 a 16:9.

Grazie.
battersea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 22:06   #4547
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Un saluto a tutti. Una domanda: da tempo immemorabile non uso più DVD+RW sul mio RHT397, e mi sono dimenticato del tutto come usarli ed ho dei dubbi in merito. Nel senso che, provando un +RW, una volta inserito, non è riconosciuto, viene avviata la preparazione, ma sembra che l'operazione non vada a buon fine, il contatore arriva a "0 min. 0 sec." ma nessun segno di vita dell'apparecchio... E' strano, perché con i DVD-RW non ho problemi di sorta, se fosse un problema delle ottiche lo avrei anche con i supporti di tipo "minus". Consigliate una cancellazione completa (non rapida) del supporto via PC?
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 08:54   #4548
laf0781
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
Ma che versione di fw avete già installata?
Io (Amazon UK) la 091224M
Old 20-12-2011, 13:36   #4549
dolomitico
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
Un saluto a tutti. Una domanda: da tempo immemorabile non uso più DVD+RW sul mio RHT397, e mi sono dimenticato del tutto come usarli ed ho dei dubbi in merito. Nel senso che, provando un +RW, una volta inserito, non è riconosciuto, viene avviata la preparazione, ma sembra che l'operazione non vada a buon fine, il contatore arriva a "0 min. 0 sec." ma nessun segno di vita dell'apparecchio... E' strano, perché con i DVD-RW non ho problemi di sorta, se fosse un problema delle ottiche lo avrei anche con i supporti di tipo "minus". Consigliate una cancellazione completa (non rapida) del supporto via PC?
Ciao, io ho l'rh497 ed uso solamente dvd+rw. Se il dvd è nuovo, all'inizio mi pare che faccia la finalizzazione, poi ci si può registrare sopra. Mi è capitato anche di fare la cancellazione completa via PC, poi l'lg lo finalizzava e poi come prima.
Non ho mai avuto problemi, anche perchè, rispetto ai dvd-rw, mi pare che le varie procedure sono più veloci.
dolomitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 09:15   #4550
mfabbri
Junior Member

Problemi sintonizzazione RHT398H

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e sono 3 giorni che sto leggendo e rileggendo questo 3d per trovare una soluzione ai problemi di sintonizzazione del mio LG RHT398H.
Premesso che non è mai stato eccezionale nella sintonizazzione dei canali, ma da quando ho proceduto all'aggiornamento dei fw, seguendo scupolosamente le procedure richieste (prima quello Official poi quello Unofficial e impostando correttamente le varie OP1 e OP6) non mi sintonizza più parecchi canali.
Le ho provate tutte, dal metodo "rabdomante" all'attenuatore di segnale, a rimettere il fw official, a cambiare regione (Spagna, Francia, Altri), ma sembra proprio fare peggio di prima... avete qualche idea?
Dalla tv che ho in cucina (una Dikom da 20") prende tutti i canali senza problemi... ho anche provato a collegare il cavo antenna a quello della tv in cucina, ma ancora niente.
Spero che qualcuno possa aiutarmi!
mfabbri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 10:53   #4551
emln
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
sentite l'ultima! giorni fa ho voluto provare il nuovo nero11 e ho masterizzato senza problemi alcuni supporti compreso un dvd di divx... e volevo testarlo anche sul nostro amato LG e con sorpresa mi diceva "supporto sconosciuto. controllare il disco", dopodichè me lo sputava fuori

Decido allora di provare lo stesso disco su un recorder samsung e viene letto correttamente

A quel punto rifaccio il disco con nero 10.5 e l'LG lo digerisce...
Stessa cosa capitata anche a me e non solo con il dvd recorder 397,ma anche con un vecchio lettore lg che posseggo.Invece,mistero dei misteri,su un lettore sempre lg di un mio amico,tutto va bene.
Il problema,si presenta con i dischi fatti con Nero11 con masterizzatore Optiarc AD5260S.I dischi masterizzati con nn pioneer dvr216d,vanno benissimo.
Ovviamente su tutti gli altri lettori,nessun problema.
Una prova che farò a breve'è impostare il book-type in dvd rom.
Ciao e buone feste.
emln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 11:26   #4552
nicodocet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mfabbri Guarda i messaggi
ma da quando ho proceduto all'aggiornamento dei fw, seguendo scupolosamente le procedure richieste (prima quello Official poi quello Unofficial e impostando correttamente le varie OP1 e OP6) non mi sintonizza più parecchi canali.
Si tratta solo di una coincidenza. Non credo proprio possa dipendere dalla versione del fw.
Old 22-12-2011, 13:20   #4553
mfabbri
Junior Member

Ma non c'è proprio maniera di migliorare la sintonizzazione dei canali... chessò modificando ad esempio una OP o qualsiasi altro stratagemma!?
mfabbri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 14:17   #4554
laf0781
Junior Member

Secondo LG i 49x inglesi non possono funzionare in Italia

Quote:
Originariamente inviato da lmerega Guarda i messaggi
Guarda, ho deciso di fare prima. Rimando anche questo a pixmania (si inchioda costantemente, non sintonizza, se riesco a fargli prendere qualche canale lo mette dall'800 in su, ecc.) e vado a compramelo in un negozio fisico.
Così so per certo che è la versione italiana (con spina Italiana e senza il programma dello switch off in UK )

Grazie comunque per il supporto
Finalmente mi è arrivata la risposta di LG a proposito del 498 "inglese" usato in Italia:

Dear Customer,
Thank you for your unit,
In order for your RHT498H to work in Italy you are going to need a separate Italian set top box. we apologize for any inconvenience this may cause.

Cioé c'è bisogno di un decoder digitale esterno specificatamente italiano.
Ma nessuno che ha lo stesso problema è riuscito ad aggiornare il firmware?
Old 26-12-2011, 08:02   #4555
nicodocet
Senior Member

Io proverei ad entrare nel menù di servizio e ad impostare i valori degli OP come nei modelli venduti in Italia. Poi a rifare la sintonizzazione.
Old 27-12-2011, 17:05   #4556
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da laf0781 Guarda i messaggi
Cioé c'è bisogno di un decoder digitale esterno specificatamente italiano.
Ma nessuno che ha lo stesso problema è riuscito ad aggiornare il firmware?
Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
Io proverei ad entrare nel menù di servizio e ad impostare i valori degli OP come nei modelli venduti in Italia. Poi a rifare la sintonizzazione.
Ciao.
Concordo pienamente con nicodocet !
Leggiti sul forum come entrare nel menù di servizio e, dopo esserti trascritti i valori degli OP originali, modificali impostandoli come quelli di un 39x-49x italiano.
Il problema è solo di trovare qui sul forum gli OP corrispondenti al modello 49x italiano.
Non mi ricordo più se qualcuno li aveva postati o meno.
Quelli che trovi nelle prime pagine del forum sono relative alla prima serie del 39x. La seconda serie del 39x (prodotti dopo maggio 2010) e i 49x, hanno il tuner DTT modificato e quindi gli OP potrebbero essere leggermente diversi.

Cercando un pò con calma dovresti trovare tutto.

Ciao.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 23:38   #4557
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Quote:
...Da prove svolte, i DVD+RW (il primo riscrivibile disponibile in casa del conoscente; un DVD+RW TDK) all'inserimento nel Recorder (ovvio che deve essere vuoto; ho dovuto cancellarlo con Nero) dice che non lo riconosce e propone l'inizializzazione: se si preme SI viene fatta, se NO viene solo espulso e basta...
Purtroppo il mio RHT397H non riesce più ad inizializzare gli esemplari di DVD+RW in mio possesso:
Verbatim 4x - mediacode/id MKM/A02
Imation 8x - mediacode/id PHILIPS/RW8
La fase di inizializzazione non termina anche quando il contatore indica:
"Rimane: 00 min 00 sec"
Ho provato a cancellarne il contenuto via PC con diversi programmi (anche se a dire il vero uno vale l'altro, visto che si limitano a riempire di zeri le tracce del DVD+RW), senza risultato.
Non ne capisco il motivo, anche perché i DVD-RW vengono ben gestiti (ne uso tre esemplari della Verbatim da 6x, mediacode/id MKM/01RW6X01).
Tra l'altro, i supporti "plus", essendo concepiti per il data-storage, rispetto ai "dash", sono migliori, sia dal punto di vista della gestione errori che per quanto riguarda la precisione di lettura/scrittura, che arriva, grazie al "ADdress In Pregroove" (ADIP), a livello del singolo byte nel caso dei +R/+RW, cosa impossibile da ottenere con il sistema Land Pre-Pit (LPP) adottato nei -R/-RW.
L'unico tentativo che mi rimane è l'inizializzazione tramite PC per vedere se viene riconosciuta dall'LG... Qualcuno sa dirmi come vengono preparati i DVD+RW dall'RHT?
Nel senso, che tipo di formattazione - suppongo sia una UDF - viene applicata, e di quale versione è (ad esempio, un DVD-RW inizializzato in modo Video è formattato in UDF v1.02)? Per avere dettagli sulla formattazione, si può usare un programma come DVDInfoPro:
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021

Ultima modifica di fastleo63 : 27-12-2011 alle 23:49.
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 09:39   #4558
nicodocet
Senior Member

Con i DVD video originali (non masterizzati), come si comporta? Li legge ancora?
Old 28-12-2011, 20:05   #4559
verbal_666
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
RHT498 no UDF???

Salve a tutti.
Ho questo recorder (RHT498), e scopro che non legge dvd formato UDF.
Praticamente tutta la collezione dei miei video avi, masterizzata con Nero Express (UDF), non viene visto nessun supporto dvd (su pc ovviamente tutto a posto; i dvd sono verbatim 4.7 o 8.5).

Ma è possibile?

Upgradato con firmware
Firmware update for RHT497/RHT498/TH499 (Ver:110905E/Date:2011.09.23)
IDEM... niente UDF.
Assurdo direi!!!
Penso che sia davvero l'ultimo prodotto LG che acquisto!!!
verbal_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 12:14   #4560
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da verbal_666 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho questo recorder (RHT498), e scopro che non legge dvd formato UDF.
Praticamente tutta la collezione dei miei video avi, masterizzata con Nero Express (UDF), non viene visto nessun supporto dvd (su pc ovviamente tutto a posto; i dvd sono verbatim 4.7 o 8.5).

Ma è possibile?

Upgradato con firmware
Firmware update for RHT497/RHT498/TH499 (Ver:110905E/Date:2011.09.23)
IDEM... niente UDF.
Assurdo direi!!!
Penso che sia davvero l'ultimo prodotto LG che acquisto!!!
i firmware ufficiali e non ufficiali usciti non hanno mai apportato modifiche ai codec video supportati, l'LG legge solo gli avi (divx, xvid) e l'mpg.
Pensa ho anche un altro dvd recorder della samsung che legge solo gli avi!

Questo per dirti che non è solo un "difetto" dell'LG....

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian