|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Un tempo ... Ora il mio antivirus si chiama Mac OS X
Quote:
Per la finalizzazione, prova a fare come ti ho detto sopra: ho duplicato diverse centinaia di registrazioni su dvd di tutti i tipi (compresi riscrivibili), ma non ho mai dovuto spegnere e riaccendere il recorder per finalizzarli. |
|
|
|
|
|
|
#4542 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
io ho comprato il 498 da un'amazzone inglese, e ho anche io ESATTAMENTE i tuoi stessi problemi. Come si fa a fargli accettare il CD di aggiornamento firmware?? |
|
|
|
|
|
|
#4543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ma che versione di fw avete già installata?
|
|
|
|
|
|
#4544 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
aggiornare codec divx
Possiedo questo dvdrecorder dal 2009 , lo uso principalmente per registrare su HDD e vidualizzare divx su USB , ultimamente non mi legge molti divx ( formato video non riconosciuto) . E' possibile aggiornare i codec ? In tutti i post ho trovato solo l'aggiornamento del firmware , grazie a tutti e auguri
|
|
|
|
|
|
#4545 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4546 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Visione DVD
Qualcuno di voi sa un modo con un 398 con firmware unofficial per poter visualizzare a schermo pieno dei DVD registrati in 4:3 ?
Da quando l'ho installato vedo i vecchi DVD in 4:3 con le bande nere laterali. Purtroppo non funziona come le registrazioni su HD che schiacciando il tasto TITLE si passa da 4:3 a 16:9. Grazie. |
|
|
|
|
|
#4547 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
|
Un saluto a tutti. Una domanda: da tempo immemorabile non uso più DVD+RW sul mio RHT397, e mi sono dimenticato del tutto come usarli ed ho dei dubbi in merito. Nel senso che, provando un +RW, una volta inserito, non è riconosciuto, viene avviata la preparazione, ma sembra che l'operazione non vada a buon fine, il contatore arriva a "0 min. 0 sec." ma nessun segno di vita dell'apparecchio... E' strano, perché con i DVD-RW non ho problemi di sorta, se fosse un problema delle ottiche lo avrei anche con i supporti di tipo "minus". Consigliate una cancellazione completa (non rapida) del supporto via PC?
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#4548 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4549 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Belluno
|
Quote:
Non ho mai avuto problemi, anche perchè, rispetto ai dvd-rw, mi pare che le varie procedure sono più veloci. |
|
|
|
|
|
|
#4550 |
|
Junior Member
|
Problemi sintonizzazione RHT398H
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e sono 3 giorni che sto leggendo e rileggendo questo 3d per trovare una soluzione ai problemi di sintonizzazione del mio LG RHT398H.
Premesso che non è mai stato eccezionale nella sintonizazzione dei canali, ma da quando ho proceduto all'aggiornamento dei fw, seguendo scupolosamente le procedure richieste (prima quello Official poi quello Unofficial e impostando correttamente le varie OP1 e OP6) non mi sintonizza più parecchi canali. Le ho provate tutte, dal metodo "rabdomante" all'attenuatore di segnale, a rimettere il fw official, a cambiare regione (Spagna, Francia, Altri), ma sembra proprio fare peggio di prima... avete qualche idea? Dalla tv che ho in cucina (una Dikom da 20") prende tutti i canali senza problemi... ho anche provato a collegare il cavo antenna a quello della tv in cucina, ma ancora niente. Spero che qualcuno possa aiutarmi!
|
|
|
|
|
|
#4551 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Il problema,si presenta con i dischi fatti con Nero11 con masterizzatore Optiarc AD5260S.I dischi masterizzati con nn pioneer dvr216d,vanno benissimo. Ovviamente su tutti gli altri lettori,nessun problema. Una prova che farò a breve'è impostare il book-type in dvd rom. Ciao e buone feste. |
|
|
|
|
|
|
#4552 |
|
Senior Member
|
Si tratta solo di una coincidenza. Non credo proprio possa dipendere dalla versione del fw.
|
|
|
|
|
|
#4553 |
|
Junior Member
|
Ma non c'è proprio maniera di migliorare la sintonizzazione dei canali... chessò modificando ad esempio una OP o qualsiasi altro stratagemma!?
|
|
|
|
|
|
#4554 | |
|
Junior Member
|
Secondo LG i 49x inglesi non possono funzionare in Italia
Quote:
Dear Customer, Thank you for your unit, In order for your RHT498H to work in Italy you are going to need a separate Italian set top box. we apologize for any inconvenience this may cause. Cioé c'è bisogno di un decoder digitale esterno specificatamente italiano. Ma nessuno che ha lo stesso problema è riuscito ad aggiornare il firmware? |
|
|
|
|
|
|
#4555 |
|
Senior Member
|
Io proverei ad entrare nel menù di servizio e ad impostare i valori degli OP come nei modelli venduti in Italia. Poi a rifare la sintonizzazione.
|
|
|
|
|
|
#4556 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Quote:
Concordo pienamente con nicodocet ! Leggiti sul forum come entrare nel menù di servizio e, dopo esserti trascritti i valori degli OP originali, modificali impostandoli come quelli di un 39x-49x italiano. Il problema è solo di trovare qui sul forum gli OP corrispondenti al modello 49x italiano. Non mi ricordo più se qualcuno li aveva postati o meno. Quelli che trovi nelle prime pagine del forum sono relative alla prima serie del 39x. La seconda serie del 39x (prodotti dopo maggio 2010) e i 49x, hanno il tuner DTT modificato e quindi gli OP potrebbero essere leggermente diversi. Cercando un pò con calma dovresti trovare tutto. Ciao.
|
|
|
|
|
#4557 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Verbatim 4x - mediacode/id MKM/A02 Imation 8x - mediacode/id PHILIPS/RW8 La fase di inizializzazione non termina anche quando il contatore indica: "Rimane: 00 min 00 sec" Ho provato a cancellarne il contenuto via PC con diversi programmi (anche se a dire il vero uno vale l'altro, visto che si limitano a riempire di zeri le tracce del DVD+RW), senza risultato. Non ne capisco il motivo, anche perché i DVD-RW vengono ben gestiti (ne uso tre esemplari della Verbatim da 6x, mediacode/id MKM/01RW6X01). Tra l'altro, i supporti "plus", essendo concepiti per il data-storage, rispetto ai "dash", sono migliori, sia dal punto di vista della gestione errori che per quanto riguarda la precisione di lettura/scrittura, che arriva, grazie al "ADdress In Pregroove" (ADIP), a livello del singolo byte nel caso dei +R/+RW, cosa impossibile da ottenere con il sistema Land Pre-Pit (LPP) adottato nei -R/-RW. L'unico tentativo che mi rimane è l'inizializzazione tramite PC per vedere se viene riconosciuta dall'LG... Qualcuno sa dirmi come vengono preparati i DVD+RW dall'RHT? Nel senso, che tipo di formattazione - suppongo sia una UDF - viene applicata, e di quale versione è (ad esempio, un DVD-RW inizializzato in modo Video è formattato in UDF v1.02)? Per avere dettagli sulla formattazione, si può usare un programma come DVDInfoPro:
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 Ultima modifica di fastleo63 : 27-12-2011 alle 23:49. |
|
|
|
|
|
|
#4558 |
|
Senior Member
|
Con i DVD video originali (non masterizzati), come si comporta? Li legge ancora?
|
|
|
|
|
|
#4559 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
RHT498 no UDF???
Salve a tutti.
Ho questo recorder (RHT498), e scopro che non legge dvd formato UDF. Praticamente tutta la collezione dei miei video avi, masterizzata con Nero Express (UDF), non viene visto nessun supporto dvd (su pc ovviamente tutto a posto; i dvd sono verbatim 4.7 o 8.5). Ma è possibile? Upgradato con firmware Firmware update for RHT497/RHT498/TH499 (Ver:110905E/Date:2011.09.23) IDEM... niente UDF. Assurdo direi!!! Penso che sia davvero l'ultimo prodotto LG che acquisto!!! |
|
|
|
|
|
#4560 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Pensa ho anche un altro dvd recorder della samsung che legge solo gli avi! Questo per dirti che non è solo un "difetto" dell'LG....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.