|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
riguardo la mancata lettura su altri dispositivi come dice anche Nod, devi finalizzare il disco e trovi tutto a pag.21 del manuale (io però ho un 379h e non so se il manuale è uguale, cmq è nel capitolo "regolare le impostazioni relative al disco").
|
|
|
|
#4522 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Grazie Redheart,
ma quando riaccendi il recorder devi risettarti la risoluzione con il pulsantino sul frontale del reocrder (RES) o la tv la vedi lo stesso? Per la finalizzazione devo provare ma vi faccio sapere. grazie ancora Luca |
|
|
|
|
|
#4523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
come ti dicevo non devo reimpostare nulla......
|
|
|
#4524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ragazzi ma non c'è un corrispettivo del 397h che permette di registrare in hd?
|
|
|
|
|
|
#4525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Dai un'occhiata a questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2323817
|
|
|
|
#4526 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Ciao Redheart,
per la finalizzazione sono una bestia Per il discorso HDMI....non so che dire, forse il mio TV è un pò vecchiotto (Samsung HD Ready) fatto sta che quando riaccendo il DVD questo è in definizione diversa da quando l'avevo spento. Lo spengo in 1080p e mi si riaccende in 576i e sulla tv mi compare formato non supportato. Boh... Luca |
|
|
|
|
|
#4527 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Faccio un piccolo riassunto : Avevo notato che SPORADICAMENTE il DVDR si accendeva in SD (576i se non sbaglio). La cosa accadeva RARAMENTE e non esisteva nessun filo logico. La maggior parte delle volte RESTAVA su 1080p come impostato. Da quando ho dovuto COLLEGARE anche le 2 SCART a vari DISPOSITIVI SD la cosa capita MOLTO SPESSO (non sempre Presumo che se si utilizza 1080p il DVDR inibisca o consideri non utilizzabile la SCART o diciamo le uscite diverse dalla HDMI l'unica in grado di gestire tale risoluzione. Se si accorge che la scart è collegata a un dispositivo SD commuta a 576 altrimenti la TV non sarebbe in grado di funzionare. Quote:
Saluti e Baci !
|
|
|
|
#4528 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
|
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un aiuto: Potreste spiegarmi come fare, passo per passo (dato che l'interessato è un conoscente anziano), come fare per la registrazione veloce? ("me lo spiegi come se avessi 2 anni" da "Philadelphia") Ho letto le note #103 #109 e #171, che sono molto utili e chiare, ma non dicono come si fà. Ho fatto la prova con un un DVD+RW a disposizione dal conoscente (primo disco riscrivibile trovato in casa, io uso i -R e -RW, più compatibili): 1) ho trovato sull'HDD una registrazione da meno di 2 ore, e premendo il tasto "ENTER", si entra nel menù 2) Qui in fondo compare la voce "DUPLICAZIONE" e premo "ENTER" 3) sono entrato nel menù "DUPLICAZIONE" e compare "Lunghezza Titolo", "Spazio libero" e "Mode Reg"; 4) Premendo il tasto "Inizio", inizia la registrazione, MA a velocità normale. Mi porteste spiegare, per grosso favore, cosa sbaglio e che passaggi devo fare? La persona per cui lo chiedo sarebbe contenta di sapere come si fà, dato che spesso deve registrare per le figlie e/o nipoti. GRAZIE 1000000000000000000000000000000000000000000000000000 PS: mi potreste dare il link dell'aggiornamento FW ufficiale LG, per cortesia? Ultima modifica di al89 : 11-12-2011 alle 17:52. |
|
|
|
|
|
#4529 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quando sei al punto 3, in "Mode Reg", usa le frecce sul telecomando finchè non compare "veloce", poi passi al punto 4. Se l'apparecchio è abbastanza recente, probabilmente il firmware che monta è più recente di quelli che girano nel forum e, se si riescono a memorizzare più di 250 canali, lascerei tutto com'è. Diversamente, trovi tutto (official e unofficial) al link che ha in firma desamo, pochi post più su |
|
|
|
|
|
|
#4530 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se mi sembrava che non comparisse nelle opzioni tra auto XP SP LP e altri; magari non l'ho visto. La prossima volta che vado a casa del conoscente, ci guardo, sperando bene. Quote:
Nell'eventualità avevo già visto il link (che hai citato) di Desamo. Il FW che c'è QUI, è quello "ufficiale"? se così fosse, vado tranquillo nel caso di bisogno. Cortesemente potresti dirmi il codice del software con limite dei 250 canali, e quello senza limiti? così evito pericoli inutili. GRAZIE infinite in particolare a te e m4ur0m, e a tutti. |
||
|
|
|
|
|
#4531 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4532 | |
|
Senior Member
|
GRAZIE! Finalmente sono riuscito a capire (Sopratutto a fare!) la copia veloce!
In Sintesi (Se ho capito bene -Se il titolo che viene registrato su HDD, in base alla modalità di registrazione (XP, SP, LP EP MLP), ha durata uguale O MINORE della equivalente durata massima di tale modalità su DVD vergine, ad esempio DVD-R/RW e DVD+R/RW (io uso sempre i -, perchè più compatibili) È POSSIBILE Esempio: Titolo HDD in XP che dura MENO di 79 minuti (su DVD-+R/W, mode XP max 79 Minuti) Titolo HDD in SP che dura MENO di 129 minuti (su DVD-+R/W, mode SP max 129 Minuti) Titolo HDD in LP che dura MENO di 259 minuti (su DVD-+R/W, mode LP max 259 Minuti) Titolo HDD in EP che dura MENO di 383 minuti (su DVD-+R/W, mode EP max 383 Minuti) Titolo HDD in MLP che dura MENO di 863 minuti (su DVD-+R/W, mode MLP max 863 Minuti) - Se invece il titolo che viene registrato su HDD, in base alla modalità precedentemente citata, ha durata MAGGIORE della equivalente durata massima di tale modalità su DVD vergine, NON È POSSIBILE Per quanto riguarda il Firmware, non l'ho aggiornato, dato che funziona tutto bene e non voglio creare problemi inutili. Una precisazione: Quote:
Anche le istruzioni lo dicono, MA NON È COSÌ. A meno che dipenda dalla versione del firmware. Peccato che adesso non sia più in commercio, perchè è un Videoregistratore perfetto! e il modello nuovo, il 49x, non so se è uguale (se cambiasse solo esteticamente, allora è perfetto). Il conoscente, dopo aver capito il funzionamento della "Copia veloce", è stato contento, così non deve più aspettare anche fino a 1.5 o 2 ore per copiare i film su dvd per figlie e/o nipoti. |
|
|
|
|
|
|
#4533 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Tutto giusto.
Tieni presente, però, che l'accesso alla opzione per la copia veloce è frutto di una stima, quindi, se il titolo originale su hdd è molto prossimo alla capienza massima (cioè quelle che hai indicato), è possibile che una volta avviata la copia veloce questa abortisca verso la fine. Per esempio, in SP, potresti avere problemi a completare la copia veloce già se la lunghezza è di 120 minuti. Per quanto riguiarda il recorder, l'rht4xx è assolutamente identico, a parte l'estetica. Comunque, se vuoi proprio l'rht3xx, trovi diverse occasioni nell'usato. |
|
|
|
|
|
#4534 |
|
Senior Member
|
Come dice nicodocet, se in SP il titolo supera i 120 minuti è possibile che ti consenta la copia veloce, ma poi si blocchi verso la fine, perché in realtà non ci sta. A me è capitato anche per titoli che superavano le 2 ore di appena 1 o 2 minuti.
Se ben ricordo, il recorder si comporta diversamente a seconda che si utilizzino dischi +R/RW oppure -R/RW. Mi sembra che in un caso i dischi siano immediatamente utilizzabili appena inseriti, ma sia poi necessaria la finalizzazione al termine della registrazione, mentre nell'altro caso il recorder effettui un'inizializzazione appena inserito il disco, ma non occorra la finalizzazione. In ogni caso, se alla fine della registrazione si apre il menu disco e ci si sposta sull'opzione "disco", si può vedere se è selezionabile l'opzione di finalizzazione. In caso affermativo, occorre eseguirla (selezionandola e premendo enter) se si vuole rendere disponibile la visione del dvd su un apparecchio diverso dal recorder stesso. Non occorre in nessun caso spegnere e riaccendere il recorder, a meno che non si sia bloccato |
|
|
|
|
|
#4535 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
|
Ragazzi, sto impazzendo...
Mi è arrivato il 497. E' un altro, non è quello che avevo mandato indietro. Comprato su pixmania, ha spina UK. Ecco i problemi: 1 - Non c'è verso di fare la prima sintonizzazione. Arriva al 100% e lì si ferma. Premo OK e mi compare "Please wait". Dopo 10 minuti è ancora lì 2 - Cerco di aggiornare il FW. Lo prendo ed ecco come è la struttura del CD: Si noti che la Label è: RH1000_UP (non quella che si vede in foto che è di un altro CD). Non c'è verso di far partire l'aggiornamento. Ogni idea è benvenuta.
|
|
|
#4536 | |
|
Senior Member
|
@lmerega
A quanto sembra con quel CD, cerci di fare l'aggiornamento al 497, MA il file è del 39x. Quindi mi sa che non te lo accetta per quello, penso. @*NOD32*(non si è capito che antivirus usi eh... Quindi intendi che, per la copia veloce, un titolo SP deve durare meno di 120 minuti, ad es. 119 minuti, per non avere poi problemi di blocchi e/o errori. Comunque ho provato con una registrazione da meno di 129 minuti, cioè 119 minuti, e tutto è filato liscio; oltre che avanzare spazio fisico sul dvd+rw, cioè una piccola corona circolare di circa 3-4 mm e quindi penso che qualche minuto ancora forse ci stava. Quote:
Poi una volta pronto, si copia il titolo interessato (nel mio caso titolo da 119 minuti) e magari in modalità veloce (come ho fatto io). Fatta la copia, arriva la finalizzazione: se premevo espelli, mi diceva che bisognava fare il menù (o finalizzazione, non ricordo di preciso). A quel punto spegnendo il Recorder, mi faceva la tanto sospirata finalizzazione, che dopo lo spegnimento e riaccensione dell'unità mi lasciava espellere il DVD creato. A breve proverò con il mio Verbatim DVD-RW 4x per vedere se ho capito il tutto: l'unica differenza sarà solo nell'inizializzazione e nella finalizzazione, dove nella prima, mi chiederà se fare formato Video o VR (sceglierò Video). Spero di non aver sbagliato nulla, dato che le istruzioni, sulla copia veloce non è molto chiaro. |
|
|
|
|
|
|
#4537 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse la versione inglese ha qualcosa di diverso... Altre idee? Qualcuno lo ha comprato da Pixmania?
|
|
|
|
#4538 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Beh, l'impossibilità di sintonizzazione, può essere che dipenda da una diversa impostazione degli OP nel menù di servizio. Prova a postare sul forum i valori degli OP, che vediamo di confrontarli con quelli del modello italiano.
Per l'aggiornamento, prova ad utilizzare un DVD al posto di un CD. Ritengo comunque che il problema sia nella masterizzazione, che programma usi? Come hai impostato le opzioni del formato del disco nel software di masterizzazione? |
|
|
|
|
|
#4539 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Così so per certo che è la versione italiana (con spina Italiana e senza il programma dello switch off in UK Grazie comunque per il supporto
|
|
|
|
#4540 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
@al89
Quote:
Non serve cancelli il dvd sul pc con Nero: selezioni DVD, vai sul menu, impostazioni, Disco, e li selezioni inizializza. E' più veloce. Ciao brizio |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.