|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4461 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
salve.
causa inutilizzo vendo lg rht397h. scrivo qui perchè magari interessa a qualcuno. scusate se ho sbagliato sezione. grazie
|
|
|
#4462 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ciao a tutti, ho un problema con un RHT397H.
Non si accende. Una volta schiacciato il bottone dell'accensione, compare la scritta "HELLO" sul videoregistratore e continua a girare all'infinito. Lo schermo della televisione non mostra segni di vita. E' come se si continuasse ad accendere e non ci riuscisse. Aveva già iniziato a metterci un po' di tempo ad accenderci qualche tempo fa. Le uniche modifiche fatte: avevo installato il firmware unofficial e poi ho rimesso quello ufficiale. Help |
|
|
|
|
|
#4463 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Nell'ordine controlla l'alimentatore (i condensatori più grossi), l'hdd ed il drive.
|
|
|
|
|
|
#4464 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Bene, adesso controllo. Comunque, ieri - dopo 4 ore che l'avevo lasciato in quello stato - a un certo punto si è acceso. Dà l'impressione che qualcosa si stia lentamente rovinando dentro. |
|
|
|
|
|
|
#4465 |
|
Senior Member
|
Allora, controlla subito i condensatori: di solito, quando sono guasti o prossimi al guasto, diventano sensibili alle oscillazioni termiche. Probabilmente nelle quattro ore si sono scaldati. Quando sono guasti (ma non è detto) hanno un aspetto rigonfiato, specialmente sul lato superiore, che non si presenta più complanare, ma un po' estroflesso. Altrimenti possono presentare perdite di liquido. Comunque, nel dubbio, visto che hanno un costo modesto, sostituiscili.
|
|
|
|
|
|
#4466 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quoto nicodocet e suggerisco di provare a scaldarli un po' col phon: se poi parte subito, sono sicuramente i condensatori.
|
|
|
|
|
|
#4467 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
hdd esterno autoalimentato
Ho appena acquistato un 497 LG.
Un buon apparecchio, all' altezza del mio vecchio philips 3570 che mi ha lasciato. Ho scoperto però che non mi legge gli hd autoalimentati esterni. Il mio WD da 500 gb che era letto dal mio philips, non è visto da LG pur se formattato fat 32. Serve necessariamwente un hd alimentato da esterno? grazie alla buon'anima che riesce a suggerirmi qualche idea ciao Ultima modifica di zamario : 18-11-2011 alle 23:19. Motivo: er |
|
|
|
|
|
#4468 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Belluno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4469 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
grazie, dell ' info.
Poco ma le, prenderò un hd alimentato. Se ho afferrato bene sul forum, dovrà essere formattato fat 32 . Vi sono limiti di capienza, si legge un Tera ? grazie |
|
|
|
|
|
#4470 |
|
Member
|
Non ti saprei rispondere, so che nel thred se ne è parlato. Mi pare si, che si dicesse che l'hd debba essere formattato fat32, ma non ne sono sicuro. E sempre per sentito dire, qualcuno ha detto di aver usato hd da 1T.
Ultima modifica di dolomitico : 19-11-2011 alle 22:16. |
|
|
|
|
|
#4471 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
sentite l'ultima! giorni fa ho voluto provare il nuovo nero11 e ho masterizzato senza problemi alcuni supporti compreso un dvd di divx... e volevo testarlo anche sul nostro amato LG e con sorpresa mi diceva "supporto sconosciuto. controllare il disco", dopodichè me lo sputava fuori
Decido allora di provare lo stesso disco su un recorder samsung e viene letto correttamente A quel punto rifaccio il disco con nero 10.5 e l'LG lo digerisce...
|
|
|
#4472 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Quando ha ripreso a funzionare, ho provato a spegnerlo, ho aspettato 2 minuti, ho riacceso e si è riacceso quasi subito... erano ancora caldi... Poi l'ho spento, ho aspettato un po' e tutto era ritornato come prima. Da ieri sera non non si accende proprio più. Ok. Ho aperto l'rht397h: i condensatori sono tutti integri all'apparenza, ma li sostituiamo. Dubbi: li trovo, li compro, ma come faccio a saldarli? ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#4473 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se non hai mai saldato componenti elettronici, ti conviene farlo fare da qualcuno che sia capace, oppure fai come ho fatto io per imparare: inizi a leggerti qualcosa online (googlando trovi numerose guide che spiegano come fare), ti compri saldatore e stagno e inizi a fare delle prove su un rottame elettronico (se non hai niente in cantina da poter sacrificare, vai all'isola ecologica e ti fai regalare qualche rifiuto contenente schede elettroniche con condensatori, resistenze, ... poi provi a dissaldare e risaldare, finchè non ti senti soddisfatto del risultato). Occhio a non insistere troppo in un punto col saldatore, o rischi di rovinare il componenete o, ancora peggio, la pista conduttrice della scheda. Presta poi particolare attenzione all'aspetto delle saldature che fai (nelle guide, vedi la spiegazione sulle saldature "fredde").
Se invece vuoi fare prima, puoi ordinare direttamente tutta la scheda di alimentazione del recorder, ma non so quanto ti costi (può darsi che si trovi qualcosa anche sulla baia ...) |
|
|
|
|
|
#4474 |
|
Senior Member
|
I condensatori li trovi in un comunissimo negozio di elettronica della tua città.
Se Ti porti dietro la scheda, magari Ti fanno anche il piacere di sostituirli. Io partirei da quello verdino (vicino all'aletta di raffredamento) e da quello al suo fianco, poi (se non funziona ancora) con gli altri sulla stessa linea. |
|
|
|
|
|
#4475 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
USb - out
Ciao forum,
chiedo ha chi ha ben chiaro lo stato dell'arte gli ultimi aggiornamenti fw permettono in qualche modo di usare la porta usb come uscita oppure l'unica maniera eccetto il DVD, di scaricare l'HD interno resta quella di collegarlo al pc ?? CHe voi sappiate e'un limite HW o cosa ?? Tks ! F. p.s. ho visto che si parla anche di un progetto per box esterno ma non riesco a trovare línizio :-( non si potrebbe fare un indice riepilogativo :-) ??? Ultima modifica di derosaf : 21-11-2011 alle 17:35. |
|
|
|
|
|
#4476 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4477 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Quello software, se non ricordo male, risiede nel tipo di organizzazione dei dati sul disco da parte dell'LG (diciamo il file system) che rende difficoltosa l'implementazione a livello firmware.
|
|
|
|
|
#4478 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4479 |
|
Senior Member
|
Il chip USB non esiste: i segnali dati dell'USB vengono gestiti direttamente dal chippone.
|
|
|
|
|
|
#4480 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.