Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2011, 15:25   #13161
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Another Guarda i messaggi
ciao a tutti

oggi mi son deciso e mi sn fatto regalare questo apparecchio,
l'ho preso nella gdo a 99,90, purtroppo il prezzo + basso in giro...

cmq nello scaffale c'erano 4 pezzi, 1 di essi aveva una scatola pù spessa, la dicitura WD TV LIVE HD, e il codice WDBAAP0000NBK-01
gli altri 3 scatola meno spessa, WD TV Live Network e il codice WDBAAP0000NBK-02

ho controllato le caratteristiche e sulle scatole c'erano scritte praticamente le stesse cose e lo stesso contenuto..

ho preso uno di quei 3 che mi sembrava più recente come data di produzione, ho fatto bene?

sono lo stesso prodotto?

grazie
GDO, ti posso chiedere di preciso cosa?
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 15:32   #13162
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da matt62 Guarda i messaggi
.....Infatti se noti hanno AUMENTATO molte cose nell'onda e nel "nome" sia delle alluvioni e della crisi ..!?!
  • Hard Disk
  • Età pensionabile
  • Benzina
  • Ore straordinarie (non pagate)...
Sì ma un conto sono i ben di prima necessità, un altro il resto.
Nell'ITC il ricambio veloce della tecnologia fa sì che questi prodotti tendenzialmente vedano diminuire il prezzo anche per favorirne il ricircolo e smaltire quello che è "vecchio" o comunque non di ultima generazione.
Senza considerare i vari sottocosto che ci sono...
Per gli HD ok ha inciso il disastro in Thailandia ma la componentistica dei vari lettori multimediali non ci azzecca una mazza. Già se aumenti del 200 tutti i dischi quando la produzione viene intaccata del 25% mi sembra chiaro ci sia qualcosa che non torna.
Per il WDTV ancora di più. A Natale dell'anno scorso lo pagai 81 Euro o giù di lì ( e da Amazon dove non pagavo le spese di spedizione), ora bene bene che mi vada sono 110 senza s.p..
Amazon tra l'altro non lo vende più se non tramite dei negozi.

Il prodotto è lo stesso, è passato "solo" un anno. Capisci che mi girano alquanto.
Tutto questo non ha niente a che vedere con i sacrifici e crisi italiana/UE...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 23:43   #13163
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
Problema: nelle cartelle VIDEO_TS ho 9 titoli .VOB, ma mentre sul pc i nove titoli sono singoli episodi di DVD, sul WD i nove episodi li vede come unica e sola traccia (la prima) invece ce ne sono 8 o 9 di circa 20 minuti l'una. Ho fatto un copia e incolla dei file .vob in un'altra cartella ma non ho più i sottotitoli in italiano visto che i file sono con audio Jap. Qualcuno è così gentile da aiutarmi? Grazie.
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 10:16   #13164
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Ragazzi, ho un problema di impostazioni (?) audio del mio WD TV Live con l'home cinema Onkyo S5405... Ho collegato il TV Live all'amplificatore, e poi l'amplificatore alla tv, tutto tramite HDMI. Ora, il problema è che l'home cinema vede il WD come sorgente di audio STEREO, e non 5.1. L'unica impostazione che ho trovato sul WD relativa all'audio è impostata (penso) correttamente, cioè in impostazioni audio-video ho deselezionato "stereo" e selezionato "Digital Pass Through via HDMI only".
Questa è la schermata relativa all'impostazione audio del WD:

Però l'audio dei filmati (filmati in MKV con audio 5.1) proviene sempre solo dai due satelliti frontali e dal sub

Grazie a chiunque mi potrà dare una mano, buone feste.

pgp
Old 26-12-2011, 10:34   #13165
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
io devo anceh impostare l'amplificatore ... ovvero settare il relativo ingresso come stereo o multicanale... non credo sia sufficiente impostare solo il WD...
Old 26-12-2011, 11:38   #13166
matt62
Senior Member

L'Avatar di matt62

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Ragazzi, ho un problema di impostazioni (?) audio del mio WD TV Live con l'home cinema Onkyo S5405... Ho collegato il TV Live all'amplificatore, e poi l'amplificatore alla tv, tutto tramite HDMI. Ora, il problema è che l'home cinema vede il WD come sorgente di audio STEREO, e non 5.1. L'unica impostazione che ho trovato sul WD relativa all'audio è impostata (penso) correttamente, cioè in impostazioni audio-video ho deselezionato "stereo" e selezionato "Digital Pass Through via HDMI only".
Questa è la schermata relativa all'impostazione audio del WD:
Però l'audio dei filmati (filmati in MKV con audio 5.1) proviene sempre solo dai due satelliti frontali e dal sub
Hai provato ha collegare via "Ottico"?

...Però dall'impostazione che tu hai settato dovrebbe essere giusto! Mentre ho il timore che il file audio dell'Mkv che tu parlavi possa essere 2 Ch! Sai anche cosa notavo, a volte chi fa la conversione ci smanetta sopra e lo salva in bassa qualità ... questo non sempre!

Ultima modifica di matt62 : 26-12-2011 alle 12:04. Motivo: Precisazioni
matt62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 11:39   #13167
fuxa
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
@pgp:
dalla schermata misa che hai il nuovo Wd live Streaming, e non il wd TV live hd.
Cmq, verifica che il problema non sia un'impostazione errata delle zone A e B dell'ampli. Mi spiego meglio il 5305 ha la possibilità di diffondere l'audio in due zone, cioè il 5.1 (zona A) e altri due diffusori (Zona B). Se attivo anche la zona B la zona A va solo con i frontali + sub.
fuxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 12:07   #13168
tombobolus
Member

Iscritto dal: Apr 2008
aiuto per Imac

Ciao a tutti,

sono passato al mac e iniziano i casini,

il wdtv live vede il mac ma mi dice "impossibile accedere a questa condivisione di rete".
Eppure mi sembra di aver settato giusto anche il mac per la condivisione.

help qualcuno mi aiuta?

grazie
tombobolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 12:10   #13169
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Sempre più spesso si sta verificando l'ìinserimento senza il numero minimo di informazioni idnsipendabili o post generici che non contengono elementi utili

Indicare sempre il maggior numero di informazioni possibili con descrizione dettagliate sulle operazioni effettuate.

Indicare come elemento minimo (ma proprio minimo) la versione firmware (evitando frasi come "ultima) ma indicando esattamente versione firmware e data.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 13:08   #13170
babass
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
aiuto

Auguri a tutto il forum sono nuovo sul forum quinti un saluto a tutti, adesso chiedo O comprato un televisore 3D con il WD TV Live Media Player riesco a leggere i file iso x il 3d o devo fare qualche aggiornamento
babass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 14:29   #13171
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Intanto grazie a tutti per l'appoggio
Quote:
Originariamente inviato da matt62 Guarda i messaggi
Hai provato ha collegare via "Ottico"?

...Però dall'impostazione che tu hai settato dovrebbe essere giusto! Mentre ho il timore che il file audio dell'Mkv che tu parlavi possa essere 2 Ch! Sai anche cosa notavo, a volte chi fa la conversione ci smanetta sopra e lo salva in bassa qualità ... questo non sempre!
Non ho un cavo ottico con cui provare purtroppo...

La traccia audio è 5.1, ho controllato con il computer, e VLC riporta proprio i canali 5.1.
Comunque per sicurezza proverò qualche altro file, così mi accerterò che non fosse un problema del film in questione. Ma già quando si è nel menù del WD l'home theatre lo vede come sorgente 2.0.
Quote:
Originariamente inviato da fuxa Guarda i messaggi
@pgp:
dalla schermata misa che hai il nuovo Wd live Streaming, e non il wd TV live hd.
Cmq, verifica che il problema non sia un'impostazione errata delle zone A e B dell'ampli. Mi spiego meglio il 5305 ha la possibilità di diffondere l'audio in due zone, cioè il 5.1 (zona A) e altri due diffusori (Zona B). Se attivo anche la zona B la zona A va solo con i frontali + sub.
No ho proprio il WD tv live (lo ho da più di un anno), con firmware originale aggiornato alla versione 1.06.15_V.
Nell'HT è attiva solo la zona A, e comunque se il problema fosse quella ci sarebbe il suono dallo speaker centrale, invece così proviene solo dai due satelliti laterali...

pgp

Ultima modifica di pgp : 26-12-2011 alle 14:42.
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 09:22   #13172
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Ho finalmente capito la causa del problema: il WD TV Live purtroppo è affetto da un bug che non gli permette di gestire correttamente i flussi audio 5.1 in formato AAC (almeno, così ho letto in rete).
Ho provato un filmato con audio DTS e sull'amplificatore appare il relativo logo, l'audio è finalmente 5.1
È la mia prima esperienza di audio surround, è davvero fantastico, dà un valore aggiunto non indifferente alla sola visone/ascolto tramite TV e relative (micro)casse

Grazie per l'attenzione, ancora Buone Feste

pgp
Old 27-12-2011, 12:11   #13173
fuxa
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
mi fa piacere che hai risolto, e che soprattutto hai anche spiegato come!

leggero OT: Anche io sono molto soddisfatto del kit onkyo, e ti invito anche ad usarlo dai film della tv, se sei raggiunto da digitale terrestre, perchè, non ho capito se l'audio del ddt è 5.1 oppure è grazie all'ampli, l'audio sembra 5.1 anche dai film trasmessi dalla tv (impostazione Neo6:cinema). Prova e magari in pvt fammi sapere.

A presto.
fuxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 23:34   #13174
Zimbalo
Junior Member

L'Avatar di Zimbalo

Iscritto dal: Oct 2011
Per tombobolus.
Io ho risolto con PS3 Media Server. Se ti serve una dritta, fammi sapere.
Zimbalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 00:05   #13175
tombobolus
Member

ciao,

per me è arabo, se mi aiuti mi fai un grosso piacere,

ho provato i vari setting dell'imac ma non riesco a leggere i file dal wdtv (aggiornato con ultimo firmware). Ciò nonostante leggo il wdtv dall'imac e l'imac dal wdtv ma come dicevo prima non riesco ad accedere all'imac....

grazie ancora
Old 28-12-2011, 08:50   #13176
Zimbalo
Junior Member

L'Avatar di Zimbalo

Iscritto dal: Oct 2011
Hai MP
Zimbalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 13:45   #13177
tombobolus
Member

per zimbalo,

grazie, appena ho due minuti provo

ciao
Old 28-12-2011, 14:37   #13178
marcus.79
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Salve a tutti, oggi ho comprato questo bellissimo lettore e sto provando la visione dei vari formati video. Questo dispositivo può anche collegarsi ad internet, qualcuno può gentilmente spiegarmi in che maniera? Io ho il pc fisso con il router(D-Link) in camera mia, il lettore invece è in salotto. Potrei stabilire una connessione col wi-fi? Se sì, mi serve un adattatore wireless usb da applicare al WD? Spero possiate darmi indicazioni grazie
marcus.79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 14:42   #13179
Progman
Member

Iscritto dal: May 2008
HELP! stavo aggiornando il firmware alla versione WDTVLive_1.02.21_b-rad_0.4.7.3_flash e a un certo punto si è bloccato tutto, la barra di aggiornamento si è fermata allo 0% e da li non si è più mossa. dopo molto tempo ho provato a fare un power cicle e adesso mi ritrovo con una schermata in varie lingue che dice di inserire una chiave usb con il firmware, l'ho fatto ma resta inchiodato tutto a quella schermata. Cosa faccio? Qualcuno mi aiuta?
Progman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 14:53   #13180
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da Progman Guarda i messaggi
HELP! stavo aggiornando il firmware alla versione WDTVLive_1.02.21_b-rad_0.4.7.3_flash e a un certo punto si è bloccato tutto, la barra di aggiornamento si è fermata allo 0% e da li non si è più mossa. dopo molto tempo ho provato a fare un power cicle e adesso mi ritrovo con una schermata in varie lingue che dice di inserire una chiave usb con il firmware, l'ho fatto ma resta inchiodato tutto a quella schermata. Cosa faccio? Qualcuno mi aiuta?
prova a buttargli dentro il fw di ripristino...

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian