Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2011, 19:43   #921
paolocar88
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bergamo
buonasera a tutti!
ho appena preso i componenti per assemblare un sistema con un a4 3300 ma ho un problema: mi sono accorto che la scheda madre supporta la mia cpu solo dopo aver aggiornato il bios (non vi dico cosa ho detto quando mi sono accorto di sta cosa..) cosa mi consigliate di fare??
paolocar88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 19:45   #922
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
assemblalo e prova ad aggiornare se parte
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 20:11   #923
paolocar88
Member

eh no non parte.. non mi avvia il bios quindi non posso fare alcunchè....
tra l'altro mi occupo di elettronica e avevo pensato di aggiornare manualmente il bios ma è impossibile reperire la documentazione adatta...
l'unica chance è recuperare una cpu compatibile.. dite che un negoziante me la "presterebbe"? ma dubito...
Old 21-12-2011, 20:36   #924
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da paolocar88 Guarda i messaggi
eh no non parte.. non mi avvia il bios quindi non posso fare alcunchè....
tra l'altro mi occupo di elettronica e avevo pensato di aggiornare manualmente il bios ma è impossibile reperire la documentazione adatta...
l'unica chance è recuperare una cpu compatibile.. dite che un negoziante me la "presterebbe"? ma dubito...
devi andare in negozi specializzati tipo N@exts oppure Ess#di
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 20:49   #925
paolocar88
Member

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
devi andare in negozi specializzati tipo N@exts oppure Ess#di
e loro mi presterebbero una cpu? domani capito proprio vicino al negozio nxt in via porta romana a milano.. potrei presentarmi là con tutto il necessario.. bios su chiavetta e computer completo così vedo se mi danno una cpu.. spero solo non mi spennino
non vedo l'ora di mettere in piedi il mio nuovo htpc!

EDIT: ho provato anche a contattare l'assistenza di asrock e vedere se mi mandano un bios aggiornato dato che la mb ha il bios rimovibile.. mah non si sa mai!
Old 21-12-2011, 21:05   #926
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
e loro mi presterebbero una cpu? domani capito proprio vicino al negozio nxt in via porta romana a milano.. potrei presentarmi là con tutto il necessario.. bios su chiavetta e computer completo così vedo se mi danno una cpu.. spero solo non mi spennino
non vedo l'ora di mettere in piedi il mio nuovo htpc!

EDIT: ho provato anche a contattare l'assistenza di asrock e vedere se mi mandano un bios aggiornato dato che la mb ha il bios rimovibile.. mah non si sa mai!
sicuramente tutto non te lo fanno subito devi lasciarglielo li molto probabilmente, ma chiedere non costa nulla a me avevan testato dei componenti gratuitamente proprio li in Porta Romana
Old 21-12-2011, 21:19   #927
paolocar88
Member

Quote:
sicuramente tutto non te lo fanno subito devi lasciarglielo li molto probabilmente, ma chiedere non costa nulla a me avevan testato dei componenti gratuitamente proprio li in Porta Romana
ottimo grazie! ahah son disposto a farlo io in negozio se hanno già una cpu sfusa! che pirla sono stato a non accertarmi.. certo che però mi è andata davvero male.. supportava 3200 3400 3500 3600 3800 ma non il 3300! come mai? è uno stepping diverso?
Old 21-12-2011, 21:24   #928
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
ottimo grazie! ahah son disposto a farlo io in negozio se hanno già una cpu sfusa! che pirla sono stato a non accertarmi.. certo che però mi è andata davvero male.. supportava 3200 3400 3500 3600 3800 ma non il 3300! come mai? è uno stepping diverso?
fartelo fare non te lo fan fare quasi sicuramente a te...... nel caso fammi sapere e se sei in quel di Milano ti offro uil mio a 3400.....
Old 21-12-2011, 21:25   #929
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
è difficile che te lo faccian fare, se hai fortuna potrebbero avere una Apu sfusa per essere montata e ti fanno il favore....
Old 21-12-2011, 21:36   #930
paolocar88
Member

Quote:
fartelo fare non te lo fan fare quasi sicuramente a te...... nel caso fammi sapere e se sei in quel di Milano ti offro uil mio a 3400.....
wow grazie della gentilezza! ma non voglio disturbarti.. spero che me lo sistemino lì domani.. io tra l'altro non son di milano anche se a dire la verità studio in bicocca
Old 22-12-2011, 10:44   #931
paolocar88
Member

mannaggia a quel negozio mi hanno chiesto 50 euro e 2/3 giorni prima di farlo! ora provo a sentire gli altri a milano dato che sono già in zona.. un furto!
Old 22-12-2011, 10:52   #932
bruschini
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
mannaggia a quel negozio mi hanno chiesto 50 euro e 2/3 giorni prima di farlo! ora provo a sentire gli altri a milano dato che sono già in zona.. un furto!
E' comunque un lavoro impegnativo e con un certo rischio. Ti conviene quasi comprarlo il processore

Ciao.
Old 22-12-2011, 11:00   #933
paolocar88
Member

a quel prezzo davvero.... con poco più di quella cifra mi comprerei il 3400 e poi lo potrei rivendere.. mah.. preferirei trovare un negoziante gentile! siamo sotto natale....
Old 22-12-2011, 11:00   #934
ankilozzozzus
Senior Member

L'Avatar di ankilozzozzus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da bruschini Guarda i messaggi
E' comunque un lavoro impegnativo e con un certo rischio. Ti conviene quasi comprarlo il processore

Ciao.
Non sono d'accordo l'aggiornamento del bios è una procedura ormai facilitatà da software e affini.
Impegnativo? si per 5 minuti
Davvero un furto 50€ ma è tutta colpa della crisi!
Notebook: HP Victus 15-fb2000sl | Trattative concluse con: ezekiel22, dazan, galaverna, compy, paser, twil83, kamoscio, nomeutente, zizu76; |Hardware Very Old |il mio mini-itx|configurazioni itx by mIFF|[GUIDA] AmdMsrTweaker|
ankilozzozzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 11:03   #935
stefyzh
Senior Member

L'Avatar di stefyzh

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Babilonia
Trattasi di un intervento mooolto delicato in camera bianca con tute speciali ad alto costo.

Meglio che ti compri la cpu o magari te la fai prestare da qualcuno.
|| ... || R9 270x Vapor-x || ... || 8Gb Sniper 1866 || OCZ ZT550 || Dimastech mini V1.0 white || Xonar d1 || CM Quickfire Rapid || Tt esports black element || Klipsch Rb-51+Velodyne CHT-8 || Takstar Hi 2050 ||
Trattative concluse: 47+
stefyzh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 11:10   #936
paolocar88
Member

sì proprio indecente anche perchè il pc è già montato e potenzialmente funzionante... avevo anche il bios su chiavetta.. bastava solo montare l'altra cpu e aggiornarlo.. tempo massimo 5 minuti!
Old 22-12-2011, 11:11   #937
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Per cortesia basta OT!
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 11:30   #938
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
assemblata la 3400 con asrock a75

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9827

Ultima modifica di davidecesare : 25-12-2011 alle 10:49.
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 18:22   #939
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Ciao a tutti, mi date un parere sulle temp. del mio A6-3650?

Case Thermaltake Commander, una ventola in estrazione sul pannello posteriore e dissi stock, regolato da me.
In Idle l'APU viaggia sui 24°-25° con la ventola a 2150 g/min (inudibile (ero abituato ad altro) e potrei abbassarla ancora un pelino).
Poi ho messo i quattro core sotto sforzo con prime95 (sinceramente non ho ben chiaro come funzioni, ho lanciato un test e stop), al 100% coi core dopo 45 min. mi segnavano (tre utility) l'APU a 43°-44° con MoBo a max. 30° e ventola APU al max. ovviamente 3470 g/min, a quella temp. ci arriva poco dopo l'inizio del test ma si mantiene costante.

Ecco, però la ventola al max. si sente un pochino...per l'estate sicuramente la cambierò, solo per questioni di rumorosità perché delle temp. sono sorpreso.

Voi dite che sono ottimali? E' tutto a default, anche voltaggi...(cosa che spero di abbassare un po' ).

EDIT: a quest'ora di mattina (orario della modifica)...addirittura l'APU è a 21°, solamente navigando e con il tubo in play. wow

Ultima modifica di TonyVe : 26-12-2011 alle 11:25. Motivo: aggiunta info.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 19:01   #940
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi date un parere sulle temp. del mio A6-3650?

Case Thermaltake Commander, una ventola in estrazione sul pannello posteriore e dissi stock, regolato da me.
In Idle l'APU viaggia sui 24°-25° con la ventola a 2150 g/min (inudibile (ero abituato ad altro) e potrei abbassarla ancora un pelino).
Poi ho messo i quattro core sotto sforzo con prime95 (sinceramente non ho ben chiaro come funzioni, ho lanciato un test e stop), al 100% coi core dopo 45 min. mi segnavano (tre utility) l'APU a 43°-44° con MoBo a max. 30° e ventola APU al max. ovviamente 3470 g/min, a quella temp. ci arriva poco dopo l'inizio del test ma si mantiene costante.

Ecco, però la ventola al max. si sente un pochino...per l'estate sicuramente la cambierò, solo per questioni di rumorosità perché delle temp. sono sorpreso.

Voi dite che sono ottimali? E' tutto a default, anche voltaggi...(cosa che spero di abbassare un po' ).
tutto piu' che regolare...potresti ancora abbassare i giri ventola

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Logitech fa sul serio: mouse PRO, tastie...
Spotify aumenta ancora il prezzo del ser...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) scendon...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia di due ...
Apple prepara l'addio al notch su smartp...
Linux cresce grazie all'addio a Windows ...
Forza un ufficio, smonta le memorie dal ...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian