Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2011, 08:53   #41
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
questo lo sappiamo tutti. Il punto è che il vaio Z è abbastanza inaccessibile come prezzo. Mentre le soluzioni acer, toshiba, asus (e samsung) sono versioni accessibili a "molti" più utenti. Apple ha l'air che oscilla dai 1000 ai 1600€ in funzione della configurazione e del monitor.

Anche la Lenovo ha prodotti validissimi, ma il prezzo li rende soluzioni 100% business, e quindi è anche inutile prenderli in considerazione per utenti comuni.
Giusto, Samsung, dimenticavo che c'è in commercio quella meraviglia della serie 9, in alcuni posti proposta anche a 899 in promozione, è che come tempi non so, mi sa che non esistono da molto... anche se se ne parla veramente poco, troppo poco.
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 09:48   #42
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Giusto, Samsung, dimenticavo che c'è in commercio quella meraviglia della serie 9, in alcuni posti proposta anche a 899 in promozione, è che come tempi non so, mi sa che non esistono da molto... anche se se ne parla veramente poco, troppo poco.
il serie 9, secondo me, è l'ultrabook esteticamente più figo che esista. Purtroppo ha due grossi problemi:
- il wifi funziona male a causa dello chassis in duralluminio
- costa mediamente di più dei concorrenti. Il 13,3" è a 1300€ in molti famosi centri commerciali, 300€ di più dell'analogo UX31
- problema minore: SSD samsung che non brilla per qualità
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 22:39   #43
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
notebook

io sto cercando un rimpiazzo per il mio asus 1215n che mi è stato rubato il mese scorso.
Per quello che dovevo fare andava più che bene (a casa lo collego ad un monitor 15").
Per salvaguardare la portabilità vorrei restare su un 12"-13" e per il momento sono indeciso tra:
- asus u36sd
- acer s3
- toshiba z830
- macbook air 13

Sinceramente ieri sera ho visto il toshiba dal vivo e mi è piaciuto molto, tra l'altro sembra avere tutto quello che mi serve:
- lettore sd card
- vga
- hdmi

Spero che il prezzo scenda quanto prima... a 600€ sarebbe perfetto
morillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 00:12   #44
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Peccato siano aumentati di prezzo, da poco ho fatto prendere un TimelineX 3830TG a poco più di 500 euro, l'ho avuto in mano qualche giorno e devo dire che lo trovo un ottimo prodotto, e con un ottimo reparto audio.

Se non hai particolari esigenze di potenza e non ti serve una scheda video dedicata, il 3830T si trova in un negozio su trovaprezzi a 465€+ss, secondo me dovresti valutarlo tra le alternative.

Certo, il toshiba è più leggero, più completo, hanno messo anche il lettore ottico in poco più di 1,5kg, ma costa anche parecchio di più.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 00:36   #45
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

timeline

Si, l'avevo già considerato ma ho letto che ha problemi di dissipazione del calore.
Ad ogni modo pesa 1,9 kg...troppo per me!
Scusa ma il lettore ottico sul toshiba dov'è? Cmq sono 2 anni che ho pc senza unità ottica e non ne sento affatto la mancanza
Old 21-12-2011, 01:03   #46
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Vero, è un po' più pesante, ma comunque molto compatto e ben rifinito. Forse il peso è anche dovuto ad una batteria che garantisce anche 10 ore di utilizzo con wifi. Visto il prezzo potresti farci un pensierino.
Quello ad avere problemi di dissipazione è il 3830TG, a causa della scheda video un po' sovradimensionata. Niente di irrisolvibile comunque, e si verifica solo in caso in cui sia gpu che cpu sono sotto carico.

PS: il lettore ottico del toshiba puoi vederlo qui.
Old 21-12-2011, 12:13   #47
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Vero, è un po' più pesante, ma comunque molto compatto e ben rifinito. Forse il peso è anche dovuto ad una batteria che garantisce anche 10 ore di utilizzo con wifi. Visto il prezzo potresti farci un pensierino.
Quello ad avere problemi di dissipazione è il 3830TG, a causa della scheda video un po' sovradimensionata. Niente di irrisolvibile comunque, e si verifica solo in caso in cui sia gpu che cpu sono sotto carico.

PS: il lettore ottico del toshiba puoi vederlo qui.
peccato che quello è il satellite r830 non il portege z830, il quale NON ha il lettore ottico!
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 13:31   #48
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
peccato che quello è il satellite r830 non il portege z830, il quale NON ha il lettore ottico!
Ooops avevo letto male: maledetti nomi simili
In ogni caso, anche l'r830 pesa 1,5 kg.
Old 23-12-2011, 13:01   #49
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

ma infatti in questo 3d si parla dello z830
Old 03-01-2012, 15:38   #50
ziggy65
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
A proposito di Z830, nessuno di voi ha avuto esperienze di ventola rumorosa? (non mi riferisco solo al classico rumore di ventola/aria ma ad un irritantissinmo tichettio di frequenza medio/alta).
ziggy65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 19:49   #51
xyzfra
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da ziggy65 Guarda i messaggi
A proposito di Z830, nessuno di voi ha avuto esperienze di ventola rumorosa? (non mi riferisco solo al classico rumore di ventola/aria ma ad un irritantissinmo tichettio di frequenza medio/alta).
Uppo per segnalare che è stato fixato con l'aggiornamento del bios di qualche giorno fa

Ora la ventola è spenta di default. Parte SOLO quando serve
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian