Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2011, 13:16   #18561
Torav
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ultimamente mi è capitato pochissimo (il 90% dei T fa gasless FE). Con questo BO il t non ha marauder e quindi con i primi stalker puoi veramente dare fastidio (considerando che avranno un bunker con i marine e basta come difesa iniziale). Se micri decentemente lui è obbligato a portare gli scv per riparare bunker/depo e puoi mandargli a signorine il BO. Senza considerare che a quel punto ti basta fare tech veloce (senza fare unità, tanto lo stai contenendo). A quel punto vai di upgrade (dovresti finire 1-1 prima che ti attacchi) e vai phoenix/stalker oppure immo/zealot, a secondo di quel che scouti. Se mi capita un replay lo posto. La cosa fondamentale è smettere di fare probe a ~40, tanto si è già in vantaggio se l'altro non ha l'exp.

DISCLAIMER: questa roba funziona al mio livello. Non ho idea di come funzioni in altre leghe.
Torav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 13:17   #18562
Rizla6
Senior Member

L'Avatar di Rizla6

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Torav Guarda i messaggi
Ehm, veramente sono ENORMEMENTE avanti come tech a un terrestre che non fa FE. Dopo i primi 6 stalker posso andare di tech come voglio. E se vedo che il terr non fa exp butto giù una forge e/o una robo senza problemi, ho molto più income. Senza considerare che al mio livello (platino/diamante) non mi capita praticamente mai di giocare contro terrestri che non facciano fast exp o 1-1-1. E la 1-1-1 viene stuprata da una fast exp del genere (se fatta per bene).
Ma secondo te un terran serio rimane indietro con la tech se parte di rax fast exp ??
Poi nel replay che hai postato il terran sbaglia completamente start, fa fast exp senza gas e dopo butta giu solo altre due rax cosa assolutamente sbagliata.
Di solito di fast exp si parte con una rax e un gas in modo da poter fare subito marauder.
Poi basta un bunker per respingere i 6 stalker.
Comunque come gia detto fin quando questa build ti riesce falla a ripetizione ma contro player seri rimarrai indietro di tech

Ultima modifica di Rizla6 : 17-12-2011 alle 13:21.
Rizla6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 13:36   #18563
Torav
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rizla6 Guarda i messaggi
Ma secondo te un terran serio rimane indietro con la tech se parte di rax fast exp ??
Poi nel replay che hai postato il terran sbaglia completamente start, fa fast exp senza gas e dopo butta giu solo altre due rax cosa assolutamente sbagliata.
Di solito di fast exp si parte con una rax e un gas in modo da poter fare subito marauder.
Comunque come gia detto fin quando questa build ti riesce falla a ripetizione ma contro player seri rimarrai indietro di tech
Scusami, non ti faccio la domanda per entrare in polemica ma solo per capire veramente di che si parla: di che lega sei? Perché il BO del terrestre in quel game è quello che fa la maggior parte dei terrestri di livello >= diamante: rax, CC + 2 rax e doppio gas è l'apertura standard su mappe macro-oriented. Qui puoi trovare un esempio di build order di questo tipo.
Old 17-12-2011, 13:36   #18564
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
Ultimamente mi è capitato pochissimo (il 90% dei T fa gasless FE). Con questo BO il t non ha marauder e quindi con i primi stalker puoi veramente dare fastidio (considerando che avranno un bunker con i marine e basta come difesa iniziale). Se micri decentemente lui è obbligato a portare gli scv per riparare bunker/depo e puoi mandargli a signorine il BO. Senza considerare che a quel punto ti basta fare tech veloce (senza fare unità, tanto lo stai contenendo). A quel punto vai di upgrade (dovresti finire 1-1 prima che ti attacchi) e vai phoenix/stalker oppure immo/zealot, a secondo di quel che scouti. Se mi capita un replay lo posto. La cosa fondamentale è smettere di fare probe a ~40, tanto si è già in vantaggio se l'altro non ha l'exp.

DISCLAIMER: questa roba funziona al mio livello. Non ho idea di come funzioni in altre leghe.
Un momento, se fa gasless è una cosa, se fa 1-1-1 è tutt'altra cosa, tu hai detto che la tua 1gate exp stupra la 1-1-1, e io non capisco come sia possibile...poi contro altri BO non metto in dubbio che sia ottima

Quote:
Che lega sei?
Old 17-12-2011, 13:43   #18565
Torav
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
Un momento, se fa gasless è una cosa, se fa 1-1-1 è tutt'altra cosa, tu hai detto che la tua 1gate exp stupra la 1-1-1, e io non capisco come sia possibile...poi contro altri BO non metto in dubbio che sia ottima
stavo proprio parlando della 1-1-1. Forse ho esagerato con il termine "stuprare" ma diciamo che, dato che la mia micro è così così, è l'unico modo che conosco per fermare una 1-1-1. L'hard counter di una 1-1-1 è un nexus first, ma è ovvio che al terr basta scoutare, cambiare piano e ucciderti con un 3 rax marine/marauder o marine/scv all-in.
Old 17-12-2011, 14:06   #18566
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
Stai dicendo che la 1-1-1 viene counterata da 1gate expand?

Io sono 1-2 leghe sotto di te, ma non capisco come sia possibile onestamente, mi spieghi o meglio ancora appena fai una partita in cui giochi vs terran che fa 1-1-1 mi posti il replay per favore?
Contro 111 devi fare fast exp (massimo 1 gate exp) oppure giocare a una base, già se fai 2 gate exp o simili impieghi troppo tempo per ammortizzare la spesa e il terran grazie ai muli è avanti economicamente. In pratica una via di mezzo diventa deleteria.

Con 1 gate exp sei praticamente alla pari e poi è questione di micro.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 14:44   #18567
Rizla6
Senior Member

L'Avatar di Rizla6

Quote:
Scusami, non ti faccio la domanda per entrare in polemica ma solo per capire veramente di che si parla: di che lega sei? Perché il BO del terrestre in quel game è quello che fa la maggior parte dei terrestri di livello >= diamante: rax, CC + 2 rax e doppio gas è l'apertura standard su mappe macro-oriented. Qui puoi trovare un esempio di build order di questo tipo.
Se io parto di una rax fast exp non mi fermo a solo 3 rax in totale per poi fare gas, ma ne arrivo a farne 5 visto che non avendo marauder in questo modo riesco a reggere i push iniziali del toss senza problemi invece di fare tremila bunker come il tuo avversario.
Inoltre come gia detto prima arrivi a fine game avendo ritardato la tech, intorno al minuto 18 se ricodo bene, con soli stalker, zeloti e qualche immortale, senza neanche un HT o colossi.
Comunque gioco contro hig diamond e master
Old 17-12-2011, 14:46   #18568
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
stavo proprio parlando della 1-1-1. Forse ho esagerato con il termine "stuprare" ma diciamo che, dato che la mia micro è così così, è l'unico modo che conosco per fermare una 1-1-1. L'hard counter di una 1-1-1 è un nexus first, ma è ovvio che al terr basta scoutare, cambiare piano e ucciderti con un 3 rax marine/marauder o marine/scv all-in.
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Contro 111 devi fare fast exp (massimo 1 gate exp) oppure giocare a una base, già se fai 2 gate exp o simili impieghi troppo tempo per ammortizzare la spesa e il terran grazie ai muli è avanti economicamente. In pratica una via di mezzo diventa deleteria.

Con 1 gate exp sei praticamente alla pari e poi è questione di micro.
Non riesco a "visualizzare" i tempi onestamente, mi dareste un replay appena possibile?

A naso, visto che appunto ne so meno di voi, per bloccare una 1-1-1 ben fatta, fare 1gate expand è poco sicuro, dovresti essere circa 1 minuto, 1:30 troppo lento, a meno che non stiamo parlando di distanze di rush enormi, ma in mappe piccole o in close position non riesco a capire onestamente come si possa essere in tempo...

Replay please
Old 17-12-2011, 15:15   #18569
Torav
Senior Member

Quote:
Se io parto di una rax fast exp non mi fermo a solo 3 rax in totale per poi fare gas, ma ne arrivo a farne 5 visto che non avendo marauder in questo modo riesco a reggere i push iniziali del toss senza problemi invece di fare tremila bunker come il tuo avversario.
Inoltre come gia detto prima arrivi a fine game avendo ritardato la tech, intorno al minuto 18 se ricodo bene, con soli stalker, zeloti e qualche immortale, senza neanche un HT o colossi.
Comunque gioco contro hig diamond e master
Mah, non saprei, se vedi quanto gas ho non avrei avuto nessuna difficoltà a fare ht, e anzi avrei dovuto sicuramente. Faccio spesso l'errore di pensare che, dato che sono avanti, mi basta spingere e vincere. Molte volte rimango bruciato da queste situazioni proprio perché non faccio tech.
Se vedi qui c'è un altro replay di un game molto simile. Questo fa 3 rax dopo l'exp. Solita mia micro orribile ( ) ma solito risultati: ho più eco e uccido il T facilmente.
Old 17-12-2011, 15:29   #18570
Rizla6
Senior Member

L'Avatar di Rizla6

Quote:
Mah, non saprei, se vedi quanto gas ho non avrei avuto nessuna difficoltà a fare ht, e anzi avrei dovuto sicuramente. Faccio spesso l'errore di pensare che, dato che sono avanti, mi basta spingere e vincere. Molte volte rimango bruciato da queste situazioni proprio perché non faccio tech.
Se vedi qui c'è un altro replay di un game molto simile. Questo fa 3 rax dopo l'exp. Solita mia micro orribile ( ) ma solito risultati: ho più eco e uccido il T facilmente.
Uccidi il terran facilmente per il semplice fatto che vai di only mass zeloti e stalker.
Per il terran quella roba non la si può caunterare se non si hanno almeno 6-7 sniper pur avendo unità in più.
Pure nel replay di prima il tuo avversario ha fatto solo uno sniper in tutto il game.
Primo o poi incontrerai giocatori più forti e vedrai che con i soli zeloti e stalker non andrai da nessuna parte senza HT o Colossi
Old 17-12-2011, 16:09   #18571
Torav
Senior Member

Quote:
Uccidi il terran facilmente per il semplice fatto che vai di only mass zeloti e stalker.
Per il terran quella roba non la si può caunterare se non si hanno almeno 6-7 sniper pur avendo unità in più.
Pure nel replay di prima il tuo avversario ha fatto solo uno sniper in tutto il game.
Primo o poi incontrerai giocatori più forti e vedrai che con i soli zeloti e stalker non andrai da nessuna parte senza HT o Colossi
Sono d'accordo, a 15-16 min dovrei avere tier 3. Di solito faccio ht (colossi vs t raramente perché hanno sicuramente almeno uno starport con reattore per i medi e possono pompare fuori vikings rapidamente). In questi game non ne ho avuto bisogno ma è sempre meglio farli... anche perché ho un sacco di gas che mi avanza.
Old 17-12-2011, 20:19   #18572
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000

PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 00:35   #18573
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
ma è vera ???
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 12:57   #18574
HSH
Senior Member

Città: Dintorni di Padova
sapevate che c'è una mod per giocare le missioni di starcraft 1 sul 2?
se si.... perchè non me l'avete detto?
Codice:
http://www.sc2mapster.com/maps/sc1-episode-1-rebel-yell/
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 13:36   #18575
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
sapevate che c'è una mod per giocare le missioni di starcraft 1 sul 2?
se si.... perchè non me l'avete detto?
Codice:
http://www.sc2mapster.com/maps/sc1-episode-1-rebel-yell/
Perché è vecchia di molti mesi e ne parlammo all'epoca. Hanno completato anche la campagna Zerg, non so a che punto sono con i Toss.
Old 18-12-2011, 14:46   #18576
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Lol ragazzi, per prova ho installato starcraft (il 2 ovviamente) nel netbook in firma, e con tutti i dettagli a Low, gira fino a max 30fps (a partita appena iniziata) ed è rimasto entro i 10fps durante una battaglia contro l'IA (ovviamente ho fatto 4gate e attaccato subito, non potevo rischiare battaglie "grosse")

Ho pure aumentato alcuni dettagli a medio, e i FPS sono rimasti invariati, segno che il collo di bottiglia ovviamente è l'atom e non l'onestissima ION che potrebbe reggere qualcosina di più

Ovviamente non mi metto a giocare dal netbook, però almeno potrò vedere dei replay in mobilità, o se mi si dovesse riscassare il pc fisso (toccando ferro) una partitina rapida magari me la sparo da qui

Non ve ne fregherà nulla, ma sono soddisfatto e dovevo pur comunicarlo a qualcuno
Old 19-12-2011, 14:27   #18577
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Avete già giocato sulle nuove mappe???
quella da 2 mi piace....sull'altra ci ho fatto solo una partita pilotata e non l'ho vista proprio bene
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 15:15   #18578
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quella da 2 mi pare abbastanza favorevole agli Zerg... natural molto esposta e distante dalla main, tanto spazio per le muta, centro mappa ampio, ecc. Però mi piace molto il layout delle espansioni, c'è una progressione molto lineare - a differenza ad es. di XNC dove la terza è sempre un dramma. Il fatto che non si possa fare agevolmente FFE non mi tange, non ha senso pretendere la stessa apertura su ogni mappa.

Quella da 4 non l'ho provata.
Old 19-12-2011, 15:24   #18579
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Quella da 2 mi pare abbastanza favorevole agli Zerg... natural molto esposta e distante dalla main, tanto spazio per le muta, centro mappa ampio, ecc. Però mi piace molto il layout delle espansioni, c'è una progressione molto lineare - a differenza ad es. di XNC dove la terza è sempre un dramma. Il fatto che non si possa fare agevolmente FFE non mi tange, non ha senso pretendere la stessa apertura su ogni mappa.

Quella da 4 non l'ho provata.
Bhe io ci ho giocato contro Mirkz che ha preso rispettivamente
Zerg
Terran
Protoss
Protoss
Io sempre Protoss
Devo dire che non ho visto particolari differenze indipendentemente dai risultati delle sfide
A me sembra che l'espansione si riesca a chiudere abbastanza bene anche se bisogna farlo su 2 lati (e lateralmente non conviene altrimenti non raggiungi gli altri giacimenti).Io ci ho messo 2 cannoni che hanno ucciso 6/8 zergling che aveva mandato prima ancora che mi uccidessero una sonda.Davanti si può murare almeno parzialmente....io ho messo 2 portali...ce ne sta un altro mi pare,non so esattamente quanti quadrati è largo il passaggio.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 09:20   #18580
The_Real_Poddighe
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Ho scricato la "Starter Edition" per vedere se il pc/cesso poteva reggere, con sommo stupore regge tutto a low ma regge.
Ora, l'unica cosa che nn mi è chiara è se con la "Starter" posso giocare solo sui server "North America"... Il sito è poco chiaro in proposito.
The_Real_Poddighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian