|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ultimamente mi è capitato pochissimo (il 90% dei T fa gasless FE). Con questo BO il t non ha marauder e quindi con i primi stalker puoi veramente dare fastidio (considerando che avranno un bunker con i marine e basta come difesa iniziale). Se micri decentemente lui è obbligato a portare gli scv per riparare bunker/depo e puoi mandargli a signorine il BO. Senza considerare che a quel punto ti basta fare tech veloce (senza fare unità, tanto lo stai contenendo). A quel punto vai di upgrade (dovresti finire 1-1 prima che ti attacchi) e vai phoenix/stalker oppure immo/zealot, a secondo di quel che scouti. Se mi capita un replay lo posto. La cosa fondamentale è smettere di fare probe a ~40, tanto si è già in vantaggio se l'altro non ha l'exp.
DISCLAIMER: questa roba funziona al mio livello. Non ho idea di come funzioni in altre leghe. |
|
|
|
|
|
#18562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Poi nel replay che hai postato il terran sbaglia completamente start, fa fast exp senza gas e dopo butta giu solo altre due rax cosa assolutamente sbagliata. Di solito di fast exp si parte con una rax e un gas in modo da poter fare subito marauder. Poi basta un bunker per respingere i 6 stalker. Comunque come gia detto fin quando questa build ti riesce falla a ripetizione ma contro player seri rimarrai indietro di tech Ultima modifica di Rizla6 : 17-12-2011 alle 13:21. |
|
|
|
|
|
|
#18563 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18564 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#18565 |
|
Senior Member
|
stavo proprio parlando della 1-1-1. Forse ho esagerato con il termine "stuprare" ma diciamo che, dato che la mia micro è così così, è l'unico modo che conosco per fermare una 1-1-1. L'hard counter di una 1-1-1 è un nexus first, ma è ovvio che al terr basta scoutare, cambiare piano e ucciderti con un 3 rax marine/marauder o marine/scv all-in.
|
|
|
|
|
|
#18566 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
Con 1 gate exp sei praticamente alla pari e poi è questione di micro.
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
|
#18567 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre come gia detto prima arrivi a fine game avendo ritardato la tech, intorno al minuto 18 se ricodo bene, con soli stalker, zeloti e qualche immortale, senza neanche un HT o colossi. Comunque gioco contro hig diamond e master |
|
|
|
|
|
|
#18568 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A naso, visto che appunto ne so meno di voi, per bloccare una 1-1-1 ben fatta, fare 1gate expand è poco sicuro, dovresti essere circa 1 minuto, 1:30 troppo lento, a meno che non stiamo parlando di distanze di rush enormi, ma in mappe piccole o in close position non riesco a capire onestamente come si possa essere in tempo... Replay please
|
|
|
|
|
#18569 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vedi qui c'è un altro replay di un game molto simile. Questo fa 3 rax dopo l'exp. Solita mia micro orribile ( ) ma solito risultati: ho più eco e uccido il T facilmente.
|
|
|
|
|
|
|
#18570 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il terran quella roba non la si può caunterare se non si hanno almeno 6-7 sniper pur avendo unità in più. Pure nel replay di prima il tuo avversario ha fatto solo uno sniper in tutto il game. Primo o poi incontrerai giocatori più forti e vedrai che con i soli zeloti e stalker non andrai da nessuna parte senza HT o Colossi |
|
|
|
|
|
|
#18571 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18572 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
|
|
|
|
|
#18573 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
ma è vera ???
|
|
|
|
|
|
#18574 |
|
Senior Member
Città: Dintorni di Padova
|
sapevate che c'è una mod per giocare le missioni di starcraft 1 sul 2?
se si.... perchè non me l'avete detto? Codice:
http://www.sc2mapster.com/maps/sc1-episode-1-rebel-yell/
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
|
#18575 |
|
Senior Member
|
Perché è vecchia di molti mesi e ne parlammo all'epoca. Hanno completato anche la campagna Zerg, non so a che punto sono con i Toss.
|
|
|
|
|
#18576 |
|
Senior Member
|
Lol ragazzi, per prova ho installato starcraft (il 2 ovviamente) nel netbook in firma, e con tutti i dettagli a Low, gira fino a max 30fps (a partita appena iniziata) ed è rimasto entro i 10fps durante una battaglia contro l'IA (ovviamente ho fatto 4gate e attaccato subito, non potevo rischiare battaglie "grosse")
Ho pure aumentato alcuni dettagli a medio, e i FPS sono rimasti invariati, segno che il collo di bottiglia ovviamente è l'atom e non l'onestissima ION che potrebbe reggere qualcosina di più Ovviamente non mi metto a giocare dal netbook, però almeno potrò vedere dei replay in mobilità, o se mi si dovesse riscassare il pc fisso (toccando ferro) una partitina rapida magari me la sparo da qui Non ve ne fregherà nulla, ma sono soddisfatto e dovevo pur comunicarlo a qualcuno
|
|
|
|
#18577 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Avete già giocato sulle nuove mappe???
quella da 2 mi piace....sull'altra ci ho fatto solo una partita pilotata e non l'ho vista proprio bene |
|
|
|
|
|
#18578 |
|
Senior Member
|
Quella da 2 mi pare abbastanza favorevole agli Zerg... natural molto esposta e distante dalla main, tanto spazio per le muta, centro mappa ampio, ecc. Però mi piace molto il layout delle espansioni, c'è una progressione molto lineare - a differenza ad es. di XNC dove la terza è sempre un dramma. Il fatto che non si possa fare agevolmente FFE non mi tange, non ha senso pretendere la stessa apertura su ogni mappa.
Quella da 4 non l'ho provata.
|
|
|
|
|
#18579 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Quote:
Zerg Terran Protoss Protoss Io sempre Protoss Devo dire che non ho visto particolari differenze indipendentemente dai risultati delle sfide A me sembra che l'espansione si riesca a chiudere abbastanza bene anche se bisogna farlo su 2 lati (e lateralmente non conviene altrimenti non raggiungi gli altri giacimenti).Io ci ho messo 2 cannoni che hanno ucciso 6/8 zergling che aveva mandato prima ancora che mi uccidessero una sonda.Davanti si può murare almeno parzialmente....io ho messo 2 portali...ce ne sta un altro mi pare,non so esattamente quanti quadrati è largo il passaggio. |
|
|
|
|
|
|
#18580 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ho scricato la "Starter Edition" per vedere se il pc/cesso poteva reggere, con sommo stupore regge
tutto a low ma regge.Ora, l'unica cosa che nn mi è chiara è se con la "Starter" posso giocare solo sui server "North America"... Il sito è poco chiaro in proposito. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.

- Lenovo Z710
) ma solito risultati: ho più eco e uccido il T facilmente.
tutto a low ma regge.