Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2011, 22:33   #20281
mister66
Member

L'Avatar di mister66

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
te l'hai provata la app?
Non male..... http://www.bbesonicmax.com/ Decisamente se ti piace la musica colorita questa app fa' miracoli rispetto ai preset Apple. Poi il volume si incrementa molto...Cuffie shure se215

http://proaudiomusica.m.libero.it/m/...cfba002c2dc283 Recensione
Cooler Master 690 lite we |Corsair 550W vx |Thermalright Archon |ASRock 1155 P67 Extreme4 B3 - Hitachi 500gb Deskstar |Lg gh-20ns15 |Intel Core i5-2500K 3.3Ghz 6MB |Gigabyte - GeForce GTX 460 768 Mb ddr5 Pci-E OC Edition - DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL8 - Western digital caviar 250Gb se16 |Asus 22'vw222u |ssd Corsair Force Series F60 60GB sataII |Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB Blu Ray Bd-rw LG Bh10ls30 Win7 64.

Ultima modifica di mister66 : 16-12-2011 alle 22:54.
mister66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 00:26   #20282
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi
Ho l'impressione che in questo dibattito state mettendo in discussione 2 buonissimi prodotti che possono sembrare meglio o peggio in base a dei gusti (audio, estetica, accessori, ecc...) diversi personali, ricordo quel detto ormai vecchio che dice: non é bello ciò ch'é bello ma é bello ciò che piace. A parte questo, io credo che potrebbe essere inutile avere un enorme vastità di effetti ed equalizzazione quando a uno piace ascoltare la pura sorgente della musica, tuttavia quando si usano vari tipi di cuffie a volte é necessario aumentare un pelo o diminuire le alte o basse frequenze in base anche al tipo di musica che si ascolta e come é stata incisa o compressa. Se noi ascoltiamo un file compresso male su un Cowon ma lo stesso file lo ascoltiamo compresso bene su iPhon, é ovvio che per uno che ha un orecchio fine risulterà migliore l'iPhon, viceversa facendo risulterà migliore il Cowon. Perciò ho chiesto a MADA se avesse fatto una prova comparativa (prova comparativa significa provare un apparecchietto con lo stesso brano, compresso nella stessa maniera, con le stesse cuffiette, in FLAT cercando una differenza, che potrebbe essere anche diversa ma non peggio o meglio. Peggio o megio s'intende non quando si cambiano u po' le alte o basse frequenze ma quando si ha una bassa risposta in frequenza rispetto alla qualità del brano inciso.
Quindi concludo dicendo che a mio avviso sarebbe stato il massimo avere un Apple con la possibilità di poter alzare un filo gli alti o bassi a seconda del tipo di cuffie che si usano oppure del tipo di brano che si sta ascoltando.
Io ascolto molto la musica con un HTC Desire HD e con l'uso di un buon lettore musicale scaricato da Android Market, un buon equalizzatore con molte bande e le cuffiette che fanno il mio nik devo dire che mi trovo non bene... di più.

Parere assolutamente personale (accetto silurate)
Sono quasi daccordo con te, dico quasi perchè di cuffie ne ho ormai abbastanza (ultimo acquisto ultrasone pro 2500, completamente diverso da quello che tendenzialmente mi piace).
Io non compro una cuffia con determinate caratteristiche per poi modificarne la resa attraverso l'equalizzatore, al contrario, ascoltando sempre in flat preferisco ogni tanto cambiare il tipo di ascolto a seconda della musica.
Per il resto sono daccordo.
Ad ogni modo io ho solo e sempre polemizzato con tutti quelli che all'improvviso scoprono la via dell'audio assoluto, spesso senza rispettare opinioni ugualmente valide anche se diverse.
Non critico chi apprezza cowon o qualsiasi altra cosa, critico chi con poche competenze, senza prove comparative, senza cuffie e strumenti adeguati pensa di poter dare opinioni assolute a discapito di chi ha semplicemente gusti diversi.
E' il modo che non mi piace, cosa vuole dire che iphone non è una scelta seria? chi lo dice? ed in base a quali prove?
Anche ascoltando lo stesso pezzo con le stesse cufffie su prodotti diversi potrebbe non essere un valido paragone.
Uno potrebbe avere risultati migliori con certa musica invece che con altra o con cuffie diverse pur essendo buoni prodotti.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 00:28   #20283
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Che il Sansa senza rock non sia il massimo lo dici tu, hai provato mai il Sansa senza rock? Io si ed ha una qualità sonora sempre ottima, rock box da solo più alternative di regolazioni audio, che se non sai usare bene rischi di peggiorare addirittura l'audio invece di migliorarlo.
Sono daccordo, io rockbox sul sansa lo utilizzo solo per il volume.
Per il resto l'equalizzazione rimane piatta ed altri effetti neanche voglio sapere a cosa servono.
Old 17-12-2011, 04:38   #20284
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Iscritto dal: Jan 2011
.
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 04:38   #20285
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

.
Old 17-12-2011, 04:39   #20286
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Sono quasi daccordo con te, dico quasi perchè di cuffie ne ho ormai abbastanza (ultimo acquisto ultrasone pro 2500, completamente diverso da quello che tendenzialmente mi piace).
Io non compro una cuffia con determinate caratteristiche per poi modificarne la resa attraverso l'equalizzatore, al contrario, ascoltando sempre in flat preferisco ogni tanto cambiare il tipo di ascolto a seconda della musica.
Per il resto sono daccordo.
Ad ogni modo io ho solo e sempre polemizzato con tutti quelli che all'improvviso scoprono la via dell'audio assoluto, spesso senza rispettare opinioni ugualmente valide anche se diverse.
Non critico chi apprezza cowon o qualsiasi altra cosa, critico chi con poche competenze, senza prove comparative, senza cuffie e strumenti adeguati pensa di poter dare opinioni assolute a discapito di chi ha semplicemente gusti diversi.
E' il modo che non mi piace, cosa vuole dire che iphone non è una scelta seria? chi lo dice? ed in base a quali prove?
Anche ascoltando lo stesso pezzo con le stesse cufffie su prodotti diversi potrebbe non essere un valido paragone.
Uno potrebbe avere risultati migliori con certa musica invece che con altra o con cuffie diverse pur essendo buoni prodotti.
Si si, certo, quello che dici é vero, non si comprano delle cuffie specie se le cuffiei sono di medio/alta o addirittura alta qualità alterandone poi le frequenze con equalizzari, ma a me può essere sufficiente avere la possibilità di alzare o abbassare solo i bassi; esempio: le mie cuffiette "Hippo" come anche le "Sennheiser CX870" (quest'ultime fanno pietà, quanto mai le ho comprate...:muro , peccano un po' nelle basse frequenze, che pur piacendomi i bassi ce ne sono un po' troppi, allora ci gioco un po' con l'equalizzatore tutto qui. Un lettore per essere un buon lettore bisogna sempre che si faccia apprezzare quando lo si usa in FLAC non ci piove, al massimo un filo di correzione come dicevo prima. Comunque il mondo della musica é così immenso che ce ne sarebbe da discutere all'infinito...eheh
Non litigate...
Old 17-12-2011, 04:42   #20287
HippoVB
Senior Member

L'Avatar di HippoVB

Ops, scusate ho avuto problemi col server,ho eliminato i 2 post di troppo?
Old 17-12-2011, 09:50   #20288
Maximilién88
Member

L'Avatar di Maximilién88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuneo
Quote:
infatti io ho preso l'iphone per questo per le sue straordinarie potenzialità grafiche e prestazionali, per la sua facilità di gestione e i numerosi servizi offerti da apple...

il confronto che ho fatto prima è un mio parere estremamente personale...
se qualcun altro la pensa al contrario son contento è più bello il confronto...

però voglio farvi una domanda...
comprereste voi un iphone 4 o un touch solo per le sue capacità di lettore mp3?
Anche la mia risposta "tende" al si. Non lo utilizzo come lettore portatile per un motivo soltanto. Avendo una libraria musicale abbastanza grossa (circa 100 GB) in FLAC trovo discretamente scomodo convertire il tutto in ALAC. In alternativa non mi piace troppo l'interfaccia di Golden Ear, che utilizzo su iPhone 4S per leggere i FLAC.

Dovessi fare il "salto di qualità" preferirei buttarmi su Colorfly C4 o al limite Hi-Fi Man 801. Ma prima devo vincere all'enalotto oppure prendere una botta in testa forte da convincermi che 600 euro su un lettore portatile non siano una follia.

E dovessi cambiare il mio J3 Cowon, si, al momento l'nica opzione percorribile in termini, di suono, design, storage sarebbe l'iPod Touch.
Maximilién88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 10:20   #20289
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Maximilién88 Guarda i messaggi
Dovessi fare il "salto di qualità" preferirei buttarmi su Colorfly C4 o al limite Hi-Fi Man 801. Ma prima devo vincere all'enalotto oppure prendere una botta in testa forte da convincermi che 600 euro su un lettore portatile non siano una follia.
Non che debba fare "un salto di qualità", visto che il mio iRiver da 120 GB non sente affatto il peso degli anni, ma per le mie note tendenze collezionistiche in fatto di lettori audio, li avevo presi anch'io in considerazione, ma al momento sono più orientato verso il "terzo incomodo": iBasso DX100!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 10:30   #20290
Maximilién88
Member

L'Avatar di Maximilién88

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non che debba fare "un salto di qualità", visto che il mio iRiver da 120 GB non sente affatto il peso degli anni, ma per le mie note tendenze collezionistiche in fatto di lettori audio, li avevo presi anch'io in considerazione, ma al momento sono più orientato verso il "terzo incomodo": iBasso DX100!
Gran lettore l'iRiver, all'epoca l'avevo cercato, ma risultava introvabile e mi ero buttato sul Cowon (ahimé!)

l'iBasso ne ho sentito parlare, ma son a digiuno di informazioni! Su Head-Fi ne parlano molto bene, ma è ancora troppo recente per essere sicuro di come vada. Mi preoccupa soprattutto il lato software (non un altro Nationite per favore!), per l'hardware direi che ci sono pochi dubbi

Se trovi una review fatta bene, in inglese, francese, italiano, austroungarico me lo fai sapere? Son curioso, grazie!
Old 17-12-2011, 10:40   #20291
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Gran lettore l'iRiver, all'epoca l'avevo cercato, ma risultava introvabile e mi ero buttato sul Cowon (ahimé!)

l'iBasso ne ho sentito parlare, ma son a digiuno di informazioni! Su Head-Fi ne parlano molto bene, ma è ancora troppo recente per essere sicuro di come vada. Mi preoccupa soprattutto il lato software (non un altro Nationite per favore!), per l'hardware direi che ci sono pochi dubbi

Se trovi una review fatta bene, in inglese, francese, italiano, austroungarico me lo fai sapere? Son curioso, grazie!
Veramente deve ancora uscire, penso che di recensioni ancora non ne abbiano fatte.
Su head fi stanno facendo il totoprezzo ed ipotizzano cifra da paura, comunque vicine al c4 ed allo 801.
Old 17-12-2011, 10:42   #20292
Maximilién88
Member

L'Avatar di Maximilién88

Quote:
Veramente deve ancora uscire, penso che di recensioni ancora non ne abbiano fatte.
Su head fi stanno facendo il totoprezzo ed ipotizzano cifra da paura, comunque vicine al c4 ed allo 801.
Infatti, cercavo una di quelle pre-review delle riviste specializzate in super anteprima, ma non credo ce ne siano ancora.

Le pippe mentali degli utenti di Head-Fi mi fanno sorridere, vedremo a gennaio quando esce allora! Thanks
Old 17-12-2011, 10:55   #20293
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Anch'io non mi aspetto prezzi inferiori ai 400 euro, se non anche di molto superiori!

Da affezionato cliente" iBasso, devo però dire che spesso mi hanno piacevolmente stupito proponendo gli ampli ad un prezzo inferiore a quello che avevo immaginato!
Old 17-12-2011, 10:56   #20294
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
In effetti ho cercato a lungo anche il mio, ed anche ora ne stò cercando uno, anche se con hard disk non funzionante, perchè vorrei provare a metterne insieme uno con SSD da 128 GB.
Old 17-12-2011, 11:22   #20295
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Infatti, cercavo una di quelle pre-review delle riviste specializzate in super anteprima, ma non credo ce ne siano ancora.

Le pippe mentali degli utenti di Head-Fi mi fanno sorridere, vedremo a gennaio quando esce allora! Thanks
Su head fi, pippe mentali a parte, ci sono un paio di iriver in vendita (h120 ed h140).
Devi solo convincere il venditore a spedire oltre gli USA se ti interessa.
Old 17-12-2011, 11:26   #20296
Maximilién88
Member

L'Avatar di Maximilién88

Quote:
Su head fi, pippe mentali a parte, ci sono un paio di iriver in vendita (h120 ed h140).
Devi solo convincere il venditore a spedire oltre gli USA se ti interessa.
Differenze rimarcabili in termini di suono rispetto ad Cowon J3/iPhone 4S? Ne vale la pena secondo voi? Non ho mai avuto il piacere di sentirlo suonare, ne ho sempre solo sentito parlare un gran bene.
Old 17-12-2011, 11:27   #20297
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Differenze rimarcabili in termini di suono rispetto ad Cowon J3/iPhone 4S? Ne vale la pena secondo voi? Non ho mai avuto il piacere di sentirlo suonare, ne ho sempre solo sentito parlare un gran bene.
Io non lo conosco, credo che miriddin sia l'unico a poterti rispendere.
Old 17-12-2011, 11:48   #20298
mada1991
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Quote:
Ho l'impressione che in questo dibattito state mettendo in discussione 2 buonissimi prodotti che possono sembrare meglio o peggio in base a dei gusti (audio, estetica, accessori, ecc...) diversi personali, ricordo quel detto ormai vecchio che dice: non é bello ciò ch'é bello ma é bello ciò che piace. A parte questo, io credo che potrebbe essere inutile avere un enorme vastità di effetti ed equalizzazione quando a uno piace ascoltare la pura sorgente della musica, tuttavia quando si usano vari tipi di cuffie a volte é necessario aumentare un pelo o diminuire le alte o basse frequenze in base anche al tipo di musica che si ascolta e come é stata incisa o compressa. Se noi ascoltiamo un file compresso male su un Cowon ma lo stesso file lo ascoltiamo compresso bene su iPhon, é ovvio che per uno che ha un orecchio fine risulterà migliore l'iPhon, viceversa facendo risulterà migliore il Cowon. Perciò ho chiesto a MADA se avesse fatto una prova comparativa (prova comparativa significa provare un apparecchietto con lo stesso brano, compresso nella stessa maniera, con le stesse cuffiette, in FLAT cercando una differenza, che potrebbe essere anche diversa ma non peggio o meglio. Peggio o megio s'intende non quando si cambiano u po' le alte o basse frequenze ma quando si ha una bassa risposta in frequenza rispetto alla qualità del brano inciso.
Quindi concludo dicendo che a mio avviso sarebbe stato il massimo avere un Apple con la possibilità di poter alzare un filo gli alti o bassi a seconda del tipo di cuffie che si usano oppure del tipo di brano che si sta ascoltando.
Io ascolto molto la musica con un HTC Desire HD e con l'uso di un buon lettore musicale scaricato da Android Market, un buon equalizzatore con molte bande e le cuffiette che fanno il mio nik devo dire che mi trovo non bene... di più.

Parere assolutamente personale (accetto silurate)
no è diverso io non sto volendo esaltare un prodotto al posto di un altro ho voluto riportare le mie impressione e quello che penso sul COWON e sull iPhone... solo che qualcuno qua a me sembra che non le accetti le scelte altrui affermando che i miei commenti vogliano avere una valenza generale riconoscita...
ma quando mai ho detto una cosa del genere

poi una cosa che non riesco a capire come si può criticare il giudizio altrui, (perchè quella che mi è stata fatta è una critica) se non si possiedono neanche i prodotti in questione...

io questo non riesco a capirlo...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 12:01   #20299
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
no è diverso io non sto volendo esaltare un prodotto al posto di un altro ho voluto riportare le mie impressione e quello che penso sul COWON e sull iPhone... solo che qualcuno qua a me sembra che non le accetti le scelte altrui affermando che i miei commenti vogliano avere una valenza generale riconoscita...

poi una cosa che non riesco a capire come si può criticare il giudizio altrui, (perchè quella che mi è stata fatta è una critica) se non si possiedono neanche i prodotti in questione...

Solo perchè non è posto come giudizio.
Al contrario non avrei fatto nessun commento.
volevo cercare di mettere in luce che secondo me se uno cerca un lettore mp3 Abbastanza serio non va su un iphone o ipod touch
Sono queste affermazioni che non capisco, poi ogni tua preferenza è lecita.
Credi che sia necessario possederli? Non basta averli utilizzati magari con più cuffie?
Old 17-12-2011, 12:02   #20300
Maximilién88
Member

L'Avatar di Maximilién88

Quote:

Io li ho entrambi e ti assicuro che suonano "diversi", ma non c'è un meglio o un peggio a mio modo di vedere. Dipende se ti piace il suono flat, equlizzato, neutro, gonfio, rotondo, piatto ecc ecc...

Questione di gusti, io stesso per parecchio tempo ho preferito il Cowon, ora come ora come ho scritto in precedenza sono più orientato sul suono neutro Apple. Dipende dai generi musicali e dalla cultura del suono che "sposi".

Non penso che chi "critichi" (sempre che sia una critica, io personalmente intervengo perchè da appassionato adoro confrontarmi con altri e adoro constatare che il mio pensiero differisce da quello degli altri) lo faccia con cattiveria o altro. Si tratta di un ambito soggettivo, soprattutto a certi livelli, quindi credo che ciascuno di noi non abbia difficoltà a rispettare nè le tue opinioni (che peraltro sono già state espresse da molti, non sei l'unico che preferisce Cowon, tranquillo ) nè quelle degli altri.

Tutto questo, come sempre, IMHO.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian