Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2011, 20:41   #21
tmkv92
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: frosinone
Sembra un procio un po sfortunello. A me bencha anche a 4,3 a 1,5
per i 4000 stabile a 1,445. Non posso salire oltre i 4,3 perche vado fuori specifica con le ram
Sono 1066 e arrivano a 1400 e oltre
Sicuro che non vai fuori specifica con le ram anche tu?
tmkv92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 21:22   #22
Shark 87
Senior Member

L'Avatar di Shark 87

Iscritto dal: Dec 2008
ma mi sà propio di si,le ram le tengo a 1333mhz ed ho impstato il voltaggio di 1,65 volt certificate dal produttore come scritto anche sulle ram ,però io aggisco sul multiplicatore non sul bus ratio,tu come vedo aggisci sul bus ratio e poco sul multiplicatore.
CPU:Intel 12400F|DISSI: Arctic freezer i35 |MOBO:Asus h610m-a d4|VGA: Rtx 3050 8gb gigabyte |RAM:ddr4 16 gb 8x2 T-force|HD(1)Nvme crucial p2 500 gb (2)WD blue 1 Tb||PSU:evga 600w|CASE:mars gaming mc300w
Shark 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 22:09   #23
tmkv92
Member

A e' vero il tuo ha il molti sbloccato. Il mio no purtroppo.
Old 22-01-2011, 15:39   #24
tmkv92
Member

Ciao hai poi trovato una soluzione definitiva per quel problema?
Io ancora no purtroppo
Old 22-01-2011, 15:57   #25
Shark 87
Senior Member

L'Avatar di Shark 87

ciao tmkv no ho aperto un'altra discussione x il problema dei mosfet cmq mi stà dando problemi di overclock sto maledetto dissi dei mosfet contento dell'acquisto di un dissi per cpu prestante ma mi dimezza sempre la potenza anche con sopra la ventola puntata ora farò varie prove cambiero il pad termico sottostante al dissi dei mosfet se nn avrò miglioramenti cambiero il dissi dei mosfet altrimenti niente overclock a 4ghz.... che rabbia...
CPU:Intel 12400F|DISSI: Arctic freezer i35 |MOBO:Asus h610m-a d4|VGA: Rtx 3050 8gb gigabyte |RAM:ddr4 16 gb 8x2 T-force|HD(1)Nvme crucial p2 500 gb (2)WD blue 1 Tb||PSU:evga 600w|CASE:mars gaming mc300w
Old 22-01-2011, 16:11   #26
tmkv92
Member

Dove hai aperto la discussione?
Io sto pensando di comprare la 880 extreme asrock per risovere il problema
Tanto anche a me dimezza sempre la potenza e una ventola non basta a te che hai gia il dissi sopra, figurati io che non ho niente
Anzi ho messo dei piccoli dissi che avevo per le ram della scheda video ma non hanno sortito nessun risultato
Booooooo non si viene a capo dio sta situazione
Old 22-01-2011, 17:17   #27
Shark 87
Senior Member

L'Avatar di Shark 87

io ho acquistato circa due mesi fà qst scheda madre era un kit cpu-ram-mobo quindi nn intendo a cambiarla cmq prova a montarci un dissi per mosfet serio tipo qst http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=5572 oppure qst http://www.hwmania.org/forum/air-coo...-mst-81-a.html io provero prima a sostituire il pad termico sottostante al dissi che dicono che fà schifo quello montato da asus altrimenti procedo a l'acquisto al thermalight unica soluzione che vedo,la discusione lo aperta sempre qui ieri vediamo se qlcn mi aiuta......http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2310504
Old 22-01-2011, 17:36   #28
tmkv92
Member

Mmmm non sono convinto che funzionano davvero questi dissi
Ma sicuro che sono compatibili per la nostra scheda mamma?
Old 23-01-2011, 12:35   #29
Shark 87
Senior Member

L'Avatar di Shark 87

purtroppo nn sono compatibili almeno per la mia mobo cmq domani ordinerò il pad termico caso mai nn risolve il problema mi arrangerò a farli io dei dissipatori mosfet poichè il pad termico e bioadesivo ci diamo al bricolage....
Old 23-01-2011, 14:21   #30
tmkv92
Member

Ok prova e fammi sapere. Casomai risolvi ci provero' pure io
Altrimenti vedro di vendere la mia scheda e prendere la 880 extreme
Ma hai poi provato a csmbiare la pasta sotto il dissi?
Old 23-01-2011, 14:40   #31
Shark 87
Senior Member

L'Avatar di Shark 87

no cè un pad termico una striscia gommosa che conduce il calore al dissi e quello prenderò altrimenti ci dovrei mettere un sacco di pasta tra i mosfet e il dissi cè un 1mm da ricoprire nn appogia direttamente sui mosfet il dissi..ti farò sapere
Old 23-01-2011, 14:44   #32
tmkv92
Member

ok grazie aspettero'
Old 15-12-2011, 21:44   #33
ANTHRAX
Senior Member

L'Avatar di ANTHRAX

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Anche se è passato un pò di tempo rispolvero il thread per segnalare lo stesso anomalo problema sulla serie delle schede madri ASUS e nello specifico la M4A87TD PRO.
Risolto con impostazione del valore load line calibration su 100%.
Tutti gli altri valori dopo un pò mi dimezzato il moltiplicatore da 15x a 8x.

Bye
Old 16-12-2011, 00:05   #34
Shark 87
Senior Member

L'Avatar di Shark 87

Quote:
Originariamente inviato da ANTHRAX Guarda i messaggi
Anche se è passato un pò di tempo rispolvero il thread per segnalare lo stesso anomalo problema sulla serie delle schede madri ASUS e nello specifico la M4A87TD PRO.
Risolto con impostazione del valore load line calibration su 100%.
Tutti gli altri valori dopo un pò mi dimezzato il moltiplicatore da 15x a 8x.

Bye
e passato un bel pò,cmq queste schede non sono adatte per o.c sopra i 4ghz ci vogliono schede madri con chipset am3 i 890fx con piu piste di circuito per fare o.c sopra i 4ghz cmq dal bios la load line calibration ha 3 impostazioni enabled-disabled e auto...nn cè nessuna voce x regolare la percentuale della load line calibration...cmq da quando mi sn autocostruito il dissi per i mosfet problemi nn me ne stà dando si devono tenere a temp nn oltre i 45 gradi su i mosfet altrimenti si dimezza la potenza della cpu...
Old 16-12-2011, 10:47   #35
ANTHRAX
Senior Member

L'Avatar di ANTHRAX

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Shark 87 Guarda i messaggi
e passato un bel pò,cmq queste schede non sono adatte per o.c sopra i 4ghz ci vogliono schede madri con chipset am3 i 890fx con piu piste di circuito per fare o.c sopra i 4ghz cmq dal bios la load line calibration ha 3 impostazioni enabled-disabled e auto...nn cè nessuna voce x regolare la percentuale della load line calibration...cmq da quando mi sn autocostruito il dissi per i mosfet problemi nn me ne stà dando si devono tenere a temp nn oltre i 45 gradi su i mosfet altrimenti si dimezza la potenza della cpu...
Mah, io ho i valori percentuali compresi da 0 a 100, tipo 6.xxx 9,xxx 13,xxx 19,xxx etc. ed in più AUTO.
Inoltre l'anomalia scompare del tutto se si scollega la ventola del case dal connettore della scheda madre.

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP