Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2011, 15:42   #1081
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
COn la patch 1.3 la situazione sembra essere migliorata... ho messo Injector + modifiche all'ini, qualche textures per i personaggi e armature, l'acqua realistica, il mod per l'inventario, uno che rende meno "blurrose" le zone in lontananza e uno per aumentare i soldi dei commercianti... e i crash son comunque molto pochi, nell'ordine di un paio ogni ora di gioco, a volte anche meno... quindi negli standard dei precedenti giochi Bethesda.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 16:13   #1082
X-pro™
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
COn la patch 1.3 la situazione sembra essere migliorata... ho messo Injector + modifiche all'ini, qualche textures per i personaggi e armature, l'acqua realistica, il mod per l'inventario, uno che rende meno "blurrose" le zone in lontananza e uno per aumentare i soldi dei commercianti... e i crash son comunque molto pochi, nell'ordine di un paio ogni ora di gioco, a volte anche meno... quindi negli standard dei precedenti giochi Bethesda.
Ma perchè installate le patch? Cosa sono miracolato io? Ho l'update 1 del gioco e non mi è mai crashato neanche per sbaglio.

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
esiste una mod per ordinare i bauli?

vorrei che quando apro il baule dove tengo tutte le mie innumerevoli cianfrusaglie trovo tutto ordinato e diviso con i sottomenu per armi, vestiario, pozioni, ecc ecc in modo da gestirlo come se fosse il menu degli oggetti che porto con me.. è possibile?

tnxxxxxxxxxxxxxxxxx
Mi pare di averla vista ma non ne sono sicuroi, forse mi confondo con quella del menu più ordinato. Ad ogni modo per ovviare questo problema io ho diviso le cose personalmente in più posti, ad esempio nella camera da letto nel baule tengo le armi e nel cassettone i vestiti. Poi nel comodino tengo tutte le cianfrusaglie tipo lingotti,pelli ecc. Gli ingredienti li tengo nel baule che trovi nella stanza dell'alchimia e le pozioni dentro un comodino

Quote:
Originariamente inviato da korry78 Guarda i messaggi
Sto ancora giocando a skyrim senza mod per paura di sputtanare tutto e perdere la partita.
Al momento attuale quali mod "sicure" ci sono che val la pena installare?
grazie a tutti.
Le mod che influenzano solo le texture non danno problemi con i savegame!
X-pro™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 16:15   #1083
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da X-pro™ Guarda i messaggi
Ma perchè installate le patch? Cosa sono miracolato io? Ho l'update 1 del gioco e non mi è mai crashato neanche per sbaglio.
Non è solo questione di crash, risolvono bug nelle quest o glitch grafici tipo quello dei cadaveri dei draghi "incastrati" davanti all'ingresso delle città (a me è capitato con Whiterun, per fortuna risolto).
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 16:16   #1084
gaxel
Bannato

Quote:
Perché io lascio sempre attivi gli aggiornamenti di tutti i giochi Steam, e mi è stato aggiornato senza saperlo alla prima patch per legarlo a Steam. Siccome quella modifica mi faceva cioccare con mod, ho installato anche la 1.2 e poi la 1.3 sperando risolvesse.

Comunque, le patches servono ed è cosa buona e giusta installarle... il problema è che in Bethesda son incapaci.
Old 14-12-2011, 16:45   #1085
Rinz
Senior Member

L'Avatar di Rinz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
Quote:
Oblivion vanilla: avevo oltre 400 ore di gioco e non ricordo alcun crash, forse un paio. In questo Skyrim avrò avuto non più di 3 crash in 70 ore, a parte quelli a Bonechill.

Sarà che pasticciate un po' troppo?
Rinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 16:50   #1086
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rinz Guarda i messaggi
Oblivion vanilla: avevo oltre 400 ore di gioco e non ricordo alcun crash, forse un paio. In questo Skyrim avrò avuto non più di 3 crash in 70 ore, a parte quelli a Bonechill.

Sarà che pasticciate un po' troppo?
Mai pasticciato... Oblivion e Fallout 3 su PC vanilla mi cioccavano spesso, anche Morrowind. Skyrim idem... sia con i mod che senza. Con i mod però molto di più dopo la patch per legarlo a Steam e prima della patch 1.3.
Old 14-12-2011, 16:56   #1087
Rinz
Senior Member

L'Avatar di Rinz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
Quote:
Mai pasticciato... Oblivion e Fallout 3 su PC vanilla mi cioccavano spesso, anche Morrowind. Skyrim idem... sia con i mod che senza. Con i mod però molto di più dopo la patch per legarlo a Steam e prima della patch 1.3.
boh, forse il fatto che spingo poco la grafica (causa notebook) aiuta a diminuire i crash... (pardon, i ciocchi )
Rinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 18:26   #1088
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Segnalo un Mod a mio avviso molto utile e comodo:

1.8.1 Interfaccia HUD
Expanded Favourites Menu (ExpFavMenu)

Consente di ampliare la schermata dei Preferiti (quella accessibile tramite il tasto "Q").
E' possibile impostare, tramite l'apposito file CFG, la quantità di elementi da visualizzare, il colore e la posizione della schermata

Qualsiasi modifica può essere effettuata anche "online" (ovvero, mentre il gioco è aperto), perché le impostazioni del file vengono ricaricate ogni volta che si apre la schermata dei preferiti.. Perciò si possono fare più prove finché non si ottiene il risultato voluto

Ultima modifica di matteoflash : 14-12-2011 alle 18:28.
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 23:32   #1089
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
ragazzi mi sta succedendo una cosa.. ho paura che sia un bug..

i classici mostriciattoli sklever, lupi, ragnetti e ragnoni, non mi attaccano più.. stanno fermi, e se ci vado addosso gentilmente si scostano, e mi attaccano solo se li attacco io.. non ho provato a vedere se capita anche con orsi, troll, tigri dai denti a sciabola o altre beste varie.. però ad esempio gli scheletri e i dargur nei dungeons mi attaccano normalmente..

è normale?

forse è per via
Spoiler:
dell'urlo per farsi alleati le bestie, che ho potenziato al secondo livello, cioè ho trovato la seconda parola di questo urlo.. se ricordo bene si chiama pace di kayne.. ma il bello è che non l'ho ancora sbloccato con l'anima di drago..

Quote:
Mi pare di averla vista ma non ne sono sicuroi, forse mi confondo con quella del menu più ordinato. Ad ogni modo per ovviare questo problema io ho diviso le cose personalmente in più posti, ad esempio nella camera da letto nel baule tengo le armi e nel cassettone i vestiti. Poi nel comodino tengo tutte le cianfrusaglie tipo lingotti,pelli ecc. Gli ingredienti li tengo nel baule che trovi nella stanza dell'alchimia e le pozioni dentro un comodino
io sono riuscito a trovare soltanto quella infatti.. sarebbe davvero utilissima comunque.. strano che non c'è, o che se esiste bisogna faticare per trovarla

comunque ho seguito il tuo metodo, grazie ..è stata una faticaccia! lol ma adesso è tutt un altra cosa..

Quote:
Le mod che influenzano solo le texture non danno problemi con i savegame!
ci sono alcune modifiche all'ini che possono dar fastidio con i save.. sta spiegato bene nella guida nvidia..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 09:20   #1090
OldFart
Member

Iscritto dal: Aug 2006
@matteoflash
uhhhhhh grazie 1000, stasera la provo, sarebbe molto comoda!!
OldFart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 10:34   #1091
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Favore da chiedere a chi ha la patch 1.3
Ragazzi, qualcuno con la patch 1.3 installata potrebbe fare una prova per me?
Potreste prendere l'ID di un qualsiasi oggetto di vestiario con un incantamento e indossarlo tramite console (player.equipitem ID)? Vorrei capire se con la patch 1.3 scompare il bug per cui, indossando oggetti tramite console, non vengano applicati negli Effetti Attivi degli incantamenti dell'oggetto così indossato.

Quote:

vorrei che quando apro il baule dove tengo tutte le mie innumerevoli cianfrusaglie trovo tutto ordinato e diviso con i sottomenu per armi, vestiario, pozioni, ecc ecc in modo da gestirlo come se fosse il menu degli oggetti che porto con me.. è possibile?

tnxxxxxxxxxxxxxxxxx
Sinceramente non mi è ancora mai capitata, la segnalerò nel caso succedesse.. Anche a me farebbe comodo, anche se nel frattempo mi sono abituato a lasciare i miei oggetti in vari bauli, uno per ciascuna categoria (armi non incantate, armi incantate, vestiario non incantato, vestiario, pozioni, ingredienti e varie).
Quote:
Originariamente inviato da OldFart Guarda i messaggi
@matteoflash
uhhhhhh grazie 1000, stasera la provo, sarebbe molto comoda!!
Ma figurati L'ho usata un po' ieri e devo dire che è davvero comoda, dato che ti consente di non passare tutto il giorno a far ruotare la rotellina di scorrimento perché viene visualizzata solo una manciata di preferiti.. Qui puoi mettertene quanti ne vuoi! Io ne ho messi 20 perché al momento sto con un monitor sostitutivo da 15", ma quando mi torna il 23" non so quanti ne metterò *_*
Ecco un'anteprima presa dal link ufficiale di Expanded Favorites Menu :

http://static.skyrimnexus.com/downlo...1323844576.jpg

Ultima modifica di matteoflash : 15-12-2011 alle 10:39.
Old 15-12-2011, 11:40   #1092
X-pro™
Bannato

Io non riesco a capire come far funzionare i preferiti... Quando nel menu delle armi vado sull'arma selezionata e premo F (tasto per metterla nei preferiti) non succede niente, poi se premo il tasto ingame non esce nulla.
Non c'è mica un mod dove poter selezionare un'arma o una magia più rapidamente? Tipo passara da un'arma ad una mano + magia, ad un'arma a due mani spingendo solo un tasto.
Old 15-12-2011, 13:14   #1093
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Quote:
Io non riesco a capire come far funzionare i preferiti... Quando nel menu delle armi vado sull'arma selezionata e premo F (tasto per metterla nei preferiti) non succede niente, poi se premo il tasto ingame non esce nulla.
Non c'è mica un mod dove poter selezionare un'arma o una magia più rapidamente? Tipo passara da un'arma ad una mano + magia, ad un'arma a due mani spingendo solo un tasto.
Verifica nei comandi che il tasto di default "F" sia quello associato all'azione, perché probabilmente hai delle impostazioni differenti (la voce dovrebbe essere "Attiva/Disattiva soggettiva", dato che quel tasto serve anche per mandare il personaggio in modalità terza persona).
Per equipaggiare automaticamente un'arma o un'arma ad una mano + magia o un'arma a due mani ci sono le funzioni del gioco, al massimo trovi mod per aggiungere altre hotkeys per le magie, ma niente per le armi ancora.
Old 15-12-2011, 14:25   #1094
X-pro™
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da matteoflash Guarda i messaggi
Verifica nei comandi che il tasto di default "F" sia quello associato all'azione, perché probabilmente hai delle impostazioni differenti (la voce dovrebbe essere "Attiva/Disattiva soggettiva", dato che quel tasto serve anche per mandare il personaggio in modalità terza persona).
Per equipaggiare automaticamente un'arma o un'arma ad una mano + magia o un'arma a due mani ci sono le funzioni del gioco, al massimo trovi mod per aggiungere altre hotkeys per le magie, ma niente per le armi ancora.
Si si lo, l'ho cambiato io, anche per averlo vicino al WASD dato che per la soggettiva basta che usi la rotella del mouse.
P.s. Queste funzioni del gioco x l'equipaggiamento veloce quali sarebbero?
Old 15-12-2011, 15:40   #1095
farinacci_79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Scusate la domanda un pò banale forse ma come si fa a togliere uno o più mod se si vuole tornare alla grafica di default?

Sto tenendo aggiornato il mio Slyrim seguendo questo http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=11 ma a volte consiglia di non usare più un mod che ti aveva fatto mettere prima... come lo tolgo?

O meglio come faccio a sapere quali cono i file di un mod e non di un altro?

Nel caso la singola identificazione fosse difficile, per avere tutto a default senza mod si può cancellare una o più cartelle intere?

... naturalmente vorrei evitare di reinstallare da capo Skyrim ...
farinacci_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 15:56   #1096
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Quote:
Si si lo, l'ho cambiato io, anche per averlo vicino al WASD dato che per la soggettiva basta che usi la rotella del mouse.
P.s. Queste funzioni del gioco x l'equipaggiamento veloce quali sarebbero?
Metti la tua arma tra i preferiti, apri il menù preferiti tramite il tasto "Q", selezioni l'arma e premi un tasto da 1 a 8.
A questo punto, per equipaggiare la tua arma basta che premi il tasto a cui l'hai associata ed il gioco è fatto
Old 15-12-2011, 16:11   #1097
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:

tnxxxxxxxxxxxxxxxxx

Prova questa .
Old 15-12-2011, 16:17   #1098
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Ragazzi, sto pensando di creare un Thread Ufficiale per Skyrim in cui si parli esclusivamente della gestione dei comandi da Console.
Ho visto che è un argomento che interessa molti di noi e che viene citato spesso e volentieri sia qua nel thread dei Mods, sia in quello Ufficiale, perciò vorrei dare il mio contributo in questo ambiente portando in vita un thread che si occuperà della raccolta e spiegazione dei più utili comandi utilizzabili da console
Old 15-12-2011, 16:33   #1099
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:
Originariamente inviato da matteoflash Guarda i messaggi
Ragazzi, sto pensando di creare un Thread Ufficiale per Skyrim in cui si parli esclusivamente della gestione dei comandi da Console.
Ho visto che è un argomento che interessa molti di noi e che viene citato spesso e volentieri sia qua nel thread dei Mods, sia in quello Ufficiale, perciò vorrei dare il mio contributo in questo ambiente portando in vita un thread che si occuperà della raccolta e spiegazione dei più utili comandi utilizzabili da console
Non penso ti sia vietato, ti faccio però notare che alcuni comandi di solito vengono trasformati direttamente in .esp. Quindi con l'arrivo del creation kit i comandi da console potrebbero essere sostituiti interamente da semplici mods.
Old 15-12-2011, 18:06   #1100
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
Non penso ti sia vietato, ti faccio però notare che alcuni comandi di solito vengono trasformati direttamente in .esp. Quindi con l'arrivo del creation kit i comandi da console potrebbero essere sostituiti interamente da semplici mods.
Ah ecco, non lo sapevo. Ne ho parlato comunque anche con il creatore del thread tecnico, credo che alla luce di quello che ci siamo detti e che mi hai appena detto, darò un contributo aggiornando le voci più importanti dei comandi da console già inseriti nel thread per dare un riferimento agli utenti, dopodiché lasceremo il resto ai mod volenterosi con il nuovo creation kit

Provo a dirlo anche qua cmq.. Qualcuno con la patch 1.3 ha voglia di provare ad equipaggiarsi un oggetto incantato tramite player.equipitem ID ? Sto cercando di capire se è stato risolto il "bug" per cui, equipaggiando in questo modo l'item, il relativo incantamento non compaia tra gli effetti attivi e quindi non venga applicato.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP