|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
non devo registrare da tv a hard disk, quindi mi basta un player senza hd interno
i files li vorrei mettere su hd usb (da acquistare, es: wd passport essential) in quanto li ho sparsi su 3 pc diversi in luoghi diversi, quindi non mi serve nemmeno wifi x vederli dal pc di casa budget 100/120,00 eur MAX che mi compro ??? |
|
|
|
|
|
#7042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: L'Aquila
|
nessuno mi aiuta?? ho urgente bisogno di spazio!
CASE CM690 III -MSI B450-A PRO MAX -AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Arctic Freezer 34 eSports - Hyperx Predator 3200 MHz 2x8 GB - ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 SUPER OC Edition 12 Gb - WD BLACK SN850X 1 TB - SSD Sandisk Extreme Pro 480 Gb - Alimentatore Corsair HX650W - Monitor Philips 272 G-Sync 27" - |
|
|
|
|
|
#7043 |
|
Member
|
Ciao a tutti,
sarei in procinto di sposarmi e avendo più di 200 film non ho la minima intenzione di portarmeli a presso. La soluzione sarebbe quella di trasferire i film/dvd (cartella video_ts) su un Hard Disk Multimedia HD per poi vederli sulla TV LED o lcd. una cosa semplice ma di buon livello. Ho visto in rete questi prodotti: Hard Disk Multimedia Western Digital ELEMENTS PLAY 1TB Box Multimedia Western Digital WD TV HD Live 1080p USB2.0 HDMI WDBAAP0000NBK I due sono diversi in quanto il primo ha una memoria sua interna il secondo è un box quindi dovrei poi mettere una hd esterno. A questo punto sono abbastanza confuso anche dopo aver letto tutti i post in quanto non saprei quale scegliere. Vi chiedo di darmi un consiglio e nel caso se ci fosse altro materiale in giro di altri produttori affidabili. Grazie |
|
|
|
|
|
#7044 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7045 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in effetti il WD TV LIVE con wifi è ciò che farebbe al caso mio, si trova sui 100€ +spese (la versione precedente come quella che hai tu è senza, ma costa sui 90 ed è vecchia...quindi anche non usando wifi meglio il nuovo a 10€ in più) l'altro addocchiato è il mede8er 400x2 che costa uguale, e infatti sarei indeciso tra i 2... avevo poi visto anche il POPBOX v8, ma sforo un po' il budget (130€ +spese) e soprattutto a sto punto x quasi quei soldi (20€ in più) penso conviene prendere un recorder e non un player, tipo quelli con dual dtv tuner, come il mede8er 500x2,pero' qui si va sui 160€ +spese , o il 4Geek Medley 3 EVO, 150€ spedito (che in realtà era quello su cui puntavo all'inizioEDIT: segnalo sito in inglese davvero ben fatto, che permette di filtrare i risultati, di confrontare i vari modelli: http://www.iboum.com/net-media-players.php qui ad es si trova la lista per chipset: http://www.iboum.com/artkill/chipsets.php Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 04-12-2011 alle 18:44. |
|
|
|
|
|
|
#7046 |
|
Member
|
ti ripeto quello che era stato detto a me: il wd tv live (il mio) è seguito da un tale b-rad che rilascia firmware moddati che pare siano migliori sotto certi punti di vista rispetto agli originali (io ho su l'ultimo originale e mi trovo comunque benissimo), il wd tv live streaming (il nuovo) invece al momento è solo seguito dalla wd per quanto riguarda gli aggiornamenti, il miglior hardware dal punto di vista della riproduzione video non da grandi vantaggi e alla fin fine col wifi (parlo del mio caso) ci si fa ben poco: o hai un modem gordo in wifi n, ottima ricezione del segnale dove metteresti il media player e il ricevitore interno è certificato wifi n, oppure vedi il video a scatti. se devo vedere youtube me lo guardo sul pc che ho un audio migliore e lo gestisco con un mouse e una tastiera. se fossimo in america o in un paese dove sono abilitate le varie applicazioni tipo netflix &co allora sarebbe tutta un'altra storia.
anche io avevo preso in considerazione il med400x2 e il popbox ma visto la differenza di prezzo, la maggiore difficoltà d'uso rispetto al wd (che in teoria è un regalo per i miei che non sono molto abili con le "robe tecnologiche"), le millemila funzioni in più di cui non ce ne saremmo fatti niente (tra cui per esepio yamj che è una gran figata però alla fin fine è inutile. e con il firmware moddato si potrebbe fare una roba molto simile) e i mille problemi che aveva il popbox all'inizio (anche questo è un prodotto nuovo) alla fine ho scelto quello che sai già. mi sono accorto che più passava il tempo, più trovavo cose belle a soli 15/20€. poi un altro media player ancora più bello ad altri 15€ in più e così via. quando poi ho realizzato che con questo ragionamento alla fine stavo per spendere 150€, sono tornato sui miei passi, mi sono ricordato che mi serviva una cosa semplice che facesse due cose: 1) leggesse il maggior numero di file video che avevo 2) spento lo "scatolotto" col telecomando anche il disco deve spegnersi (cosa non scontata, mi pare di aver letto nel thread del nuovo wd che per esempio anche se il tv live streaming è spento, il disco continua a girare e non credo sia una cosa buona. nel mio sactolotto spento=disco spento) detto questo, se al momento del mio acquisto il nuovo wd fosse costato "giusto" (cioè non 250€ come è stato solo per quella settimana tra l'altro) probabilmente avrei preso quello comunque dai un'occhiata ai thread specifici di questi lettori che ti interessano, vedi un po' se trovi post di problemi vari e decidi in base a quello che ti sembra più stabile e più adatto alle tue esigenze |
|
|
|
|
|
#7047 | |
|
Member
|
Quote:
Scusate raga avrei necessità di un consiglio non trovo altri trade specifici ma sarei orientato per Hard Disk Multimedia Western Digital ELEMENTS PLAY 1TB ke en pensate? |
|
|
|
|
|
|
#7048 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inoltre non capisco che intendi con "spegnimento del dispositivo = spegnimento disco" visto che il WD TV LIVE NON ha disco interno... |
|
|
|
|
|
|
#7049 |
|
Member
|
l'usb3 nel lettore non ti serve a niente. il disco funziona anche con l'usb2 e la maggiore velocità ti interessa in scrittura, non in lettura. in soldoni: usb3 o usb2 per vedere il video non cambia niente.
il discorso del disco spento probabilmente è stato un mio trip mentale: io l'hard disk glielo lascio lì collegato visto che l'ho preso apposta e me lo porto dietro solo se mi serve, quindi avevo pensato che anche te volessi fare così. comunque se prendi un disco da 2,5" autoalimentato (cioè non ha la presa della corrente, l'alimentazione la riceve via usb dalla stessa porta che gli invia i dati) finito di vedere un film tu spegni il mediaplayer e, supponendo che non hai staccato il cavo usb del disco, con il wd tv live il disco si spegne, con il live streaming continua a girare a vuoto (o almeno mi pare di aver letto nella discussione che il led dell'alimentazione dle disco rimane acceso, quindi comunque continua a girare. cosa che è meglio evitare). poi se tu il disco lo stacchi una volta spento il lettore allora questo problema non ti interessa... |
|
|
|
|
|
#7050 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7051 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
|
siamo nel post della scelta hdd multimediale, non nella scelta del nas...
cmq synology o qnap e non ti sbagli... Quote:
ti consiglierei il wd tv HUB, ha un hd integrato da 1 TB, ma è fresco (è uscito 1 anno fà circa) è funziona molto bene.. se proprio ti dovessi dare un altro consiglio spassionato... NAS+ Mediaplayer.. 250/300 euro, ma il nas fà il suo lavoro, e il mediaplayer fà il suo...
|
|
|
|
|
#7052 |
|
Senior Member
|
@ greywall
visto che mi sembri il più affermato in med8er.. vorrei farmi un med8er per metterlo a confronto con il wd tv live... pensavo per il mio uso al med400 visto che visiono solo file mkv via nas.. però... su cosa devo orientarmi?!?! med400xmini o med400x2? differenze spostanziali?? Grazie
|
|
|
|
#7053 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao a tutti!
Chiedo lumi sull'acquisto di un hdd multimediale dato che trovo un po' di confusione in giro per la rete su questo aggeggio. Partendo col presupposto che per la rete sono pure disponibile ad acquistare una coppia di adattatori Powerline, e sono in procinto di acquistare un hd esterno portatile da 500 gb con usb 3.0, vorrei qualche consiglio su marche o prodotti specifici, vorrei spendere sui 100-150€. L'unica caratteristica particolare che mi piacerebbe sarebbe la registrazione da tv su hd, ma sarebbe un plus. Grazie! |
|
|
|
|
|
#7054 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Ho appena acquisito un LG BD650 al modico (?) prezzo di 50,00 euro, come lo ritenete?
Sarebbe un regalo di Natale per la mia ragazza, che non è una smanettona, ci serve per guardare dvd, bluray e movie scaricati dalla rete
Transazioni concluse Vendite: Hones, Gangerik, Pitolfo, wizard_at, Mac666, Art83, alechino, Yamada, kaetan, maverik79. Acquisti: Tatovm2s, agente25, Io_N-Bello, Dragonorb, papereo, cristianobon70, GabrieleDA, Marco(FW). |
|
|
|
|
|
#7055 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
scelta hdd
Salve, scusate ma chiedo aiuto, ho cercato di capirci qualcosa in questo caos ma nulla allora chiedo a voi,
mi servirebbe un mediaplayer con hd da 1 tb interno per poter vedere film scaricati dalla rete, magari anche wifi e con la possibilità di registrare dalla tv(un po' come si faceva con il video registratore) mi sapete aiutare? datemi i nomi così mi oriento poi in base al budget, grazie |
|
|
|
|
|
#7056 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
|
Media player VS console?
Domandina "trasversale" (magari già fatta): può aver senso valutare l'acquisto di una console (PS3, XBox360, Wii) con eventuale mod del software interno, così da avere servizi aggiuntivi (videogames, lettura dvd/bluray, ...)?
Sempre senza rinunciare al tema fondamentale di questo thread intendo (visualizzare film da hard-disk), che è anche per me l'aspetto chiave.
|
|
|
#7057 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
salve, un consiglio, per Natale volevo acquistare un altro lettore media player, ho un WD tv hd 2a gen, mi sono trovato benissimo, ne vorrei prendere un altro che abbia le stesse caratteristiche/potenza ma che legga anche i menù dei dvd/blu ray, ero orientato verso l'ASUS O!PLAY mini, per il costo ridotto, ma non sapevo se legge o meno i menù, me lo consigliate o devo decisamente rivolgermi verso un altro lettore?
ASUS ROG STRIX X570-f/ AMD RYZEN 7 5700X / HYPERX PREDATOR DDR4 32GB 3200MHZ / ASUS ROG STRIX RTX 2080S A8G/ KINGSTON FURY RENEGADE 2GB NVME + 2 WD GREEN 1TB e 2TB 3,5"/CM MASTERBOX TD500L/SHARKOON SILENTSTORM ICEWIND BLACK 550W |
|
|
|
|
|
#7058 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
non ho xbox ma sò che è superiore a ps3 per quanto riguarda lettore multimediale... la ps3 legge dvd, bluray... divx lì legge dopo una codifica che ti viene spiegata passo passo all'interno delle impostazioni della ps3... (ma cmq i divx non vengono letti al 100%.. c'è sempre qualche problemuccio).. la wii non lo sò.. CON MODIFICHE per quanto riguarda xbox e wii non sò proprio come risponderti.. per quanto riguarda la ps3, puoi installare ps3mediaserver (mi sembra che si chiami così, e c'è anche un post qui in hwupgrade), il software viene installato sul PC (serve un pc abbastanza potente), la ps3 si connette al server multimediale, e puoi vedere tutti i tuoi film... il costo è di 0 euro.. nota dolente è che con gli mkv non puoi spostarti avanti e indetro etc.. e cmq hai un pc sempre acceso per far sì che ti decodifichi il filmato e lo manda alla ps3... --------------------------------------------------- io ho la ps3, e per quanto sia semplice il sotware ps3mediaserver, trovo molto più semplice aver comprato un wd tv live e aver installato un fw moddato.. fà molte più cose della ps3, non si blocca, è SILENZIOSO, e mi consuma meno watt lui, che pc e ps3 accese insieme.. Quote:
|
|
|
|
|
#7059 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#7060 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
up
scelta hdd
Salve, scusate ma chiedo aiuto, ho cercato di capirci qualcosa in questo caos ma nulla allora chiedo a voi, mi servirebbe un mediaplayer con hd da 1 tb interno per poter vedere film scaricati dalla rete, magari anche wifi e con la possibilità di registrare dalla tv(un po' come si faceva con il video registratore) mi sapete aiutare? datemi i nomi così mi oriento poi in base al budget, grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.

, o il 4Geek Medley 3 EVO, 150€ spedito (che in realtà era quello su cui puntavo all'inizio