Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2011, 16:49   #7021
picchiatello_71
Member

L'Avatar di picchiatello_71

Iscritto dal: May 2011
..lo so, "domanda stupida", ma tant'è..

volendo sfruttare le potenzialita di un switch "gigabit"...... (ovviamente) anche il router che smista il segnale deve essere gigabit... giusto?
oppure ho detto una cavolata immensa?
grazie ....
picchiatello_71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 17:24   #7022
greywall
Senior Member

L'Avatar di greywall

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
Proprio una cosa così intendevo

Me lo consiglieresti il 500x2 per le mie esigenze? C'è altro di più adatto?

Grazie
1.legga un po' di tutto senza grosse pretese audio video
2.lan e wifi ottimi (soprattutto un wifi che non si rallenti con i video più pesanti)
3.comunicazione perfetta con NAS
4.possibilità di mettere un hdd interno
5.possibilmente navigazione in internet
6.prezzo massimo 200

Se rinunci all'idea del wifi per fare streaming...direi che ci siamo.
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 17:29   #7023
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da greywall Guarda i messaggi
Se rinunci all'idea del wifi per fare streaming...direi che ci siamo.
uff.. mi servirebbe proprio il wifi perchè così sarebbe davvero mobile e spostabile da una tv all'altra

ma intendi il wifi come streaming per la velocità di trasmissione o che non ha un wifi decente? insomma, posso sempre spostare un film dal nas al mede8er col wifi per vederlo in seguito, giusto? o toppo alla grande?
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 17:52   #7024
greywall
Senior Member

L'Avatar di greywall

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
il wifi è una bestia nera per tutti i player...diciamo che nella migliore delle condizioni ci potrai vedere fluidi, gli mkv a 720p e il materiale SD (divx e DVD).
Se non puoi stendere un cavo lan, la migliore alternativa resta l'utilizzo delle Powerline su rete elettrica.
Oggi trovi quelli a 500 megabit a meno di 80 euro...come i Netgear XAVB5001.
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 18:30   #7025
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da picchiatello_71 Guarda i messaggi
..lo so, "domanda stupida", ma tant'è..

volendo sfruttare le potenzialita di un switch "gigabit"...... (ovviamente) anche il router che smista il segnale deve essere gigabit... giusto?
oppure ho detto una cavolata immensa?
grazie ....
Il router non ha bisogno di essere gigabit, perché nessuna ADSL arriverà mai a quelle velocità :-)

Il discorso è diverso se il router ha uno switch integrato; in questo caso lo switch deve essere gigabit.
Old 21-11-2011, 18:53   #7026
picchiatello_71
Member

ti chiedo scusa..
leggendo la tua risposta mi son reso conto che la mia domanda era posta in maniera orrenda..

Cosa intendi con "switch interno" ?
..lo switch che andrà in salotto sarà collegato via lan ad una delle 4 porte del router nello studio.
Nella mia ignoranza consideravo quelle porte, gli "switch" del router... da qui il mio dubbio : "se lo switch in salotto supporta gigabit, il mediabox pure, ma il router no..dovrò prendere un router che la supporti?"

..correggimi pure.. ;-)
grazie mille.
Old 21-11-2011, 19:10   #7027
k@rletto
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da ciccio35 Guarda i messaggi
io da poco acquistato un wd tv live, mi trovo bene e te lo consiglierei. è anche uscito il modello nuovo (wd tv live streaming) che ho visto in offerta a 122€ in volantino di uno dei negozi da te "menzionati". se fai un salto nelle discussioni di questi due prodotti in questa sezione dle forum e fai qualche domanda mirata potrebbero aiutarti...

Intanto Grazie Ciccio35 per essere stato l'unico a rispondermi...!

In effetti fra quelli che ho potuto vedere nei vari punti vendita, anke io avevo
"messo gli occhi" sui WD... se non altro perchè il marchio WD è sinonimo di qualità
e affidabilità nel campo degli hardisk!... poi riguardo alla qualità audio-video...
francamente non saprei...
Però la cosa che non capisco è come mai non ci sono apparecchi del genere di
marchi leader da sempre nel settore video, come Panasonic, samsung, Sony
Toshiba... tanto x fare dei nomi!!??...bohh... come si spiega???
Infatti personalmente mi darebbe molta piu fiducia un apparecchio ad esempio
Panasonic che uno Mede8er (che azienda è??) o popcorn (...meglio le patatine!! )

Ad ogni modo, il modello WD che hai preso, è provvisto anke di hardisk??
In caso contrario, inserire un hardisk internamente al box è un operazione a
portata di tutti o ci vuole un tecnico ?? ...e infine questi box multimediali si
autoalimentano tramite connessione con la Tv (Hdmi o usb) oppure sono provvisti
dell'immancabile alimentatore??
k@rletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 19:44   #7028
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da picchiatello_71 Guarda i messaggi
Cosa intendi con "switch interno" ?
..lo switch che andrà in salotto sarà collegato via lan ad una delle 4 porte del router nello studio.
Nella mia ignoranza consideravo quelle porte, gli "switch" del router... da qui il mio dubbio : "se lo switch in salotto supporta gigabit, il mediabox pure, ma il router no..dovrò prendere un router che la supporti?"
Se il router ha più porte, allora ha uno switch interno.
Tieni presente che un PC (o altro dispositivo) si collega al massimo che supporta l'interfaccia ethernet. Se hai un PC con eth a 1000 ma lo colleghi ad una porta a 100, ovviamente il PC si collegherà a 100.

Ragion per cui la velocità di un dispositivo è limitata dalla velocità della porta a cui è connesso. Se hai una rete con N switch, e sono tutti a 1000 tranne uno a 100, tutti (e solo) i dispositivi collegati a quello switch andranno a 100, mentre gli altri andranno a 1000.

Se hai il router collegato ad uno switch a 1000, e tutti i dispositivi sono collegati allo switch a 1000, allora i dispositivi comunicheranno tra loro a 1000. Se invece i dispositivi li colleghi allo switch interno al router, e quello è a 100, allora i dispositivi andranno a 100.

P.S.
Usa cavi di categoria 5e minimo.

P.P.S.
Siamo OT
Old 21-11-2011, 19:51   #7029
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da greywall Guarda i messaggi
il wifi è una bestia nera per tutti i player...diciamo che nella migliore delle condizioni ci potrai vedere fluidi, gli mkv a 720p e il materiale SD (divx e DVD).
Se non puoi stendere un cavo lan, la migliore alternativa resta l'utilizzo delle Powerline su rete elettrica.
Oggi trovi quelli a 500 megabit a meno di 80 euro...come i Netgear XAVB5001.
grazie mille, lì terrò presente

comunque come detto non richiedo una grandissima qualità audio video quindi se riuscissi già con gli mkv a 720 in wifi andrebbe molto bene

detto questo vi chiedo, alternative al med8er 500x2 ce ne sono con queste richieste?
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
  1. legga un po' di tutto senza grosse pretese audio video
  2. lan e wifi ottimi (soprattutto un wifi che non si rallenti con ivideo più pesanti)
  3. comunicazione perfetta con NAS
  4. possibilità di mettere un hdd interno
  5. possibilmente navigazione in internet
  6. prezzo massimo 200
grazie
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 20:49   #7030
ciccio35
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da k@rletto Guarda i messaggi
Intanto Grazie Ciccio35 per essere stato l'unico a rispondermi...!

In effetti fra quelli che ho potuto vedere nei vari punti vendita, anke io avevo
"messo gli occhi" sui WD... se non altro perchè il marchio WD è sinonimo di qualità
e affidabilità nel campo degli hardisk!... poi riguardo alla qualità audio-video...
francamente non saprei...
Panasonic che uno Mede8er (che azienda è??) o popcorn (...meglio le patatine!! )

Ad ogni modo, il modello WD che hai preso, è provvisto anke di hardisk??
In caso contrario, inserire un hardisk internamente al box è un operazione a
portata di tutti o ci vuole un tecnico ?? ...e infine questi box multimediali si
autoalimentano tramite connessione con la Tv (Hdmi o usb) oppure sono provvisti
dell'immancabile alimentatore??
credo che tempo fa la sony ne abbia fatto uno (o almeno, nella ricerca del media player più adatto a me mi ero imbattuto in un forum americano dove si parlava di un media player sony, quindi è anche possibile che non sia mai arrivato dalle nostre parti). credo comunque che "i big delle tv" non ci mettano naso in questo mercato perchè è una cosa più da informatica che da audio/video (o almeno questa è l'idea che mi sono fatto).

per quanto rigurada il mio media player non ha possibilità di inserire hard disk interni ma può solo leggere file da sorgenti esterne via ethernet, wi-fi (con un dongle preso a parte) o usb (io uso un disco esterno autoalimentato da 2,5": minimo ingombro e massima versatilità, quando devo caricare i film o mi serve per altro lo stacco dal wd, quando serve è li attaccato e usa solo il cavo usb per alimentazione e trasferimento dati). penso che nessun media player sia autoalimentato, anzi, credo che molti abbiamo l'alimentatore esterno (per intenderci: la spina gigante)

se cerchi un prodotto con la possibilità di inserire un hdd all'interno, rimanendo nei wd c'è il wd tv live hub, però è più costoso (intorno ai 210€ senza hdd secondo trovaprezzi) e fai conto che con la scusa dell'alluvione in thailandia credo che gli hard disk "sciolti" costino ancora uno sproposito. ti costa meno prendere un hard disk esterno.

non so che tv tu abbia, però per esempio su quella che abbiamo in cucina (una toshiba da 19") c'è una porta usb e mi legge tranquillamente ogni file video che ho nell'hard disk esterno, anche gli mkv in hd. magari anche la tua fa la stessa cosa e ti basta solo un bell'hard disk autoalimentato (o da 3,5" se non hai problemi di ingombro visto che a parità di costo sono più capienti ma più "scomodi" e rumorosi).
ciccio35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 21:18   #7031
picchiatello_71
Member

Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi

Se hai il router collegato ad uno switch a 1000, e tutti i dispositivi sono collegati allo switch a 1000, allora i dispositivi comunicheranno tra loro a 1000. Se invece i dispositivi li colleghi allo switch interno al router, e quello è a 100, allora i dispositivi andranno a 100.
incredibile.. ma allora avevo "pensato giusto" !!!
ahahah.. BENE !!!

ti ringrazio infinitamente per la tua esauriente risposta !!!!!!
ma sopratutto per la tua gentilezza (nn è da tutti!)
Old 23-11-2011, 13:23   #7032
exidor
Member

L'Avatar di exidor

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da k@rletto Guarda i messaggi
Ci sta provando la Philips, ma da quando è passata per buona parte ai cinesi sta producendo prodotti già visti ma con un design più raffinato, e la LG. Altri marchi si limitano ai lettori da tavolo. Davvero peccato.
Old 23-11-2011, 21:15   #7033
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
che mi dite del lacie lacinema?
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 01:13   #7034
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83 Guarda i messaggi
che mi dite del lacie lacinema?
Io ce l'ho da un mesetto ma sono riuscito a provarlo solo qualche giorno fa. Eccellente!
Oggi ho provato anche a fare streaming da PC ---> Router ---> LaCinema MiniHD Connect, tutto funzionava perfettamente.

C'è da dire che ho anche il firmware molto vecchio, devo aggiornarlo.

Oggi ho provato anche un Asus O!Play Mini di un amico e devo dire che è molto buono anche questo. Costa circa 30 euro in meno ed è provvisto di lettore di schede di memoria, al contrario non ha la porta ethernet. Lo consiglio!
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 08:55   #7035
squalo85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: L'Aquila
Ragazzi mi consigliate un ottimo hd da abbinare al mio Sony?? Grazie

p.s. vorrei un NAS in modo da non tenere sempre acceso il pc.
CASE CM690 III -MSI B450-A PRO MAX -AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Arctic Freezer 34 eSports - Hyperx Predator 3200 MHz 2x8 GB - ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 SUPER OC Edition 12 Gb - WD BLACK SN850X 1 TB - SSD Sandisk Extreme Pro 480 Gb - Alimentatore Corsair HX650W - Monitor Philips 272 G-Sync 27" -

Ultima modifica di squalo85 : 24-11-2011 alle 09:07.
squalo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 08:48   #7036
squalo85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: L'Aquila
nessuno??
CASE CM690 III -MSI B450-A PRO MAX -AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Arctic Freezer 34 eSports - Hyperx Predator 3200 MHz 2x8 GB - ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 SUPER OC Edition 12 Gb - WD BLACK SN850X 1 TB - SSD Sandisk Extreme Pro 480 Gb - Alimentatore Corsair HX650W - Monitor Philips 272 G-Sync 27" -
squalo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 22:25   #7037
|| Luca ||
Senior Member

L'Avatar di || Luca ||

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Casa Mia
'sera... Facendola breve, per un regalo di Natale devo cercare un lettore\hdd stand-alone (da collegare direttamenre alla tv, per intenderci) ma non so come orientarmi...
I "requisiti" sono:
- prezzo max intorno ai 100€
- compatibilità con ogni tipo di file "strano" (specie mkv)
- lettura da penna usb (volendo di può ripiegare sulle schede di memoria)
- possibilmente connessione hdmi
- risoluzione full-hd

Io ero orientato sul WD TV Live "base", però non so quali potrebbero essere alternative valide! Consigli?

Thanks...
CPU AMD Ryzen 3700X Cooled by Noctua NH-U12S chromax.black - MB MSI MAG B550 Tomahawk - RAM G.Skill Trident Z Neo DDR4 @ 3600MHz 16-19-19 (4x8GB) - VGA Sapphire RX 5700XT Nitro+ - ALI Fractal Design Ion+ 760W - CASE Fractal Design Define 7 - SSD Samsung 970 EVO Plus 500GB - HDD --- - S.O. W10 x64 Pro - MONITOR Dell U2515H
|| Luca || è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 07:24   #7038
il_lupo_mannaro
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Pensavo di regalarmi un giochino del genere per Natale.

Non ho esigenze particolari, se non quella di eliminare le videocassette, riversandole su HD, e quella di registrare (con timer programmato) eventi sportivi trasmessi in chiaro.

Inizialmente (fino al ritorno sulla terra dei prezzi degli HD) mi accontenterò di utilizzare una chiavetta USB ed un HD esterno USB

Praticamente ero già deciso per il 4geek Medley 3 EVO ma da ieri sera sono fortemente in dubbio dopo aver visto il BlueTimes BT3549HD

Il primo ha il grosso vantaggio dell'assistenza in Italia e del firmware moddato ma la costruzione in generale in plastica mi lasciava da sempre alquanto perplesso mentre per il secondo i dubbi sono invertiti: la costruzione in metallo è sicuramente un pro, mentre i dubbi riguardano il firmware e l'assistenza.

Pareri? Commenti? Eventuali alternative con DVB-T HD incorporato?

Grazie a tutti in anticipo!
MB AORUS X570 ELITE - CPU Ryzen 7 5800X3D - RAM 4x 8 Gb Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz DDR4 - GPU MSI RTX 3060 Ti Gaming X TRIO - EIZO Foris FS2333 @1920x1080 - SSD CT500P5SSD8 KXG50ZNV512G CT275MX300SSD1 - HDD WDC WD10EZEX-60M2NA0 & WD20EZRX-00D8PB0 - PSU EVGA 650 B5 80 Plus Bronze 650W - SOUND CARD Asus Xonar DX - CASE METALLICGEAR NEO Air - OS W10 Pro
il_lupo_mannaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 14:13   #7039
exidor
Member

L'Avatar di exidor

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da || Luca || Guarda i messaggi
'sera... Facendola breve, per un regalo di Natale devo cercare un lettore\hdd stand-alone (da collegare direttamenre alla tv, per intenderci) ma non so come orientarmi...
I "requisiti" sono:
- prezzo max intorno ai 100€
- compatibilità con ogni tipo di file "strano" (specie mkv)
- lettura da penna usb (volendo di può ripiegare sulle schede di memoria)
- possibilmente connessione hdmi
- risoluzione full-hd

Io ero orientato sul WD TV Live "base", però non so quali potrebbero essere alternative valide! Consigli?

Thanks...
Consiglio l'Asus O!Play mini (lo possiedo e ne sono soddisfatto), ha tutto quel che cerchi, aggiornamenti firmware frequenti, l'ultimo di pochi giorni fa, aggiungeva anche un'altro paio di files ma aspetterei ad installarlo.
Su ep**ce ho visto che c'è anche il Plus.
Old 03-12-2011, 12:09   #7040
il_lupo_mannaro
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da il_lupo_mannaro Guarda i messaggi
Pensavo di regalarmi un giochino del genere per Natale.

Non ho esigenze particolari, se non quella di eliminare le videocassette, riversandole su HD, e quella di registrare (con timer programmato) eventi sportivi trasmessi in chiaro.

Inizialmente (fino al ritorno sulla terra dei prezzi degli HD) mi accontenterò di utilizzare una chiavetta USB ed un HD esterno USB

Praticamente ero già deciso per il 4geek Medley 3 EVO ma da ieri sera sono fortemente in dubbio dopo aver visto il BlueTimes BT3549HD

Il primo ha il grosso vantaggio dell'assistenza in Italia e del firmware moddato ma la costruzione in generale in plastica mi lasciava da sempre alquanto perplesso mentre per il secondo i dubbi sono invertiti: la costruzione in metallo è sicuramente un pro, mentre i dubbi riguardano il firmware e l'assistenza.

Pareri? Commenti? Eventuali alternative con DVB-T HD incorporato?

Grazie a tutti in anticipo!
up
MB AORUS X570 ELITE - CPU Ryzen 7 5800X3D - RAM 4x 8 Gb Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz DDR4 - GPU MSI RTX 3060 Ti Gaming X TRIO - EIZO Foris FS2333 @1920x1080 - SSD CT500P5SSD8 KXG50ZNV512G CT275MX300SSD1 - HDD WDC WD10EZEX-60M2NA0 & WD20EZRX-00D8PB0 - PSU EVGA 650 B5 80 Plus Bronze 650W - SOUND CARD Asus Xonar DX - CASE METALLICGEAR NEO Air - OS W10 Pro
il_lupo_mannaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian