Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2011, 10:03   #1101
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
si infatti, credo che alla maggior parte degli utenti, interessi un programma che faccia il backup da ssd..e lo rimetta sullo stesso ssd in caso vogliamo riportare il SO all'origine..
è da capire se questa cosa la possono fare tutti i software di backupo o meno..
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 10:24   #1102
fanciot12
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Qualcuno prima parlava di problemi con la suite Acronis e dei backup su SSD. Io lo uso da anni per gli hard-disk meccanici e ha sempre svolto un lavoro egregio!

Come si comporta con gli SSD e le questioni di allineamento?

Ho trovato questa pagina che spiega chiaramente come Acronis supporti la gestione degli SSD in modo completo ed efficiente, soprattutto se si lavora su SSD già allineati in partenza. Il backup e la clonazione non fanno perdere l'allineamento.

Però non vanno bene tutte le versioni di Acronis ma solo quelle elencate di seguito:

The following Acronis products have full Solid State Drive (SSD) support:

Acronis Backup & Recovery 11
Acronis True Image Home 2011
Acronis True Image Home 2012

Acronis Disk Director 11 Home

All other Acronis products support Solid State Drives (SSD) with certain limitations

http://forum.acronis.com/forum/24224

Ultima modifica di fanciot12 : 07-12-2011 alle 14:17.
fanciot12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 11:17   #1103
Simona85
Senior Member

stavo seguendo la guida in prima pagina..
discorso indicizzazione..ok disabilitata dai servizi..
poi si dice di togliere la spunta dalle proprietà di ogni hd ad indicizza ecc ecc..
bo io l'ho tolta anche alle altre partizioni ( che poi sono dell'hd meccanico che ho oltre l'ssd..non so se potevo afre a meno..e toglierla solo all'ssd..
in + quando si toglie questa spunta e si fa applica..chiede se applicare sta roba anche alle sottocartelle..io ho fatto si..e ci ha messo del tempo prima di finire l'operazione, spero di non aver fatto casini..
Old 06-12-2011, 11:20   #1104
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
No, tutto corretto.... ha i suoi tempi l'operazione.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 11:47   #1105
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Guida per la migrazione da HDD a SSD... LINK
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 11:57   #1106
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
No, tutto corretto.... ha i suoi tempi l'operazione.
ok..
è che io devo aver cannato e avevo spuntato per quanto riguarda C di comprimere anche i file ( almeno credo che di defaut non era abilitata..) ( parlo della acsellina appena sopra all'indicizzazione..)
e quindi in + mi ha compresso i file..poi però ho fatto il passo indietro e li ho decompressi..

Ultima modifica di Simona85 : 06-12-2011 alle 12:00.
Old 06-12-2011, 12:00   #1107
alcatraroz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
si infatti, credo che alla maggior parte degli utenti, interessi un programma che faccia il backup da ssd..e lo rimetta sullo stesso ssd in caso vogliamo riportare il SO all'origine..
è da capire se questa cosa la possono fare tutti i software di backupo o meno..
quelli piu' recenti sicuramente si...compreso Acronis usato diverso volte per clonare e rispristinare da ssd a ssd senza problemi ne' bsod
ASROCK Z68 EXTR3 GEN3 -I5 [email protected] Ghz -8GB VENGEANCE 1600 c8-2xsapphire HD 5850 crossfire x-Xigmatek Aegir-monitor 24"packard bell 242dx(fullHD)- SSD CRUCIAL M4 64 gb + WD Velociraptor 300 gb SATA2-ALI corsair gs 800 w-HAF 922 case
alcatraroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 12:09   #1108
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
mi iscrivo, perchè è entrato nella mia wishlist
Old 06-12-2011, 12:51   #1109
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alcatraroz Guarda i messaggi
quelli piu' recenti sicuramente si...compreso Acronis usato diverso volte per clonare e rispristinare da ssd a ssd senza problemi ne' bsod
mi dici con che versione?
io ho acronis true immage 2010 home
ciao grazie
Old 06-12-2011, 13:35   #1110
fanciot12
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da fanciot12 Guarda i messaggi
Qualcuno prima parlava di problemi con la suite Acronis e dei backup su SSD. Io lo uso da anni per gli hard-disk meccanici e ha sempre svolto un lavoro egregio!

Come si comporta con gli SSD e le questioni di allineamento?

Ho trovato questa pagina che spiega chiaramente come Acronis supporti la gestione degli SSD in modo completo ed efficiente, soprattutto se si lavora su SSD già allineati in partenza. Il backup e la clonazione non fanno perdere l'allineamento.

Però non vanno bene tutte le versioni di Acronis ma solo quelle elencate di seguito:

http://forum.acronis.com/forum/24224
Ma non hai letto il mio post? tra l'altro era anche in risposta al tuo, simona85
fanciot12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 16:27   #1111
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fanciot12 Guarda i messaggi
Ma non hai letto il mio post? tra l'altro era anche in risposta al tuo, simona85
si si ho letto..ma ho come l'idea che la versione usata dall'utente sopra sia antecedente a quelle di quella lista...
Old 06-12-2011, 17:08   #1112
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Quindi se uso la versione di acronis 2012, non ci sono problemi! Confermato?

Se c'è sw migliore, fatemi sapere, tanto il mio ssd ancora me lo devono spedire .....
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 18:18   #1113
StefanoInox
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Arrivato il mio m4 con fw 0009

Quote:
problema avvio lento risolto
almeno sul mio pc..e con il mio SO, la funzione aero se abbinata ad uno sfondo desktop a tinta unita di quelli proposti da windows, fa si che ci dsia un ritardo in avvio ( nel mio caso sulla schermata azzurra dopo il logo..) di ben 25 secondi circa..

mettendo uno sfondo degli altri proposti ( ovvio non tinta unita..), il mio SSD si avvia da quando inizia il logo windows al desktop in solo 10 secondi scarsi..

brava Simo

omg.
StefanoInox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 18:40   #1114
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
problema avvio lento risolto
almeno sul mio pc..e con il mio SO, la funzione aero se abbinata ad uno sfondo desktop a tinta unita di quelli proposti da windows, fa si che ci dsia un ritardo in avvio ( nel mio caso sulla schermata azzurra dopo il logo..) di ben 25 secondi circa..

mettendo uno sfondo degli altri proposti ( ovvio non tinta unita..), il mio SSD si avvia da quando inizia il logo windows al desktop in solo 10 secondi scarsi..

brava Simo
si avevo letto in effetti di questo problema di avvio lento con sfondo tinta unita... è proprio un problema di windows non c'entra il crucial... mi fa piacere sentire che lo hai risolto
Old 06-12-2011, 19:08   #1115
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
si avevo letto in effetti di questo problema di avvio lento con sfondo tinta unita... è proprio un problema di windows non c'entra il crucial... mi fa piacere sentire che lo hai risolto
è si è roba vecchia in effetti..ci sarebbe anche una fix per risolverlo..
è che adesso senza gli sfondi tinta unita..è dura trovare qualche sfondo poco invadente..che permetta di distinguere bene le icone..mannaggia..
Old 06-12-2011, 19:23   #1116
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
è si è roba vecchia in effetti..ci sarebbe anche una fix per risolverlo..
è che adesso senza gli sfondi tinta unita..è dura trovare qualche sfondo poco invadente..che permetta di distinguere bene le icone..mannaggia..
ma io sono l'unico al mondo che preferisce non avere nessuna icona sul desktop? ..trovo che il menu start sistemandolo per bene sia perfetto, ed è anche più ordinato e facile da usare rispetto ad un desktop con tante icone sparse..

e poi così si può usare uno sfondo carino senza rovinarlo con le icone sopra

/ot
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 19:29   #1117
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
ma io sono l'unico al mondo che preferisce non avere nessuna icona sul desktop?
OT per OT io uso le dock:

CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 19:40   #1118
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Iscritto dal: Dec 2010
Anche a me non piacciono le icone sul desktop .. come kellone utilizzo le barre dock

JimThend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 20:34   #1119
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
il drago dorato mi fa un pò troppo tarro

per me comunque, ripeto, il menu start, più il menu 'tutti i programmi', se utilizzati per bene, sono perfetti.. quindi non vedo il bisogno di aggiungere icone o peggio sidebar o robe varie..

poi è anche vero che mi piace molto la pulizia..

sulla barra ho solo l'icona in tray dell'antivirus e il tasto start e la data e l'ora.. ho tolto le icone della connessione, dell'audio, del centro operativo, e forse anche qualcos altro ..e nel menu start ho tolto tutti i tasti opzionali, come documenti e risorse del computer, inserendoli manualmente 'dall'altro lato', e in più ci ho tolto anche l'immagine

effettivamente io forse sono un pò esagerato, però comunque personalmente non vedo perchè non sfruttare per bene il menu start invece di usare le icone o sidebar e robe varie..

....

per tornare in topic, visto che fin ora avevo postato solo bench con i risparmi disattivati, ne metto uno con i risparmi attivati, valido per la prima pagina..

Fw009 - Sata2 Intel X58 - Intel Rapid Storage 10.0.8.1003 - Seven 64bit - prra
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 21:35   #1120
JimThend
Senior Member

L'Avatar di JimThend

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
il drago dorato mi fa un pò troppo tarro

Lo sfondo del desktop non può piacere a tutti .. è molto personale , il tuo lo trovo troppo colorato .. un po’ da checca .. , comunque ci accomuna il tentativo di pulizia del desktop
JimThend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Anche Apple deve fare i conti con la cri...
Redmi Note 15 al miglior prezzo: la fasc...
Il mini supercomputer di NVIDIA costa di...
L'Unione Europea vuole estendere il Roam...
Galaxy S26, iPhone 17, robot e molto alt...
Oggi Samsung e Amazon mettono a disposiz...
C'è un coupon nascosto per rispar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP