Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2011, 13:29   #1
Tigro
Senior Member

L'Avatar di Tigro

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Potenza
Premendo il tasto accensione non succede nulla!!

Salve a tutti, espongo subito il mio problema:
Come da firma ho una Asus m2n con procio Athlon 64 x2 4400+, 4 x 1gb di ram ddr2 e un ali da 650 watt "marca sconosciuta"
Allora da un paio di giorni mi faceva lo scherzo che quando lo spegnevo e staccavo la corrente, al successivo tentativo di accensione non partiva immediatamente ma aveva bisogno di 5-10 secondi di prove sul tasto di accensione per poi avviarsi e funzionare benissimo fino allo spegnimento, solo che da ieri sera non da più segni di vita!!
Il led verde della mobo è acceso e la pila è carica dato che l'ho cambiata proprio oggi per vedere se potesse essere questa, comunque ho fatto partire l'ali da solo facendo il ponte tra il cavo verde e uno nero e ho testato la corrente in uscita con un tester e sembra essere tutto ok.
Ho provato a staccare tutto dalla mobo ma non ne vuole sapere di avviarsi!!
Non avendo a disposizione altri componenti simili per eventuali test, non so se il problema è dovuto all'alimentatore o alla scheda madre, ho ristretto il campo a questi due componenti dato che il pc non si accende neache per un secondo!!
Credo proprio di dover comprare uno dei due, ma non volevo comprarli entrambi
Notebook Toshiba SATELLITE L850-1PD | MB Asus M2N | CPU AMD Athlon 64 X2, 4400+ | RAM 4*1GB DDR2-800 Dual Channel | SkVideo ATI Radeon HD5450 512Mb DDR3 | HD 1*Western Digital 1TB SATAII, 1*Maxtor 160Gb SATAII | ALI LC-Power 650w | Monitor Samsung Syncmaster 223BW 21.6" | Smartphone Galaxy Nesus 4.2.2
Tigro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 13:42   #2
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
hai provato a far partire il PC senza ram inserita? Prova e vede se la mobo emette dei beep.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 20:55   #3
Tigro
Senior Member

L'Avatar di Tigro

Grazie per la risposta, ma cmq dopo un paio di giorni fermo, nn sono stato a casa, ho provato stasera ad accenderlo e parte, o meglio sembra funzionare tutto, ventole, hd, scheda wifi, ma lo schermo è nero, è come se nn mandasse nessun segnale video, e nn emette nessun beep anche dopo 10 minuti,
Eppure la scheda video l'ho comprata un mese fa, si lo so è la più economica ke esiste ma tanto il pc lo uso sl per internet, video e altre cosucce così!!! Può essersi rotta di già la sheda video???
Notebook Toshiba SATELLITE L850-1PD | MB Asus M2N | CPU AMD Athlon 64 X2, 4400+ | RAM 4*1GB DDR2-800 Dual Channel | SkVideo ATI Radeon HD5450 512Mb DDR3 | HD 1*Western Digital 1TB SATAII, 1*Maxtor 160Gb SATAII | ALI LC-Power 650w | Monitor Samsung Syncmaster 223BW 21.6" | Smartphone Galaxy Nesus 4.2.2
Old 28-11-2011, 23:55   #4
Devilshadow
Member

Iscritto dal: Sep 2007
stessa cosa successa anche a me...sono in attesa di risposte..
Devilshadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 11:16   #5
Tigro
Senior Member

L'Avatar di Tigro

Mah nn mai finisco di stupirmi!!!
Stamattina il pc ha rifatto lo scherzetto dello schermo nero senza beep e dopo un pò di stacca e riattacca ora è partito normalmente e funziona tutto, sto scrivendo da questo pc!!
A questo punto sono arrivato ad una sola conclusione, credo proprio che il componente da cambiare sia l'alimentatore, altrimenti se era qualche altro non doveva avviarsi in nessun modo, o almeno qualcosa ora non doveva funzionare, correggetemi se sbaglio!!!!!
Old 03-12-2011, 18:43   #6
Tigro
Senior Member

L'Avatar di Tigro

Allora credo di aver risolto cambiando l'alimentatore!!
Infatti il pc ha funzionato anche spegnendolo per altri 2 giorni senza mai staccare l'alimentazione dell'ali, per intenderci il pc era spento ma la spina della corrente correttamente alimentata!
Poi per una fatalità è scattato il contatore di casa e da li ciao ciao!!! Nulla più, ho provato con un alimentatore vecchio con attacco da 20 pin e si accende ma quando deve caricare il SO si riavvia da solo, credo non regga tutti i componenti!
Cmq ho comprato un nuovo alimentatore e tutto funziona alla grande!!!
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Roborock Saros 20 X, arriva in Italia l'...
Mese nuovo e offerte di primavera: Amazo...
Amazon Warehouse e Seconda Mano: con le ...
Sony LinkBuds Clip sono le cuffie in ear...
Xbox, addio guide online? Microsoft vuol...
MindsEye sta morendo? Solo 19 giocatori ...
Collegare 10.000 GPU con la luce: la sco...
Dashcam 70mai A810S in prova, migliora u...
Addio filo perimetrale: questi robot tag...
Le Sony WH-1000XM5 tornano a un prezzo i...
C'è il genio dell'italiana Pininf...
Tre robot Dreame che stanno dominando su...
I preordini dei Samsung Galaxy S26 vanno...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian