Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2011, 15:51   #4521
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da nykolaz Guarda i messaggi
salve, non riesco ad accedere ad internet con il mio router, il 300n x2.

ho già provato con le impostazioni delle pagine precedenti:

Paese: Altri/Others
Service: Manual Configuration
Next

Login Method: PPPoE
VPI: 8
VCI: 35
Encapsulation: LLC
Username: Username della sua connessione ADSL
Password: Password della sua connessione ADSL
Connection Type: Allways Connected

ho aggiornato il firmware, sono sicuro che l'ADSL funziona perchè con un altro router funziona perfettamente, davvero non so più che pesci pigliare, grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi!
che modello esattamente?
Old 29-11-2011, 15:52   #4522
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da andreabax Guarda i messaggi
Salve a Tutti

Passo a illustrarvi un problema che mi e' capitato, di recente ho acquistato un modem router sitecom 54g(wl-592) collegandolo alla mia presa telefonica ho notato che il led adsl non resta fisso e di conseguenza non riesco a connettermi. il caso vuole che io ho un modem router di alice(che non e' wireless) e con questo la linea adsl viene rilevata, dopo tutte le prove effettuate ho deciso di chiamare il 187 e li mi hanno riscontrato un problema sulla linea.Dopo alcune ore mi hanno chiamato e detto di provare a connettere il modem sitecom e le spie magicamente si sono accese. oggi dopo 2 giorni dal fatto ho ancora lo stesso problema, richiamo il 187 spiego la situazione e loro mi dicono che e' un problema del modem perche' se quello din alice funziona vuol dire che la linea non ha niente.La mia domanda è come e' possibile che quello di alice si connetta e quello di sitecom no?

Ps. ho provato il modem ruter di sitecom su 2 linee alice adsl di amici e in tutte e due non ho riscontrato problemi, ho anche cambiato le impostazioni come spiegato nella prima pagina della discussione ma nulla da fare.

Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno
lo configuri manualmente come indicato in prima pagina e imposti il G.DMT ( sempre in prima pagina ) e dovrebbe risolvere
Old 29-11-2011, 15:52   #4523
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da iettafune Guarda i messaggi
Nel mio WL-347 come faccio a modificare i valori di SNR?
non si possono modificare questo tipo di valori
Old 29-11-2011, 15:53   #4524
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da paulonia Guarda i messaggi
premetto che non ho potuto leggere l'intero thread e, di conseguenza, non so se l'argomento sia già stato affrontato o meno.

posseggo un Sitecom Range Extender WL-330 a cui non riesco ad aggiornare il firmware. entrando in Toolbox, selezionando il file .bin scaricato dal sito, applico (da cavo) e non accade assolutamente nulla.

ho atteso mezz'ora, dato il disclaimer, riavviato il Range Extender e tutto come prima (da un certo punto di vista, fortunatamente).

cosa può essere? dove sbaglio?

grazie della cortese risposta.

Paulonia
il firmware sul sito è per il WL-330 V1.001 probabilmente lei ha un altra versione del prodotto che non necessita aggiornamento
Old 29-11-2011, 15:56   #4525
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da FreeJack82 Guarda i messaggi
Buongiorno (innanzitutto),

e poi, perfavore, !!!

Vi prego, aiutate il mio nuovo router Sitecom WLM-2500 perché allo stato attuale il suo futuro è in bilico tra un giro nel microonde e un salto dalla finestra (e visto che abito al piano terra mi accerterò di salire molto in alto!).

Allo stato attuale questo router è di una lentezza desolante/snervante: ad esempio Google.it carica in circa 5 secondi e l'anteprima di questo messaggio si carica (se carica!) in 20+ secondi.

Ho cambiato modalità canale PPPoE-LLC o PPPoA-cMux, sia Modulazione ADSL (non ho ancora l'ADSL 2.0), nessuna differenza!

Ho cambiato i DNS utilizzando tutti quelli disponibili con una ricerca (approfondita) su Google, stesso identico risultato!

Ho provato a fare ping -t su vari siti e la connessione risulta essere anche abbastanza veloce (ping medio 50ms dopo 10 minuti), ma perdo quasi sempre il primo pacchetto, ed il secondo arriva dopo 1 o addirittura 2 secondi () !

Ho un abbonamento ADSL infostrada (Absolute ADSL 8 Mega), che con il vecchio router Dlink funzionava benissimo, ma circa un mese, dopo 5 anni di onorato servizio, ha reso l'anima (...ti prego perdonami, giuro che non ti ho annaffiato apposta! ).

Dato che la spesa non era enorme, ho deciso di dare una mano all'economia locale comprando il nuovo router qui a Verona anziché su internet, e tanto per fare un piccolo upgrade, passando al Wi-Fi a 300 Mbps, ho scelto Sitecom: da allora mi sto maledicendo ogni volta che vado su internet!

Perfavore, aiutatemi a preservare il fegato perché di questo passo sarò costretto a diminuire il consumo di alcool!

P.S.
Ho anche fatto l'upgrade all'ultimo firmware disponibile, ed ho scelto come canale wireless l'11, il meno trafficato controllando con inSSIDer.

P.P.S.
................................. Downstream ... Upstream
SNR Margin (dB) : ................23.6 ........... 27.0
Attenuation (dB) : ...............32.0 ........... 18.0
Output Power (dBm) : ......... 19.5 ........... 11.0
Attainable Rate (Kbps) : ...... 9924 .......... 1048
Rate (Kbps) : .................... 5056 ........... 352
DTM frame bytes : .............. 159 ............ 12

mi sembra strano che cambiando modalità da pppoA a E non abbia trovato differenze, provi a resettarlo tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica. fatto questo lo riconfiguri tramite il Wizard in PPPoE LLC con username: benvenuto password: Ospite e verifichi come va la connessione.

p.s. ha contattato il gestore telefonico per un controllo sulla linea?
Old 29-11-2011, 16:08   #4526
FreeJack82
Member

L'Avatar di FreeJack82

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Taormina
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
mi sembra strano che cambiando modalità da pppoA a E non abbia trovato differenze, provi a resettarlo tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica. fatto questo lo riconfiguri tramite il Wizard in PPPoE LLC con username: benvenuto password: Ospite e verifichi come va la connessione.

p.s. ha contattato il gestore telefonico per un controllo sulla linea?
Fatto e fatto!

Verificato ieri le possibile opzioni con Infostrada durante una telefonata di 90 minuti (!!!): il modem sarebbe anche veloce nel ping, ma il primo o si perde o impiega 2 secondi ad arrivare, rendendo l'apertura delle pagine uno stillicidio.

Nessun problema in download dove vado sempre quasi al massimo della banda.
FreeJack82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 19:25   #4527
cippi67
Junior Member

L'Avatar di cippi67

Iscritto dal: Nov 2011
Città: vicenza
Wireless Router 300N X2 WLR-2000

Quote:
Buongiorno,

Sono l’ ambasciatore ufficiale di Sitecom Italia. Abbiamo deciso di iscriverci su questo forum per venire maggiormente incontro agli utenti, in modo da poterli aiutare nelle normali procedure di installazione e configurazione dei nostri prodotti.

Saremo lieti di rispondere alle vostre domande sui nostri prodotti direttamente in questo Thread.
Rieccomi con un altro problema!
Da ieri il mio wifi ha smesso di funzionare.
Nessun problema con il cavo di rete ma niente WIFI. Nessuna connessione. Non riesco a trovare il router neanche inserendo l'IP 192.168.0.1 e provando a pingare non risponde. Provando a togliere corrente riparte x circa un minuto e poi si scollega. Mi hanno suggerito di controllare il firmware ma c'è l'Automatic Firmware update e infatti non ho trovato niente sul sito. Qualche suggerimento?
Old 29-11-2011, 19:39   #4528
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Buongiorno (innanzitutto),

P.P.S.
................................. Downstream ... Upstream
SNR Margin (dB) : ................23.6 ........... 27.0
Attenuation (dB) : ...............32.0 ........... 18.0
Output Power (dBm) : ......... 19.5 ........... 11.0
Attainable Rate (Kbps) : ...... 9924 .......... 1048
Rate (Kbps) : .................... 5056 ........... 352
DTM frame bytes : .............. 159 ............ 12
hai una buona linea... ed infostrada ti allinea il mega in up pulito;

il log apparato dice qualcosa? firewall disabilitat? hai modo di provare con altro modem/router? la perdita del primo ping non è carina... potrebbe essere il mac learning;
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 19:40   #4529
frahugras
Senior Member

Quote:
Fatto e fatto!

Verificato ieri le possibile opzioni con Infostrada durante una telefonata di 90 minuti (!!!): il modem sarebbe anche veloce nel ping, ma il primo o si perde o impiega 2 secondi ad arrivare, rendendo l'apertura delle pagine uno stillicidio.

Nessun problema in download dove vado sempre quasi al massimo della banda.
vorrei capire.. perchè detto così potrebbe anche essere il DSLAM... il massimo sarebbe la prova con altro modem...
Old 29-11-2011, 19:41   #4530
pudenga
Senior Member

L'Avatar di pudenga

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
è possibile avere un changelog della versione 1.01 del fw per WLM-4500???
pudenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 19:41   #4531
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cippi67 Guarda i messaggi
Rieccomi con un altro problema!
Da ieri il mio wifi ha smesso di funzionare.
Nessun problema con il cavo di rete ma niente WIFI. Nessuna connessione. Non riesco a trovare il router neanche inserendo l'IP 192.168.0.1 e provando a pingare non risponde. Provando a togliere corrente riparte x circa un minuto e poi si scollega. Mi hanno suggerito di controllare il firmware ma c'è l'Automatic Firmware update e infatti non ho trovato niente sul sito. Qualche suggerimento?
non mi ricordo il tuo primo problema, ma se la wifi è morta e non la resusciti con un factory reset, spegnimento, ricarica FW o lo riporti in garanzia o lo butti o lo apri e lo rifleshi ammettendo non si sia guastato il trasmettitore RF
Old 29-11-2011, 20:03   #4532
Carlitos91
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Problema router sitecom

Salve posso chiedere qui per un problema riguardante il router sitecom wlm WLM-4550 urgente????
Carlitos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 22:25   #4533
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carlitos91 Guarda i messaggi
Salve posso chiedere qui per un problema riguardante il router sitecom wlm WLM-4550 urgente????
vai
Old 29-11-2011, 23:05   #4534
Carlitos91
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Praticamente domenica ho comprato il router sitecom WLM-4550 poichè mi serviva la rete wi-fi al piano di sopra, la mia casa è formata dal 3 piano più mansarda sopra. Il router è indicato per copertura fino a 3 piani speravo che almeno con questo qui sarei andato abbondante e invece comunque prende il segnale ma tra scarso-discreto e qualke volta buono. Cmq apparte un po di delusione per la copertura(forse dovuta al fatto ke il solaio è + doppio) il router funzionava bene fino a quando oggi mentre cercavo di rientrare nella configurazione inserendo admin e password non mi faceva più accedere. Cosi ho pensato ke in qualke modo si era cambiata la password oppure si fosse bloccato e cosi l'ho resettato, ma nnt continua a non farmi più entrare inserendo la password del router stesso, poichè è già configurata di base. Quindi senza entrare nella configurazione non posso più nemmeno usarlo poichè bisogna riconfigurare i parametri di rete per farlo connettere ad internet. Quello ke io mi kiedo, è possibile ke il router nuovo (3 gg) si sia rotto o c'è qualke mio errore ke non mi fa rientrare nella configurazione?

ps. ho gia riprovato a spegnerlo, a togliere la corrente per un po di tempo ma fa smp lo stesso errore, cioè nn accetta più password ed admin della casa!!!

Grazie
Carlitos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 23:31   #4535
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carlitos91 Guarda i messaggi
Praticamente domenica ho comprato il router sitecom WLM-4550 poichè mi serviva la rete wi-fi al piano di sopra, la mia casa è formata dal 3 piano più mansarda sopra. Il router è indicato per copertura fino a 3 piani speravo che almeno con questo qui sarei andato abbondante e invece comunque prende il segnale ma tra scarso-discreto e qualke volta buono. Cmq apparte un po di delusione per la copertura(forse dovuta al fatto ke il solaio è + doppio) il router funzionava bene fino a quando oggi mentre cercavo di rientrare nella configurazione inserendo admin e password non mi faceva più accedere. Cosi ho pensato ke in qualke modo si era cambiata la password oppure si fosse bloccato e cosi l'ho resettato, ma nnt continua a non farmi più entrare inserendo la password del router stesso, poichè è già configurata di base. Quindi senza entrare nella configurazione non posso più nemmeno usarlo poichè bisogna riconfigurare i parametri di rete per farlo connettere ad internet. Quello ke io mi kiedo, è possibile ke il router nuovo (3 gg) si sia rotto o c'è qualke mio errore ke non mi fa rientrare nella configurazione?

ps. ho gia riprovato a spegnerlo, a togliere la corrente per un po di tempo ma fa smp lo stesso errore, cioè nn accetta più password ed admin della casa!!!

Grazie
io continuo a chiedermi come si possa credere che un router con 10mW in antenna possa coprire tre piani.. boh; la reclame sono bravi tutti a scriverla e cmq dici che prendi.. quindi complimenti;

per il tuo problema.. sembra comune nei sitecom;

provato a cambiare browser
provato a cancellare files temp e cookies?
Old 30-11-2011, 00:30   #4536
gianninicp
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
non so come è organizzata la vostra rete aziendale ma probabilmente le servirà un router Wifi e non un modem, chieda a chi gestisce la sua rete su che tipo di prodotto le serve esattamente
Ringrazio per la risposta che credo di aver compreso.
Speravo (anche contando di riutilizzarlo in altro posto come modem-router in futuro) che la porta ethernet consentisse di distribuire via Wifi la rete aziendale; ovvero speravo che il modem-router potesse fungere anche solo da router, a prescindere dal segnale ADSL.

Mi confermi, cortesemente, che la porta ethernet è un'uscita e non un'entrata.

Inoltre, com'è il prezzo?

Grazie ancora.

Ultima modifica di gianninicp : 30-11-2011 alle 00:32.
gianninicp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 00:44   #4537
FreeJack82
Member

L'Avatar di FreeJack82

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Taormina
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
hai una buona linea... ed infostrada ti allinea il mega in up pulito;

il log apparato dice qualcosa? firewall disabilitat? hai modo di provare con altro modem/router? la perdita del primo ping non è carina... potrebbe essere il mac learning;
Quote:
vorrei capire.. perchè detto così potrebbe anche essere il DSLAM... il massimo sarebbe la prova con altro modem...
Salve frahugras,
grazie mille per il tempo che mi dedichi.

Provato con modem dlink dsl-200 e va come un treno, idem col vecchio router Xavi di Infostrada wi-fi 54g (nonostante sia mezzo cotto e debba essere riavviato ogni 3 ore al max perché si surriscarlda e si blocca, apre 10 pagine nel tempo che il sitecom wlm-2500 ne apre 2!).

Da quello che ho appena letto mi pare di capire che il DSLAM sia dominio di Infostrada, e visto che ho il contratto fino a fine maggio, per ora dovrei rassegnarmi a non poter fare una beata fava:
d'altro canto con altri modem e router tutto funziona, quindi tenderei ad escluderlo.

Ora provo a configurare manualmente gli IP eliminando tutti i MAC-Base assignement, a partire dalla TV per passare a PC ed iPhone

Ultima modifica di FreeJack82 : 30-11-2011 alle 00:46.
FreeJack82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 08:55   #4538
corvo979
Junior Member

Salve, vi scrivo perchè ho un problema con un prodotto sitecom. Il prodotto in questione è il wl-583v1001. Il problema è che non riesco a collegare al router wi-fi il mio telefono che è un motorola milestone 2 (sistema android). O meglio, il telefono trova la rete, accetta le credenziali di accesso, riceve l'indirizzo ip e mi segnala che il modem wi-fi è connesso, ma quando vado a cercare di caricare una pagina col browser o vado ad esempio ad aprire il market mi dice di verificare la connessione internet. Stesso problema col motorola flipout. Il modem con i pc ed i notebook va benissimo. Pensavo fosse un problema di telefono ma a casa ho un modem wi-fi sitecom più vecchio wl-536v001 e non mi da assolutamente problemi...come posso risolvere? grazie in anticipo per l'aiuto
corvo979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 10:07   #4539
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da corvo979 Guarda i messaggi
Salve, vi scrivo perchè ho un problema con un prodotto sitecom. Il prodotto in questione è il wl-583v1001. Il problema è che non riesco a collegare al router wi-fi il mio telefono che è un motorola milestone 2 (sistema android). O meglio, il telefono trova la rete, accetta le credenziali di accesso, riceve l'indirizzo ip e mi segnala che il modem wi-fi è connesso, ma quando vado a cercare di caricare una pagina col browser o vado ad esempio ad aprire il market mi dice di verificare la connessione internet. Stesso problema col motorola flipout. Il modem con i pc ed i notebook va benissimo. Pensavo fosse un problema di telefono ma a casa ho un modem wi-fi sitecom più vecchio wl-536v001 e non mi da assolutamente problemi...come posso risolvere? grazie in anticipo per l'aiuto
togli la protezione
cambia canale
metteti in ip statico
disabilita FW del sitecom
Old 30-11-2011, 10:39   #4540
corvo979
Junior Member

Quote:
togli la protezione
cambia canale
metteti in ip statico
disabilita FW del sitecom
ok proverò e vi farò sapere
corvo979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian