Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2011, 12:18   #5341
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Palo91 Guarda i messaggi
- E' normale che il frontale si rimuova facilmente.
- Non c'è un filtro posteriore. Quello inferiore si rimuove facilmente dall'esterno. Quello superiore non si può rimuovere, ma puoi smontare il pannello superiore: prima togli il pannello frontale, poi sgancia le clip che tengono quello superiore; non è necessario smontare le ventole.
- Se il cavo è abbastanza lungo (e dato che hai un Corsair, lo è) lo fai passare dietro alla MoBo e lo fai uscire dal foro posto sopra a quel connettore (ci vuole un po' di pazienza perchè ci passa a malapena).
- Non penso che l'asciugacapelli sia molto utile, piuttosto puoi provare con un aspirapolvere potente con il beccuccio stretto, ma non ti conviene andare a comprare una bomboletta di aria compressa?

PS: mi è arrivato l'adsl e ne ho approfittato per sostituire l'HDD con i 2 HD322GJ in RAID0... le prestazioni sono 5-10MB/s più basse di quelle di Ligos (sarà colpa del controller integrato), ma è comunque un bel miglioramento rispetto a prima (quasi 100MB/s in più di transfer rate medio).

PPS: quoto goriath per quanto riguarda il Dyson.

PPPS: quoto DIDAC, nessun sistema può competere con una bella passata con il compressore!
Grazie, domani proverò un pò
Di bomboletta ne ho provata una per un vecchio PC e non mi soddisfo più di tanto, forse quella era pessima. In ragione volevo fare una pulizia in questi giorni per poi ripetere l'operazione quando mi sarà procurato gli strumenti adatti tipo un compressore, miniaspirapolvere o altro (ora che ci penso ho un aspirapolvere bidone o quel che è, non volevo utilizzarlo per timore della troppa potenza, ma forse potrebbe essere l'ideale) .

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 12:55   #5342
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Quote:
PPPS: quoto DIDAC, nessun sistema può competere con una bella passata con il compressore!
come non quotare. Ripeto, come non quotare. Il vecchio compressore è il dio delle pulizie del pc.

PS: come non quotare
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 14:10   #5343
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Cooler Master Announces CM690 II Advanced USB 3.0 Version Chassis.

Il resto è praticamente uguale.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 14:55   #5344
rod666
Senior Member

L'Avatar di rod666

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Concordia Sagittaria (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi

Io con l'adattatore da 5,25" per ora sono apposto, comunque chissà se tra un po' venderanno il solo pannello superiore come parte di ricambio...
Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); Seagate SSHD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64.
rod666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 15:03   #5345
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
- Non c'è un filtro posteriore. Quello inferiore si rimuove facilmente dall'esterno. Quello superiore non si può rimuovere, ma puoi smontare il pannello superiore: prima togli il pannello frontale, poi sgancia le clip che tengono quello superiore; non è necessario smontare le ventole.
Ho rimosso quello frontale ma non ci sono clip che agganciano quello superiore, con un pò di forza ho provato smuoverlo ma non sembrano muoversi, possibile che il mio modello abbia il superiore bloccato con qualche vite o qualcosa del genere?

Old 23-11-2011, 15:13   #5346
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da rod666 Guarda i messaggi
Io con l'adattatore da 5,25" per ora sono apposto, comunque chissà se tra un po' venderanno il solo pannello superiore come parte di ricambio...
già sullo shop olandese si trovano quasi tutti i pezzi singoli dei case CM..arriverà anche questo per noi..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 15:16   #5347
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Al limite si compra un attacco usb 3.0 esterno e si modda il case, non credo sia particolarmente difficile.
Cmq quoto maxmax80, sicuramente ci saranno i singoli pezzi
Old 23-11-2011, 16:22   #5348
Palo91
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Ho rimosso quello frontale ma non ci sono clip che agganciano quello superiore, con un pò di forza ho provato smuoverlo ma non sembrano muoversi, possibile che il mio modello abbia il superiore bloccato con qualche vite o qualcosa del genere?
Ci sono ma non si trovano facilmente, devi infilare la mano sotto la lamiera e cercarle a tastoni... sono delle clip in plastica, le premi con un po' forza e si sgancia il pannello superiore.

Quote:

Ottimo, adesso chiamo Drako e annullo l'ordine, attendo l'uscita di questo nuovo così prendo 2 piccioni con una fava. E poi sono 3 mesi che aspetto...
Palo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 16:46   #5349
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Al limite si compra un attacco usb 3.0 esterno e si modda il case, non credo sia particolarmente difficile.
Cmq quoto maxmax80, sicuramente ci saranno i singoli pezzi
Sul sito Coolmaster è in vendita questo a 10€:

ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 16:56   #5350
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Ci sono ma non si trovano facilmente, devi infilare la mano sotto la lamiera e cercarle a tastoni... sono delle clip in plastica, le premi con un po' forza e si sgancia il pannello superiore.
Ah ecco, io stavo cercando sul lato esterno nell'angolo lasciato vuoto con la rimozione del frontali.
In pratica qui:ma senza frontale.
Tanto per ho cercato anche internamente se vedevo qualcosa ma chiaramente tra disco fisso, ventola superiore, cavi, ecc... era un tentativo a vuoto.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 23-11-2011 alle 16:58.
Old 23-11-2011, 18:15   #5351
Palo91
Senior Member

Quote:

Da quello che ho capito, le altre differenze sono il buco sulla piastra della MoBo per il montaggio del dissi mooolto più grande e i gommini sui buchi passacavi (come quelli che ci sono sui fori per i tubi sul retro). Due miglioramenti piccoli ma utili. Facendo un paragane automobilistico, potremmo dire che si tratta di un facelift.
Old 23-11-2011, 18:20   #5352
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Aspettate ho visto megli l'advance690_2.0

Foro x dissy molto + grande i coprifori passacavi e forse altro oltre all'usb3

cmq su techpowerup c'è la news:

http://www.techpowerup.com/155596/Co...n-Chassis.html
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 18:27   #5353
Palo91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
Aspettate ho visto megli l'advance690_2.0

Foro x dissy molto + grande i coprifori passacavi e forse altro oltre all'usb3

cmq su techpowerup c'è la news:

http://www.techpowerup.com/155596/Co...n-Chassis.html
Mi sa che sei arrivato tardi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5380
Old 23-11-2011, 18:31   #5354
giovanbattista
Senior Member

ciao, ho visto che era già stato segnalato è che diceva che oltre alle usb3.

"Il resto è praticamente uguale"

Io ho voluto precisare, le novità, che potrebbero far proprendere ulteriormente (se mai uno avesse dubbi) ancor di + x la nuova versione.

capito mi hai
Old 23-11-2011, 18:36   #5355
rod666
Senior Member

L'Avatar di rod666

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Concordia Sagittaria (VE)
Quote:
Sul sito Coolmaster è in vendita questo a 10€:

Sì è quello che ho usato io; poi con l'adattatore 5,25"-->3,5" l'ho installato sul frontale:

Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); Seagate SSHD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64.
rod666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 18:48   #5356
Palo91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
ciao, ho visto che era già stato segnalato è che diceva che oltre alle usb3.

"Il resto è praticamente uguale"

Io ho voluto precisare, le novità, che potrebbero far proprendere ulteriormente (se mai uno avesse dubbi) ancor di + x la nuova versione.

capito mi hai
Non hai aperto il link...

Quote:
Sì è quello che ho usato io; poi con l'adattatore 5,25"-->3,5" l'ho installato sul frontale:

Apollish rulez!
Old 23-11-2011, 19:23   #5357
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Bella, adesso mi tocca aspettare ancora
Old 23-11-2011, 19:39   #5358
giovanbattista
Senior Member

Quote:
Non hai aperto il link...
Non per essere pignolo (ci mancherebbe) ma a me non risulta nessun link poi boo, forse noscript mi blocca qualche cosa, ma non credo

cmq

ok capo, la tua parola è legge, qui nel vecchio west, parola del defunto Sam mano lesta, però sappi che quando un uomo con la pistola ne incontra uno con il fucile questo è un uomo morto, carabina Quickly docet

ma pure

« Quando si vuole uccidere un uomo bisogna colpirlo al cuore, e un Winchester è l'arma più adatta. »

(Ramón Rojo, rivolto a Joe in Per un pugno di dollari)

...e sappi, si sappi che tengo 12/10, anche se possiedo un'occhio solo l'altro me lo sono giocato per 3 pinte di birra , ogni riferimento al tuo avatar è voluto

quindi sappiati regolare Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales, comunemente detto Cico, per gli amici.

ma tutto questo tu gia lo sai, che te lo dico a fare.

X goriath

da tempo ormai bazzichi codesto thread e manco il case tieni....pussavia, da domani tessera sociale con foto del club 69. Come 69? Si 69, nessun error senior 69=

xchè credete che questo case abbia avuto tanto successo, è il marketing subliminale, il quale punta sulla porcaggine di noi maschietti, ma ricordo pure qualche pulzella, per dirla tutta........piace pure a loro......questo case

Ultima modifica di giovanbattista : 23-11-2011 alle 19:47.
Old 23-11-2011, 21:49   #5359
Overture1928
Senior Member

L'Avatar di Overture1928

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Land of the free
post fantastico con citazioni annesse, molti non ti capiscono....
Cmq tornando in topic,a breve posterò le foto del nuovo case messo in funzione ieri dopo aver smadonnato con i distanziatori..

PC: Case:CM 690II W/Psu:OCZ ZT650W/Cpu:Intel [email protected]/Dissi:Antec Kuhler620/Mobo:AsRockZ68 Extr.3Gen3/Ram:Kingston HyperX Beast 16Gb/Vga:MSI GTX1660Super/Hdd1:SSD Samsung 840 120Gb/Hdd2:WD C.Blue 1Tb/ Hdd3:WD C.Green 1tb/Audio:Audiotrack Prodigy HD2

Overture1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 23:07   #5360
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Mi sono perso qualcosa?
Possiamo montare la seconda ventola anteriore anche noi che abbiamo l'advanced prima versione?

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian