Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2011, 13:02   #2601
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Giovi86 Guarda i messaggi
raga ho provato a fare un search nel topic ma non riesco a trovare l'informazione che mi serve: ma come si fa a disabilitare la bussola e i segni sulla mappa? dalle opzioni del gioco non riesco a toglierla... scusate la nabbaggine....
Via modifica dei file SkyrimPrefs.ini che è in Documenti\My Games\Skyrim:

Devi mettere a zero questi valori

bShowFloatingQuestMarkers=0
bShowQuestMarkers=0
bShowCompass=0

Il primo toglie le icone davanti a personaggi e porte ingame, il secondo dalla mappa del mondo, il terzo toglie la bussola. Occhio che a eliminare il secondo certe quest diventano bigie, ma ci son diversi trucchi per sopperire a questa mancanza: la quest chiaroveggenza, che evidenzia la direzione all'obiettivo della quest attiva (un po' come Fable) e il fatto che cliccando M quando si evidenzia una missione nel diario, la mappa venga centrata sull'obiettivo... così, anche se non è segnato, un'idea della zona c'è e poi con chiaroveggenza ci si arriva bene (anzi... è pure meglio del GPS perché ti mostra la strada esatta da fare).

L'unico probelma è quando la missione ti evidenzia più locazioni, tipo se hai più entrare o più obiettivi... in quel i tips di cui sopra puntano agli obiettivi primari/standard e sei tu che devi cercarti quelli secondari/opzionali.

Dai comunque un occhio alla prima pagina del Thread Tecnico, per le modifiche all'ini, che c'è spiegato tutto.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 13:03   #2602
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
tanto per la cronaca, leggendo gli ultimi argomenti di queste pagine:

- il cavallo ha una sua utilità e potete andare più veloci tenendo premuto il tasto "scatto" (alt di default).. e non mi sembra così lento come dite.

- inutile tentare di trovare un approccio al gioco con "regole perfette": giocate come più vi piace, e divertitevi sopratutto! Mago o guerriero, ladro magico o mago arciere poco importa, non ci sono limitazioni al gioco e nessuno vi vieta di fare come volete!

L'unico consiglio che reputo fondamentale è quello di fare le cose con calma, sarebbe un peccato concentrarsi unicamente sulla vostra "forza" e sull'equip quando il mondo di gioco offre così tante cose (dalle quest, ai luoghi da visitare, ai libri da leggere, ai discorsi da origliare).

Tanto prima o poi tutti arrivano a livello finale con l'armatura uber mega powa, ma sinceramente se devo essere immortale e segare tutti con un colpo, non ci troverei più gusto..
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 13:03   #2603
Ludus83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
tecnicamente
Spoiler:
so per esempio che esistono le maschere dei preti dragoni che danno bonus migliori. Solamente che se attivi le perk dell'armatura pesante, quelle che ti danno dei bonus se indossi contemporaneamente tutti gli elementi del medesimo set, è più conveniente tenersi tutti i pezzi della daedrica, anche se singolarmente meno potenti, perchè una volta assemblati l'armatura complessiva arriva a superare i 600 punti.
Io come maschera ho quella di Clavicus Vile, quelle che dici tu dove si trovano?che bonus danno?
Old 23-11-2011, 13:05   #2604
Ludus83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
io dopo essermela craftata ho
Spoiler:
trovato dei guanti in una cassa su una nave sommersa a nord e un torso in una cassa di un dungeon, ma non so dire se si possano trovare dall'inizio del gioco o se siano tesori legati al livello del pg
Quindi si trovano pezzi migliori di quelli daedrici? Perfetto
Old 23-11-2011, 13:09   #2605
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
parlando di dungeon tu dici che se ne faccio uno a caso,magari li potrebbe esserci una quest che devo ancora scoprire parlando con altri personaggi e quindi quella quest viene spostata in altri dungeon non ancora scoperti?
No... se quel dungeon è relativo ad una quest non procedurale, potresti risolverla per caso

Spoiler:
Che so, il tumulo a cui ti manda il tizio dell'emporio di Riverwood è lo stesso dove recuperare la tavoletta del Drago per il mago dello Jarl di Whiterun per la quest principale, quindi se vai per recuperare l'artiglio e prendi anche la tavoletta, quando ti viene chiesto di andare a recuperarla, gliela puoi dare subito e ti si avvia la missione del primo drago.

Quello che intendevo son le quest procedurali, quelle che stanno in Varie e sono del tipo "vai qui e uccidi il tizio" o "vai qui e recupera l'oggetto", queste quest vengono create automaticamente in base al tuo livello, al tuo stile di gioco e posizionate in dungeon che ancora non hai completato (o proprio scoperto).
Old 23-11-2011, 13:09   #2606
superstoppino
Member

L'Avatar di superstoppino

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
uhm con il mio primo pg ho dato la precedenza ai martelli ma mi sto pentendo

oramai la scelta è fatta e proseguirò su questa linea, sto usando un martello nanico fatto da me e migliorato, qualcuno mi sa suggerire un martellozzo con un buon danno decente da vedere? sta roba nanica sembra strappata da D3BO

il prox pg lo farò mago puro con armi ed armature evocate, voglio proprio vedere se mi regge la pompa, all'inizio sarà difficilotto e non usare l'arco sarà difficilissimo, è l'arma che ho sempre prediletto nei giochi di ruolo
Corsair Carbide 400/Asrock Fatal1ty P67Pro/I52500k/Zalman 9500led/2x4Gb Corsair ddr3-1600 low profile 1,5v cas9/Enermax Infinity 720W/Benq FP93GX 19" - vendo la vecchia conf. Gigabyte P965 ds4 rev3.3/C2duo e7300/Corsair TWIN2X 4x1GB PC6400 800Mhz-444 XMS2 EPP/Gainward 8800GT 512Mb
superstoppino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 13:12   #2607
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
No... se quel dungeon è relativo ad una quest non procedurale, potresti risolverla per caso

Quello che intendevo son le quest procedurali, quelle che stanno in Varie e sono del tipo "vai qui e uccidi il tizio" o "vai qui e recupera l'oggetto", queste quest vengono create automaticamente in base al tuo livello, al tuo stile di gioco e posizionate in dungeon che ancora non hai completato (o proprio scoperto
.. ok capito
thx
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro

Ultima modifica di akro : 23-11-2011 alle 13:16.
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 13:22   #2608
Giovi86
Member

L'Avatar di Giovi86

Iscritto dal: Nov 2007
Grazie Gaxel, avevo letto il thread tecnico troppo distrattamente (non interessandomi mod grafici fin quando non mi arriverà il pc nuovo) e non trovavo quella parte per togliere parte dell'interfaccia...

Comunque, che dire, è il mio primo Elder Scrolls e anche uno dei primi RPG veri che gioco. Mi piace molto l'ho già iniziato 3-4 volte con personaggi diversi per vedere un po' cosa possono offrire le varie abilità (senza sviluppare troppo la trama del gioco). Devo ancora capire come mi piace di più giocare. Ero partito con un bel mago elfo alto, poi iniziato di nuovo con un kajhiti che volevo ladro e alchimista. poi volevo tornare al mago (ero arrivato a livello 18-19) ma ho sovrascritto il tutto...

ora ho ricominciato con un elfo dei boschi, ma ho già voglia di iniziare di nuovo con un elfo alto.. sono instabile...

Per me è un gioco fantastico, mi appassiona e gli scorci e i paesaggi che regala sono impagabili!

Infatti voglio ricominciare tutto in modalità hardcore senza interfacce e centellinarmi il gioco come una buona bottiglia di valpolicella..
Giovi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 13:26   #2609
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Giovi86 Guarda i messaggi
Grazie Gaxel, avevo letto il thread tecnico troppo distrattamente (non interessandomi mod grafici fin quando non mi arriverà il pc nuovo) e non trovavo quella parte per togliere parte dell'interfaccia...

Comunque, che dire, è il mio primo Elder Scrolls e anche uno dei primi RPG veri che gioco. Mi piace molto l'ho già iniziato 3-4 volte con personaggi diversi per vedere un po' cosa possono offrire le varie abilità (senza sviluppare troppo la trama del gioco). Devo ancora capire come mi piace di più giocare. Ero partito con un bel mago elfo alto, poi iniziato di nuovo con un kajhiti che volevo ladro e alchimista. poi volevo tornare al mago (ero arrivato a livello 18-19) ma ho sovrascritto il tutto...

ora ho ricominciato con un elfo dei boschi, ma ho già voglia di iniziare di nuovo con un elfo alto.. sono instabile...

Per me è un gioco fantastico, mi appassiona e gli scorci e i paesaggi che regala sono impagabili!

Infatti voglio ricominciare tutto in modalità hardcore senza interfacce e centellinarmi il gioco come una buona bottiglia di valpolicella..
Sì, secondo me è il modo migliore di giocarlo, anche se non avere nessun GPS sulla mappa a volte può essere frustrante (poi, in ogni caso, non vengono disattivati nelle mappe degli interni.. non so perché).

Però se si usa chiaroveggenza alla fine non è così grave, anche perché ogni volta ti viene data una missione, nel dialogo ti viene spiegata anche la direzione o la zona, a grandi linee... tipo "nella parte N/W dell'isolotto", oppure "segui la strada, quando incroci la torre, prosegui verso nord e arrivi"

poi Bethesda, come ho scritto, ha lasciato innuemerevoli "indizi" visivi sparsi per la mappa...
Old 23-11-2011, 13:42   #2610
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sì, secondo me è il modo migliore di giocarlo, anche se non avere nessun GPS sulla mappa a volte può essere frustrante (poi, in ogni caso, non vengono disattivati nelle mappe degli interni.. non so perché).
Va bo, negli interni c'è o non c'è è indifferente... tutti i dungeons sono dei lunghi corridoi
L'unico che ho trovato avere un "bivio" (che in realtà forma una sorta di "loop" per tornare al livello precedente della zona) aveva la porta del suddetto bivio bloccata, che si apriva solo recuperando la chiave del boss... e per l'appunto ti "riportava" in una stanza già visitata (per forza di cose) del dungeons.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 13:53   #2611
Makico
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Ragazzi sto iniziando la quest GLORIA AI MORTI

Spoiler:

Non vorrei rinunciare per errore
alla licantropia perchè girando senza la destinazione rapida è utilissima e con arduo certi tizzi gli devasto in forma lupo ... e poi mi piace essere un licantropo xD

Comunque ho tutte le teste delle streghe ... cosa non devo fare per finire la quest rimanendo un licantropo ?

Makico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 13:54   #2612
Corander
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Problema prigione di Markarath non mi fa scontare la pena

Ciao a tutti , ho un quesito da porvi : Giocando a Skyrim ( Ps3 ) , mi son trovato coinvolto in una strana situazione . Partendo dal fatto che volevo iniziare la Missione della Confraternita Oscura ( Riguardo al fatto di andare a Markarth ) e parlare con una donna , mi sono diretto appunto in Città . Al mio ingresso , son stato accerchiato da numerevoli Nemici che , se abbattuti , si rialzavano
dopo pochi minuti.
Ebbene , dopo essermi arreso alle autorità , mi son ritrovato in una Miniera ( Miniera di Cidhna ) col compito di rimanere in Carcere , fino a quando non avessi scontato la mia pena picconando lastre d'argento . Bon , io ho fatto tutto , ma non succede proprio NIENTE , ho ben 18 pezzi d'argento , ma l'obiettivo mi continua a indicare una Parete e , le guardie ancor non si fanno vive
Rispondete Urgentemente grazie !
Sono bloccato aiuto! Non mi fa scontare la pena nelle miniere.
Corander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 13:59   #2613
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
E' più facile uccidere un drago che un mammuth
ma incontrato un drago antico?
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 14:00   #2614
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da Corander Guarda i messaggi
Ciao a tutti , ho un quesito da porvi : Giocando a Skyrim ( Ps3 ) , mi son trovato coinvolto in una strana situazione . Partendo dal fatto che volevo iniziare la Missione della Confraternita Oscura ( Riguardo al fatto di andare a Markarth ) e parlare con una donna , mi sono diretto appunto in Città . Al mio ingresso , son stato accerchiato da numerevoli Nemici che , se abbattuti , si rialzavano
dopo pochi minuti.
Ebbene , dopo essermi arreso alle autorità , mi son ritrovato in una Miniera ( Miniera di Cidhna ) col compito di rimanere in Carcere , fino a quando non avessi scontato la mia pena picconando lastre d'argento . Bon , io ho fatto tutto , ma non succede proprio NIENTE , ho ben 18 pezzi d'argento , ma l'obiettivo mi continua a indicare una Parete e , le guardie ancor non si fanno vive
Rispondete Urgentemente grazie !
Sono bloccato aiuto! Non mi fa scontare la pena nelle miniere.
prova a parlare con tutti che il modo lo trovi per uscire, devi anche fare una rissa con l'orco mi pare
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 14:09   #2615
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
l'"auto levelling" è molto parziale...è facile incontrare avversari di livello superiore
scappa e expa come un dannato
expa cosa vuol dire, grazie.
Old 23-11-2011, 14:11   #2616
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Ragazzi io sto facendo un pg stealth e mi sto divertendo parecchio, ma dopo aver visto questi video ho deciso di vendere il pc e darmi al gioco delle bocce:

http://www.youtube.com/watch?v=s9Uin17H4k0

http://www.youtube.com/watch?v=CDMr6vtL0bM

http://www.youtube.com/watch?v=Ifnw-iJ2bZI
Old 23-11-2011, 14:15   #2617
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Ho come l'impressione che il livellamento tra personaggio principale e nemici sia leggermente sbilanciato verso quest'ultimi. Troppo spesso mi son trovato in seria difficoltà,tanto da dover fuggir via dalle quest vere e proprie!
Old 23-11-2011, 14:17   #2618
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ho come l'impressione che il livellamento tra personaggio principale e nemici sia leggermente sbilanciato verso quest'ultimi. Troppo spesso mi son trovato in seria difficoltà,tanto da dover fuggir via dalle quest vere e proprie!
Si il problema è che va a "blocchi" del tipo a livello 20 i nemici sono di livello 16-20 appena sali a livello 21 trovi nemici di livello 21-25 e quindi ti sembra di diventare più debole.
Old 23-11-2011, 14:21   #2619
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
ieri serata proficua, grazie alle partite di champions di cui non me ne frega assolutamente nulla mentre la mia ragazza ci esce di testa

Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
il problema, oltre a reperirla (giù con le info ragazzi, su su ), sarà che molto probabilmente è una heavy
Io ne ho 12
Sono light cmq, le ho trovate in un accampamento dalle parti di Rorickstead

Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
ma incontrato un drago antico?
Io sono andato di console come consigliato nelle ultime notizie di steam e me n' è uscito uno
E' dannatamente duro ...
Old 23-11-2011, 14:21   #2620
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
expa cosa vuol dire, grazie.
Ciao.
Expa vuol dire expare in gergo "gaming". Percui in questo caso sali di livello, di equip, etc etc in poche parole diventa più forte e poi tornaci
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian