Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2011, 00:03   #861
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
poi raga per le prestazioni basse in alcuni punti considerate anche i driver della vga, magari appunto con nuovi driver certi cali si migliorano.
poi dovranno uscire anche delle patch.
Sicuro... Purtroppo però certi difetti intrinseci del motore non si possono correggere, almeno credo.... ............
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 00:05   #862
Germano84Blaster
Senior Member

L'Avatar di Germano84Blaster

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
@Germano84Blaster
Thanks! Immediatamente al download i nuovi driver!
Germano84Blaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 00:07   #863
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
A parte per il fatto che l'engine è come un'ottantenne travestita da 20enne...
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Una 20enne di quelle brutte pero'..tipo le botrillone del Mc Donald

Gamebryo by Bethesda

Ultima modifica di hexaae : 22-11-2011 alle 00:10.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 00:08   #864
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Sicuro... Purtroppo però certi difetti intrinseci del motore non si possono correggere, almeno credo.... ............
d'altronde il motore per quanto migliorato è pur sempre quello di Oblivion, quindi stravolgimenti sul come funziona credo che non ci saranno, neanche dopo la patch.
a me basta che tolgano alcuni bug grossolani...poi magari un bel texture pack e sto a posto.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 00:10   #865
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Aggiunta in prima modifica del Technicolor, mini guida per configurare armi e magie preferite e il link al "generatore" di file .ini
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 00:13   #866
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Questo mese vedo amd/ati molto attiva!
Dopo 1 anno di profondi sonni di solito ci si sveglia
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 00:16   #867
StarwayPrince
Member

Iscritto dal: Oct 2011
scusate l'O.T. ma i salvataggi sono anche online? perchè l'Hard Disk(1 mese di vita) è saltato....questa è sfiga...
MY DESKTOP: Case IN WIN Dragon Rider Tower / Alimentatore Cooler Master SILENT PRO M1000 / VGA: MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Hawk SLI / Ram: Corsair 8GB Kit 2*4GB DDR3-1600 ( X 2 ) / Mobo:MSI 990FXA-GD80 990FX / Procio : AMD Phenom II X6 1100T / HD :WesternDigital Hd sataII 320GB Caviar Blue 8Mb 7200rpm /SSD Vertex3 120 GB
StarwayPrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 00:30   #868
Feidar
Senior Member

L'Avatar di Feidar

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
Salve! Non riesco a riattivare l'FXAA(vedo le seghettature, fastidiosissime ai miei occhi) dopo aver messo la mod di Injector 1.3(con setting a 1).

Come faccio a rimetterlo a posto? Ho provato col menù di Skyrim, ma pare disattivato in maniera forzata...
Nessuno può aiutarmi?
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz
Feidar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 00:54   #869
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da StarwayPrince Guarda i messaggi
scusate l'O.T. ma i salvataggi sono anche online? perchè l'Hard Disk(1 mese di vita) è saltato....questa è sfiga...
Soprattutto con quello che costano ora
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 00:58   #870
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Lavori in corso.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 01:35   #871
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
e grazie mi vuoi paragonare i livellini a coridoio di Crysis 2, che al massimo arrivano ad esser delle piazze, con il mondo di skyrim...ma dai su... ma la smettete di fare i saggi come se foste dei programmatori di motori grafici?

ma sballa che? spiegati, perchè io ci sto giocando dall'inizio con quello modificato e non ho avuto problemi. mica è come Oblivion che appena toccavi sto parametro spariva addirittura l'acqua ed altri bug
Quote:
Tu non sai minimamente come gestisce il distant LOD GamebryoHack di bethesda evidentemente... e come sia un fake con poligoni alternativi in low-res la roba a distanza

Io direi invece: ma la smettete di difendere l'indifendibile e date a Cesare quel che è di Cesare. Che l'engine di Skyrim sia scadentissimo non ci sono proprio dubbi, anche se il rendering con le belle texture in hires è bello da vedere, e il gioco è un validissimo RPG.
Ergo: qui si sta dicendo che tecnicamente il motore è una ciofeca e sono dei cani a programmare in Bethesda. Solo la pura e semplice verità insomma
Quote:
te giochi con un portatile tieni conto che non puoi aspettarti prestazioni eccellenti... e poi non hai un 8 core vero e proprio, il tuo e un quad core con 8 threads che va a manco 2ghz e turbo 3200mhz. la scheda video ormai è di fascia bassa, visto che è paragonabile ad una 5770 del desktop. dubito che ci giochi bene con gli ultimi giochi moderni con dettaglio max. penso ad un the witcher 2 immagino ti andrà a dettglio medio... ed anche crysis 2 arrancherà sicuramente, idem il primo crysis.
Quote:
Secondo me parli conoscendo ben poco tecnicamente di Oblivion e Skyrim... lasciatelo dire da uno che i difetti di questi giochi li conosce bene dall'interno e che modda Oblivion da anni, non il primo ragazzino che commenta a caso nei forum con tante faccine sorridenti senza cognizione di causa tentando di fare il furbetto simpatico...

Il fatto che siano 2 cose diverse, ancora una volta, non c'entra nulla dal punto di vista del motore grafico, ma siccome tu non conosci minimamente tecnicamente come "ragiona" il Gamebryo e credi che in background Skyrim o Oblivion stiano calcolando il Pi-greco in campi frattali , resta pure della tua opinione, convinto che la scarsezza tecnica dell'engine di questo gioco sia dovuta a chissà che mirabolanti calcoli procedurali in background... Almeno così ti dai un senso al prezzo pieno con cui l'hai pagato. Ti dico in verità che è solo che fa pena tecnicamente il motore 3D adottato il motivo per cui cala vistosamente di fps e altre amenità... dove altri engine girano molto meglio
Qui nessuno fa il professore. Ma c'è chi apre bocca senza sapere nulla e chi qualche cosa ne capisce e ahimé cerca un dialogo serio... baci e abbracci.
Quote:
Ecco appunto. Non hai capito proprio nulla del discorso tecnico, come volevasi dimostrare... ma fa lo stesso. Andiamo avanti va che a parlare coi ragazzini in cerca di visibilità mi annoio...
Quote:
ancora?

già ti sei messo a quotar post miei facendo commenti di cui non c'era bisogno (vedi una pagina fa). quindi mi sembra che qui quello che non capisce sei te, non io.
Quote:
Allora, mi prendo la briga di risponderti affinché tu la smetta o anche da solo andrai avanti all'infinito....

Quando dici:

vuol dire che per te Skyrim ha molto altro da gestire (ignoriamo per un attimo il discorso open-field e rendering sulla distanza), motivo per cui crollano così drasticamente le sue prestazioni rispetto ad altri giochi moderni?

Se non intendevi dire questo allora è un intervento semplicemente inutile perché qui si stavano mettendo a confronto diversi engine 3D proprio sulle prestazioni e dire "che è un'altra cosa quel gioco" è pressappochista e inutile come i capperi sulla Nutella.

Se intendevi dire invece che "forse" le scadenti prestazioni di Skyrim sono dovute a chissà quali astrazioni metafisiche faccia in background ti ho spiegato che ti sbagli e i motivi sono puramente tecnici, e la controprova è molto semplice: i crolli di fps avvengono girando lo sguardo verso zone piene di poligoni (anche nascosti l'uno dietro agli altri), e quindi non c'entra un bel niente che sono diversi i giochi e fanno cose diverse, uno per gestire un complesso RPG e l'altro un semplice FPS, perché secondo questa tesi l'RPG openworld sarebbe SEMPRE sovraccarico, non solo quando giri lo sguardo... È più chiaro il concetto? Non ti conviene andare avanti che peggiori solo la tua immagine....

_FINE_ (non tedierò oltre il thread rispondendoti)
Quote:
ma peggioro la mia immagine de che?

quello che volevo dire io con quel discorso è che Crysis 2 non è paragonabile, perchè è un fps a livelletti a corridoio... skyrim è un altra cosa, avendo quel mondo vasto.
ma con questo non volevo certo dire E NON L'HO MAI DETTO che il motore grafico di Crysis 2 NON PUO' gestire ambienti enormi, solo che sarebbe da valutare IN quel caso, facendo un gioco alla Skyrim, che prestazioni avrebbe , vedendolo in azione con npc, città vive , spazi giganteschi ecc.
spero che tu ora finalmente ABBIA CAPITO. di modo che la smetti di quotarmi il post per cose che già so da me, come hai fatto qui facendo il professorino sbruffoncello:

ed ora STOP DAVVERO.
Naturalmente fanno tre giorni a testa per flame.
Old 22-11-2011, 01:42   #872
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Fine dei lavori.
Old 22-11-2011, 01:53   #873
CAPT.HOOK
Bannato

Vorrei sapere se c'e' un modo oltre all'ENB che permette una maggiore definizione delle ombre senza togliere nulla alla distanza.

Purtroppo se si applica l'FXAA injector non si puo' inserire un altro d3d.dll nella cartella, tipo quello dell'ENB, perche' vanno in conflitto e visto che non posso piu' rinunciarci c'e' una soluzione?

odio le ombre a cubetti
Old 22-11-2011, 02:22   #874
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Vorrei sapere se c'e' un modo oltre all'ENB che permette una maggiore definizione delle ombre senza togliere nulla alla distanza.

Purtroppo se si applica l'FXAA injector non si puo' inserire un altro d3d.dll nella cartella, tipo quello dell'ENB, perche' vanno in conflitto e visto che non posso piu' rinunciarci c'e' una soluzione?

odio le ombre a cubetti
Puoi usare due .dll allo stesso tempo:
http://forum.everyeye.it/invision/in...86018438734580
Old 22-11-2011, 02:51   #875
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Puoi usare due .dll allo stesso tempo:
http://forum.everyeye.it/invision/in...86018438734580
grazi3 1000
Old 22-11-2011, 04:52   #876
Felle
Senior Member

L'Avatar di Felle

Iscritto dal: Feb 2003
Trovato il metodo per risolvere il BUG delle frecce che possono rimanere conficcate sul proprio personaggio

aprire la console e digitare: sexchange e poi di nuovo sexchange

metodo poco raffinato ma funziona......

se lo ritenete valido, visto che al momento altre soluzioni non ci sono, aggiungetelo alla prima pagina del thread.

Ultima modifica di Felle : 22-11-2011 alle 04:56.
Felle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 08:06   #877
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Avviso

Ragazzi non so se avete notato, ma oggi Steam ha rilasciato un update per Skyrim (18 Mb circa).

Non si tratta di una patch, ma semplicemente hanno legato TESV.exe a Steam, almeno questo è quanto sembra essere stato modificato. L'update dovrebbe sostituire l'eseguibile, quindi non dovrebbero esserci problemi per chi avesse attivato il flag LARGE ADDRESS AWARE.
Tuttavia consiglio, per chi non avesse ancora aperto Steam online, di ripristinare l'exe del gioco. Qualsiasi utility per l'attivazione del suddetto flag crea un backup dell'eseguibile originale.

Ora che TESV.exe è legato a steam come il launcher, sarebbe meglio aspettare conferme prima di ributtarsi a riattivare il suddetto flag.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 09:48   #878
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ragazzi non so se avete notato, ma oggi Steam ha rilasciato un update per Skyrim (18 Mb circa).

Non si tratta di una patch, ma semplicemente hanno legato TESV.exe a Steam, almeno questo è quanto sembra essere stato modificato. L'update dovrebbe sostituire l'eseguibile, quindi non dovrebbero esserci problemi per chi avesse attivato il flag LARGE ADDRESS AWARE.
Tuttavia consiglio, per chi non avesse ancora aperto Steam online, di ripristinare l'exe del gioco. Qualsiasi utility per l'attivazione del suddetto flag crea un backup dell'eseguibile originale.

Ora che TESV.exe è legato a steam come il launcher, sarebbe meglio aspettare conferme prima di ributtarsi a riattivare il suddetto flag.
Io avevo attivato il Large Address Aware, ma non mi sembra mi abbia scaricato nulla.. comunque funziona ancora bene. Nel caso non lo rimetto, perché non vorrei che mi invalidasse la possibilità di raggiungere gli achievements.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 10:05   #879
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi

si, me lo ha scaricato ieri intorno alle 23. adesso se al TESV.exe vengono dati privilegi d'amministratore il gioco non parte quindi niente 4gb
Old 22-11-2011, 10:08   #880
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Aggiungo che grazie al file pubblicato l'altro giorno da Sertopica, ho tirato fuori alcuni parametri interessanti da aggiungere al file Skyrim.ini.

Molti sembrano non funzionare nonostante vengano attivati o comunque non funzionare in certe condizioni (ma in altre sì). Quelli che al momento da una sicura resa migliore (personalmente testata da me) sono questi:

fGrassFadeRange=30000.0000
fGrassDefaultStartFadeDistance=30000.0000

Aumentano la densità dell'erba a distanza. Sono da aggiungere a Skyrim.ini (se li mettete in SkyrimPref non fanno una cippa) sotto la voce [Grass].
Eccovi due screen comparativi con tutti gli altri settings su @default Ultra (a parte le ombre sugli alberi e paesaggio messi come nel primo post).

PRIMA

DOPO

Testati sulla conf in firma e non sembra portino a cali di frame rate, a me rimane uguale. Il valore 30000 l'ho ricavato da una precedente guida di Fallout, non sembra essere deprecato.

Altri parametri legati all'erba, quali:
bGrassPointLighting=1
bShadowsOnGrass=1

Non cambiano nulla, il secondo dovrebbe attivare l'ombra su tutto il manto erboso e invece rimane solo su alcuni singoli cespugli (come a default), mentre il primo dovrebbe attivare un'illuminazione migliorata per l'erba, ma (almeno secondo me) non cambia una cippa.

Ora sto cercando di fare lo stesso per le piante, appena trovo pubblico qualcosa.

Ultima modifica di ulukaii : 22-11-2011 alle 10:19.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP